Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cazzarola , vivo in un paese di merda, sono obbligato ad avere la patente per guidare, sono obbligato a pagare le tasse, devo rispettare i limiti, sono obbligato a non delinquere,sono obbligato a lavorare per vivere,( potrei proseguire per ore)
Non venite in Svizzera che qui c'è la dittatura !
Tranquillo, l'idea non ci sfiora nemmeno
 
  • Haha
Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non è vero che le tasse alte le pagano i ricchi, basta iniziare a fatturare un pochino per vedere aumentare la pressione fiscale in maniera decisa.
Apri un ristorante con 6-7 dipendenti e vedi che batoste ti arrivano, però poi durante il lockdown te la vedi tu da solo, non lavori, non fatturi, devi mantenere la famiglia, il locale, le utenze che hai, la responsabilità dei dipendenti, del mutuo, l’affitto, il dentista per il figlio…
Però chi sta a casa prende il reddito senza fare nulla, ma ti sembra normale che chi non può lavorare non viene aiutato?
Ma se chi non lavora non viene aiutato dove li prendono i soldi per il reddito?

Come puoi prentedere di avere stipendi più alti se lo stato non incentiva il lavoro ma incentiva a stare a casa senza fare nulla? Ovvio che il mondo del lavoro sarà sempre più una giungla, si buttano le risorse sulle persone che stanno a casa invece di investire su chi crea ricchezza.
Intanto lo scopo è non avere migliaia di persone per strada, mettiamo in ordine le priorità.
Poi è tutto bello e vero quello che dici, ma cosa fai investi sulle attività coi poveri in strada? Ti sembra logico?
Il tuo discorso andava fatto prima, a monte, adesso si devono tappare i buchi. Siamo come mago Merlino sotto il tetto col temporale
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ne riparliamo in autunno, anche se probabilmente basterà metà agosto quando la gente si ammassa in vacanza e in discoteca

Le cose sono 2....
o non hai letto o non hai capito...

Ripeto, mi spieghi come fai a metterlo obbligatorio?
Nessuna Nazione si assumerà MAI questa responsabilità
Non ho detto: sono contro al vaccino obbligatorio

sid
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
2 giorni fa nel programma su LA 7 serale, c'era ricciardi che alla domanda della giornalista sul perche il virus mutasse. la risposta e stata che i vaccini creando uno scudo contro il virus. questo per aggirare le difese, crea una variante. ecco spiegato perche dove si vaccina di piu ci sono piu varianti.
quindi come ne usciamo? vaccinandoci 2 volte all'anno per il resto della vita fin da bambini?
vi lascio con una frase pronunciata dal direttore generale della MERK nel 1977. HENRY GADESEN : «Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
lascio a voi le conclusioni.
un ultima cosa: israele ha vaccinato oltre il 90% della popolazione. e di qualche giorno fa la notizia che 157 persone sono morte a causa del covid. TUTTE erano vaccinate con 2 dosi di pfizer. 6 sono morte a causa della variante sudafricana. che poi chi sa perche non si parla mai di questa variante? tirate anche qui le vostre conclusioni. e 150 sono morte con il vovid diciamo originale.
ma come? ricordo che ci hanno sempre detto che la protezione contro la malattia grave era del 100% . parole di burioni.
come la mettiamo?
perche non sono mai riusciti a trovare un vaccino per l'aids. che a detta degli scienziati, era dovuto al fatto che il virus mutasse in continuazione. e invece per questo virus, che muta in modo incredibile, dicono che funziona?
io aspetterei il prossimo inverno prima di cantare vittoria. ma tanto avranno gia il capro espiatorio a cui da la colpa. i non vaccinati. dopo gli irresponsabili senza mascherina. avranno sempre qualcuno da incolpare. e voi ci crederete come boccaloni.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Intanto lo scopo è non avere migliaia di persone per strada, mettiamo in ordine le priorità.
Poi è tutto bello e vero quello che dici, ma cosa fai investi sulle attività coi poveri in strada? Ti sembra logico?
Il tuo discorso andava fatto prima, a monte, adesso si devono tappare i buchi. Siamo come mago Merlino sotto il tetto col temporale

se investi sul lavoro, I poveri li togli dalla strada e gli dai un lavoro, quindi gli dai:
1) uno stipendio
2) una dignita
3) la felicità
4) pagano le tasse e con le tasse paghi i servizi per i veri bisognosi

mi spieghi i soldi per il reddito dove li prendi, se aziende, negozi, bar, ristoranti chiudono?
Finora 12 miliardi buttati per mantenere gente a casa a non far nulla, nel frattempo le attività chiudono e chi lavora si ritrova sempre di più con il carico fiscale più alto, però poi ci si lamenta che i datori di lavoro non vogliono assumere.
Le persone non vogliono assumere o vogliono pagare poco, perché quando assumono qualcuno devono pagare una marea di tasse, per non parlare se poi il dipendente si ammala o rimane incinta, tutte spese aggiuntive a carico del datore di lavoro.

+ reddito di cittadinanza = + tasse su chi lavora
+ tasse su chi lavora e crea lavoro + difficile creare e trovare lavoro
+ difficile creare e trovare lavoro - soldi che girano
- soldi che girano- soldi ci sono per il reddito di cittadinanza

Questo sistema ci porterà alla rovina.

manca il lavoro e lo stato invece di investire sul lavoro investe soldi per rimanere a casa. Il capolavoro dei capolavori dei paradossi è compiuto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma non lo fanno, sono solo parole e intanto ti tolgono pure quello.
Prima di sbloccare i licenziamenti avevano detto che mettevano mano agli ammortizzatori sociali, hanno fatto qualcosa?? Anche ieri 106 a casa dall'oggi al domani.
E si che ci fregano così da anni, ma ancora non abbiamo imparato. E siamo pure disposti a perdere quel poco che abbiamo ottenuto noi plebei sulla base delle solite false promesse.
Deve essere una specie di sindrome di Stoccolma di massa

Faf, guarda ti posto una cosa non mia, scritta da un conoscente su cui ci becchiamo sempre su questioni politiche, per inciso lui è di sinistra...
Difficile a mio avviso non essere d'accordo....
sid
-------------

La vicenda Gkn è veramente deprecabile, soprattutto nei modi è di una “disumanità” pazzesca.
Ma personalmente, da elettore di sinistra, sono letteralmente schifato dall’uso politico e propagandistico che la sinistra sta facendo di questa vicenda.
Soprattutto perché tra i colpevoli di queste chiusure ci sono proprio loro, grazie alle lore politiche di cassa integrazione continua, di sostegni a fondo perduto ed di elemosine per stare sul divano, mentre nel mondo industriale tra delocalizzazioni e transizioni ecologiche (passaggio dal motore a scoppio a quello elettrico) si andava da tutt’altra parte e a velocità tripla, puntando ad esempio su infotainment e tecnologie di ausilio alla guida, i cosiddetti ADAS.
Era inevitabile che a forza di mettere la polvere sotto il tappeto, i problemi scoppiassero qua e là (la Gkn è l’ennesima, mio fratello anni fa subì una cosa simile, anche se gestita molto meglio, con l’Inalfa a Livorno).
L’immobilismo completo di politica e sindacati per anni su strategie di formazione e reinserimento dei lavoratori e sugli incentivi per lo studio delle nuove tecnologie ha portato a tutto questo. E sul lungo periodo la strategia dell’assistenzialismo si è dimostrata disatsrosa. E le lacrime di coccodrillo della sinistra sono veramente il massimo dell’ipocrisia. Manca una visione del futuro e questo è il più grave peccato della nostra politica.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
se investi sul lavoro, I poveri li togli dalla strada e gli dai un lavoro, quindi gli dai:
1) uno stipendio
2) una dignita
3) la felicità
4) pagano le tasse e con le tasse paghi i servizi per i veri bisognosi

mi spieghi i soldi per il reddito dove li prendi, se aziende, negozi, bar, ristoranti chiudono?
Finora 12 miliardi buttati per mantenere gente a casa a non far nulla, nel frattempo le attività chiudono e chi lavora si ritrova sempre di più con il carico fiscale più alto, però poi ci si lamenta che i datori di lavoro non vogliono assumere.
Le persone non vogliono assumere o vogliono pagare poco, perché quando assumono qualcuno devono pagare una marea di tasse, per non parlare se poi il dipendente si ammala o rimane incinta, tutte spese aggiuntive a carico del datore di lavoro.

+ reddito di cittadinanza = + tasse su chi lavora
+ tasse su chi lavora e crea lavoro + difficile creare e trovare lavoro
+ difficile creare e trovare lavoro - soldi che girano
- soldi che girano- soldi ci sono per il reddito di cittadinanza

Questo sistema ci porterà alla rovina.

manca il lavoro e lo stato invece di investire sul lavoro investe soldi per rimanere a casa. Il capolavoro dei capolavori dei paradossi è compiuto.
Non arriviamo a nessun punto di accordo purtroppo, quindi questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento che è pure molto fuori tema.
Hai dietro idee pregresse che ti porti da molto indietro insieme anche a del risentimento, ti invito semplicemente a ragionare attorno alla cifra 780 euro.
Una cifra così infima che nessuno ambirebbe a vivere con quei soldi, chiunque con una offerta di lavoro dignitosa lavorerebbe piuttosto di essere mantenuto con 780 euro.
Sono comunque contento che siamo rimasti educati e rispettosi
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
2 giorni fa nel programma su LA 7 serale, c'era ricciardi che alla domanda della giornalista sul perche il virus mutasse. la risposta e stata che i vaccini creando uno scudo contro il virus. questo per aggirare le difese, crea una variante. ecco spiegato perche dove si vaccina di piu ci sono piu varianti.
quindi come ne usciamo? vaccinandoci 2 volte all'anno per il resto della vita fin da bambini?
vi lascio con una frase pronunciata dal direttore generale della MERK nel 1977. HENRY GADESEN : «Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
lascio a voi le conclusioni.
un ultima cosa: israele ha vaccinato oltre il 90% della popolazione. e di qualche giorno fa la notizia che 157 persone sono morte a causa del covid. TUTTE erano vaccinate con 2 dosi di pfizer. 6 sono morte a causa della variante sudafricana. che poi chi sa perche non si parla mai di questa variante? tirate anche qui le vostre conclusioni. e 150 sono morte con il vovid diciamo originale.
ma come? ricordo che ci hanno sempre detto che la protezione contro la malattia grave era del 100% . parole di burioni.
come la mettiamo?
perche non sono mai riusciti a trovare un vaccino per l'aids. che a detta degli scienziati, era dovuto al fatto che il virus mutasse in continuazione. e invece per questo virus, che muta in modo incredibile, dicono che funziona?
io aspetterei il prossimo inverno prima di cantare vittoria. ma tanto avranno gia il capro espiatorio a cui da la colpa. i non vaccinati. dopo gli irresponsabili senza mascherina. avranno sempre qualcuno da incolpare. e voi ci crederete come boccaloni.

penso che il vaiolo si stia mangiando le mani di non essere nato nel periodo dei social network.
Essere un boomer è un aspetto negativo anche nel mondo dei virus.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non arriviamo a nessun punto di accordo purtroppo, quindi questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento che è pure molto fuori tema.
Hai dietro idee pregresse che ti porti da molto indietro insieme anche a del risentimento, ti invito semplicemente a ragionare attorno alla cifra 780 euro.
Una cifra così infima che nessuno ambirebbe a vivere con quei soldi, chiunque con una offerta di lavoro dignitosa lavorerebbe piuttosto di essere mantenuto con 780 euro.
Sono comunque contento che siamo rimasti educati e rispettosi
Scusa se mi permetto di replicare, ma se vieni nell'edilizia o se, come mi dicono conoscenti, vai nell'agricoltura o in generale nel lavoro stagionale, di persone che prendono ll reddito di cittadinanza e lavorano al nero ce ne sono tante.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Avevo letto uno studio che dimostrava che i QI siano in media aumentati rispetto ai decenni scorsi, principalmente grazie all'eliminazione del piombo tetraetile dalla benzina.

Lo stato da il RDC (che è sotto la soglia di povertà assoluta, che è circa 850 euro) per evitare di avere gli schiavi del nuovo millennio, un obiettivo perseguito a lungo e quasi raggiunto fino a poco fa dai nostri amati imprenditori. Gli schiavi ovviamente ci sono ancora purtroppo, quelli senza cittadinanza che stanno per i campi
schiavi ? si ma anche quelli che lavorano con le cooperative che ci mangiano sopra e poi chiudono dopo 2 anni per non pagare le tasse ,Che di re bello stato di merd. che toglie la quota 100 ai vecchi e da' i soldi per non fare un cavolo ai giovani . E succhia i soldi a chi lavora per pagare il reddito di ignoranza .Andassero a lavorare i giovani e si facessero esperienza anche prendendo poco ,ma almeno qualcosa fanno e pagano le tasse pure loro .Si devono adeguare a cio che offre il mercato come fanno tutti . .Vedremo tra una decina di anni come saremo messi con uno stato che mantiene tutti .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.168
18.427
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le cose sono 2....
o non hai letto o non hai capito...

Ripeto, mi spieghi come fai a metterlo obbligatorio?
Nessuna Nazione si assumerà MAI questa responsabilità
Non ho detto: sono contro al vaccino obbligatorio

sid
e io ti ripeto che ne riparliamo in autunno. O pensi che i soldi di altri lockdown li prendano dai peri?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non arriviamo a nessun punto di accordo purtroppo, quindi questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento che è pure molto fuori tema.
Hai dietro idee pregresse che ti porti da molto indietro insieme anche a del risentimento, ti invito semplicemente a ragionare attorno alla cifra 780 euro.
Una cifra così infima che nessuno ambirebbe a vivere con quei soldi, chiunque con una offerta di lavoro dignitosa lavorerebbe piuttosto di essere mantenuto con 780 euro.
1985 prima busta paga...335.000 lire...son arrivato a fine mese...ovvio senza happy hour, apericena e tavolino prenotato in disco...
Ora credo che tale cifra sia grossomodo come i 780 eur di ora...solo che i sacrifici li facevo da giovane...ecco la parola magica, che fa poco parte del vocabolario giovanile..."sacrificio" e non mi son mai sentito "schiavo"...
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...Una cifra così infima che nessuno ambirebbe a vivere con quei soldi, chiunque con una offerta di lavoro dignitosa lavorerebbe piuttosto di essere mantenuto con 780 euro...
Sarà, io ne conosco più di qualcuno che pur di non lavorare farebbe la firma per quei soldi, come non faceva una sega prima del reddito e campava comunque tra l'altro.
Questo riferito al nessuno, che poi la maggioranza di quelli che lo percepiscono preferirebbe lavorare e prendere qualcosa in più lo spererei anche...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.466
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Difficile prendere una decisione univoca sul Rdc ; nel mio paese conosco una decina di persone che lo percepiscono .
4 di loro sono dei 48/50 enni che hanno perso il lavoro in una ditta di pulizia e si privano di tutto davvero ; se non fosse per il rdc dovrebbero andare a rubare per campare . Altri invece sono dei baldanzosi giovanotti che con quei 5/600 euro che prendono se ne stanno in giro (senza fare follie) ma che se gli parli di lavoro si girano dall’altra parte .
Dico questo per dire che il RDC non è sbagliato in assoluto e nemmeno perfetto ; andrebbe rivisto e perfezionato per permettere a chi e’ in un periodo difficile di non affondare del tutto e potersi riprendere.
Nella vita tutti possiamo trovarci in periodi bui e non è bello essere abbandonati .....
Io ho vissuto e lavorato 5 anni in Svizzera tra il 2007 e il 2013 ; nel 2012 la mia società mi licenzio senza tanti giri di parole e in quel momento avevo sul conto forse 1000 chf , se lo stato non mi avesse aiutato con l’indennità di chomage ( disoccupazione Svizzera ) che avrei dovuto fare? Buttarmi da un ponte ?
Ci sono tanti che ne approfittano ma il mondo e’ anche pieno di gente che soffre davvero ; ci vorrebbe più empatia .
Ora le cose mi vanno bene e non ho problemi economici ; ma se non fossi stato aiutato chissà ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo