rieccoci al solito tram tram del lunedi mattina.
qua ci sono alcune mie impressioni sul miniraduno:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2384352&postcount=2071.
non sono molto d'accordo con quanto scritto da paolo e da dlx.
questa volta forse c'è stato qualche problema organizzativo di più, sono stati trascurati aspetti importanti a vantaggio di questioni meno importanti. era più importante che le
guide conoscessero tutte il percorso piuttosto che avere la rai che faceva le riprese; però può anche darsi che certe decisioni siano state prese in base a esigenze (sponsor&co.) che noi non possiamo sapere.
i percorsi XC e AM non mi sembravano particolarmente duri o impegnativi, ricordatevi che il miniraduno è un raduno pensato per gente che va in mountain bike, vien da se che i partecipanti debbano avere un allenamento minimo per poter affrontare la tipologia dei percosi e anche, perchè no una minima conoscenza delle tecniche di manutenzione/riparazione dei propri mezzi ( ma che cazz...perdere dei quarti d'ora per riparare una foratura!! e non sto parlando di biker presneti sul percorso principiante)!!
Rispetto ai percorsi delle passate edizioni la difficoltà dei percorsi è diventata più umana e quindi fattibile. a mio avviso avrebbero duvuto potenziare il percorso principianti in modo tale da farlo scegliere da tutti quei biker che avevano un allenamento minimo si ma non sufficiente per affrontare 1000mt di dislivello. in questo modo FORSE il gruppo XC (parlo di questo perchè è quello che ho fatto io) sarebbe stato più omogeneo e di conseguenza non ci sarebbe stato bisogno di fare continuamente pause per ricompattare, quelli "veloci" non si rompevano le balle ad aspettare e quelli "scarsi" non morivano dalla fatica.
sono comunque sicuro che anche se il giro fosse stato più equilibrato sicuramente ci sarebbe stata gente che troppo sicura di se stessa si imbucava in percorsi non adatti alle proprie capacità; gli organizzatori in questa situazione cosa possono fare?? niente!
Discorso pranzo/rifugio:
il posto era bello, il rifugio era bello ma....per il resto voto 4.
non erano per niente organizzati, non si può aspettare 35min un piatto (parecchio scarso) di pasta!
non si può infilare una 50ina di persone a pranzare in una cantina! non poi preparare i tavoli all'aperto con le temperature che c'erano ieri (qualche temerario c'è stato). alla fine ognuno si è dovuto arrangiare come poteva: portarsi dentro il tavolo, andare a recuperarsi il cibo...organizzazione del rifugio veramente pessima.
ma anche in questo caso che colpa ne hanno gli organizzatori?? nessuna!!
quindi, alla fine della storia: ragazzi complimenti e grazie di tutto!