mini raduno anello mt aiona

borderlain

Biker infernalis
in effetti ieri sulla vetta mi sono sentito un pirla! ma non ero solo!

e credo che ti sentirai anche te cosi se verrai vestito come da tua affermazione sopra...

ah sono un pò preoccupato per i distacchi che mi infliggerete se facciamo la vetta.... in discesa ovvio.

un altra cosa: io definirei irrinunciabile la sosta al ristorante delle lame!

io sono borderlain tutto mi è concesso...mi posso pure mettere la maglia a pois di virenque e staccarti in salita :smile:

molto probabile son senza dune ( 1 mese x una forca cazzoooo) e con la specy (con il forcellino troncato che sta li grazie allo spirito santo) in discesa dovresti riuscire a vedermi in lontananza...casomai accendo la lucetta rossa?! :smile::smile:
ti stimo scalpello di casarza...porta un pò i tuoi soci ...:celopiùg:

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
E' vero, anche se quest'anno a Campo purtroppo siamo venuti poco... Comunque confermo la presenza per il giro sull'Aiona, io voto per una partenza da Campori (500 m. slm), salita fino in vetta al monte (1704 m slm) comprensivi degli ultimi 150 m. a spinta (circa 30 minuti), poi se abbiamo tempo, gamba e voglia: discesa fino al lago delle Lame, risalita alla Cappella delle Lame (300m ca.) e discesa su Giacopiane e Bertigaro-Campori. In alternativa si evita di scendere fino al lago delle Lame e si va diretti fino a Giacopiane-Bertigaro-Campori; nella versione lunga sono circa 35-40 km con 1600 m. approx di dislivello, se ci si ferma a gozzovigliare all'albergo delle lame ci si mette dalle 6 alle 8 ore abbondanti.
Un consiglio per chi non fosse pratico della zona: venire con gomme adatte a percorsi rocciosi-spinosi o comunque portarsi dietro camere d'aria di scorta...
Ci aggiorniamo verso la fine della prox settimana anche in base al meteo, ciao!!!

Ottima la partenza da Campori, io non sarei cosi eccitato sul fatto di arrivare fino sulla vetta dell'aiona, ci sono andato a piedi poco tempo fa e, per quanto molto bello una volta in cima, l'ho trovato molto poco adatto per le bici dalla spingarda in su... (si perde un sacco di tempo, non si pedala nulla in salita e alla fine sono 150m di dislivello, in brutta discesa peraltro, a cui di rinuncia...)
per il resto tutto ok, compresa sosta al lago delle lame!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Ottima la partenza da Campori, io non sarei cosi eccitato sul fatto di arrivare fino sulla vetta dell'aiona, ci sono andato a piedi poco tempo fa e, per quanto molto bello una volta in cima, l'ho trovato molto poco adatto per le bici dalla spingarda in su... (si perde un sacco di tempo, non si pedala nulla in salita e alla fine sono 150m di dislivello, in brutta discesa peraltro, a cui di rinuncia...)

in effetti il passaggio in vetta è più per rendere omaggio allo spirito dell'aiona che per guadagnare in divertimento (almeno per me)
io dalla spingarda scenderei dritto...

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
io sono borderlain tutto mi è concesso...mi posso pure mettere la maglia a pois di virenque e staccarti in salita :smile:

molto probabile son senza dune ( 1 mese x una forca cazzoooo) e con la specy (con il forcellino troncato che sta li grazie allo spirito santo) in discesa dovresti riuscire a vedermi in lontananza...casomai accendo la lucetta rossa?! :smile::smile:
ti stimo scalpello di casarza...porta un pò i tuoi soci ...:celopiùg:

i miei soci se partiamo da campori non arriverebbero mai più in cima... li troviamo in primavera al disgelo!

ah ah ah se femmu du rie!!

ps: Virenque l'ho sempre odiato....impossibile che mi stacchi in salita

borderlain

Biker infernalis

zumze non ti lanciare in queste affermazioni da bitumaro della versilia :rosik:... tu ovunque vai non vedi niente adatto alla mtb poi ti ci porto io e ti accorgi che le ruote sono rotonde e xtanto rotolano e quindi vanno dappertuttooooo.... te la porto io la tua biciclettina da 10 kg dai non fare l associale...ci servi x il sacrificio umano :smile:

scalpello...dalla spingarda dov è che vai dritto?? o si sale o si scende :hahaha:
i tuoi soci puoi farli partire domani..oppure li fai salire con la macchina a giacopiane ed al ritorno o si fermano li perdendo l ultima discesa( è cmq un bellissimo giro) o scendono con noi e qualcuno ( tu) li riporta alla macchina...:i-want-t:
possiamo anche dividerci nel caso nascano troppe diatribe ...decisione in loco...

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
scalpello...dalla spingarda dov è che vai dritto?? o si sale o si scende :hahaha:
i tuoi soci puoi farli partire domani..oppure li fai salire con la macchina a giacopiane ed al ritorno o si fermano li perdendo l ultima discesa( è cmq un bellissimo giro) o scendono con noi e qualcuno ( tu) li riporta alla macchina...:i-want-t:
possiamo anche dividerci nel caso nascano troppe diatribe ...decisione in loco...
borderline...mi sembra che stai diventando over...line
andare dritto non esclude scendere....se vai dritto scendi se giri a sinistra sali....se giri a destra scendi e sali :duello:

per me va bene tutto!

orario di partenza???

ps: i miei soci hanno già dato forfait

tweedledee

Biker superis
... per quanto molto bello una volta in cima... (si perde un sacco di tempo, non si pedala nulla in salita e alla fine sono 150m di dislivello, in brutta discesa peraltro, a cui di rinuncia...

Ciao Zumze, concordo con te e gli altri che sia molto bello arrivare in cima all'AIona, sia per il panorama sia perchè in fondo sono poco più di 30 min a spinta/spalla, in più ci sono un paio di tratti-sfida che si possono provare a pedalare, compreso l'arrivo in vetta (un paio di volte c'ero riuscito) e quindi c'è anche un pò di pepe per i più gamba-dotati... Sul fatto che la discesa sia brutta non mi trovi però d'accordo, sei sicuro di aver fatto l"uguale" giallo che scende prima al passo di prè de lame e poi al lago? ci sono alcuni passaggi tecnici da capelli dritti, un pò di pietre random sul sentiero e alcuni tratti molto flow, un bel mix secondo la mia modesta opinione. Border dovrebbe poter confermare...
Comunque non ci sono problemi, si decide al momento e nel caso ci si può anche trovare dove si incontrano i due sentieri (quello che scende dalla vetta e quello che ci gira intorno si incrociano poco dopo le colonne d'ercole), ci sono anche altre possibilità ma meglio non complicarci troppo la vita.
Come orario decidete voi in base a chi arriva da più lontano, ovvio che prima si parte e più possibilità si hanno di finire tutto il giro: essere in sella verso le otto-otto e trenta sarebbe l'ottimo, ma non è un obbligo... inoltre il percorso si presta a numerose interpretazioni e variazioni anche dell'ultimo minuto, quindi non scappa niente!

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao Zumze, concordo con te e gli altri che sia molto bello arrivare in cima all'AIona, sia per il panorama sia perchè in fondo sono poco più di 30 min a spinta/spalla, in più ci sono un paio di tratti-sfida che si possono provare a pedalare, compreso l'arrivo in vetta (un paio di volte c'ero riuscito) e quindi c'è anche un pò di pepe per i più gamba-dotati... Sul fatto che la discesa sia brutta non mi trovi però d'accordo, sei sicuro di aver fatto l"uguale" giallo che scende prima al passo di prè de lame e poi al lago? ci sono alcuni passaggi tecnici da capelli dritti, un pò di pietre random sul sentiero e alcuni tratti molto flow, un bel mix secondo la mia modesta opinione. Border dovrebbe poter confermare...
Comunque non ci sono problemi, si decide al momento e nel caso ci si può anche trovare dove si incontrano i due sentieri (quello che scende dalla vetta e quello che ci gira intorno si incrociano poco dopo le colonne d'ercole), ci sono anche altre possibilità ma meglio non complicarci troppo la vita.
Come orario decidete voi in base a chi arriva da più lontano, ovvio che prima si parte e più possibilità si hanno di finire tutto il giro: essere in sella verso le otto-otto e trenta sarebbe l'ottimo, ma non è un obbligo... inoltre il percorso si presta a numerose interpretazioni e variazioni anche dell'ultimo minuto, quindi non scappa niente!

Sui dettagli (cima si, cima no, giù a destra, giù a sinistra) decideremo tutti assieme al momento! Piuttosto, cominciamo FISSARE ora e luogo..
ioi proporrei OTTO E MEZZA A CAMPORI (per otto e mezza si intende il momento dell'arrivo, il momento della partenza 10 minuti dopo). Campori sappiamo tutti dove è, vicino al bivio della stradina che porta su ai laghi di giacopiane, l'unica cosa è che sia io sia Border non ricordiamo ci siano spiazi di alcun tipo in tutta la zona per lasciare le macchine... Tu tweedledee dove proporresti di parcheggiare? Tieni conto che potrebbero esserci 5 o 6 macchine da come si mette... Ci fai sapere? Grazie!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Campori sappiamo tutti dove è, vicino al bivio della stradina che porta su ai laghi di giacopiane, l'unica cosa è che sia io sia Border non ricordiamo ci siano spiazi di alcun tipo in tutta la zona per lasciare le macchine...

200 metri dopo il bivio per Giacopiane, a sinistra prima della casa di riposo ex Albergo Bernero c'è posto in abbondanza....

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
zumze mi sa che abbiamo un amico biker in comune: Sergio (tuo collega)!Giusto??:cucù:
domenica mi ha confermato la sua presenza....era indeciso se venire con te o con me....poi dopo un pò ho capito che parlava dello stesso giro...e dello stesso gruppo.:smile::smile:

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
zumze mi sa che abbiamo un amico biker in comune: Sergio (tuo collega)!Giusto??:cucù:
domenica mi ha confermato la sua presenza....era indeciso se venire con te o con me....poi dopo un pò ho capito che parlava dello stesso giro...e dello stesso gruppo.:smile::smile:

ah ah ah bella questa! il mondo è piccolo anche tra i bikers! gli manderò un sms stasera per confermare il giro, ma vedo che si tiene aggiornato anche con te :smile: :smile: :smile:

Per adesso se non sbaglio siamo almeno in cinque... zumze borderlain tweedledee scalpel3 e Sergio! ho dimenticato qualcuno?? :i-want-t:
IVO67 se ci sei batti un colpo!!!

borderlain

Biker infernalis
ho un pò di cani sciolti contattati via sms fra cui tankerenemy jumbo 83 ...

ah dopo una settimana che monto e rismonto la vecchia specy è arrivata incredibilmente la forca della dune!!

quindi dubbio...o la più leggera da pedalare grazie anche al 34 dietro o la più cattiva in discesa ma stancante in salita col 32??

...e se montassi la cassetta col 34 alla dune?.....

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito

ah dopo una settimana che monto e rismonto la vecchia specy è arrivata incredibilmente la forca della dune!!

quindi dubbio...o la più leggera da pedalare grazie anche al 34 dietro o la più cattiva in discesa ma stancante in salita col 32??

sono tutti e due dei cassoni per la salita....non cambia niente!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Vai con la Duna, anche con 32 denti.... un po' di fatica in salita ma te la godi in discesa, soprattutto se salite e scendete dalla cima dell'Aiona. :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo