Miniraduno autunnale 2008 ~ www.miniraduno.it ~ RAI3 22/9 19:30

evolution22

Biker serius
22/4/08
141
0
0
33
milano
Visita sito
I minori non accompagnati devono essere muniti di foglio di scarico responsabilità firmato da un genitore o da altro detentore di patria potestà o affido.
Per avere il modulo è necessario richiederlo su questo topic, verrà spedito via e-mail (l'allegato .doc è troppo pesante per il forum).

Il modulo è già stato spedito ad astroluca e a evolution22.

grazie mille a domani...ho stampato la locandina da attakkare sul treno XD
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
è stata la mia prima esperienza del genere.. sarebbe scontato ringraziarvi per lo sbattimento/pazienza.. un saluto a pixel che ci ha fatto da balia per il ritorno easy... lo abbiamo odiato varie volte ma ci stava :smile:
era la prima volta che lanciavo una bici in discese simili adesso se voglio una full è tutta colpa sua!!! :rosik:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
che dire.......

che nonostante il ritardi(per il FR),le incompresioni,i disguidie ed i casini.....

è stata proprio una grande giornata!!!!
spettacolare la compagnia.....
grande il dariuz che si è fatto metà delle discese senza un pedale ed il baffo senza il freno posteriore.....
da oscar il mio volo.......
da delirio il casino che abbiamo fatto.....
e tutto quello che abbiamo bevuto....

grazie a tutti quelli che si sono sbattuti ad organizzare.....
anche a pixel...che nonostante le caxxate ed i casini che fa.....si merita veramente una gran stima per quello che riesce a mettere insieme.....

grazie a tutti quelli che c'erano.......
alla prossima occasione ragazzi!!!!!!!

o-oo-oo-o
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
proprio bello!
mi sono diertito parecchio!!!
bellissima compagnia.
i ritardi e i disguidi oramai sono parte integrante del gruppo fr...mai fatto un miniraduno senza problemi :smile:

a presto per qualche giro con annessa grigliata sbevazzata etc.

PS mi spiace essere scomparso di fretta ma avevo 20 min per essere a lecco e fare la doccia a casa della morosa... altrimenti sarebbero arrivati i genitori...e non avrei voluto vedere
la faccia di papà Mario al vedermi uscire dalla Sua doccia:smile::smile::smile:
 

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
43
Seveso
Visita sito
Un sentito GRAZIE a tutti gli organizzatori per la splendida giornata di ieri!! :celopiùg:

Nonostante il freddo, ad alcuni momenti di incertezza su come gestire la mole di gente accorsa per i vari percorsi proposti e alle mille mila forature ( da record in questo mini!! ), la giornata è passata in modo molto divertente!!!

Un grazie particolare alle guide dell' AM del pomeriggio!! Anche se per discesa, per un mio piccolo vizio di forma, intendo che non si pedali in salita :wink:, devo dire che ci siamo proprio divertiti su percorsi tecnici in alcuni passaggi ma tutto sommato fattibile con gran soddisfazione!!!!

per la parte della compagnia con cui si pedala beh, quella è sempre la numero uno!!! Grandi pirexx, fabietto, dindo, nenio e l'immancabile kikkone che ci ha accompagnato in discesa!!!

ancora GRAZIE a tutti!!!!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
mi spiace ma questa volta non sono stato molto entusiasta del miniraduno. Certo criticare è sempre facile, ma alcune cose quest'anno non hanno proprio funzionato.
Sia chiaro che non metto in dubbio l'impegno degli organizzatori sempe lodevole, che GRATUITAMENTE si sbattono per la manifestazione, ma....

Il percoso in salita era troppo selettivo per una manifestazione di questo tipo e non parlo per me (tra l'laltro sono arrivato su con i primissimi), ma quanto per chi magari non è allenatissimo, ma neanche un pantofolaio. O scrivete chiaramente che è una salita DURA e LUNGA :specc:(sia facile che AM) o cambiate percorso. E' inutile dire 18 km di salita e poi se ne fanno 10 praticamente in piano e poi 8km per 1000 metri di dislivello!
Dovete stare attenti agli aggettivi che usate. Inveci di salita Am o facile, forse sarebbe meglio scrivere, salita alla morte o dura?

All'inizio non si trovava la strada,ai bivi non si sapeva dove andare, poi il gruppo si è allungato di oltre un'ora e passa(se non di più) con conseguente impossibilità di aspettare tutti ai bivi altrimenti chi arrivava prima congelava. Tralascio il commento della tavola apparecchiata fuori a 10 gradi di temperatura con vento. Idea quantomeno bizzarra... Non mi sono fermato a vedere se poi siete riusciti a trasferirvi all'interno perchè a questo punto me ne sono andato. Spero che per la discesa non sia stato usato lo stesso metro che per la salita, perche se no sulla discesa facile:prega:

Il mio consiglio? Organizzatelo in un posto dove sia un poco più tranquillo se volete che la gente normale stia insieme quando pedala e magari riesca anche a scambiare due parole in salita. E ora non tirate fuori balle che era una salita normale, che non è colpa vostra che la gente non era allenata, che c'era la TV, che siamo stati tutti insieme lo stesso bla bla bla...

Ciao
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
è vero che criticare sia facile.. l'importante è imparare per la prossima volta..
credo che l'uscita sia stata pensata per chi pratica la mntbike..
poi se si sono presentate persone "ciclisti della domenica come me" chi poteva pensarlo? cosa potevano fare mandarli via? lasciarli a loro stessi?
per questo ad un certo punto chi poteva andava avanti, inutile stare ad aspettare..
arrivati al rifugio (se eri tra i primi siamo arrivati insieme) in effetti pensare di sedersi fuori tutti sudati era da ASSASSINI, ma è bastato poco per prendersi i tavoli e spostarseli nello stanzone vuoto.. come vedi basta arrangiarsi un pochetto ;)
non so se è stata una mia impressione ma al rifugio sono arrivate il 60% delle persone.. mi sono sentito alcuni commenti di coppie in cui "lei" se avesse potuto lo avrebbe linciato :rosik:..
la discesa... quando ho visto pixel mettersi le protezioni ho avuto un brutto presentimento!!! e ogni volta che diceva "questa è facile" gli avrei voluto forare le gomme!! :rosik:
ma ripeto.. mi è piaciuta moltissimo!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Caro paolo,
questa era un'uscita pensata per il solito gurppetto di 4-5 persone che si ritovano nel W.E.
Tutti si conoscono, e insieme hanno deciso il percorso.
Se invece vuoi farlo con 50-80 persone, che non conosci, ti devi porre in maniera diversa. Devi descrivere in maniera chiara e con obiettività il percorso, e devi fare in modo che sia adeguato alla manifestazione che ti proponi di fare. Non puoi mica fregartene semplicemente dicendo chi poteva pensarlo....non è colpa mia se quello non sale...non scende..etc.

Il percorso non era adatto in quanto troppo duro per una manifestazione del genere, in quanto appunto non permette di stare insieme e di completarlo a tutti. Non dico di andare nel parcheggio dell'Esselunga, ma tanto per prendere ad esempio un'edizione precedente, farlo in posto tipo piani di Artavaggio sarebbe stato 1000000000 volte meglio!!!!!! Divertente lo stesso , ma al contempo più alla portata di tutti (inteso come gente che ogni tanto eesce a pedalare in MTB e non tutti i giorni!!!)
Se si vuole organizzare una cosa per pedalare insieme è un discorso, se invece la vogliamo metterla tipo "vediamo se riusciamo a farlo" è tutta un'altra storia.

Per il discorso tavoli, cosa sarebbe successo se fossimo arrivati tutti insieme? Non era neanche da pensarla una cosa del genere, ma stiamo scherzando? Prenoto organizzo e lo faccio fuori a 1000 e passa metri di quota a fine settembre? Diciamo invece che si sono venduti i posti all'interno e a noi hanno rifilato quelli fuori per fare cassa. E chi doveva controllare era impegnato nella sua futura carriera televisiva....
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
rieccoci al solito tram tram del lunedi mattina.
qua ci sono alcune mie impressioni sul miniraduno: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2384352&postcount=2071.

non sono molto d'accordo con quanto scritto da paolo e da dlx.
questa volta forse c'è stato qualche problema organizzativo di più, sono stati trascurati aspetti importanti a vantaggio di questioni meno importanti. era più importante che le guide conoscessero tutte il percorso piuttosto che avere la rai che faceva le riprese; però può anche darsi che certe decisioni siano state prese in base a esigenze (sponsor&co.) che noi non possiamo sapere.
i percorsi XC e AM non mi sembravano particolarmente duri o impegnativi, ricordatevi che il miniraduno è un raduno pensato per gente che va in mountain bike, vien da se che i partecipanti debbano avere un allenamento minimo per poter affrontare la tipologia dei percosi e anche, perchè no una minima conoscenza delle tecniche di manutenzione/riparazione dei propri mezzi ( ma che cazz...perdere dei quarti d'ora per riparare una foratura!! e non sto parlando di biker presneti sul percorso principiante)!!
Rispetto ai percorsi delle passate edizioni la difficoltà dei percorsi è diventata più umana e quindi fattibile. a mio avviso avrebbero duvuto potenziare il percorso principianti in modo tale da farlo scegliere da tutti quei biker che avevano un allenamento minimo si ma non sufficiente per affrontare 1000mt di dislivello. in questo modo FORSE il gruppo XC (parlo di questo perchè è quello che ho fatto io) sarebbe stato più omogeneo e di conseguenza non ci sarebbe stato bisogno di fare continuamente pause per ricompattare, quelli "veloci" non si rompevano le balle ad aspettare e quelli "scarsi" non morivano dalla fatica.
sono comunque sicuro che anche se il giro fosse stato più equilibrato sicuramente ci sarebbe stata gente che troppo sicura di se stessa si imbucava in percorsi non adatti alle proprie capacità; gli organizzatori in questa situazione cosa possono fare?? niente!

Discorso pranzo/rifugio:
il posto era bello, il rifugio era bello ma....per il resto voto 4.
non erano per niente organizzati, non si può aspettare 35min un piatto (parecchio scarso) di pasta!
non si può infilare una 50ina di persone a pranzare in una cantina! non poi preparare i tavoli all'aperto con le temperature che c'erano ieri (qualche temerario c'è stato). alla fine ognuno si è dovuto arrangiare come poteva: portarsi dentro il tavolo, andare a recuperarsi il cibo...organizzazione del rifugio veramente pessima.
ma anche in questo caso che colpa ne hanno gli organizzatori?? nessuna!!

quindi, alla fine della storia: ragazzi complimenti e grazie di tutto!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
certo mica è colpa degli organizzatori, è colpa di chi si è iscritto... ma come cavolo fai a dire che i percorsi non ti sembravano particolarmente impegnativi??? quando le 50 persone sono arrivate in cima (e neanche tutte) con 1 ora e mezza di diffirenza? Cos'è quest'anno il 70% dei partecipanti erano tutti degli sfigati poco allenati?

Sembra che il concetto di "impegantivo" sia per te e per gli organizzatori qualcosa di poco chiaro e nebuloso visto che voi era tutto nella norma.
Ma tu ieri c'eri per consigliare il percorso principianti a chi avesse un allenamento minimo???????????????????????

Cosa dovrei dirti? Perchè non vieni a fare delle megavalache? Niente di che due discesette e qualche salitella. Basta che vai in MTB e le fai senza problemi...
Stai scherzando, vero?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Grazie a tutti per aver partecipato con il giusto spirito e per aver contribuito a randere anche questo Miniraduno indimenticabile.

Come di consueto vichiedo di mandare le vostre immagini corredate di liberatoria e a risoluzione piena a pixel oppure info @miniraduno.it

Liberatoria:
In qualità di titolare del diritto d'autore delle immagini allegate a questa e-mail autorizzo MTB e nautra ASD a utilizzare questo materiale pubblicandolo su giornali, siti internet televisione o altri sistemi di comunicazione esistenti o che verranno inventati anche a scopo pubblicitario.
firma
 

evolution22

Biker serius
22/4/08
141
0
0
33
milano
Visita sito
ciao a tutti......l'uscita non e stata niente male......impressioni: io penso che bisognerebbe organizzare meglio la cosa......discorso rifugio - io non pago 20 euro di pranzo e mangio a fuori con vento e temperatura bassa......non mi alzo per andare a prendere il mio piatto.....poi quando ti siedi per magiare.....per chi a mangiato le patate penso che si sia accorto che erano un po crude...stessa cosa per la crostata.....davano i piatti freddi....il brasato era freddo.....non so voi ma al mia tavolo siamo stati serviti in questa maniera....cmq chiudendo il capito del rifugio penso che anche il fatto della puntualità se si decide di partire dal parcheggio alle 9.00 non si possono fare arrivare delle persone con il treno alle 8.28.......si partirà con il treno prima......poi anche per il fatto che la sera alle 18.30 noi abbiamo un treno per ritornare.....e non si puo partire dal rifugio alle 16 - 16.30 e pensare di salire ancora........perche se si tarda e non riusciamo a prendere il treno quello e l'ultimo...e cosa facciamo rimaniamo li fino al giorno dopo......penso che il gruppo che si sia recato con il treno al mini sia stato trascurato un po......cmq per il resto bellissima giornata....se c'era un po di sole era meglio ma cmq va bene lo stesso......spero che ci si organizzi meglio al prossimo mini......ciao tutti e grazie per la bella giornata
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Grazie a tutti per aver partecipato con il giusto spirito e per aver contribuito a randere anche questo Miniraduno indimenticabile.

Come di consueto vichiedo di mandare le vostre immagini corredate di liberatoria e a risoluzione piena a pixel oppure info @miniraduno.it

hai già messo le tue di foto? smanio di vedere la mia faccia terrorizzata dalle discese easy :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo