Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Come scritto in un altro topic cercavo delle gomme invernali dal prezzo non esagerato per da usare con camera d'aria.
Vivo a circa 500 mt di quota e mi sposto generalmente sui 700 800 per fare dei giretti per sentieri, strade sassose,ghiaia erba, percorrero circa un 30-40 % di asfalto sconnesso e il resto i tipi di terreni sopracitati, e vorrei farmi anche un po di neve, non ghiacciata.
che dite dei wild rock'r anteriore e posteriore da 2.1? io li vedrei adatti ma non vorrei che si consumassero in tempo zero..senno gli wild grip?grazie infinite!
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
stando a quanto detto da giantrieste dovresti fare semmai al contrario, perchè pare siano i wild rock a durare di +, cmq io avevo gli xc a/t predecessori del wild grip e sono durate (quanti km non ricordo cmq bho... credo di aver fatto un 1500 forse anche di + cmq durano) ora ho il wild grip e sembra non deludere. Non so se hai letto tutti i post cmq.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Si ho letto tutto, ma forse ho fatto un po di confusione, ora do una riletta, comunque generalizzando, i wild rock'r dovrebbero avere piu tenuta su terreni difficili o viceversa?io ero più propenso verso questi ultimi, comunque cercavo una gomma che mi dia sicurezza un po dappertutto ovviamente non devo farci gare o tirare come un matto, sono uno che va molto tranquillo, ma non vorrei trovarmi in difficoltà nelle salite.Grazie mille!
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Si adesso hanno messo la freccia e fatto il disegnino nella confezione con tanto di grafico del peso consigliato, stranamente prima nell'xc a/t dovevi affidarti all'intelletto mentre in copertoni sempre della michelin ma di serie inferiore la freccia c'era.
Ad ogni modo cmq è una tassellatura rada che permette ad un copertone di andar bene sul fango, ma cosa intendi con tagliare nella parte estena ? nei laterali dici o nelle parti prive di tacchetti ? per curiosità hanno tagliato su pietre affilate ?

Come parte esterna intendo il lato sx o dx partendo dal centro della gomma dove la tassellatura è più larga, per intenderci, nei tratti un po' più scassati a volte capita che la ruota davanti passa, ma il posteriore prende l'ostacolo e poi tende a scivolare a dx o sx, un amico ha tagliato due volte ed ora la sta cambiando, anche a me è successo, fortunatamente il taglio era superficiale.
Con le kENDA che avevo prima non ho mai avuto problemi, ma non avevo neanche questo grip però, non si può avere tutto nella vita.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Come parte esterna intendo il lato sx o dx partendo dal centro della gomma dove la tassellatura è più larga, per intenderci, nei tratti un po' più scassati a volte capita che la ruota davanti passa, ma il posteriore prende l'ostacolo e poi tende a scivolare a dx o sx, un amico ha tagliato due volte ed ora la sta cambiando, anche a me è successo, fortunatamente il taglio era superficiale.
Con le kENDA che avevo prima non ho mai avuto problemi, ma non avevo neanche questo grip però, non si può avere tutto nella vita.
Quali Kenda utilizzavi? Le Nevegal o le Karma?
O.T. Magari facciamo gli stessi percorsi, zone tra Fasano-Cisternino-Ostuni..
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Infatti questa cosa mi preoccupa, un 2.25 quant'è grosso? E un 2.40 riesco a farcelo stare nel telaio? Mi sa che 2.4 è esagerato]

allora, misure 1 po' ad occhio su un cerchio con canale 19/21. il 2.25 è stretto, farà 50/53 di carcassa, i tasselli li ho visti + stretti della carcassa.
il 2.4 invece farà 60 di larghezza comprensivo dei generosi tasselli laterali sporgenti



guarda le misure dello standard ETRTO (European Tyre and Rim Technical
Organization) che è stato creato per risolvere tali problemi.

purtroppo non sempre è così. le michelin hot da 2,5 fanno etrto 58 mi pare ma, metro alla mano, sono larghe 65mm ai tasselli. le WR da 2,4 dovrebbero fare etrto di 58mm di larghezza , e +o- è come nella realtà, io misuro 60, ed è poco + larga delle geax da 2,3 (DEHA principalmente).
il 2,25 invece mi è sembrato veramente veramente piccolo... :nunsacci:
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Iov ho letto piu volte il thread ma non ho capito ancora una cosa, tra wildrock e wildgrip chi dura di piu:-)?
Inoltre per l'ultilizzo invernale che ne vorrei fare io 40% 35% asfalto resto sentieri erba fango ghiaia quali mi consigliate?
Io come detto prima ero orientato sulle wildrockr..oppure wildrockr al posteriore e grip all'anteriore,ma non sono ancora pronto per i miscugli!:-)
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
iov ho letto piu volte il thread ma non ho capito ancora una cosa, tra wildrock e wildgrip chi dura di piu:-)?
Inoltre per l'ultilizzo invernale che ne vorrei fare io 40% 35% asfalto resto sentieri erba fango ghiaia quali mi consigliate?
Io come detto prima ero orientato sulle wildrockr..oppure wildrockr al posteriore e grip all'anteriore,ma non sono ancora pronto per i miscugli!:-)
casomai il rock all'anteriore e il grip al posteriore....
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
casomai il rock all'anteriore e il grip al posteriore....

Grazie del suggerimento, potrei chiederti in base a cosa dici questo?perchè non ho ancora capito su che basi si dice che una gomma va meglio al posteriore piuttosto che all'anteriore..sono un novellino e vorrei capire..
La butto li..all'anteriore si mette la gomma piu scorrevole e meno rmorosa mentre al posteriore si tende a mettere una ruota con una tassellatura che fa piu presa?
Grazie e scusate!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
grazie del suggerimento, potrei chiederti in base a cosa dici questo?perchè non ho ancora capito su che basi si dice che una gomma va meglio al posteriore piuttosto che all'anteriore..sono un novellino e vorrei capire..
La butto li..all'anteriore si mette la gomma piu scorrevole e meno rmorosa mentre al posteriore si tende a mettere una ruota con una tassellatura che fa piu presa?
Grazie e scusate!

in parte è vero, ma in parte no.
Devi mettere la gomma più sicura e grippante davanti e compensi con la scorrevolezza dietro.
Se ti parte il posteriore lo controlli in quelche modo, se ti parte l'anteriore vai a terra.....in poche parole il concetto è questo....poi ci sono una marea di teorie e nessuno ti vieta di fare il contrario, dipende se va vbene a te.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
in parte è vero, ma in parte no.
Devi mettere la gomma più sicura e grippante davanti e compensi con la scorrevolezza dietro.
Se ti parte il posteriore lo controlli in quelche modo, se ti parte l'anteriore vai a terra.....in poche parole il concetto è questo....poi ci sono una marea di teorie e nessuno ti vieta di fare il contrario, dipende se va vbene a te.

Grazie mille della risposta!ora ho piu chiaro il tutto!adesso vedrò se fare un abbinamento di due corperture diverse o metterne una coppia.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Come parte esterna intendo il lato sx o dx partendo dal centro della gomma dove la tassellatura è più larga, per intenderci, nei tratti un po' più scassati a volte capita che la ruota davanti passa, ma il posteriore prende l'ostacolo e poi tende a scivolare a dx o sx, un amico ha tagliato due volte ed ora la sta cambiando, anche a me è successo, fortunatamente il taglio era superficiale.
Con le kENDA che avevo prima non ho mai avuto problemi, ma non avevo neanche questo grip però, non si può avere tutto nella vita.


bho da questo punto di vista io mi trovo benone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo