Miniraduno autunnale 2008 ~ www.miniraduno.it ~ RAI3 22/9 19:30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
proprio bello!
mi sono diertito parecchio!!!
bellissima compagnia.

anch'io mi sono divertito molto e di questo ringrazio tutto il gruppo FR e la nostra guida.
un ringraziamento anche agli autisti per la loro disponibilità e simpatia.
piccoli problemi per il pranzo anche perchè siamo arrivati un pò tardi...:rosik:

tutto sommato noi al miniraduno ci divertiamo un botto nonostante il Pixel..:hahaha:
Dariuz
 

Allegati

  • Sbragati dopo la pinzata del Lurenz.jpg
    Sbragati dopo la pinzata del Lurenz.jpg
    61,1 KB · Visite: 35
I ringraziamenti sono d'obbligo a tutto lo staff del miniraduno!

A me è piaciuto parecchio il mio primo miniraduno!!
Mi sono fatto il :quinonsp: quadro in salita, ma è giusto così...scegliendo AM non mi aspettavo di certo una scampagnata...


Due brevi domande (suggerimenti) le vorrei fare anch'io però..

Visto la grande affluenza di bikers, perchè non inserire un quinto gruppo, che si collocherebbe tra "principianti" e "XC" facendo in modo di risparmiare ai meno allenati, dislivelli troppo duri per la loro preparazione?
(rendendo tra l'altro più compatti i gruppi)

Seconda e ultima domanda, il miniraduno non è nuovo a ritardi di ogni tipo, quindi perchè non organizzare un gruppo (ad esempio il quinto sopra proposto) che prevede un rientro più veloce e semplice alle macchine (per chi è in ritardo e/o è scoppiato)?

IMHO Il resto son dettagli...

Grazie di cuore a tutti!!!
E arrivederci al prossimo miniraduno!!
:bum-bum-:
 

evolution22

Biker serius
22/4/08
141
0
0
33
milano
Visita sito
Sul discorso rifugio direi che, purtroppo, questa volta hanno fatto un po' di errori, credo che le tue critiche siano condivisibili e un po' ci sono rimasto male anche io. Tuttavia, non per discolparli ma per giustizia, ti dico che è la prima volta che li vedo andare così in crisi, forse anche perché sono nuovi e non avevano mai avuto così tante persone da servire tutte in una volta. Porterò loro la tua critica insieme a tutte le altre che condivido per fare in modo che possano trarre beneficio da questo errore e evitare di ripeterlo in futuro. Io li ho mangiato diverse volte, sempre molto bene e sempre in buoni tempi con un buon servizio. Il mio menù di ieri era spatzle brasato e polenta ed erano tutti e tre fatti bene e molto buoni. Mi spiace che le tue patate non fossero all'altezza.

I problemi per il gruppo treno sono stati legati al ritardo mostruoso accumulato: da programma avremmo dovuto lasciare il rifugio alle 13:30 massimo alle 14:00 mentre a quell'ora molti non erano ancora arrivati... La fine giro era prevista al più tardi per le 17:00... In realtà pensavamo che vi sareste trovati ad aspettare il treno ma abbiamo preferito non anticipare il treno per stare tranquilli in caso di ritardo.

Sono contento che la giornata sia stata comunque apprezzata e spero che per la prossima edizione tutto riesca a funzionare bene (ma non garantisco che si possa arrivare in treno).

io ti posso dire che la maggior parte dei ragazzi che era seduta con me a tavola aveva come menu pasta e brasato con patate....e arrivato tutto abbastanza freddo e non e il fatto che le patate non erano alla mia altezza ma erano crude...tutto li...cmq sbagliando si impara e sbagliare e umano....per quanto riguarda il prossimo mini dovrei avere l'auto per raggiungervi....non vi mollo:celopiùg:...ciao e grazie ankora
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
I ringraziamenti sono d'obbligo a tutto lo staff del miniraduno!

A me è piaciuto parecchio il mio primo miniraduno!!
Mi sono fatto il :quinonsp: quadro in salita, ma è giusto così...scegliendo AM non mi aspettavo di certo una scampagnata...


Due brevi domande (suggerimenti) le vorrei fare anch'io però..

Visto la grande affluenza di bikers, perchè non inserire un quinto gruppo, che si collocherebbe tra "principianti" e "XC" facendo in modo di risparmiare ai meno allenati, dislivelli troppo duri per la loro preparazione?
(rendendo tra l'altro più compatti i gruppi)

Seconda e ultima domanda, il miniraduno non è nuovo a ritardi di ogni tipo, quindi perchè non organizzare un gruppo (ad esempio il quinto sopra proposto) che prevede un rientro più veloce e semplice alle macchine (per chi è in ritardo e/o è scoppiato)?

IMHO Il resto son dettagli...

Grazie di cuore a tutti!!!
E arrivederci al prossimo miniraduno!!
:bum-bum-:
Gigione.... vedi di bucare di meno:smile:... e di allenarti di più...:il-saggi: fattei vedere qlc volta nei nostri paraggi! ciao...
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
... grazie ai miniraduni ho conosciuto moltissima gente e aumentato il mio amore per la bici ; c'è da dire però che è dal miniraduno autunnale 2005 che non ci partecipo più (ed al quale in qualche misura ero intervenuto nell'organizzazione) nonostante qua ormai conosca parecchia gente e mi faccia piacere un bel gst tutti insieme.
Non ho partecipato al giro di ieri ma ho ancora vivi i ricordi di quella pedalata che già a suo tempo mi avevano portato a conclusioni pressochè identiche a quelle di dlx1 (e pensare che sono passati 3 anni e non ci conosciamo nemmeno lontanamente !!!)
Allora la gente era molta di meno ed il percorso era oggettivamente abbordabile (discesa dal Riella verso Caslino) ma comunque anche allora il problema era lo stesso : alle 17.00 io con altri bikers ci siamo staccati dal gruppo per evitare di arrivare di notte.
Eravamo sotto l'acqua dalle 8.00 di mattina, un freddo cane e il buio incombente erano segnali inequivocabili per un rientro veloce !!!
E' sicuramente encomiabile lo sforzo organizzativo e la vs volontà di rendere partecipi quante più persone possibili del vs amore per la bici ma dall'altro lato perdonatemi ma non posso far altro che condivere le critiche mosse da dlx1 : già da solo in questo periodo non mi avventuro in giri che mi costringano a rientrare a casa dopo le 19.00 ... portare 100 e più persone a impelagarsi in questo modo forse è troppo.
... come me purtroppo la pensano diverse persone : quelle che l'hanno detto qui e le molte altre "storiche" del forum che da diverso tempo non partecipano più ad un miniraduno.
Forse, in questi casi, basta più la forma che la sostanza : un bel giro semplice e via !!!
... o forse in altri casi basterebbe un po' di flessibilità in più e accorciare o variare il percorso ... ma mi fermo qua non vorrei infilarmi in un ginepraio.

che dire: sei il mio portavoce, mi hai evitato un intervento, concordo in tutto.
peraltro quel miniraduno è stato l ultimo anche per me!..

andre
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
anch'io mi sono divertito molto e di questo ringrazio tutto il gruppo FR e la nostra guida.
un ringraziamento anche agli autisti per la loro disponibilità e simpatia.
piccoli problemi per il pranzo anche perchè siamo arrivati un pò tardi...:rosik:

tutto sommato noi al miniraduno ci divertiamo un botto nonostante il Pixel..:hahaha:
Dariuz

...te fal'braù, bergamasch!... prima o poi ci si incrocia ancora... peccato che nn hai optato x l'AM... era tagliata x te...:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ecco la traccia dell'am, con tanto di sbagli di strada all'inizio!!!!

bello il montaggio fatto al tg3 ... grande il kikkone in fuori sella con la panza appoggiata sulla sella ... si vede che hai la tecnica!! :smile:
 

Allegati

  • miniraduno08aut.zip
    38,2 KB · Visite: 28

evolution22

Biker serius
22/4/08
141
0
0
33
milano
Visita sito
falle i complimenti da parte mia, simpatica e nonostante la fatica sempre col sorriso.
un arrivederci, magari presto.
dlx1 non ha torto, noi organizzatori non abbiamo messo abbastanza in guardia la gente sulle reali difficoltà, e da qui sono nati gran parte dei problemi, questo è il mio cruccio principale.
purtroppo il territorio scelto non era adatto a un raduno del genere, in più conta che abbiamo dovuto stravolgere tutto a meno di un mese dal raduno.
il rifugio/agriturismo ha però toppato, e tanto, oggi ho un bel mal di gola, non so se dovuto al freddo o all'acqua ragia di fazerista...

ciao superpippa...per me sei il migliore...sempre disponibile....bella giornata ieri....spero di rivederti presto ciao
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Un sentito GRAZIE a tutti gli organizzatori per la splendida giornata di ieri!! :celopiùg:

Nonostante il freddo, ad alcuni momenti di incertezza su come gestire la mole di gente accorsa per i vari percorsi proposti e alle mille mila forature ( da record in questo mini!! ), la giornata è passata in modo molto divertente!!!

Un grazie particolare alle guide dell' AM del pomeriggio!! Anche se per discesa, per un mio piccolo vizio di forma, intendo che non si pedali in salita :wink:, devo dire che ci siamo proprio divertiti su percorsi tecnici in alcuni passaggi ma tutto sommato fattibile con gran soddisfazione!!!!

per la parte della compagnia con cui si pedala beh, quella è sempre la numero uno!!! Grandi pirexx, fabietto, dindo, nenio e l'immancabile kikkone che ci ha accompagnato in discesa!!!

ancora GRAZIE a tutti!!!!


...bellalà ! ti hanno inquadrato in pieno, quelli del TG! a me solo la scritta TREK della EX e le gambe (manco fossi una velina!)... il cespo del Batacchio si è visto più volte , ma il Nenio e il Pirexx ... tagliati...
..o tutti che si lamentano.. io , invece un :up: per Pablo, che a parte le incertezze iniziali, ci ha fatto fare un bel giro.... però, raga, 15 forature sono un pò troppe... l' ultima discesa nel bosco , tipo roulette russa... nn vedevo + un accidente ... e ho mollato i freni....
 

Sara_bs

Biker novus
22/9/08
2
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie Novellina...ma ti assicuro che ci ho messo tutto l'impegno e arrivare fino alla fine pedalando per me è stata una grande soddisfazione...Spero che ci sia qualche altra occasione per incontrarci e vedrai la prossima volta ce la farai!!!!!Tieni duro e nn rinunciare...

Ciao Ciao
 

Sara_bs

Biker novus
22/9/08
2
0
0
Brescia
Visita sito
falle i complimenti da parte mia, simpatica e nonostante la fatica sempre col sorriso.
un arrivederci, magari presto.
dlx1 non ha torto, noi organizzatori non abbiamo messo abbastanza in guardia la gente sulle reali difficoltà, e da qui sono nati gran parte dei problemi, questo è il mio cruccio principale.
purtroppo il territorio scelto non era adatto a un raduno del genere, in più conta che abbiamo dovuto stravolgere tutto a meno di un mese dal raduno.
il rifugio/agriturismo ha però toppato, e tanto, oggi ho un bel mal di gola, non so se dovuto al freddo o all'acqua ragia di fazerista...


Grazie!!!! E' stata dura ma sono arrivata fino alla fine e mi sono divertita tantissimo... non ho potuto fare la discesa ed è stato un peccato...
Negli errori siete stati cmq bravi... prevedere tutto è impossibile ma migliore si può...
Le lamentele fatte non servono a nulla, dato che è facile criticare ma poi voglio vedere quando chi chiacchera tanto che combina ad organizzare... sono convinta che nn ci proverebbe nemmeno...
l'unica cosa che posso dire è che il gruppo del percorso xc era troppo diviso... forse ci sarebbe stato bene qualche accompagnatore in più... ma mi pare che tutti siano arrivati tutti SANI E SALVI ALLE MACCHINE....

Complimenti ancora!!!!
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Un ringraziamento a Tutti per organizzazione
non era facile ma voi tutti ci siete riusciti alla grande :)
la prossima volta però scrivete Easy per chi è abituato ad andare in MTB hehehe
perchè non mi sembrava tanto Easy il nostro percorso ehhehe
mamma mia quanti voli che ho fatto ehheheh
ma mi sono divertito alla grande e sono pronto per il prossimo

Pixell (Davide) appena puoi mi riesci a mandare le tue foto, sono curioso di vedere la nostra discesa, Grazie mille
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
UN BOMBA YEAHHHH!!!!! DEDICATO AGLI ORGANIZZATORI E AUTISTI!
grazie a loro noi del gruppo F.R. bene o male ci siamo divertiti!
io più degli altri le ultime 2 disciese solo col freno anteriore YEAH!:smile:

mà voi xcisti? quanto blà blà blà!!!!avete fatto per 1000mt di salita?:nunsacci:
NN CI SIAMO LAMENTATI NEANCHE DELLE SALITE NOI NONOSTANTE 20KG DI BICI HAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!:loll::)))::smile::smile::smile:

DICE IL:il-saggi:(il pulman migliora la bici)!!!!YES YES YES!!!!:freeride:

BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:free:
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
mi spiace ma questa volta non sono stato molto entusiasta del miniraduno. Certo criticare è sempre facile, ma alcune cose quest'anno non hanno proprio funzionato.
Sia chiaro che non metto in dubbio l'impegno degli organizzatori sempe lodevole, che GRATUITAMENTE si sbattono per la manifestazione, ma....

Il percoso in salita era troppo selettivo per una manifestazione di questo tipo e non parlo per me (tra l'laltro sono arrivato su con i primissimi), ma quanto per chi magari non è allenatissimo, ma neanche un pantofolaio. O scrivete chiaramente che è una salita DURA e LUNGA :specc:(sia facile che AM) o cambiate percorso. E' inutile dire 18 km di salita e poi se ne fanno 10 praticamente in piano e poi 8km per 1000 metri di dislivello!
Dovete stare attenti agli aggettivi che usate. Inveci di salita Am o facile, forse sarebbe meglio scrivere, salita alla morte o dura?

All'inizio non si trovava la strada,ai bivi non si sapeva dove andare, poi il gruppo si è allungato di oltre un'ora e passa(se non di più) con conseguente impossibilità di aspettare tutti ai bivi altrimenti chi arrivava prima congelava. Tralascio il commento della tavola apparecchiata fuori a 10 gradi di temperatura con vento. Idea quantomeno bizzarra... Non mi sono fermato a vedere se poi siete riusciti a trasferirvi all'interno perchè a questo punto me ne sono andato. Spero che per la discesa non sia stato usato lo stesso metro che per la salita, perche se no sulla discesa facile:prega:

Il mio consiglio? Organizzatelo in un posto dove sia un poco più tranquillo se volete che la gente normale stia insieme quando pedala e magari riesca anche a scambiare due parole in salita. E ora non tirate fuori balle che era una salita normale, che non è colpa vostra che la gente non era allenata, che c'era la TV, che siamo stati tutti insieme lo stesso bla bla bla...

Ciao

ciao a tutti......l'uscita non e stata niente male......impressioni: io penso che bisognerebbe organizzare meglio la cosa......discorso rifugio - io non pago 20 euro di pranzo e mangio a fuori con vento e temperatura bassa......non mi alzo per andare a prendere il mio piatto.....poi quando ti siedi per magiare.....per chi a mangiato le patate penso che si sia accorto che erano un po crude...stessa cosa per la crostata.....davano i piatti freddi....il brasato era freddo.....non so voi ma al mia tavolo siamo stati serviti in questa maniera....cmq chiudendo il capito del rifugio penso che anche il fatto della puntualità se si decide di partire dal parcheggio alle 9.00 non si possono fare arrivare delle persone con il treno alle 8.28.......si partirà con il treno prima......poi anche per il fatto che la sera alle 18.30 noi abbiamo un treno per ritornare.....e non si puo partire dal rifugio alle 16 - 16.30 e pensare di salire ancora........perche se si tarda e non riusciamo a prendere il treno quello e l'ultimo...e cosa facciamo rimaniamo li fino al giorno dopo......penso che il gruppo che si sia recato con il treno al mini sia stato trascurato un po......cmq per il resto bellissima giornata....se c'era un po di sole era meglio ma cmq va bene lo stesso......spero che ci si organizzi meglio al prossimo mini......ciao tutti e grazie per la bella giornata



... grazie ai miniraduni ho conosciuto moltissima gente e aumentato il mio amore per la bici ; c'è da dire però che è dal miniraduno autunnale 2005 che non ci partecipo più (ed al quale in qualche misura ero intervenuto nell'organizzazione) nonostante qua ormai conosca parecchia gente e mi faccia piacere un bel gst tutti insieme.
Non ho partecipato al giro di ieri ma ho ancora vivi i ricordi di quella pedalata che già a suo tempo mi avevano portato a conclusioni pressochè identiche a quelle di dlx1 (e pensare che sono passati 3 anni e non ci conosciamo nemmeno lontanamente !!!)
Allora la gente era molta di meno ed il percorso era oggettivamente abbordabile (discesa dal Riella verso Caslino) ma comunque anche allora il problema era lo stesso : alle 17.00 io con altri bikers ci siamo staccati dal gruppo per evitare di arrivare di notte.
Eravamo sotto l'acqua dalle 8.00 di mattina, un freddo cane e il buio incombente erano segnali inequivocabili per un rientro veloce !!!
E' sicuramente encomiabile lo sforzo organizzativo e la vs volontà di rendere partecipi quante più persone possibili del vs amore per la bici ma dall'altro lato perdonatemi ma non posso far altro che condivere le critiche mosse da dlx1 : già da solo in questo periodo non mi avventuro in giri che mi costringano a rientrare a casa dopo le 19.00 ... portare 100 e più persone a impelagarsi in questo modo forse è troppo.
... come me purtroppo la pensano diverse persone : quelle che l'hanno detto qui e le molte altre "storiche" del forum che da diverso tempo non partecipano più ad un miniraduno.
Forse, in questi casi, basta più la forma che la sostanza : un bel giro semplice e via !!!
... o forse in altri casi basterebbe un po' di flessibilità in più e accorciare o variare il percorso ... ma mi fermo qua non vorrei infilarmi in un ginepraio.

che dire: sei il mio portavoce, mi hai evitato un intervento, concordo in tutto.
peraltro quel miniraduno è stato l ultimo anche per me!..

andre

Ci sono le merendine del mulino bianco e la crostata della nonna.
C'è mcdonald e la fiorentina.
Ci sono le banane chiquita e le bananine marroni raccolte direttamente dall'albero in kenia.
Ci sono le GF superorganizzate ed i raduni tra amici.
Ci sono i toboga superlisci di pila e le discese tutte scassate verso lezzeno....magari raggiunte a pedali o con un bus da FR.

A volte se si accetta qualche imperfezione esteriore si riesce assaporare il miglior gusto delle cose caserecce.
E se le stragrande maggioranza delle persone preferisce il mulino bianco e mcdonald alle altre persone non dispiace affatto.

ilG!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
un bomba yeahhhh!!!!! Dedicato agli organizzatori e autisti!
Grazie a loro noi del gruppo f.r. Bene o male ci siamo divertiti!
Io più degli altri le ultime 2 disciese solo col freno anteriore yeah!:smile:

Mà voi xcisti? Quanto blà blà blà!!!!avete fatto per 1000mt di salita?:nunsacci:
Nn ci siamo lamentati neanche delle salite noi nonostante 20kg di bici hahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!:loll::)))::smile::smile::smile:

Dice il:il-saggi:(il pulman migliora la bici)!!!!yes yes yes!!!!:freeride:

Bye bye a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:free:
en_fureur.gif rompiballeko.gif thumb_Smile.gif :down::soffriba::mavadaviaiciapp::rosik:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ilGATTO®;2386924 ha scritto:
Ci sono le merendine del mulino bianco e la crostata della nonna.
C'è mcdonald e la fiorentina.
Ci sono le banane chiquita e le bananine marroni raccolte direttamente dall'albero in kenia.
Ci sono le GF superorganizzate ed i raduni tra amici.
Ci sono i toboga superlisci di pila e le discese tutte scassate verso lezzeno....magari raggiunte a pedali o con un bus da FR.

A volte se si accetta qualche imperfezione esteriore si riesce assaporare il miglior gusto delle cose caserecce.
E se le stragrande maggioranza delle persone preferisce il mulino bianco e mcdonald alle altre persone non dispiace affatto.

ilG!
... la maggior parte di noi, che abbia sofferto solo il freddo, o anche per la salita, o anche (TG3, ma io ero proprio dietro) per le cadute o le noie meccaniche, la pasta fredda.... ma sì, qlc dice anche per il Pixel (non ho capito il perchè)... abbiamo passato una BELLA GIORNATA facendo quello che ci eravamo proposti... chi ci và giù duro nelle critiche, dovrebbe dimostrare di saper fare meglio... o almeno partecipare nell' organizzazione...

...piccolo appunto... la prox, evidenziare meglio i dislivelli e lunghezza del percorso... o se si può, easy è meglio che sia easy... è chiaro che nn è per me... io me la sono goduta..:up:. ma è mio parere che oggi un pò di gente si è trovata con problemi alle gambe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo