Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
mi piacerebbe molto provare ste wildrock (le prossime saranno loro) cmq io col wild grip mi trovo da dio, ho fatto 280 km e forse è consumato un pò troppo però è causa del terreno merdoso pieno di pietre e di porcherie, poi l'altro giorno con la pietra lavica è tutto dire, quando vado di discesa l'impatto delle gomme col terreno pieno di ciottoli e porcate è forte, se avessi fatto sterrato normale di bosco, foglie, terra, fango.... bello tranquillo sarebbero ancora intatte credo. Insomma quando c'è l'imppatto con qualcosa di "hard" perforza che si consumano, cmq i tasselli non si rompo o saltano via.
Io l'ho prese quasi 20 euro e sono soddisfatto cmq, grip e tenuta all'anteriore quando sei bello di calata sullo sterrato ti sciali la vita, certo esistono i punti in cui ti ammazzi se non usi la testa e rallenti qualunque copertone hai.

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
anche tu hai preso da hibike ? quale hai preso poi ? cmq anche io aspettato un pò, 2 settimane mi pare in periodo di ferie (per noi) poi arrivate.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
anche tu hai preso da hibike ? quale hai preso poi ? cmq anche io aspettato un pò, 2 settimane mi pare in periodo di ferie (per noi) poi arrivate.

Ho preso le Michelin WildRock´R 2.10.

In realtà sto ancora aspettando la consegna da parte del corriere, ma comunque dal momento dell'ordine al momento della spedizione da parte di HIbike non è passato un tempo eccessivo, secondo me.

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io volevo una wildgrip r e una wildrock r 26x2.10 ma purtroppo in vari negozi della mia citta' e in vari siti online nn sono riuscito a trovarle e cosi mi sono RIPRESO con soddisfazione 2 GEAX tnt, GATO e BARRO MOUNTAIN che tra l'altro reputo molto valide ...

Bike&Snow

Biker cesareus

ciao, me tu hai preso le tubeless e montate su cerchio dedicato, o ha i coperture da camera latticizzate??

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Presa anche io una grip'r advanced UST da 2.25.
Ora vado a montarla al posto della Kenda SB8 che ho al posteriore!

Sabato o domenica un piccolo test sull'umido!

Ciao

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Finito di montarla poco fa.
Nessun problema, sul cerchio XT si è tallonata subito e da subito ha tenuto la pressione.
Ora l'ho latticizzata col caffelattex

Il montaggio è stato davvero semplice, speriamo che non deluda "su strada"!

Ciao

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Provate ieri la mia coppia di Wild Rock 2.4 reinforced....
percorso composto da salita non lunghissima ma molto ripida e con fondo misto tra rocce fisse e materiale mosso, pedalata in cresta su roccia e prati, discesa su rocca molto tecnica, traferimento su asalto e salita su mulatiera con tratti da fare a piedi, e di nuovo discesa molto tecnica su roccia e massi mobili... il tutto con tempo asciutto e fondo privo di umidità..
Devo dire che in queste condizioni sono veramente eccezionali... in salita non mollano mai, che sia materiale incoerente come scaglie di roccia su fondo secco, foglie miste a rami o rocce fisse lisce e spigoli, i tesselli fanno il loro lavoro in modo inecepibile... forse il posteriore è un pò spigolioso in alcune situazioni di cambio direzione ma devo solo farmici l'abitudine... nello sterrato in piano nulla da dire se non un pò la sorrevolezza, ma non si pò avere tutto..... nelle due discese percorse che non sono da fare ad alte velocità visto il livello tecnico e i passaggi da fare su e in mezzo alle rocce, i copertoni sono stati eccezzionali, le spalle non si muovono da dove sono state messe e se succede che si pretenda dalla ruota anteriore di aderire su piani inclinati che sono veramente oltre il loro grado di attrito, la scivolata rimane lineare e controllata, non mollano mai di colpo..
Devo ancora provarle sul veloce, i salti e il bagnato, ma visto il tempo che sta facendo in questo momento penso che il test non tarderà... anzi avesse aspettato ancora due ore a piovere avrei gia fatto il test sui saliti e la tenuta in curve veloci sul sentiero che ho dietro case....
Dimenticavo nei trasferimenti sull'asfalto si fanno sentire, ma me lo immaginavo già e non è il motivo per cui le ho comprate...

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Passato a tubeless e montato Wildgrip'r ust 2.00 sia all'anteriore che al posteriore.
Per me sono ottime. Un buon copertone polivalente. Sull'asfalto la sezione 2.00 mi permette di "tirare" e sullo sterrato mi danno un grip eccezionale. In curva la tassellatura mi da sicurezza anche a velocità sostenuta. Sono contento di averle prese e di avere scelto la sezione 2.00.

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
da quel che so'...x esempio MICHELIN e GEAX ,cercano di rispettare le misure che indicano... cosa che nn fanno altre grandi marche... Se indicano es. 26x2.10 l'igombro è quasi sicuramente (53/54mm.)-559 .

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo