io peso 62
occhio che la pressione segnata dalle pompe spesso e volentieri è sfasata, ce l' hai un misuratore dedicato? (ah, soprattutto non usare MAI quello del benzinaio!)
allora, io troppo grip non lo disdegno
, però se ho capito quello che intendi tu:
gonfiale (verificando cometi ho detto) sui 3.7 post e 3.5 ant, vedi come vanno, poi guarda il disegno. se i tacchetti sono quadrati oppure messi TRASVELSALMENTE rispetto all' asfalto è normalissimo che il rumore si senta (e anche il consumo, perchè non è il suo terreno)
inoltre, guardando la tassellatura delle wild grip se osservi bene i tasselli centrali sono molto distanti quindi se ti immagini la ruota che rotola vedi chiaramente come poi sotto il tuo peso affondi in quella fossetta, che poi in "risalità" causa il consumo della gomma.
i tasselli che sulle gomme MTB offrono la scorrevolezza, compromettendo leggermente il grip rispetto agli altri sono quelli (comunque sporgenti) che però vengono messi in diagonale... come vedi le wild grip ne hanno in rapporto 1:4, molto poco e oltretutto poco reclinati (come riferimento confrontale con le XC hard terrain)
poi anche la mescola fa la differenza ovviamente!
quindi la tua senzasione è normale e non c'è modo di attenuarla se non andare sul terreno giusto...