Giovanni, il fratellino, è stato davvero grande.
Ti ringrazio degli elogi smisurati, non so se li merito, in realtà. Penso spesso, quando in griglia o a gara finita tanti ragazzi della mia e di altre categorie si complimentano con me, che molti di loro non hanno mai potuto provare la soddisfazione derivante da un podio, da una vittoria nè tanto meno da un titolo regionale, eppure sono lì, combattivi e motivati e spesso, come te nel 2008, non mancano neanche ad una gara. Il loro impegno è uguale al mio, il loro sudore è salato come il mio, per allenarsi fanno i salti mortali ed io mi sento fortunato e privilegiato rispetto a tutti loro: sono loro i grandi del nostro sport, sempre presenti ma mai sotto i riflettori o sui giornali!
Per quanto riguarda la gara, in effetti ha avuto un esito assolutamente "unexpected"; il percorso presentava tante novità rispetto alle ultime edizioni, in particolare tante salite in più, (non inedite del tutto perchè 6 o 7 anni fa ne abbiamo percorse alcune nelle edizioni di allora della classica di Gentilis) nella parte iniziale. Forse proprio in salita ho potuto fare la differenza, in effetti tanti altri atleti ed avversari, tra cui Antonello Puggioni, si sono complimentati con me per la grande facilità con la quale li avevo distanziati nei pezzi più duri. Luca poi ha fatto una gara di livello eccellente, praticamente abbiamo corso insieme; la sua gara avrebbe meritato una posizione più prestigiosa, ma gli avversari di valore che l'hanno preceduto non l'hanno consentito, pazienza, sarà per un'altra volta.
Gli altri amici-concittadini hanno fatto prove degnissime, complimenti a Bikerrrrr, Mauretto, Andrea e Roby e grazie ancora per il tifo ed i complimenti che mi hanno fatto sul podio.
Grazie ancora a te e a tutti.
John