Minorenni e vaccini

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E questa proposta forte e provocatoria di Crisanti mi era sfuggita…. In effetti non ha tutti i torti: togliere la copertura sanitaria ai no-vax non vaccinati che prendono il covid, non è poi così folle come idea…

 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Si ma, sempre per assurdo, meglio il parere di un nobel che ha trovato la cura per l'infarto piuttosto di uno che fa il professore di italiano.

Mica vero, dipende.

È chiaro che in generale è meglio chi il problema lo ha studiato e ci lavora, ma non è vero che il Nobel della situazione sia sempre il massimo (ovvero che chi ha più titoli - autorità - abbia anche ragione)


Per capire basta davvero guardare le cronache di alcuni vincitori di premi Nobel e delle loro affermazioni successive a tale evento:

Mullis, per esempio: credeva negli ufo e nell'astrologia. E negò con tutto il suo prestigio la relazione tra hiv e aids

Carrell, che sosteneva l'autenticità dei miracoli di Lourdes

Montagnier, forse lo conoscete tutti: sostiene l'omeopatia (con la memoria dell'acqua) e
pensa di poterci curare pure l'autismo. È un medico, eh? Premio Nobel proprio per hiv e aids

Josephson, che crede nella parapsicologia, nell'omeopatia e nella fusione fredda (ottenuta col potere della mente, ovvio)

E ce ne sono altri. Ma prendiamo anche solo Montagnier - è un medico, oltretutto. Ecco, tra lui e un calzolaio, preferisco il calzolaio, specie se si parla di medicina
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.465
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Bisogna tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dargli in testa quando scrivono minchiate colossali ma non tanto forte da spegnerli del tutto altrimenti finisce anche il divertimento.
:smile::smile::smile:

Io ti ho massacrato per bene su tutta la linea, infatti, non ti rispondo più proprio per questo motivo.
Sono più che soddisfatto, oltre che molto divertito.
Sei affondato miseramente.
Sia chiaro.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
:smile::smile::smile:

Io ti ho massacrato per bene su tutta la linea, infatti, non ti rispondo più proprio per questo motivo.
Sono più che soddisfatto, oltre che molto divertito.
Sei affondato miseramente.
Sia chiaro.

Io ti amo caro, non fare i capricci, lo so che ti senti messo da parte perché sto dedicando del tempo prezioso ad altri, ma resti sempre in cima alla lista, le chiavi del mio cuore le possiedi solo tu.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Certo che sentirsi dire da te che non ne so nulla dell’argomento, dopo che per tua stessa ammissione hai detto di non avere conoscenze in merito mi sembra la giusta conclusione ad una lunga serie di post pro-complotto/no-vax.
@Burnout111, hai dimostrato la tua ignoranza a chiunque ne sappia qualcosa. E meno male che almeno stai dal lato bianco della forza, però guarda che rischi di ottenere solo un effetto boomerang. Tra l'altro, nemneno capisci quali interventi ti sostengono e quali no. Io te l'ho detto, poi arrangiati
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
@Burnout111, hai dimostrato la tua ignoranza a chiunque ne sappia qualcosa. E meno male che almeno stai dal lato bianco della forza, però guarda che rischi di ottenere solo un effetto boomerang. Tra l'altro, nemneno capisci quali interventi ti sostengono e quali no. Io te l'ho detto, poi arrangiati


Socraticamente parlando, so di non sapere e poi sono un lampadario ed un dromedario, ma di sicuro non sono un somaro che congiura.

E poi a me la descrizione del libro di Burioni piace parecchio e quindi la posto di nuovo:

Chi è il somaro? È un essere umano tanto babbeo da ritenersi tanto intelligente da riuscire a sapere e capire le cose senza averle studiate. Di somari, Roberto Burioni ne ha incontrati parecchi: sono quelli che pur non avendo la minima nozione di medicina o di biologia, pur non sapendo cos'è un virus e come funziona un vaccino, pretendono di convincerci che "dieci vaccini sono troppi", "le malattie guariscono da sole o grazie ai soli rimedi naturali", "le vaccinazioni obbligatorie servono solo ad arricchire le industrie farmaceutiche e quelli che sono sul loro libro-paga". Il fatto è che la scienza non è democratica: come ha detto Piero Angela, la velocità della luce non si decide per alzata di mano. Nella scienza, possono dire la loro solo coloro che per anni hanno sudato sui libri, hanno sottoposto le proprie ipotesi a una rigorosa procedura di esperimenti e controlli, possiedono un metodo che consente di distinguere la verità dalla bugia. Certo, la scienza è imperfetta, fatta da uomini ancora più imperfetti, le verità che ci offre sono sempre parziali e mai troppo sicure. Però vale la pena fidarsi, perché l'alternativa è costituita dal buio, dall'oscurantismo e - quando si scherza con la salute propria e altrui - dalla morte. La scienza sarà anche poca cosa, ma - come dimostra questo libro con abbondanza di dati, numeri, tabelle, storie vere di trionfi e fallimenti - è tutto quello su cui possiamo contare: non ci conviene buttarla via.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.109
29.709
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bisogna tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dargli in testa quando scrivono minchiate colossali ma non tanto forte da spegnerli del tutto altrimenti finisce anche il divertimento.
Perché parlare con costoro è prima di tutto un passatempo: non cambiano idea nemmeno davanti alla più chiara delle evidenze, però almeno sollazzano gli intelletti.



Non lo capiranno mai, perché penso che non siano adusi a leggere. L’autonomia del tempo di lettura è qualche decina di secondi, figurati se fanno fact check o si prendono la briga di verificare chi ha scritto ciò che stanno leggendo e propagandando.
E poi un minimo di conoscenza è d’obbligo per fare un minimo di considerazioni e secondo me, manca anche quella.
Pretendere che coloro riescano a capire la differenza tra una riflessione personale, con riferimento e citazione ed un copia incolla, è come pretendere da chi non hai mai visto un orologio di distinguere un Rolex originale da uno tarocco. Imho



Cito le fonti, le considerazioni per te sono strampalate perchè per tua stessa ammissione non mastichi l’argomento, anzi secondo me ne sei proprio a digiuno.

Ecco qui qualche corso, che puoi fare tranquillamente, sono facilmente accessibili, molti iniziano con un livello base, di media sono tutti a pagamento se vuoi sostenere delle prove finali, circa 45-50€ al mese.

È prassi che nelle prime lezioni ti spiegano proprio quello che per te sembra assurdo ovvero che i campioni di popolazione sono rappresentativi in maniera abbastanza fedele della popolazione stessa…

Vedi l'allegato 473595

Se hai bisogno di un consiglio su quale scegliere o su qualche altra piattaforma chiedi pure.
Vai in Mtb se la possiedi che è meglio :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Strelok

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se sei davvero convinto che il covid non sia pericoloso e che il vaccino faccia male, perché sei un novax, allora non avrai problemi a sottoscrivere il pagamento della terapia intensiva in caso di malattia grave, perché tanto il virus non è pericoloso.
Un atto di coerenza, che pone un collegamento immediato tra il dire ed il fare.
Non ti negano mica le cure, non ti fanno mica pagare le altre cure, ti chiedono solo di contribuire ad una spesa che per tua scelta hai deciso di non evitare in un periodo in cui gira un virus epidemico ed in cui tutti siamo chiamati a collaborare e contribuire.
Potrebbero semplicemente chiamarla ammenda, per non esserti vaccinato e l’importo potrebbe essere pari al costo della terapia intensiva sostenuta.

Che si fa se tutti decidono di non vaccinarsi? Chi ha diritto a curarsi prima?
E gli altri malati per altre patologie, come i malati cardiovascolari oppure i politraumatizzati hanno si o no la precedenza di accedere in terapia intensiva rispetto ad uno che per teorie imbecilli e strampalate ha deciso di non vaccinarsi?
Perché gli altri dovrebbero pagare per te che hai deciso di non vaccinarti? per una patrologia epidemica che poteva altresì evitarsi con un gesto, semplice, veloce, efficace che protegge tutti?
E non parlo solo di mero denaro, ma di accesso alle cure, di saturazione di posti letto, di limitazione delle degenze, respiratori perché bloccati da pazienti infettivi…
Perchè gli altri devono pagare anche gli extra a dei rincoglioniti (Cit. Battiato) che non si vaccinano?
Mi sono perso qualcosa? Hanno messo il vaccino obbligatorio?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L'ho già scritto, la sanità è pubblica e si curano tutti, punto.
Altrimenti andiamo ad escludere anche fumatori, alcolisti, downhiller, chi causa incidenti stradali per negligenza ed ovviamente i percettori di reddito di cittadinanza come te che non pagano le tasse ma passano le giornate sui forum! :smile:

I malati di cancro, gli alcolisti, i downhiller generalmente arrecano danno solo a se stessi, non diffondono la malattia, non saturano le terapie intensive e non creano riduzione di posti letto, non rendono inagibili i reparti perché isolati, non rendono inutilizzabili per giorni, settimane o mesi i respiratori perché destinati a sterlizzazione profonda.

Vuoi avere una condotta scellerata nonostante lo stato ti abbia indirizzato sulla retta via? Con la tua condotta arrechi un danno ad altri?
Allora in quest’ottica “pagare” non è più idea malsana, ma del tutto normale.
Non vuoi vaccinarti? Allora fai un’assicurazione sanitaria o rc in modo da pagare il dovuto a chi di dovuto, in caso di necessità.

Non è giusto che altri malati debbano attendere del tempo per curarsi o evitare di curarsi perché un c…….e, seguendo idee imbecilli ha deciso di non vaccinarsi ed ha bloccato un intero reparto, oppure un respiratore oppure una terapia intensiva.
La tua libertà ed i tuoi diritti finiscono dove iniziano libertà e diritti degli altri.

Attualmente in tutta Italia i reparti sono ancora a posti contingentati per problemi legati al covid, tutti gli altri malati hanno avuto ritardi delle cure, molti sono morti perché non sono stati curati, tutto grazie al covid.
Però ci sono ancora c…….i che pensano solo a loro stessi, che pretendono di non vaccinarsi e che gli altri paghino per loro, nonostante arrechino danni alla società.
Il tutto per seguire teorie imbecilli.
Senso civico 0
Senso morale sotto 0
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.109
29.709
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'ho già scritto, la sanità è pubblica e si curano tutti, punto.
Altrimenti andiamo ad escludere anche fumatori, alcolisti, downhiller, chi causa incidenti stradali per negligenza ed ovviamente i percettori di reddito di cittadinanza come te che non pagano le tasse ma passano le giornate sui forum! :smile:
Sono downhiller e vax e forse no vax e vaxaffanc i rompi palle e lavoro però a tempo perso
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
  • Mi piace
Reactions: superskinny

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Se non mi fido di un medico non ci vado. Se penso che una medicina sia tossica o dannosa per me non la prendo.
Se non mi fido di un servizio nazionale non ne usufruisco.
Se non mi fido di big pharma non uso i suoi prodotti.
Si chiama coerenza.
Invece no, qui si fa a gara a chi spara la balla più grossa sul sistema sanitario nazionale però poi tutti ne usufruiscono.
Tutti scienziati skillati qui sul forum.
mi limito alla prima '''''' Se penso che una medicina sia tossica o dannosa non la prendo ''''' alludi anche al vaccino? ,se si allora capisco i no vax .
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
667
683
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Sicuro che tra il covid e il vaccino si debba avere più paura del secondo?

Io no, infatti sono vaccinato. Ma non mi reputo così superiore da dire che allora bisogna lasciare morire chi non è vaccinato ;-)

Poi ovvio che quando leggo post di conoscenti parlare di complotti infarciti di Bill Gates, 5g e Big Pharma, mi verrebbe voglia di prenderli a schiaffi due a due finché non diventano dispari... Però quando uno è così, non ci puoi fare nulla :mrgreen:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
detto da Burionipallonegonfiato fa ridere

Burioni non è un pallone gonfiato e non fa ridere.
Laurea in Medicina e chirurgia a Roma.
Dottorato di ricerca in microbiologia a Ginevra.
Post Doc in America.
Ha sviluppato terapie con anticorpi monoclonali per diverse malattie.
Ha sviluppato diversi brevetti internazionali.

Science lo ha celebrato come uno dei pochi che avuto la capacità di battersi contro le stupide teorie senza fondamento scientifico:


Forbes lo ha nominato come uno dei 5 punti di svolta di internet in Italia.

Molti esperti di sanità pubblica gli attribuiscono il merito di aver cambiato in meglio il dibattito in Italia.

Termino con una sua frase storica:

"La Terra è rotonda, la benzina è infiammabile e i vaccini sono sicuri ed efficaci. Tutto il resto sono bugie pericolose"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo