Minorenni e vaccini

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sai, sa tanto di "principio di autorità". È molto caro ad alcuni, molto poco alla scienza.

D'altronde, se ti dico che tra me e mia moglie abbiamo 4 lauree, poi che fai, smetti di dirmi che sbaglio qualcosa?
vabbè dai, tu intanto dillo, poi starà a chi ti legge se credere o meno, no?!?!



perchè di c@gate, in generale eh, se ne leggono tante...


Sei uno che ricerche ne fa, magari non di epidemiologia, ma ne fai

e, no, io non ne faccio di ricerche se ti riferivi a me.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
o un daje e basta per tirare avanti la baracca …Non me ne può fregar di meno chi sarà colui sta di fatto che copiare e incollare sono capaci tutti…. Facile la vita …..
non fa dei semplici copia incolla, cita le fonti e le riporta, che è meglio delle citazioni di ammiocuggino che ogni tanto vengono riportate nella discussione... ;-)
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
E comunque mi pare che la militanza costante di @Burnout111 che con i suoi revolver fumanti carichi di link spesso precisi, abbia tolto verve ai più titubanti e recalcitranti. Non li avrà convinti ma almeno gli ha bagnato le polveri. ;-)

No guarda. Se dipendesse da lui credo che il vaccino non lo farei proprio.
Ho ricevuto oggi i risultati del sierologico e, o le figlie me lo hanno riportato a casa da scuola quest'anno e l'ho rifatto asintomatico, oppure ho ancora molti anticorpi da marzo dell'anno prossimo il che però sarebbe quantomeno strano.

Stasettimana finisco di ammazzarmi in bici poi la prossima vado dal medico e sento che mi dice.

E si ci sarà da fare il vaccino lo faremo: spero almeno di saltare la terza dose. :loll:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non fa dei semplici copia incolla, cita le fonti e le riporta, che è meglio delle citazioni di ammiocuggino che ogni tanto vengono riportate nella discussione... ;-)
Le fonti sono attendibili e questo è già tanto, il problema è che capisce poco di quello che linka. Che potrebbe anche starci, finché non ci aggiunge considerazioni strampalate...

Che poi resta lavoro inutile, chi vuole farlo lo ha già fatto il vaccino, gli altri non li convinci certo così, è solo un esercizio di stile (che non ha) fine a se stesso
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non so voi, ma a me sfoggiare titoli sa tanto di principio di autorità, una delle più grosse fallacie che esistano. Per assurdo, potresti essere un nobel della medicina perché sai tutto del sistema vascolare e hai trovato una cura fantastica per infarti e trombosi e non sapere una cippa del sistema nervoso, oppure (sempre per assurdo) essere il massimo esperto di interventi a cuore aperto e non capire una mazza di pandemie.
Si ma, sempre per assurdo, meglio il parere di un nobel che ha trovato la cura per l'infarto piuttosto di uno che fa il professore di italiano.
Per dire se mi serve un parere legale preferirò sempre quello di un avvocato, anche se ancora assistente, piuttosto che quello di un farmacista...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
vabbè dai, tu intanto dillo, poi starà a chi ti legge se credere o meno, no?!?!

(...)




e, no, io non ne faccio di ricerche se ti riferivi a me.
Mi pareva avessi scritto che fai il chimico di laboratorio - devo aver travisato.

Ti basti sapere che, da giovane, sono stato per qualche (breve) tempo anche un ricercatore. Però da oltre 20 anni faccio altro di mestiere per cui ricordo le basi ma non mi sognerei mai di vendermi come un esperto (e men che meno per un virologo).

Tuttavia chiunque abbia anche solo preparato una tesi sperimentale avendo seguito un corso di laurea con almeno un esame di statistica e uno anche solo di teoria sulla metodologia della ricerca (magari proprio tu, @fafnir?), ancorché arrugginito qualcosa ancora dovrebbe masticare - tipo il concetto di varianza, per dire, o il fatto di non cercare conferme ma anzi di provare ad invalidare l'ipotesi principale, o come randomizzare i gruppi, o quando, invece, non farlo proprio. E anche chi avesse fatto una tesi bibliografica ma in settore scientifico: come si cercano e come si leggono i paper, per esempio, e da quali riviste tenersi lontani e a quali invece abbonarsi.

Scommetto che qualcosa ricordi. Sbaglio?
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non so voi, ma a me sfoggiare titoli sa tanto di principio di autorità, una delle più grosse fallacie che esistano.
Altroché.
Io stessa ho ribattuto contro un veterinario, che si è sempre lodato e imbrodato da solo, se non avevi una laurea in astrofisica non ti considerava neanche di striscio.
Ho avuto anche il supporto di suoi colleghi veterinari che davano ragione a me, semplicemente perché era una questione logica (es.: se succede l'evento X allora per effetto domino succede l'evento Y). Non serviva avere in quel caso conoscenze di patologia clinica veterinaria. Però io ho un semplice diploma, i suoi colleghi laureati e specializzati.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi pareva avessi scritto che fai il chimico di laboratorio - devo aver travisato.

Ti basti sapere che, da giovane, sono stato per qualche (breve) tempo anche un ricercatore. Però da oltre 20 anni faccio altro di mestiere per cui ricordo le basi ma non mi sognerei mai di vendermi come un esperto (e men che meno per un virologo).

Tuttavia chiunque abbia anche solo preparato una tesi sperimentale avendo seguito un corso di lsurea con almeno un esame di statistica e uno anche solo di teoria sulla metodologia della ricerca (magari proprio tu, @fafnir?), ancorché arrugginito qualcosa ancora dovrebbe masticare - tipo il concetto di varianza, per dire, o il fatto di non cercare conferme ma anzi di provare ad invalidare l'ipotesi principale, o come randomizzare i gruppi, o quando, invece, non farlo proprio. E anche chi avesse fatto una tesi bibliografica ma in settore scientifico: come si cercano e come si leggono i paper, per esempio, e da quali riviste tenersi lontani e a quali invece abbonarsi.

Scommetto che qualcosa ricordi. Sbaglio?
Certo che lo ricordo, io ho validato un metodo interno fatto da me 3 anni fa, quindi per poterlo accreditare ho dovuto eseguire l'analisi della robustezza, si chiama anche design of experiment.
In pratica devi individuare le possibilità di errore o di modifica presenti nella procedura, nel mio caso nel metodo di prova, e studi come una loro modifica può influenzare il risultato finale.
Ci sono diversi tipi di variabili, sia quelle classiche che quelle binarie/dummy (del tipo si/no).
Una volta individuate fai uno schema ponendoti in tutte le possibili combinazioni mettendo le variabili ai due estremi, poi ottieni una serie di risultati e vedi quanto è l'errore di ogni ipotesi rispetto alla condizione ideale che hai inizialmente deciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E comunque mi pare che la militanza costante di @Burnout111 che con i suoi revolver fumanti carichi di link spesso precisi, abbia tolto verve ai più titubanti e recalcitranti. Non li avrà convinti ma almeno gli ha bagnato le polveri. ;-)

Bisogna tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dargli in testa quando scrivono minchiate colossali ma non tanto forte da spegnerli del tutto altrimenti finisce anche il divertimento.
Perché parlare con costoro è prima di tutto un passatempo: non cambiano idea nemmeno davanti alla più chiara delle evidenze, però almeno sollazzano gli intelletti.

non fa dei semplici copia incolla, cita le fonti e le riporta, che è meglio delle citazioni di ammiocuggino che ogni tanto vengono riportate nella discussione... ;-)

Non lo capiranno mai, perché penso che non siano adusi a leggere. L’autonomia del tempo di lettura è qualche decina di secondi, figurati se fanno fact check o si prendono la briga di verificare chi ha scritto ciò che stanno leggendo e propagandando.
E poi un minimo di conoscenza è d’obbligo per fare un minimo di considerazioni e secondo me, manca anche quella.
Pretendere che coloro riescano a capire la differenza tra una riflessione personale, con riferimento e citazione ed un copia incolla, è come pretendere da chi non hai mai visto un orologio di distinguere un Rolex originale da uno tarocco. Imho

Le fonti sono attendibili e questo è già tanto, il problema è che capisce poco di quello che linka. Che potrebbe anche starci, finché non ci aggiunge considerazioni strampalate...

Che poi resta lavoro inutile, chi vuole farlo lo ha già fatto il vaccino, gli altri non li convinci certo così, è solo un esercizio di stile (che non ha) fine a se stesso

Cito le fonti, le considerazioni per te sono strampalate perchè per tua stessa ammissione non mastichi l’argomento, anzi secondo me ne sei proprio a digiuno.

Ecco qui qualche corso, che puoi fare tranquillamente, sono facilmente accessibili, molti iniziano con un livello base, di media sono tutti a pagamento se vuoi sostenere delle prove finali, circa 45-50€ al mese.

È prassi che nelle prime lezioni ti spiegano proprio quello che per te sembra assurdo ovvero che i campioni di popolazione sono rappresentativi in maniera abbastanza fedele della popolazione stessa…

4162A0AF-8621-478E-AABD-3CB69B876A9F.jpeg

Se hai bisogno di un consiglio su quale scegliere o su qualche altra piattaforma chiedi pure.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bisogna tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dargli in testa quando scrivono minchiate colossali ma non tanto forte da spegnerli del tutto altrimenti finisce anche il divertimento.
Perché parlare con costoro è prima di tutto un passatempo: non cambiano idea nemmeno davanti alla più chiara delle evidenze, però almeno sollazzano gli intelletti.



Non lo capiranno mai, perché penso che non siano adusi a leggere. L’autonomia del tempo di lettura è qualche decina di secondi, figurati se fanno fact check o si prendono la briga di verificare chi ha scritto ciò che stanno leggendo e propagandando.
E poi un minimo di conoscenza è d’obbligo per fare un minimo di considerazioni e secondo me, manca anche quella.
Pretendere che coloro riescano a capire la differenza tra una riflessione personale, con riferimento e citazione ed un copia incolla, è come pretendere da chi non hai mai visto un orologio di distinguere un Rolex originale da uno tarocco.



Cito le fonti, le considerazioni per te sono strampalate perchè per tua stessa ammissione non mastichi l’argomento, anzi secondo me ne sei proprio a digiuno.

Ecco qui qualche corso, che puoi fare tranquillamente, sono facilmente accessibili, molti iniziano con un livello base, di media sono tutti a pagamento se vuoi sostenere delle prove finali, circa 45-50€ al mese.

È prassi che nelle prime lezioni ti spiegano proprio quello che per te sembra assurdo ovvero che i campioni di popolazione sono rappresentativi in maniera abbastanza fedele della popolazione stessa…

Vedi l'allegato 473595

Se hai bisogno di un consiglio su quale scegliere o su qualche altra piattaforma chiedi pure.
Non faccio corsi a pagamento per cose da cui non posso guadagnare, non credo prendere neanche crediti per quelle cose.
Speravo me lo dicessi tu visto che la mia era una domanda piuttosto banale, ma fatta ad uno che ne sa ancora meno di me diventa ovviamente un problema insormontabile, da aggirare
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non faccio corsi a pagamento per cose da cui non posso guadagnare, non credo prendere neanche crediti per quelle cose.
Speravo me lo dicessi tu visto che la mia era una domanda piuttosto banale, ma fatta ad uno che ne sa ancora meno di me diventa ovviamente un problema insormontabile, da aggirare

Ti ho già risposto, sia alle prime domande sia all’ultima a cui non ho capito cosa chiedevi.
I corsi sono a pagamento se vuoi sostenere l’esame finale ed avere la certificazione.
Puoi partecipare tranquillamente anche come audit, certo non è la stessa cosa, non hai accesso al forum, non puoi riprogrammare le eventuali scadenze, non hai l’assistenza, non puoi sostenere le prove finali, ne avere la certificazione… però puoi leggere ed è sempre meglio che leggere le teorie strampalate che si trovano su siti e pagine borderline.
Volendo ci sono altri siti che offrono servizi simili, ma questi offrono la solidità di università di alto livello livello a livello mondiale, quale miglior occasione per comprendere un aspetto fondamentale sui tanto chiacchierati vaccini ed evitare di continuare a sperare cacchiate qui sul forum.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti ho già risposto, sia alle prime domande sia all’ultima a cui non ho capito cosa chiedevi.
I corsi sono a pagamento se vuoi sostenere l’esame finale ed avere la certificazione.
Puoi partecipare tranquillamente anche come audit, certo non è la stessa cosa, non hai accesso al forum, non puoi riprogrammare le eventuali scadenze, non hai l’assistenza, non puoi sostenere le prove finali, ne avere la certificazione… però puoi leggere ed è sempre meglio che leggere le teorie strampalate che si trovano su siti e pagine borderline.
Volendo ci sono altri siti che offrono servizi simili, ma questi offrono la solidità di università di alto livello livello a livello mondiale, quale miglior occasione per comprendere un aspetto fondamentale sui tanto chiacchierati vaccini.
Smetti di quotarmi che sei molesto, tanto ormai è chiaro che non sai nulla di queste cose faresti meglio a tacere e riprendere con le meme
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Smetti di quotarmi che sei molesto, tanto ormai è chiaro che non sai nulla di queste cose faresti meglio a tacere e riprendere con le meme

Certo che sentirsi dire da te che non ne so nulla dell’argomento, dopo che per tua stessa ammissione hai detto di non avere conoscenze in merito mi sembra la giusta conclusione ad una lunga serie di post pro-complotto/no-vax.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo