Miniraduno autunnale 2005 ~ REPORT

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
L'anno scorso è stato fatto il 10 ottobre, quest'anno grazie alla scelta democratica con sondaggio è stato scelto il

6 Novembre

Come le precedenti edizioni il percorso sarà misto, con una lunga salita e una lunga discesa più qualche fronzolo. Non si tratterà di cross country ne di downhill, sarà un giro abbastanza lungo ma in definitiva fattibile con qualunque tipo di bicicletta da montagna (chiaramente sono sconsigliate le rigide e quelle da discesa).

Lo scopo dell'apertura anticipata del topic è quello di fare in modo che i Lombardi (ma anche quanti volessero aggiungersi da altre regioni) abbiano il tempo per organizzarsi in anticipo per poter essere presenti.

Lo scopo del miniraduno è quello di far conoscere tra di loro i biker della stessa regione iscritti (la maggior parte ma non necessariamente) al forum, a differenza del raduno nazionale il minor numero di partecipanti fa si che la cosa sia meno dispersiva e che più o meno a fine giornata tutti siano riusciti grossomodo a conoscere la maggior parte dei partecipanti.

Una tradizione dei miniraduni dei lombardi (questo è il secondo autunnale e il quarto in senso assoluto) è il pranzo in rifugio, non si tratta di una mangiata luculliana ma nemmeno di uno spuntino a base di prismi a base quadrata. Un'altra tradizione (che spero ma non garantisco ancora che verrà rispettata) è che il pranzo si fa poco prima della fine della salita (dopo manca veramente poco, è una cosa simbolica).
C'è ancora una tradizione dei Miniraduni: il percorso è quello dell'anno, quindi il primaverile e l'autunnale insistono di default sullo stesso tracciato anche se poi non è detto che sarà così. L'anno scorso abbiamo deciso di cambiare la discesa strada facendo per via delle condizioni meteo. Quest'anno se il meteo ci assiste magari riusciamo ad avere il percorso completo visto che in primavera è stato tagliato.

Prossimamente pubblicherò il punto di ritrovo, l'ora, le indicazioni sull'itinerario e quant'altro. Vi dico fin da ora che alcuni giorni prima dell'evento avrò bisogno di conoscere il numero esatto dei partecipanti per poter perfezionare la prenotazione al rifugio (che non è molto grande).

Il post immediatamente successivo a questo servirà per tenere aggiornato l'elenco dei partecipanti e conterrà solo i nominativi di quanti all'attualità avranno intenzione certa di voler partecipare.

Per chiarimenti curiosità dubbi ecc ecc usate pure questo topic tanto le informazioni essenziali resteranno comunque nella prima pagina in questo e nel successivo messaggio.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ricordatevi di portare un pennarello indelebile e qualche fascetta.

Per comunicazioni dell'ultimo momento chiamate catalanoFR, trovate il suo n° di cellulare nel profilo.


Rifugio prenotato e completo.

Treno prenotato, per maggiori informazioni chiedete a Principessa.

Elenco partecipanti che hanno intenzione di usare il treno per arrivare al ritrovo (il 24-10 devo mandare la prenotazione):
  1. Pablo77
  2. I.j.silver
  3. titone
  4. Alex Adrenalina
  5. Principessa
  6. Johnny
  7. Abete
  8. Alessio
Il punto di ritrovo è fissato al parcheggio davanti alla stazione FNM di Caslino d'Erba (CO).

Orario da intendersi pronti per partire non "ho la bici da montare", "ho perso la catena", "ho la ruota bucata", "il gps non prende il satellite" (se lo lasciate a casa è pure meglio), "devo cambiare le pastiglie", "un momento parcheggio e sono pronto",...
Alle 9:10 pronti per partire.


Come raggiungere il punto di ritrovo con mezzi privati:
Al post #468 le mappe per raggiungere il punto di ritrovo, al post #173 le indicazioni tracciato arrivando da Milano, al post #469 le indicazioni tracciato arrivando da Lecco.


Note:
Durante l'escursione ognuno è responsabile esclusivamente per se stesso, come se si fosse in giro ognuo per i fatti suoi. Quando il capogruppo da un'indicazione a qualcuno o generale questa è puramente un consiglio non vincolante, ognuno può scegliere di seguirla o non seguirla e se per caso si dovesse fare male non può imputare ciò a nessun altro che a se stesso.
Nessuna responsabilità può essere imputata a chi si è impegnato per rendere possibile l'evento.
Tutti devono impegnarsi per fare in modo di non creare ritardi al gruppo nel rispetto reciproco.

Il gruppo (o quando si dividerà i gruppi) avrà sempre una testa e una scopa: chi supera il primo rischia di sbagliare strada e in questo caso nessuno lo andrà a cercare. L'ultimo (scopa) ha il compito di non lasciare indietro nessuno che stia seguendo l'itinerario. Se per caso non vedete chi vi precede ne chi vi segue e non sapete dove chi vi precede abbia girato aspettate la scopa che vi darà l'indicazione su quale tracciato imboccare, ciò per evitare che qualcuno si possa perdere (ci sono parecchi bivi lungo tutto il percorso e in alcuni incroci i sentieri che si incontrano possono essere anche molti più di 2 inoltre non sempre si imboccherà la via principale).
Nella scorsa edizione, nonostante le sfavorevoli condizioni nessuno si è perso anche perché tutti hanno seguito questa preziosa regola.

E' consigliato l'uso di casco e protezioni.

Credo di non aver dimenticato nessuna indicazione, nel caso fatemelo notare in modo che la possa aggiungere. Per ogni altro dubbio seguite le regole del buon biker e il buon senso.


La pratecipazione all'evento indica l'implicita accettazione delle regole riportate in questo post.

* * * * *​

Prossimamente il file per il cartellino e i menù.
I link adesso funzionano ma le pagine legate non hanno ancora le immagini a posto.

Elenco partecipanti (in aggiornamento):
  1. pixel ............. :magna: 2
  2. catalanoFR .... :magna: 1
    75.gif
  3. 1geko ........... :magna: 1
    75.gif
  4. Abete ........... :magna: 1
  5. Alessio .......... :magna: 3
    75.gif
  6. Alex Adrenalina :magna: 1
  7. b ................. :magna: 3
  8. Biffi .............. :magna: 1
    75.gif
  9. Biffi .............. :magna: 1
    75.gif
  10. Biffi .............. :magna: 1
    75.gif
  11. Bitstreamer .... :magna: 2
    75.gif
  12. Bughi ............ :magna: 1
  13. bulldog .......... :magna: 1
  14. bulldog1 ........ :magna: 1
  15. bulldog2 ........ :magna: 1
  16. catalanoFR2 ... :magna: 1
    75.gif
  17. catalanoFR3 ... :magna: 1
    75.gif
  18. catalanoFR4 ... :magna: 1
    75.gif
  19. catalanoFR5 ... :magna: 1
    75.gif
  20. catalanoFR6 ... :magna: 1
    75.gif
  21. catalanoFR7 ... :magna: 1
    75.gif
  22. catalanoFR8 ... :magna: 2
    75.gif
  23. catalanoFR9 ... :magna: 2
    75.gif
  24. Cheeta .......... :magna: 2
  25. cllocate ......... :magna: 1
  26. clo ................ :magna: 2
    75.gif
    (gruppo catalano)
  27. CRUZZ ........... :magna: 1
    75.gif
    (gruppo catalano)
  28. cursor ............ :magna: 1
    75.gif
  29. cursor2 ........... :magna: 1
    75.gif
  30. cursor3 ........... :magna: 1
    75.gif
  31. cursor4 ...........
    03.gif
    75.gif
  32. diabolikus66 ..... :magna: 3
  33. Diego ............. :magna: 1
    75.gif
    (gruppo catalanoFR)
  34. enduro04 ........ :magna: 2 :-)
  35. Eva ............... :magna: 1 (gruppo diabolikus)
  36. fausto59 ........ :magna: 1
  37. fiore .............. :magna: 2
  38. five ............... :magna: 2:taxi-dri:
  39. frvaz ............. :magna: 2
    75.gif
    (gruppo catalano)
  40. fulvio ............. :magna: 3 (gruppo w4lt3r)
  41. half ............... :magna: 1 (gruppo cllocate)
  42. Johnny .......... :magna: 2
  43. l.j.silver ......... :magna: 1
    75.gif
  44. ilGATTO ......... :magna: 2
    75.gif
  45. magibest ....... :magna: 3
  46. Malve ........... :magna: 3 (gruppo fiore)
  47. Marco ........... :magna: 1 (gruppo Catalano)
  48. Marco ........... :magna: 2 (gruppo five)
  49. Mario ............ :magna: 2 (gruppo magibest)
  50. Maurizio ......... :magna: 2 (gruppo catalanoFR)
  51. MicheleG ........
    03.gif
  52. Mauro ........... :magna: 1
  53. Muttolo ......... :magna: 1
  54. pablo77 ..........:magna: 2
  55. Paolo ............ :magna: 1
    75.gif
  56. Piebike .......... :magna: 2
  57. Piero ............. :magna: 1 (gruppo magibest)
  58. Piersandro ..... :magna: 1 (gruppo magibest)
  59. Principessa .... :magna: 1
    75.gif
  60. Profugo ........ :magna: 1
    75.gif
    (gruppo catalano)
  61. porkrabu ....... :magna: 1
    75.gif
    (gruppo Catalano)
  62. RS ............... :magna: 1
  63. * Rò V ..........
    03.gif
  64. Roby ............ :magna: 1 (gruppo magibest)
  65. RuPa ............. :magna: 2
  66. silverhand ...... :magna: 2 :taxi-dri:
  67. speedyfaustilla . :magna: 3 (gruppo cheeta)
  68. starlaFR ......... :magna: 2 :-) (gruppo catalano)
  69. titone ............ :magna: 2
  70. titone 2 ..........
    03.gif
    :via!:
  71. tonfo .............
    03.gif
  72. tonfo 2 ..........
    03.gif
  73. Top Fuel ........ :magna: 3
  74. w4lt3r ............ :magna: 3
  75. Zorro ............. :magna: 1
Al post #155 trovate l'elenco dei menù.
:magna: = ha scelto il menù n°
03.gif
= ha scelto di provvedere indipendentemente per il proprio pranzo.
:taxi-dri: = Ha posto libero in auto.
75.gif
= Opzione furgone.
:via!:= scappa prima della fine del giro.

Al post #280 trovate le indicazioni sul percorso.
Al post #196 trovate il link per il fotoalbum con le immagini (di repertorio) dei luoghi che attraverseremo (per accedere clicckare sul logo del Miniraduno autunnale 2005).
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ciao Pix
sperando che il 6 novembre non nevichi oppure che non ci siano i monsoni (perchè visto il tempo delle ultime settimane non si capisce più una mazza) pensavo di venire su in treno.
Mi pare che i treni che vanno a Caslino siano delle Ferrovie nord no?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
pablo77 ha scritto:
Ciao Pix
sperando che il 6 novembre non nevichi oppure che non ci siano i monsoni (perchè visto il tempo delle ultime settimane non si capisce più una mazza) pensavo di venire su in treno.
Mi pare che i treni che vanno a Caslino siano delle Ferrovie nord no?

Ferrovie Nord, linea Milano-Seveso-Asso
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao Pixel allora io ci dovrei essere!
Sperando in condizioni climatiche più tranquille di quelle di questa primavera!
stando così i fatti dovrò portare una torta visto che il 10 è il mio compleanno!
Vabbè la mia mamma tanto è propio brava.
Preferite Tiramisù, crostata o torta al cioccolato?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... ah dimenticavo ... io ci sono

(1 - Pixel)
(2 - Pablo 77)
(3 - Silverhand)
4 - Bughi

mi riservo poi di prenotare pranzo e menù.
A proposito di menu', considerato che comunque la scelta del rifugio non è che fra + di un paio di primi ed un paio di secondi e che il risparmio per un pranzo collettivo è nullo rispetto al singolo escursionista che si ferma per il pranzo al rifugio, per evitare le polemiche gratuite dei soliti intelligentoni (che non fanno niente, se non criticare chi si sbatte) non sarebbe meglio lasciare libera la scelta di cosa mangiare/bere (e cosa più importante cosa pagare) a ciascuno ??
Ribadisco cmq che quella appena esposta è un mia idea del tutto personale dettata unicamente dal buon senso/esperienza precedente, e che comunque in ogni caso, considerato lo spirito goliardico del raduno forumendolo, mi adeguerò tranquillamente alle scelte (leggi $$$) della maggioranza/organizzatore.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Bughi ha scritto:
... ah dimenticavo ... io ci sono

(1 - Pixel)
(2 - Pablo 77)
(3 - Silverhand)
4 - Bughi

mi riservo poi di prenotare pranzo e menù.
A proposito di menu', considerato che comunque la scelta del rifugio non è che fra + di un paio di primi ed un paio di secondi e che il risparmio per un pranzo collettivo è nullo rispetto al singolo escursionista che si ferma per il pranzo al rifugio, per evitare le polemiche gratuite dei soliti intelligentoni (che non fanno niente, se non criticare chi si sbatte) non sarebbe meglio lasciare libera la scelta di cosa mangiare/bere (e cosa più importante cosa pagare) a ciascuno ??
Ribadisco cmq che quella appena esposta è un mia idea del tutto personale dettata unicamente dal buon senso/esperienza precedente, e che comunque in ogni caso, considerato lo spirito goliardico del raduno forumendolo, mi adeguerò tranquillamente alle scelte (leggi $$$) della maggioranza/organizzatore.

Ci sono un paio di problemi in quello che proponi:
il rifugio è piccolo se lasciamo tutto al caso non è detto che ci si stia tutti e che tutti abbiano cibo (vorrei ricordare a tal proposito cosa è accaduto al forum raduno nazionale alla sosta in rifugio del primo giorno a metà giro)
il prezzo che abbiamo avuto per la scorsa edizione era scontato e non pieno (per mangiare le stesse cose senza il precedente accordo avremmo pagato di più)

Si potrebbe eventualmente, se qualcuno desidera, trovare un menù ancora più esiguo ma in questo caso sarebbe meglio che la proposta arrivasse direttamente da voi.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
silverhand ha scritto:
Ciao Pixel allora io ci dovrei essere!
Sperando in condizioni climatiche più tranquille di quelle di questa primavera!
stando così i fatti dovrò portare una torta visto che il 10 è il mio compleanno!
Vabbè la mia mamma tanto è propio brava.
Preferite Tiramisù, crostata o torta al cioccolato?

A me piacciono tutte e tre :)
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io presente, se non ci sono volontari la scopa la ri-faccio volentieri io, in salita per forza visto il mio passo, e in discesa anche.

Se ci sono ricognizioni i giorni precedenti cercherò di esserci, dato che riprendo dopo l'infurtunio alla clavicola penso che un po' di giretti più xc che FR me li farei comunque!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Io presente, se non ci sono volontari la scopa la ri-faccio volentieri io, in salita per forza visto il mio passo, e in discesa anche.

Se ci sono ricognizioni i giorni precedenti cercherò di esserci, dato che riprendo dopo l'infurtunio alla clavicola penso che un po' di giretti più xc che FR me li farei comunque!

... io voglio ancora il walkie/talkie per diffamare un po' tutti (ma soprattutto Sandra/Raimondo) con accuse di onanismo e omosessualita ...
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao pizzel io ci riprovo sperando nel bel tempo,
con me ci saranno lo zio Diego, Alex adrenalina credo e sicuramente
altri 'MINIMIIMPATTI' :)
Ti farò sapere per tempo il numero, non preoccuparti.
A presto
Fausta

@Silverhead: torta al cioccolato!!!!!!!! magari una sachertorte....
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
starlaFR ha scritto:
Io presente, se non ci sono volontari la scopa la ri-faccio volentieri io, in salita per forza visto il mio passo, e in discesa anche.

Se ci sono ricognizioni i giorni precedenti cercherò di esserci, dato che riprendo dopo l'infurtunio alla clavicola penso che un po' di giretti più xc che FR me li farei comunque!


Grande :-D

Molto ben accetta è anche l'offerta d'aiuto per la ricognizione, spero ci sia poco da fare ma non bazzico alcuni dei sentieri dal Miniraduno di primavera.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
speedyfaustilla ha scritto:
Ciao pizzel io ci riprovo sperando nel bel tempo,
con me ci saranno lo zio Diego, Alex adrenalina credo e sicuramente
altri 'MINIMIIMPATTI' :)
Ti farò sapere per tempo il numero, non preoccuparti.
A presto
Fausta

@Silverhead: torta al cioccolato!!!!!!!! magari una sachertorte....

Sempre felice di vedervi :)

Per il momento ho una discreta urgenza di sapere chi vuole venire in treno per poter comunicare alle ferrovie se serve cambiare la composizione del convoglio quel giorno (e sono sempre cose abbastanza lunghe).
Per il momento so che normalmente fa quel servizio un TAF di 4 pezzi, se non ricordo male sono ammesse 2 biciclette per vettura in condizioni di normale servizio, per un gruppo (prenotazione obbligatoria), invece, si arrangiano loro a fare in modo di poter caricare tutto in sicurezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo