Miniraduno autunnale 2008 ~ www.miniraduno.it ~ RAI3 22/9 19:30

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
anch'io mi sono divertito molto e di questo ringrazio tutto il gruppo FR e la nostra guida.
un ringraziamento anche agli autisti per la loro disponibilità e simpatia.
piccoli problemi per il pranzo anche perchè siamo arrivati un pò tardi...:rosik:

tutto sommato noi al miniraduno ci divertiamo un botto nonostante il Pixel..:hahaha:
Dariuz

Puoi girarci qualche foto dell'itinerario FR/DH?
Ci farebbe comodo del materiale anche di quel tipo da poter pubblicare, ci manca sempre...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
I ringraziamenti sono d'obbligo a tutto lo staff del miniraduno!

A me è piaciuto parecchio il mio primo miniraduno!!
Mi sono fatto il :quinonsp: quadro in salita, ma è giusto così...scegliendo AM non mi aspettavo di certo una scampagnata...


Due brevi domande (suggerimenti) le vorrei fare anch'io però..

Visto la grande affluenza di bikers, perchè non inserire un quinto gruppo, che si collocherebbe tra "principianti" e "XC" facendo in modo di risparmiare ai meno allenati, dislivelli troppo duri per la loro preparazione?
(rendendo tra l'altro più compatti i gruppi)

Seconda e ultima domanda, il miniraduno non è nuovo a ritardi di ogni tipo, quindi perchè non organizzare un gruppo (ad esempio il quinto sopra proposto) che prevede un rientro più veloce e semplice alle macchine (per chi è in ritardo e/o è scoppiato)?

IMHO Il resto son dettagli...

Grazie di cuore a tutti!!!
E arrivederci al prossimo miniraduno!!
:bum-bum-:

La proposta di quinto gruppo è sicuramente valida ma per l'organico attuale di Miniraduno è assolutamente impossibile: senza una mano da X-trails e dal gruppo accompagnatori (sempre di MTB e natura) ieri avremmo dovuto sopprimere almeno un itinerario se non addirittura due... Siamo pochi e per ogni gruppo in più ci vogliono minimo due guide in più, una che apre e una che chiude... E' matematico!

Già come siamo messi avremmo bisogno di almeno altre 2 persone attive nello staff quindi ad oggi, purtroppo, è impossibile creare il 5° gruppo.
Per il discorso "via di fuga" vale lo stesso problema (oltre ad uno di carattere burocratico).

Sul problema ritardi è proprio perché li temiamo che tutto sommato siamo arrivati tutti prima del buio completo: da programma avremmo dovuto finire il giro alle 17:00. Ciò invece a cui fa riferimento Bughi è un Miniraduno che ci ha insegnato a temere il cambio d'ora invernale.... Da allora sono cambiate tante cose e tra l'altro la salita quell'anno era decisamente più impegnativa di quella di questa edizione. Sempre in quell'anno alla fine l'itinerario fu uno solo perché la difficile fu cancellata sia a primavera che in autunno sempre per ragioni di meteo inclemente. Continuando a rispondere anche a lui gli consiglio, prima di commentare, di riprovare l'evento perché ogni anno è sempre nuovo e da allora le differenze sono enormi.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
è assurdo dire che chi critica allora dovrebbe provarci lui a fare le cose. Qui non si sta mettendo in dubbio l'impegno degli organizzatori, ma il risultato. in un film una battuta diceva.. come è la pasta? ..fa schifo!.. ma dai si è impegnato!... si è e impegnato ma fa schifo lo stesso!
Quindi 10 per l'impegno 3 per il risultato.

A me fa piacere che molti di voi siano entusiasti, ma un organizzazione che si dice tale non può permettersi di spremere la gente al limite non descrivendo a dovere l'itinerario.
Inoltre non aveva nessun controllo sullo stesso... e se qualcuno si fosse fatto male, o avesse avuto un problema grosso alla bici? Non sapevano neanche dov'erano le persone.
Buona parte si è dovuta arrangiare per arrivare a vale per tempo, altri hanno abbandonato, altri sono arrivati con ritardi biblici. Nel momento che organizzi sei responsabile delle persone che si iscrivono all'evento. Se non puoi controllare e supportare, devi ridurre le difficoltà del percorso e DESCRIVERLO per bene, mettendo in RISALTO le difficoltà, e non sminuendole.

Per quanto mi riguarda sono salito fino in cima e alle 14 ero di nuovo in auto, quindi il percorso poteva anche andarmi bene, anzi dal mio punto di vista anche bello! ma non posso pensare solo per me o per la mia "ragazza" che è riuscita a farlo come fa qualcuno qui. Devo pensare a quello che ha dovuto abbandonare, a quello che non riesce a cambiare la gomma, a quello che non è riuscito a prendere il treno o a quello che si è perso... se no meglio che non organizzo niente.Se non si hanno le risorse le cose meglio non farle o farle per le risorse disponibili.Quindi o riduco oppure mi limito a mettere un bel post qui sul forum e dico giorno tale alla tal ora io faccio questo percorso (e lo descrivo), qualcuno vuole venire? STOP

Sembra pazzesco ma invece di migliorare con l'esperienza, sembra che l'organizzazione si ostini a prepararsi le cose indipendentemente da cosa succede. Poi hanno sempre una scusa il meteo... il ristorante era la prima volta... la gente non è allenata... non era prorio buio perchè riuscivo ancora a distinguere il bianco degli occchi dal resto della faccia....le cavallette
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ilGATTO®;2386924 ha scritto:
Ci sono le merendine del mulino bianco e la crostata della nonna.
C'è mcdonald e la fiorentina.
Ci sono le banane chiquita e le bananine marroni raccolte direttamente dall'albero in kenia.
Ci sono le GF superorganizzate ed i raduni tra amici.
Ci sono i toboga superlisci di pila e le discese tutte scassate verso lezzeno....magari raggiunte a pedali o con un bus da FR.

A volte se si accetta qualche imperfezione esteriore si riesce assaporare il miglior gusto delle cose caserecce.
E se le stragrande maggioranza delle persone preferisce il mulino bianco e mcdonald alle altre persone non dispiace affatto.

ilG!

esistono i gatti bianchi e quelli neri
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
visto ieri sera su TG3 Lombardia il servizio sul mini......siete mitici.....in modo particolare

KIKKONE SEI IL MIGLIORE A SCENDERE I GRADINI..........

il pixxxxxel in TV però....non è che mi abbia proprio entusiasmato.......ma avevi fumato?!?!?!?!?!?

un saluto anche al socio che in presa diretta ha pikkiato fuori un kappottone da paura......è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur far vedere il lato "pericoloso" della cosa.........mitttico.....

e un bravo anche al Creti che non ha fatto vedere neanche un secondo di calcio......supermitico......e fankuloleveline.......
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ho visto anch'io il TGR, devo dire che è stato un bel servizio, con alcune buone riprese, mi sembra di aver riconosciuto Batacchio... :il-saggi:

Un solo appunto per Pixel: potevi mandare qualcun altro a fare l'intervista... va bene il primo ragazzo, ma l'altro... chi diavolo era quel Davide???

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
ilGATTO®;2386924 ha scritto:
Ci sono le merendine del mulino bianco e la crostata della nonna.
C'è mcdonald e la fiorentina.
Ci sono le banane chiquita e le bananine marroni raccolte direttamente dall'albero in kenia.
Ci sono le GF superorganizzate ed i raduni tra amici.
Ci sono i toboga superlisci di pila e le discese tutte scassate verso lezzeno....magari raggiunte a pedali o con un bus da FR.

A volte se si accetta qualche imperfezione esteriore si riesce assaporare il miglior gusto delle cose caserecce.
E se le stragrande maggioranza delle persone preferisce il mulino bianco e mcdonald alle altre persone non dispiace affatto.

ilG!

mi spiace che tu prenda spunto dal mio intervento;

chi mi conosce sa che amo incommensurabilmente i sapori caserecci, perdermi in un bosco e spingere una bicicletta a mano per ore senza sussurare una parola di lamentela verso chi, per quelle selve, mi ci ha menato..

questo però non significa che le esperienze caserecce e bucoliche(spero traspiri il fatto che sia una metafora), che IO amo tanto, se le debbano sorbire altre 50 persone che mi son portato appresso.

non ho mai criticato ne lo spirito ne l organizzazione di un miniraduno, e nn lo farò nemmeno in questa sede (soprattutto perchè non c ero); ho solamente motivato la mia assenza, che sarà certamente reiterata nei miniraduni a venire.

andrea

ps esprimo la massima solidarietà a dlx1, che ha sollevato un problema non di poco conto,
se le sue parole arriveranno o no alle orecchie giuste, questo non è dato a me saperlo.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ho visto anch'io il TGR, devo dire che è stato un bel servizio, con alcune buone riprese, mi sembra di aver riconosciuto Batacchio... :il-saggi:

Un solo appunto per Pixel: potevi mandare qualcun altro a fare l'intervista... va bene il primo ragazzo, ma l'altro... chi diavolo era quel Davide???

:smile::smile::smile::smile::smile:

Io ho scelto solo in che luoghi portarli a fare le riprese, tutto il resto, l'hanno scelto loro. Per quanto riguarda l'intervista mi hanno fatto 5 domande poi hanno scelto loro quale trasmettere.

Anche io ho notato un tg sportivo senza calcio e siamo anche stati la chiusura di un tg iniziato con i mondiali di ciclismo... Meglio di così non si poteva.

Io non ho la più pallida idea di chi fossero i due intervistati, c'erano e avevano il cartellino miniraduno davanti, non so altro.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
mi spiace che tu prenda spunto dal mio intervento;

chi mi conosce sa che amo incommensurabilmente i sapori caserecci, perdermi in un bosco e spingere una bicicletta a mano per ore senza sussurare una parola di lamentela verso chi, per quelle selve, mi ci ha menato..

questo però non significa che le esperienze caserecce e bucoliche(spero traspiri il fatto che sia una metafora), che IO amo tanto, se le debbano sorbire altre 50 persone che mi son portato appresso.

non ho mai criticato ne lo spirito ne l organizzazione di un miniraduno, e nn lo farò nemmeno in questa sede (soprattutto perchè non c ero); ho solamente motivato la mia assenza, che sarà certamente reiterata nei miniraduni a venire.

andrea

ps esprimo la massima solidarietà a dlx1, che ha sollevato un problema non di poco conto,
se le sue parole arriveranno o no alle orecchie giuste, questo non è dato a me saperlo.

Io credo (e questo vale anche come risposta a Bughi) che commentare un evento a cui NON si è partecipato solo rifacendosi ad altrui commenti sia come minimo assurdo.

Per quanto mi riguarda ho risposto a tutti i commenti che meritavano e ne ho, fin qui, ancora uno da ripescare indietro, per gli altri a qualcuno in privato e a qualcuno niente.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ora non trovo il post a cui mi riferivo ma il discorso era già emerso anche con altre persone quindi evito di quotare.

La nomenclatura degli itinerari ha tratto in inganno alcune persone che hanno interpretato male il concetto di facile (se ne parlava anche domenica durante la salita pomeridiana): il concetto era "tecnicamente facile" non "posso farla anche se non ho mai girato in bici e non sono neanche un po' allenato".
Questo cambia molto le cose perché per esempio molti che si sparano 50-60 Km a 30 Km/h di media lungo l'Adda hanno una buona preparazione fisica ma se li fai scendere da un single track in montagna è altamente probabile che incontreranno grandi difficoltà se non addirittura scenderanno a piedi. A tutte queste persone (ma anche spesso a chi ama le granfondo in cui di pezzi tecnici o non ce ne sono o se ci sono sono in percentuale irrilevante) una bella salita con almeno 1000 metri di dislivello fa piacere, spece se, come quella scelta da noi è quasi completamente affrontabile in sella anche senza grande esperienza di guida su sterrato in montagna.
Molti, purtroppo, hanno capito che facile significava una sciochezza e tutti questi non hanno letto o non hanno capito il dato delle altimetrie che era scritto a chiare lettere nella scheda degli itinerari! Non esiste modo per far sentire chi non vuole ascoltare. Ne io ne nessun altro organizzatore può dire: tu non puoi fare questo itinerario perché non ne sei all'altezza per una serie di motivi primo tra tutti (come già detto da altri) che io non conosco molti dei partecipanti.

Tuttavia visto che la definizione facile porta in errore, come già suggerito da altri, per quanto mi riguarda, penso che verrà cambiata in modo che nessuno possa più dire ma io pensavo che...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Anche io ho notato un tg sportivo senza calcio e siamo anche stati la chiusura di un tg iniziato con i mondiali di ciclismo... Meglio di così non si poteva.

Io non ho la più pallida idea di chi fossero i due intervistati, c'erano e avevano il cartellino miniraduno davanti, non so altro.

quali tg hai visto oltre quello delle 19.30 su rai tre?
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Io credo (e questo vale anche come risposta a Bughi) che commentare un evento a cui NON si è partecipato solo rifacendosi ad altrui commenti sia come minimo assurdo.

io non credo, se gli stessi problemi che c'erano anni fa ci sono tuttora, beh, forse le orecchie che dovevano sentire sono troppo tappate, non credi?
non ho bisogno di messaggi privati per farti sapere quello che penso, lo sai, e i pernacchioni che sentivo sull'ultima salita alla mia radio confermano tutto questo.
c'è ancora moooolto da sistemare, pensaci, magari riusciresti a recuperare anche chi non ne vuole più sapere.
te saludi
:celopiùg:
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Io credo (e questo vale anche come risposta a Bughi) che commentare un evento a cui NON si è partecipato solo rifacendosi ad altrui commenti sia come minimo assurdo.

Per quanto mi riguarda ho risposto a tutti i commenti che meritavano e ne ho, fin qui, ancora uno da ripescare indietro, per gli altri a qualcuno in privato e a qualcuno niente.

pixel, mi spiace che tu prenda una critica per un attacco personale,

io NON ho commentato un evento al quale ho deciso liberamente di non partecipare (domenica ho fatto un uscita con altri 4 utenti del forum che avevano preso la stessa decisione), se tu riesci a trovare il punto in cui l ho fatto, te ne sarei veramente grato.

siccome mi ritengo membro (forse poco) praticante di questa sezione, mi sentivo in dovere di sostenere l intervento di una persona(bughi-che tra l altro nn conosco..) che casualmente ha avuto le mie stesse sensazioni.

se dlx ha avanzato delle critiche penso che abbia avuto le sue ragioni;
ora sta a Voi decidere se ascoltarle, valutarle e prendere decisioni per i futuri miniraduni o pensare che non siano campate in aria (è un opzione, io nn posso sapere se quello che dice dlx sia vero o no, non c ero).

andre
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
[..]

A me fa piacere che molti di voi siano entusiasti, ma un organizzazione che si dice tale non può permettersi di spremere la gente al limite non descrivendo a dovere l'itinerario.
Inoltre non aveva nessun controllo sullo stesso... e se qualcuno si fosse fatto male, o avesse avuto un problema grosso alla bici? Non sapevano neanche dov'erano le persone.
Buona parte si è dovuta arrangiare per arrivare a vale per tempo, altri hanno abbandonato, altri sono arrivati con ritardi biblici. Nel momento che organizzi sei responsabile delle persone che si iscrivono all'evento. Se non puoi controllare e supportare, devi ridurre le difficoltà del percorso e DESCRIVERLO per bene, mettendo in RISALTO le difficoltà, e non sminuendole.

Credo che se per gestire un grande numero di persone noi, che siamo in tanti, ci serviamo di radio e telefonini per tenerci in contatto e sapere cosa sta succedendo tu, che eri impegnato a correre avanti lasciando indietro la guida del tuo gruppo (e quindi esplicitamente ponendoti in contrapposizione con quanto avevi accettato e firmato al momento dell'iscrizione), non abbia potuto avere la benché minima idea di cosa sia successo alle tue spalle. Probabilmente se le guide avesse operato secondo la tua descrizione sarebbero state tutte puntuali al rifugio...

Per quanto mi riguarda sono salito fino in cima e alle 14 ero di nuovo in auto, quindi il percorso poteva anche andarmi bene, anzi dal mio punto di vista anche bello! ma non posso pensare solo per me o per la mia "ragazza" che è riuscita a farlo come fa qualcuno qui.
Probabilmente questa parte di discorso è quella che rende più chiaro il tuo metro di giudizio: eri alla macchina quando qualcuno non era ancora al rifugio, penso che tu abbia avuto una visione piena e completa dell'evento.
Devo pensare a quello che ha dovuto abbandonare, a quello che non riesce a cambiare la gomma, a quello che non è riuscito a prendere il treno o a quello che si è perso... se no meglio che non organizzo niente.Se non si hanno le risorse le cose meglio non farle o farle per le risorse disponibili.Quindi o riduco oppure mi limito a mettere un bel post qui sul forum e dico giorno tale alla tal ora io faccio questo percorso (e lo descrivo), qualcuno vuole venire? STOP
Avere uno staff con delle persone che si preoccupano di chiudere il gruppo con il "servizio scopa" significa prevenire ciò che tu hai descritto qua sopra ma chiaramente chi supera la guida e se ne va per i fatti suoi non lo può sapere.
Nessuno ha perso il treno, nessuno è stato abbandonato, tutti sono arrivati in fondo. Addirittura in questa edizione abbiamo praticamente raccattato 3 persone che non erano in grado di arrivare al rifugio in bici e stavamo per recuperarne una quarta che aveva noie alla bici poi però risolte.
La cosa a cui dovresti ridurti tu è a descrivere ciò che hai visto e che conosci non ciò che immagini.
Sembra pazzesco ma invece di migliorare con l'esperienza, sembra che l'organizzazione si ostini a prepararsi le cose indipendentemente da cosa succede. Poi hanno sempre una scusa il meteo... il ristorante era la prima volta... la gente non è allenata... non era prorio buio perchè riuscivo ancora a distinguere il bianco degli occchi dal resto della faccia....le cavallette
:smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
io non credo, se gli stessi problemi che c'erano anni fa ci sono tuttora, beh, forse le orecchie che dovevano sentire sono troppo tappate, non credi?
non ho bisogno di messaggi privati per farti sapere quello che penso, lo sai, e i pernacchioni che sentivo sull'ultima salita alla mia radio confermano tutto questo.
c'è ancora moooolto da sistemare, pensaci, magari riusciresti a recuperare anche chi non ne vuole più sapere.
te saludi
:celopiùg:

Riuscireste o riusciremmo?
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Credo che se per gestire un grande numero di persone noi, che siamo in tanti, ci serviamo di radio e telefonini per tenerci in contatto e sapere cosa sta succedendo tu, che eri impegnato a correre avanti lasciando indietro la guida del tuo gruppo (e quindi esplicitamente ponendoti in contrapposizione con quanto avevi accettato e firmato al momento dell'iscrizione), non abbia potuto avere la benché minima idea di cosa sia successo alle tue spalle. Probabilmente se le guide avesse operato secondo la tua descrizione sarebbero state tutte puntuali al rifugio...


Probabilmente questa parte di discorso è quella che rende più chiaro il tuo metro di giudizio: eri alla macchina quando qualcuno non era ancora al rifugio, penso che tu abbia avuto una visione piena e completa dell'evento.

Avere uno staff con delle persone che si preoccupano di chiudere il gruppo con il "servizio scopa" significa prevenire ciò che tu hai descritto qua sopra ma chiaramente chi supera la guida e se ne va per i fatti suoi non lo può sapere.
Nessuno ha perso il treno, nessuno è stato abbandonato, tutti sono arrivati in fondo. Addirittura in questa edizione abbiamo praticamente raccattato 3 persone che non erano in grado di arrivare al rifugio in bici e stavamo per recuperarne una quarta che aveva noie alla bici poi però risolte.
La cosa a cui dovresti ridurti tu è a descrivere ciò che hai visto e che conosci non ciò che immagini.

:smile:

Pixel sei proprio fuori...
io seguivo la tua guida e sono arrivato con il gruppo dei primi, non sono mica andato in fuga. Quindi vedi di comunicare con le tue guide indiane se vanno troppo veloci e di fermarle.

Alle 14 ero alla macchina, perchè mi è bastato quello che ho visto in mattinata, cosa che tu NON hai visto mentri eri impegnato a fare il divo in TV

Cmq è chiaro che per te tutto a posto come sempre, che è normale che si parta alle 9 e si torni alle 19,30 per fare 35 km, è normale che la tua descrizione dell'itinerario venga male interpretata perchè la gente è celebrolesa e non capisce cosa tu dici.

Ma perchè non ti fermi un secondo e pensi... non è che magari sto dicendo solo c@xx@te?????????????
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
io non credo, se gli stessi problemi che c'erano anni fa ci sono tuttora, beh, forse le orecchie che dovevano sentire sono troppo tappate, non credi?
non ho bisogno di messaggi privati per farti sapere quello che penso, lo sai, e i pernacchioni che sentivo sull'ultima salita alla mia radio confermano tutto questo.
c'è ancora moooolto da sistemare, pensaci, magari riusciresti a recuperare anche chi non ne vuole più sapere.
te saludi
:celopiùg:


Aggiungimi pure alla lista di quelli che non ne vogliono più sapere di miniraduni futuri :bleah:

Miniraduno? :mavadaviaiciapp:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo