Miniraduno autunnale 2005 ~ REPORT

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
dal sito www.nibmus.it per la Lombardia

Cielo:generalmente nuvoloso; dal pomeriggio tendenza a schiarite dai settori nord-occidentali in graduale estensione al resto della regione
Precipitazioni:
tra la notte e il mattino piogge anche moderate su zona del Garda, pianura bresciana,Mantovano, Cremonese, Lodigiano e Appennino Pavese, più deboli e irregolari altrove e molto sporadiche sui settori nord-occidentali. Dal pomeriggio graduale attenuazione delle precipitazioni. Quota neve intorno ai 2000 metri tra la notte e il primo mattino, in rialzo fino a 2500 metri nel corso della giornata.
Venti:
pianura e collina:deboli da nord-est al mattino, localmente moderati tra Bresciano e Mantovano, tendenti a disporsi da est nel corso del pomeriggio
fondovalle:deboli da nord
media montagna:deboli da sud-ovest tendenti a disporsi da nord in serata
alta montagna:deboli da sud ovest, tendenti a disporsi da nord in serata

Temperature:
minime in lieve calo,(9/12 °C in pianura e bassa collina; 7/9 °C tra 500 e 1000 metri; 4/7°C tra 1000 e 1500 metri). Massime stazionarie (13/16 °C in pianura e bassa collina; 10/13 °C tra 500 e 1000 metri; 7/10 °C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 2200 metri alle ore 8, a 2700 metri alle ore 14
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
fiore ha scritto:
non è un pò tardi RIpartire a quest'ora ?? :nunsacci:
l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e visto che siamo una marea di gente...:mrgreen:

Pablo77 ha parlato di ripartire alle 15:00 non io!

E' previsto di ripartire dal rifugio alle 14:30 al più tardi.

Lui parlava delle 15 perché il giorno del sopraluogo per controllare distanze e tempi ci siamo effettivamente mossi dal rifugio a quell'ora.

Per quanto riguarda la faccenda luci io consiglio di portarle lo stesso ma solo perché se facciamo tardi nel bosco potremmo dover fare l'ultimo tratto (parte strada asfaltata secondaria e parte sentiero nel bosco, facilissimo, fattibile con graziella) dopo l'imbrunire.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
METEO:
  • www.rtsi.ch abbastanza soleggiato
  • www.meteosvizzera.ch abbastanza soleggiato
  • http://www.astrogeo.va.it ancora in parte nuvoloso sulla Lombardia orientale [noi saremo nella zona occidentale] con possibilità di residue precipitazioni al mattino. Via via schiarite ovunque. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura. Più freddo di notte e al mattino.
  • www.3bmeteo.it cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia.
  • www.meteo.it qui non c'è una versione testuale (o non l'ho trovata) cmq non da pioggia per noi.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Come promesso arriva anche il msg su come raggiungere il luogo di ritrovo, grazie a www.tuttocitta.it.

Parcheggio di via Quattro Novembre angolo Via Lambro (Strada provinciale Arosio Canzo, sp40), Caslino d'Erba (CO); a seguire le carte.

MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx


MapRender.aspx
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Itinerario consigliato (il più facile, non il più veloce) arrivando da Lecco:

SS36 "dello Spluga" da Lecco a Civate poi prendere la deviazione per Como/Erba. Ora vi trovate sulla Ss 639 Como Lecco. Proseguire sempre in direzione Como, attraversando il comune di Erba fino all'incorcio in foto sotto (in comune di Albavilla).

Girate a destra imboccando la sp 40 (Arosio-Canzo) in direzione Canzo.

Da qui in poi le indicazioni sono simili a quelle per chi arriva da Milano.

Sempre in comune di Albavilla trovere una coppia di rotatorie che possono facilmente trarre in inganno:

L'importante è che usciti dalla seconda vi troviate in questo punto (da notare il cartello che ripete sp40).

Poco prima di Caslino la strada passa in una galleria, poi scavalca il Lambroe subito dopo un incrocio c'è un lungo rettilineo.

Prestate particolare attenzione perché il minuscolo edificio sulla destra seminascosto dalla passerella pedonale è la stazione FNM di Caslino.

Ora non vi resta che girare a sinistra, passare il ponte sul Lambro e sulla sinistra trovarete il parcheggio, punto di ritrovo.

Galleria fotografica con le indicicazioni dei principali incroci da Parravino d'Erba al punto di ritrovo.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
silverhand ha scritto:
Io ragazzi devo dare forfait ho cercato di aggiustare il cambio fino adesso ma non ci sono riuscito!!!
Divertitevi anche per me e non temete la pioggia è bella uguale!!!:i-want-t:

silver se vuoi ti posso prestare la rigidona in Acciaio CrMo da 17Kg che arriva diretta diretta dal lontano 1988... potrebbe essere un'esperienza nuova no?!?! :mrgreen:

non conosci nessuno che ti può prestare qualcosa?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
silverhand ha scritto:
Io ragazzi devo dare forfait ho cercato di aggiustare il cambio fino adesso ma non ci sono riuscito!!!
Divertitevi anche per me e non temete la pioggia è bella uguale!!!:i-want-t:
se hai comando SRAM a noi porCi. balla un X-7, vissuto ma funzionante, lo ficco nello zaino se vuoi... anzi lo ficco nello zaino comunque!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
silverhand ha scritto:
Io ragazzi devo dare forfait ho cercato di aggiustare il cambio fino adesso ma non ci sono riuscito!!!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e le torte??????????????????????????
a questo punto non resta che rimandare tutto! a meno che qlc1 degli orobics non faccia il giro largo e vada a prenderle.....
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
bene bene mancano poce ore al Miniraduno...avviso a tutti i partecipanti:
Ora metto il cellulare in "silenzioso" (cmq il mio numero lo trovate nel mio profilo) in quanto ho due bimbe da mandare a letto..domattina lo rimetto "sonoro" alle 7:00!!
se avete problemi per raggiungere il punto di ritrovo o ho siete impossibilitati a partecipare causa di forza maggiore..chiamatemi dopo le 7:00 o mandatemi un sms (in questo caso va bene qualsiasi orario della notte ma firmatevi).
Il numero di cellulare che trovate nel profilo probabilmente domattina potrà solo ricevere in quanto ho finito il credito stasera e non me ne sono accorto:sculacci: ma se riesco ricarico domattina stessa....
Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: ..non dimenticatevi il casco,le protezioni...e la voglia di divertirsi!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bum-bum-: :bum-bum-:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
pixel ha scritto:
Pablo77 ha parlato di ripartire alle 15:00 non io!

tranqui pixel :°°(:

non ho detto che sei stato tu e nemmeno chissà chi altri....la mia era solo una riflessione sulla scia di altre già fatte.....tutto lì ;-)

a domani
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
fiore ha scritto:
tranqui pixel :°°(:

non ho detto che sei stato tu e nemmeno chissà chi altri....la mia era solo una riflessione sulla scia di altre già fatte.....tutto lì ;-)

a domani

Io ho evidenziato in rosso e in grande che c'era un errore perché ho notato parecchi post dopo il tuo che esprimevano lamentele sull'orario.
Ad ogni modo adesso chiarezza è fatta.
Cmq visto che il rischio di finire dopo l'imbrunire c'è è meglio portare una torcia o un faretto.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sono il primo a postare? siete ancora in giro?
che dire, a parte la pioggia che non ci ha mai, ma veramente mai, mollato è andato tutto molto bene, l'organizzazione pisselo-catalana anke 'sta volta è stata impeccabile, giro molto bello, reso ancor + impegnativo dal fondo infido
pranzo buono e abbondante
io e marco siamo scesi col gruppetto di daunillers e, coperti di fango in ogni mm, siamo arrivati alle auto a caslino alle 15,45 e già la luce cominciava a scarseggiare.... siete riusciti ad arrivare con le ultime luci o avete dovuto far ricorso in 60 ai faretti di piss&cat?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo