Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Qualcuno sa dirm, per favore, le misure etrto delle Michelin Wild Rock da 2.1 e 2.25 da camera?
Sono indeciso fra le due per l'anteriore della mia RR 9.2.
Come sono, "vestono" grande? Sono belle "cicciotte"?
Monto una forcella RS Tora u-turn 80-130, non vorrei che con la 2.25 andassi al "limite".
Grazie.

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Qualcuno sa dirm, per favore, le misure etrto delle Michelin Wild Rock da 2.1 e 2.25 da camera?
Sono indeciso fra le due per l'anteriore della mia RR 9.2.
Come sono, "vestono" grande? Sono belle "cicciotte"?
Monto una forcella RS Tora u-turn 80-130, non vorrei che con la 2.25 andassi al "limite".
Grazie.

Qui dovresti trovare le misure da te richieste:http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=fastterrain.view
di mio,posso solo dirti che "vestono " grande!

• Mi piace
Reactions: gianpivip

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho notato che la 2.25 la danno, anche lei, a 52 mm ma varia il secondo numero: 559 del 2.10 contro il 622 del 2.25............che significa?

Grazie.

Il 559 indica gli ETRTO (European Tire and Rim Technical Organization- organizzazione tecnica europea per pneumatici e cerchi) e cioè il diametro interno dello pneumatico che nel secondo caso è di 622 mm quindi ovvio che la 2.25 è più larga e più alta

• Mi piace
Reactions: giantrieste

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie.

Ma per entrambe la misura è 52 mm di larghezza................errore di stampa o sono io che non capisco?

Il 52 indica la larghezza del pneumatico ed il 559 o 622 del tuo caso indicano il diametro, comunque forse leggendo dal link qui sotto, capiresti meglio di come potrei spiegartelo io con le mie parole

http://www.schwalbe.de/it/it/techni...D_Sprache=4&ID_Seite=227&tn_mainPoint=Technik

Anche se il link è alla schwalbe, il concetto non cambia ;-)

• Mi piace
Reactions: gianpivip

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Ciao,
i dati sul sito di michelin fanno pena, se ti guardi i grafici, scopri che sono tutti uguali!:nunsacci:
Và meglio quì però non troo le misure etrto.
Il mio grip'r al posteriore nella misura da 2,25, è tra i 57 ed i 58mm (dipende dal tassello che misuri) è la versione "tnt" quindi non la advanced (tubeless) e montata su cerchi con canale da 19.
Gomma onesta ed abbastanza scorrevole.

In confronto con l'advantage che monto all'anteriore (maxxis) sempre in 2.25, il maxxis è più stretto (54/56 ma devo verificare stasera) ma appare più "alto" come se una volta gonfiato, tendesse ad avere più una forma a goccia (sezione) rispetto al michelin che è più "rotondo".
Il maxxis nell'archetto della reba ci passa tranquillamente, ed anche un paio di mm in più non creerebbero problemi.

Stasera vado di calibro e ti confermo.

Da chi ha provato il rock'r all'anteriore, parrebbe meglio se montato in direzione "rovesciata" perchè in caso di piccole perdite di aderenza, normale tende a partire, rovesciato "riprende" il grip e tende a rialzarti.
Di ciò mi è stato solo riportato, quindi prendilo con le pinze.

D'altro canto, il maxxis provato per circa 150km, devo dire che è ottimo, soprattutto sullo scassato, poi interviene un limite insormontabile.... l'abilità del biker.....scarsa ovviamente:smile:

ananda

Biker popularis
12/2/07
80
0
0
siracusa
Visita sito
A proposito di queste gomme michelin, uso all'anteriore il wild'rock e al posteriore il wild'grip, non mi trovo male sopratutto nei terreni umidi e bagnati e sulle pietraie e sulla roccia viva, mi hanno salvato tante volte da dei capitomboli anche oggi, ma devo lamentare un piccolo problema o per meglio dire un grave problema, di cui mi ero accorto le prime volte che le provavo, premetto che sono UST latticizzate, l'uscita dell'aria caricando l'anteriore dopo un salto, oggi guadavo un piccolo fiumiciattolo o fatto saltare la ruota nell'atterrare o sentito un rumore di aria che usciva e mi sono ritrovato a terra, fortunatamente senza essermi fatto quasi niente, ma spaventato tantissimo, o usato di tutto, Geax, kenda, maxxis, schwalbe ma questo non mi è mai successo, devo considerarle delle gomme pericolose? E no uso pressioni basse 2,3 all'anteriore e 2,5 al posteriore, vi è capitato qualche cosa del genere anche a voi?

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
723
37
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Io uso wildrock'r rinforzate da 2.4" sulla mia front da enduro e ne sono piu che soddisfatto.

Non saro certo un manico, ma grazie anche al buon volume d'aria (quindi alla pressione piu bassa), le ho trovate molto stabili anche sul bagnato.
Testate su un pistino da DH abbatanza flow e compatto con tratti tecnici di rocce molto sdruciolevoli.

Pero c'ü da dire che arrivo da un paio di Nevegal da 2.1 DTC, quindi piuttosto dure e cedevoli di spalla, con cui dovevo tenere pressioni piuttosto alte.

Per quando riguarda il consumo vedremo fra un po di chilometri.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo