Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mah, non so.
A quanto sembra, per trovare un minorenne per cui il covid fosse davvero pericoloso bisogna cercare col lanternino tra i fragilissimi, altrimenti niente. In pratica, solo relativamente a quelle coorti, tra vaccino e covid c'è più rischio (sempre bassissimo, eh?) col vaccino.

Resta valido il discorso che senza vaccino potresti (per dire) tu dodicenne essere contagioso più a lungo ( che non è che se ti vaccini non lo porti proprio in giro, lo porti in giro per meno tempo) e quindi potresti passarlo (anche indirettamente) ad un 50/60/70 enne che poi ne muore.

Quindi alla fine: poniamo che diventi obbligatorio, e poniamo che, grazie a ciò 60 milioni di italiani si vaccinino e che il virus davvero sparisca, però per questo abbiano da morire anche una trentina (non di più) di giovanissimi che altrimenti sarebbero campati 40/50/60 anni (o fino alla data del matrimonio).

Per tutti quelli con più di 50 anni ne sarebbe valsa la pena.
Per i genitori di quei trenta, quei trenta stessi e i loro amici, forse no.

Mica facile decidere. Se poi venisse fuori che anche col vaccino in realtà il covid non passa davvero ma torna 6 mesi dopo cattivo come prima (dico, come ipotesi senza fondamento, eh?!), allora obbligare i minorenni mi parrebbe, a naso, ben poco utile.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
"Ecco, secondo me, come nascono le dittature.
Esse hanno due madri.
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia.
L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi,
precipita nella corruzione e nella paralisi.
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è
pronuba e levatrice.
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa.
E prima che nel sangue, nel ridicolo ."

La Repubblica, Platone
 
  • Love
Reactions: ammericano

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vero, grandi errori nel passato, ma gli stessi errori sono presenti anche oggi, non è che oggi, solo perché in Europa non ci sono dittature o guerre, significa che il mondo ne sia libero, le dittature ci sono ancora, la schiavitu c’è ancora, le guerre ci sono ancora, la discriminazione c’è ancora, … con la differenza che oggi, siamo sommersi più che mai da plastica e rifiuti, mangiamo sempre più merda ed i social amplificano ignoranza e gestiscono il flusso di informazione e di opinione con i nuovi imperialisti che non hanno nemmeno più bisogno di andare a prendere gli schiavi, vanno da loro sfruttano al massimo le loro terre e li obbligando ad emigrare… tutto avviene tramite un click.
senza considerare che in passato non credo ci sia stata la follia di dire che la terra fosse piatta (ovviamente riferito all’epoca moderna), che i vaccini o le medicine fossero tutte una montatura ed in passato non si è mai sentito di genitori picchiare gli insegnanti, o far fare certificati medici ai figli per giustificarli dalla voglia di non studiare, oppure di governi che pagano i cittadini per non lavorare e produrre.

stiamo involendo? Si gli studi lo dimostrano, il genere umano sta avendo un calo dell’intelligenza e la cosa non mi meraviglia minimamente….
Avevo letto uno studio che dimostrava che i QI siano in media aumentati rispetto ai decenni scorsi, principalmente grazie all'eliminazione del piombo tetraetile dalla benzina.

Lo stato da il RDC (che è sotto la soglia di povertà assoluta, che è circa 850 euro) per evitare di avere gli schiavi del nuovo millennio, un obiettivo perseguito a lungo e quasi raggiunto fino a poco fa dai nostri amati imprenditori. Gli schiavi ovviamente ci sono ancora purtroppo, quelli senza cittadinanza che stanno per i campi
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Mah, non so.
A quanto sembra, per trovare un minorenne per cui il covid fosse davvero pericoloso bisogna cercare col lanternino tra i fragilissimi, altrimenti niente. In pratica, solo relativamente a quelle coorti, tra vaccino e covid c'è più rischio (sempre bassissimo, eh?) col vaccino.

Resta valido il discorso che senza vaccino potresti (per dire) tu dodicenne essere contagioso più a lungo ( che non è che se ti vaccini non lo porti proprio in giro, lo porti in giro per meno tempo) e quindi potresti passarlo (anche indirettamente) ad un 50/60/70 enne che poi ne muore.

Quindi alla fine: poniamo che diventi obbligatorio, e poniamo che, grazie a ciò 60 milioni di italiani si vaccinino e che il virus davvero sparisca, però per questo abbiano da morire anche una trentina (non di più) di giovanissimi che altrimenti sarebbero campati 40/50/60 anni o fino alla data del matrimonio.
Per tutti quelli con più di 50 anni ne sarebbe valsa la pena. Per i genitori di quei trenta, quei trenta stessi e i loro amici, forse no.
Mica facile decidere. Se poi venisse fuori che anche col vaccino in realtà il covid non passa davvero ma torna 6 mesi dopo cattivo come prima (dico, come ipotesi senza fondamento, eh?!), allora obbligare i minorenni mi parrebbe, a naso, ben poco utile.

si fa sempre una valutazione oggettiva costo/benificio con i dati in possesso.
quante persone muoiono o si ammalano a causa del vaccino, quante invece non muoiono, si salvano o si ammalano in forma meno grave grazie al vaccino?
quanto ci costa produrre vaccini e componenti sanitari?
quanto ci costa non fare i vaccini ed avere la popolazione malata?

ma qui si sta ancora a discutere sull’utilità di una delle più grandi invenzioni della storia e della medicina: ovvero il vaccino…

si stiamo involendo e lo stiamo facendo nel peggiore dei modi

BAF73FD2-83C7-419A-BE9F-99691880C42D.jpeg
29073EA9-2A13-4F71-9308-6741BDE00697.jpeg

le persone sono come il vino:
C’è chi invecchia bene e diventa un vino pregiato e chi diventa aceto…. E niente il genere umano, con le dovute eccezioni, sta diventando aceto…
 
  • Haha
Reactions: Mors and andymcnab4

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Avevo letto uno studio che dimostrava che i QI siano in media aumentati rispetto ai decenni scorsi, principalmente grazie all'eliminazione del piombo tetraetile dalla benzina.

Lo stato da il RDC (che è sotto la soglia di povertà assoluta, che è circa 850 euro) per evitare di avere gli schiavi del nuovo millennio, un obiettivo perseguito a lungo e quasi raggiunto fino a poco fa dai nostri amati imprenditori. Gli schiavi ovviamente ci sono ancora purtroppo, quelli senza cittadinanza che stanno per i campi

lo stato deve dare lavoro e non reddito per non fare alcunché dalla mattina alla sera.
L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e non sul reddito di cittadinanza.

dai del cibo ad un affamato e lo sfamerai una volta, insegnali a pescare E lo sfamerai a vita e gli regalerai una vita civile e felice.

P.s.
I quozienti intellettivi sono in caduta libera da diversi anni.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non mi sento scemo a lavorare per il mio stipendio, mi sentirei scemo a fare 12 ore a 700 euro

Io invece penso che siano (siamo) scemi, visto che quando sono stati bloccati per il covid, non hanno avuto introiti, ma hanno dovuto continuare a pagare tasse ed utenze, mentre chi non lavorava continuava a percepire il reddito di cittadinanza pancia all’aria…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
lo stato deve dare lavoro e non reddito per non fare alcunché dalla mattina alla sera.
L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e non sul reddito di cittadinanza.

dai del cibo ad un affamato e lo sfamerai una volta, insegnali a pescare E lo sfamerai a vita e gli regalerai una vita civile e felice.
Il lavoro c'è, ma non si stanno cercando lavoratori ma schiavi, se mi dai 1200 per 8 ore io vengo, se mi dai una miseria sto a casa. Se sto a casa è perché mi dai meno del RDC che è più di 100 euro sotto la soglia di povertà assoluta (Istat).
Quindi chi è il problema? Il problema è il povero?
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il lavoro c'è, ma non si stanno cercando lavoratori ma schiavi, se mi dai 1200 per 8 ore io vengo, se mi dai una miseria sto a casa. Se sto a casa è perché mi dai meno del RDC che è più di 100 euro sotto la soglia di povertà assoluta (Istat).
Quindi chi è il problema? Il problema è il povero?

che gli stipendi devono essere adeguati sono d’accordo con te, infatti è tutelato dalla legge, con un minimo sindacale. Se non ti sta bene vai all’estero, se qualcuno vuole fare il furbo fai segnalazione a chi di dovere, se poi ti reputi un buon cittadino ti muovi per fare in modo che le cose cambino (se reputi che le cose non siano giuste).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
che gli stipendi devono essere adeguati sono d’accordo con te, infatti è tutelato dalla legge, con un minimo sindacale. Se non ti sta bene vai all’estero, se qualcuno vuole fare il furbo fai segnalazione a chi di dovere, se poi ti reputi un buon cittadino ti muovi per fare in modo che le cose cambino (se reputi che le cose non siano giuste).
Non è qualcuno che vuole fare il furbo, è la strada che sta prendendo il mercato del lavoro.
Quando sei sul baratro e hai perso tutto, e siamo pieni di queste persone soprattutto dopo il covid, trovare qualcuno disposto a sfruttarti e spremerti come un limone è la regola, e nella tua posizione di debolezza accetti perché magari hai una famiglia da mantenere.
Queste sono storie reali, serve avere un argine a questo schifo ed è importante che lo capiamo tutti perché tutti potremmo trovarci in quella situazione.

Gente che fa contratti da milioni o completamente asservita ai potenti non ha nessuna sensibilità verso queste cose, è normale che gente come Renzi voglia fare un referendum. Siamo noi che dobbiamo capire l'importanza
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non è qualcuno che vuole fare il furbo, è la strada che sta prendendo il mercato del lavoro.
Quando sei sul baratro e hai perso tutto, e siamo pieni di queste persone soprattutto dopo il covid, trovare qualcuno disposto a sfruttarti e spremerti come un limone è la regola, e nella tua posizione di debolezza accetti perché magari hai una famiglia da mantenere.
Queste sono storie reali, serve avere un argine a questo schifo ed è importante che lo capiamo tutti perché tutti potremmo trovarci in quella situazione.

Gente che fa contratti da milioni o completamente asservita ai potenti non ha nessuna sensibilità verso queste cose, è normale che gente come Renzi voglia fare un referendum. Siamo noi che dobbiamo capire l'importanza

appunto per questo che lo stato deve investire sul lavoro e non su persone che non fanno nulla. Le risorse vanno focalizzate sul fare lavoro e non sul mantenere le persone pancia all’aria.
Che poi il reddito di cittadinanza era focalizzato a mantenere le persone fini a trovare lavoro e nel frattempo dovevo fare attività socialmente utili.
1) il reddito lo hanno preso anche i mafiosi o gli immigrati clandestini
2) chi di doveva trovare lavoro non ne ha fornito, perché a detta loro il sistema era organizzato male.
3) i lavori socialmente utili non si sono visti
4) spesi una marea di soldi per mantenere persone a fare nulla.
Con 12 miliardi di euro secondo me si poteva fare davvero qualcosa di utile per il mondo del lavoro.

5) ed invece no, bisogna continuare a tassare chi lavora peggio dei mezzadri perché dobbiamo mantenere anche persone per non fare nulla. I mezzadri davano il 50% del raccolto al padrone, in Italia la pressione è oltre il 60% in alcuni settori e questo perché ci sono spese inutili ed irrazionali come mantenere questa gente a non fare nulla. E poi ci si lamenta che il lavoro non c’è? Più lavori e crei lavori e più ti tassano come una bestia da soma…
Chi è il folle in Italia che si impegna per fare meglio e di più? Chi è che si assume la responsabilità di assumere se poi durante il covid, sei fermo e nessuno ti aiuta, mentre chi non ha lavorato e non lavora percepisce il reddito?
bisogna abbassare le tasse a chi lavora bene ed onestamente ed a chi da lavoro e non soldi per non fare nulla.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
qualche dato certo benchè parziale su cui iniziare a ragionare

c’è scritto che visti i risultati di studi e valutazioni EMa ed AIFA hanno autorizzato il vaccino tra i 12 ed 17 anni… ma stai sicuro che i novax troveranno una scusa per dire che è tutto un bluff, una finzione, che lo sbarco sulla luna non è mai avvenuto, che iniettano i microrobot con i vaccini e che il covid è tutta colpa del 5g.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
appunto per questo che lo stato deve investire sul lavoro e non su persone che non fanno nulla. Le risorse vanno focalizzate sul fare lavoro e non sul mantenere le persone pancia all’aria.
Che poi il reddito di cittadinanza era focalizzato a mantenere le persone fini a trovare lavoro e nel frattempo dovevo fare attività socialmente utili.
1) il reddito lo hanno preso anche i mafiosi o gli immigrati clandestini
2) chi di doveva trovare lavoro non ne ha fornito, perché a detta loro il sistema era organizzato male.
3) i lavori socialmente utili non si sono visti
4) spesi una marea di soldi per mantenere persone a fare nulla.
Con 12 miliardi di euro secondo me si poteva fare davvero qualcosa di utile per il mondo del lavoro.

5) ed invece no, bisogna continuare a tassare chi lavora peggio dei mezzadri perché dobbiamo mantenere anche persone per non fare nulla. I mezzadri davano il 50% del raccolto al padrone, in Italia la pressione è oltre il 60% in alcuni settori e questo perché ci sono spese inutili ed irrazionali come mantenere questa gente a non fare nulla. E poi ci si lamenta che il lavoro non c’è? Più lavori e crei lavori e più ti tassano come una bestia da soma…
Chi è il folle in Italia che si impegna per fare meglio e di più? Chi è che si assume la responsabilità di assumere se poi durante il covid, sei fermo e nessuno ti aiuta, mentre chi non ha lavorato e non lavora percepisce il reddito?
bisogna abbassare le tasse a chi lavora bene ed onestamente ed a chi da lavoro e non soldi per non fare nulla.
Tu preferiresti stare a casa con 780 euro o lavorare per 1200? Rispondi onestamente, lascia stare i mafiosi con la Ferrari parliamo di milioni di poveri potenzialmente per strada.
Che vita faresti con 780 euro?
Sembra quasi che gli fai un favore e che la povertà sia una colpa.
Le tasse esagerate le paghi per i ricchi che fanno i furbi da decenni, non per i disgraziati col RDC che c'è dal 2018.
Che poi i furbi molto spesso sono gli stessi che cercano gli schiavi
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
difficile trovare qualcosa di più egoistico. Se nessuno si vaccinasse non se ne uscirebbe. Speriamo si muovano tutti i Paesi a obbligare il vaccino.

Scusa...
mi spieghi come fai a obbligare a un vaccino dove devi firmare 10 volte ?????
Tu sai di cosa stai parlando vero?
Tu pensi che uno Stato si prenderà mai questa responsabilità????
MAI.... vai tranquillo... quelle firme non le toglieranno mai... se ti succede qualche cosa sono fatti tuoi.

Ma non è vero nemmeno quello che dici sull'egoismo... gli oltre 50enni che si sono vaccinati non lo hanno fatto per ALTRUISMO, ma per salvarsi il cu.lo, anche se c'è qualcuno che vuole passare per eroe (come tanti su Twitter) abbiamo almeno l'onestà di dire che noi 50enni ci siamo vaccinati per salvarci la pelle, dato che le statistiche dicono che gli oltre 50anni che si vaccinano hanno infinite meno possibilità di lasciarci le penne.

E' chiaro che questo non succede con l'altra metà della popolazione...e questi che per statistica non muoiono (in maniera proporzionale all'età), si che lo farebbero per altruismo ed è quei che la faccenda diventa complessa...anche perchè noi lasciamo un mondo abbastanza di merda ai giovani e poi pretendiamo che questi si vaccinino per noi....???
Insomma la discussione non è semplice come molti cercano di farla

Vorrei ricordare a quelli che dicono che conta solo la scienza che è una enorme cazzata, contano solo le statistiche, la scienza è assolutamente fallibile e lo ha dimostrato tante volte, in questo settore poi ha sempre detto tutto il contrario di tutto, ergo l'unico dato che conta è quello statistico, quello è assolutamente inconfutabile.
E dico tutto questo da PRO VACCINO, ma pur essendo pro vaccino, non posso evitare al mio cervello di pensare e ragionare senza farmi intortare da chiunque apra bocca.

PS
ma quando sentiamo i pro vaccinisti che dovrebbero fare una campagna sensata e convincere la gente a vaccinarsi, dire alla TV.... "anche la cura sul Cancro è sperimentale come questo vaccino eppure la fanno..."
Ecco quando sentiamo una stronz.ata simile e nessuno che replica....poi capiamo perchè la gente non si vaccina...
Ma che esempio IDIOTA è????
La cura sul Cancro la fa un malato di Cancro che ha una speranza di vita del 30%
Il vaccino lo fa un soggetto sano che ha una speranza di vita 10 volte tanto....
Il malato di Cancro si affiderebbe a qualunque cura sperimentale...anche al Mago Otelma... ha poco da perdere...

E' per gli idioti come questa gente che va in TV (soprattutto virologhi che dovrebbero stare in laboratorio invece che a parlare ) che poi alla gente vengono i dubbi...

my two cents

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il lavoro c'è, ma non si stanno cercando lavoratori ma schiavi, se mi dai 1200 per 8 ore io vengo, se mi dai una miseria sto a casa. Se sto a casa è perché mi dai meno del RDC che è più di 100 euro sotto la soglia di povertà assoluta (Istat).
Quindi chi è il problema? Il problema è il povero?

Beh
Fedriga al posto del RDC dato come assistenzialismo che non serve a nulla se non a non incentivare il lavoro soprattutto dove c'è nero, toglie le tasse a chi assume, penso sia una medotologia nettamente migliore del puro RDC... si possono anche alzare i salari minimi, ci sono mille modi per usare al meglio i soldi del RDC, che di per se sarebbe anche una misura corretta, ma non in Italia con la mentalità oramai consolidata dell'Italiano, soprattutto in alcune zone (statistiche docet)
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.169
18.430
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa...
mi spieghi come fai a obbligare a un vaccino dove devi firmare 10 volte ?????
Tu sai di cosa stai parlando vero?
Tu pensi che uno Stato si prenderà mai questa responsabilità????
MAI.... vai tranquillo... quelle firme non le toglieranno mai... se ti succede qualche cosa sono fatti tuoi.

Ma non è vero nemmeno quello che dici sull'egoismo... gli oltre 50enni che si sono vaccinati non lo hanno fatto per ALTRUISMO, ma per salvarsi il cu.lo, anche se c'è qualcuno che vuole passare per eroe (come tanti su Twitter) abbiamo almeno l'onestà di dire che noi 50enni ci siamo vaccinati per salvarci la pelle, dato che le statistiche dicono che gli oltre 50anni che si vaccinano hanno infinite meno possibilità di lasciarci le penne.

E' chiaro che questo non succede con l'altra metà della popolazione...e questi che per statistica non muoiono (in maniera proporzionale all'età), si che lo farebbero per altruismo ed è quei che la faccenda diventa complessa...anche perchè noi lasciamo un mondo abbastanza di merda ai giovani e poi pretendiamo che questi si vaccinino per noi....???
Insomma la discussione non è semplice come molti cercano di farla

Vorrei ricordare a quelli che dicono che conta solo la scienza che è una enorme cazzata, contano solo le statistiche, la scienza è assolutamente fallibile e lo ha dimostrato tante volte, in questo settore poi ha sempre detto tutto il contrario di tutto, ergo l'unico dato che conta è quello statistico, quello è assolutamente inconfutabile.
E dico tutto questo da PRO VACCINO, ma pur essendo pro vaccino, non posso evitare al mio cervello di pensare e ragionare senza farmi intortare da chiunque apra bocca.

PS
ma quando sentiamo i pro vaccinisti che dovrebbero fare una campagna sensata e convincere la gente a vaccinarsi, dire alla TV.... "anche la cura sul Cancro è sperimentale come questo vaccino eppure la fanno..."
Ecco quando sentiamo una stronz.ata simile e nessuno che replica....poi capiamo perchè la gente non si vaccina...
Ma che esempio IDIOTA è????
La cura sul Cancro la fa un malato di Cancro che ha una speranza di vita del 30%
Il vaccino lo fa un soggetto sano che ha una speranza di vita 10 volte tanto....
Il malato di Cancro si affiderebbe a qualunque cura sperimentale...anche al Mago Otelma... ha poco da perdere...

E' per gli idioti come questa gente che va in TV (soprattutto virologhi che dovrebbero stare in laboratorio invece che a parlare ) che poi alla gente vengono i dubbi...

my two cents

sid

ne riparliamo in autunno, anche se probabilmente basterà metà agosto quando la gente si ammassa in vacanza e in discoteca
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh
Fedriga al posto del RDC dato come assistenzialismo che non serve a nulla se non a non incentivare il lavoro soprattutto dove c'è nero, toglie le tasse a chi assume, penso sia una medotologia nettamente migliore del puro RDC... si possono anche alzare i salari minimi, ci sono mille modi per usare al meglio i soldi del RDC, che di per se sarebbe anche una misura corretta, ma non in Italia con la mentalità oramai consolidata dell'Italiano, soprattutto in alcune zone (statistiche docet)
Ma non lo fanno, sono solo parole e intanto ti tolgono pure quello.
Prima di sbloccare i licenziamenti avevano detto che mettevano mano agli ammortizzatori sociali, hanno fatto qualcosa?? Anche ieri 106 a casa dall'oggi al domani.
E si che ci fregano così da anni, ma ancora non abbiamo imparato. E siamo pure disposti a perdere quel poco che abbiamo ottenuto noi plebei sulla base delle solite false promesse.
Deve essere una specie di sindrome di Stoccolma di massa
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Tu preferiresti stare a casa con 780 euro o lavorare per 1200? Rispondi onestamente, lascia stare i mafiosi con la Ferrari parliamo di milioni di poveri potenzialmente per strada.
Che vita faresti con 780 euro?
Sembra quasi che gli fai un favore e che la povertà sia una colpa.
Le tasse esagerate le paghi per i ricchi che fanno i furbi da decenni, non per i disgraziati col RDC che c'è dal 2018.
Che poi i furbi molto spesso sono gli stessi che cercano gli schiavi


Non è vero che le tasse alte le pagano i ricchi, basta iniziare a fatturare un pochino per vedere aumentare la pressione fiscale in maniera decisa.
Apri un ristorante con 6-7 dipendenti e vedi che batoste ti arrivano, però poi durante il lockdown te la vedi tu da solo, non lavori, non fatturi, devi mantenere la famiglia, il locale, le utenze che hai, la responsabilità dei dipendenti, del mutuo, l’affitto, il dentista per il figlio…
Però chi sta a casa prende il reddito senza fare nulla, ma ti sembra normale che chi non può lavorare non viene aiutato?
Ma se chi non lavora non viene aiutato dove li prendono i soldi per il reddito?

Come puoi prentedere di avere stipendi più alti se lo stato non incentiva il lavoro ma incentiva a stare a casa senza fare nulla? Ovvio che il mondo del lavoro sarà sempre più una giungla, si buttano le risorse sulle persone che stanno a casa invece di investire su chi crea ricchezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo