mi sono comprato questa

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
la bici ha retto: con alcuni amici siamo scesi da Piano Imperatore. Arrivati con furgone parcheggiato sul piazzale appena sopra ad Assergi e abbiamo cominciato la discesa sino a Colledara e li' pensavo che gia' avrei dovuto chiamare qualcuno per il ritiro con la bici spezzata e me pure... la bici invece affondava nelle forcelle ma reggeva e anche l'ammo ha retto... allora ho deciso che mi sarei arrischiato almeno sino a Villa Vomano... a Villa Vomano ormai eravamo a casa e siamo scesi sino al mare... i km sono stati un centinaio... non pensavo che avremmo retto... e' andata bene la bici e' in ordine... ovviamente non siamo scesi di brutto. Partiti alle 8 arrivati all'una... piu avanti, se vorrete, vi racconto... ciao ora vado a mangiare e poi un riposino...

Da Campo Imperatore a Colledara, cioè in altre parole avete scalato il Gran Sasso, in bici...in mattinata...ma si dai raccontaci
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Ma che cazzaro
Mi spiace solo essermi fatto fregare dal marketing ed aver speso migliaia di euro per una ventinove quando potevo fare come te e spendere 40!....se non senti la differenza tra una bici da 40 ed una da 4000 fidati che due domande devi fartele
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non conosco la zona per cui ho dato un'occhiata con Google

Allora, secondo Michelin tra Colledara e Roseto degli Abruzzi ( località al mare più diretta ) ci sono 40km con tempo di percorrenza in bike di 2,50h
facciamo che sei bravo ed arrotondiamo a 2,30h

Per cui nelle altre 2,30h sei salito da Assergi (quota 895 slm) a Campo Imperatore (quota 2128), scavalcato il Gran Sasso e sceso a Colledara. con una bike da 15kg ?

Hai un futuro nella WC :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • ScreenShot055.jpg
    ScreenShot055.jpg
    224,1 KB · Visite: 44
  • ScreenShot056.jpg
    ScreenShot056.jpg
    114,5 KB · Visite: 47

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io davvero non capisco perchè non dobbiate credere a questo buon padre di famiglia con la passione del riciclaggio rottami... non è mica il primo e non sarà l'ultimo a girare con rottami laddove altri usano bici da millemila euri!

Se vi rode aver speso i vostri soldi pensando alla vostra sicurezza ora dovete ringraziarlo, sapendo che non c' era bisogno... indi per cui alla prossima bici che comprerete fatevi bene due conti, e sappiatelo che c'è sempre quello con la graziella che svernicia tutti... :il-saggi:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
L'altro giorno io e Sten abbiamo fatto un giretto di riscaldamento a Cortina , poi già che eravamo li ci siam detti..." ma si dai scavalliamo un attimo per i monti e scendiamo giù a Innsbruck a prenderci un caffè"
 
  • Mi piace
Reactions: speedario and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti... ricordo che quando ci siamo incontrati casualmente a Innsbruck abbiamo deciso di fare una tirata fino al Brennero... poi tanto era tutta discesa fino a Verona!!
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
...e mi dispiace. giudicate senza sapere. Vi specifico il percorso che per molti qui è una normalità. Si va con un mezzo e le bici sopra sino ad Assergi appena dopo il tunnel del gran sasso per chi viene da Teramo. Ad assergi, con le bici, si prende la funivia che parte alle 8.30 e in 10 minuti si è a campo imperatore. Molti biker fanno quel percorso spesso nella stagione. Poi si inizia una discesa da oltre 2000 metri sino a valle... direzioni: castelli, Colledara., Teramo o val vomano e quindi seguendo il vomano si giunge al mare... percorso tutto in discesa (a parte un pezzo tra l'altro un po impegnativo ad un quarto) divertente e mediamente complesso. Lo fanno alcuni klunker (l'abbiamo fatto tutti) ci sono lunghi tratti in su asfalto, ma la discesa iniziale è impagabile. Se ci si ferma a mangiare dura tutto il giorno ma se si cammina in 5 ore lo fai benissimo. Se sai le scorciatoie e vai per i sentieri Cai recuperi anche 20 km sino a portare il percorso ad una 70ntina di km.. Generalmente, quando si torna, due recuperano con un'altra macchina quella lasciata alla mattina ad assergi. Bisogna farlo almeno in quattro per via delle spese. Autostrada, carburante, funivia di cui i primi due è per 4 volte... ed è difficile trovare 4 che abbiano soldi e voglia... (ma stamattina eravamo curiosi del "rostro"). Detto questo è stata una faticato, per il peso, anche se ieri durante la giornata e la sera abbiamo, io e un altro, alleggerito e sostituito praticamente tutto il sostituibile a parte ammo e forche. Punto. Con questo penso che mi cancelleró dal forum e mi dispiace. Ma detesto essere insolentito. Non creduto. E giudicato. Per un giro in bicicletta. Punto... magari ci ripenso ma ora la vivo così.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
L'altro giorno io e Sten abbiamo fatto un giretto di riscaldamento a Cortina , poi già che eravamo li ci siam detti..." ma si dai scavalliamo un attimo per i monti e scendiamo giù a Innsbruck a prenderci un caffè"


ammettilo però che la pausa pranzo in quel rifugio è stata ottima...
E il pisolino poi ci voleva proprio
:celopiùg:

Infatti... ricordo che quando ci siamo incontrati casualmente a Innsbruck abbiamo deciso di fare una tirata fino al Brennero... poi tanto era tutta discesa fino a Verona!!


Io poi, visto che ero li, ho fatto una capatina fino a jesolo a mangiarmi una frittura di pesce prima di rientrare a Cortina :celopiùg::celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...e mi dispiace. giudicate senza sapere. Vi specifico il percorso che per molti qui è una normalità. Si va con un mezzo e le bici sopra sino ad Assergi appena dopo il tunnel del gran sasso per chi viene da Teramo. Ad assergi, con le bici, si prende la funivia che parte alle 8.30 e in 10 minuti si è a campo imperatore. Molti biker fanno quel percorso spesso nella stagione. Poi si inizia una discesa da oltre 2000 metri sino a valle... direzioni: castelli, Colledara., Teramo o val vomano e quindi seguendo il vomano si giunge al mare... percorso tutto in discesa (a parte un pezzo tra l'altro un po impegnativo ad un quarto) divertente e mediamente complesso. Lo fanno alcuni klunker (l'abbiamo fatto tutti) ci sono lunghi tratti in su asfalto, ma la discesa iniziale è impagabile. Se ci si ferma a mangiare dura tutto il giorno ma se si cammina in 5 ore lo fai benissimo. Se sai le scorciatoie e vai per i sentieri Cai recuperi anche 20 km sino a portare il percorso ad una 70ntina di km.. Generalmente, quando si torna, due recuperano con un'altra macchina quella lasciata alla mattina ad assergi. Bisogna farlo almeno in quattro per via delle spese. Autostrada, carburante, funivia di cui i primi due è per 4 volte... ed è difficile trovare 4 che abbiano soldi e voglia... (ma stamattina eravamo curiosi del "rostro"). Detto questo è stata una faticato, per il peso, anche se ieri durante la giornata e la sera abbiamo, io e un altro, alleggerito e sostituito praticamente tutto il sostituibile a parte ammo e forche. Punto. Con questo penso che mi cancelleró dal forum e mi dispiace. Ma detesto essere insolentito. Non creduto. E giudicato. Per un giro in bicicletta. Punto... magari ci ripenso ma ora la vivo così.



ah... per cui la salita era in funivia ed il percorso ridotto da 100 a 70km...

Te l'eri dimenticato di specificarlo prima ?? :celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Caro [MENTION=109800]arcovoltaico[/MENTION], se ti calassi tutte queste arie da esperto "ci capisco solo io" potresti anche pensare di restarci in una comunità che generalmente accoglie chiunque.
Ma che non ha nessuna intenzione di farsi dare lezioni da chi appare come un contaballe.
Sembri fasullo più di un personaggio di Crozza
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
la bici ha retto: con alcuni amici siamo scesi da Piano Imperatore. Arrivati con furgone parcheggiato sul piazzale appena sopra ad Assergi e abbiamo cominciato la discesa sino a Colledara e li' pensavo che gia' avrei dovuto chiamare qualcuno per il ritiro con la bici spezzata e me pure... la bici invece affondava nelle forcelle ma reggeva e anche l'ammo ha retto... allora ho deciso che mi sarei arrischiato almeno sino a Villa Vomano... a Villa Vomano ormai eravamo a casa e siamo scesi sino al mare... i km sono stati un centinaio... non pensavo che avremmo retto... e' andata bene la bici e' in ordine... ovviamente non siamo scesi di brutto. Partiti alle 8 arrivati all'una... piu avanti, se vorrete, vi racconto... ciao ora vado a mangiare e poi un riposino...
Ma qualche foto no!! non dirci che non hai avuto tempo:omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...e mi dispiace. giudicate senza sapere. Vi specifico il percorso che per molti qui è una normalità. Si va con un mezzo e le bici sopra sino ad Assergi appena dopo il tunnel del gran sasso per chi viene da Teramo. Ad assergi, con le bici, si prende la funivia che parte alle 8.30 e in 10 minuti si è a campo imperatore. Molti biker fanno quel percorso spesso nella stagione. Poi si inizia una discesa da oltre 2000 metri sino a valle... direzioni: castelli, Colledara., Teramo o val vomano e quindi seguendo il vomano si giunge al mare... percorso tutto in discesa (a parte un pezzo tra l'altro un po impegnativo ad un quarto) divertente e mediamente complesso. Lo fanno alcuni klunker (l'abbiamo fatto tutti) ci sono lunghi tratti in su asfalto, ma la discesa iniziale è impagabile. Se ci si ferma a mangiare dura tutto il giorno ma se si cammina in 5 ore lo fai benissimo. Se sai le scorciatoie e vai per i sentieri Cai recuperi anche 20 km sino a portare il percorso ad una 70ntina di km.. Generalmente, quando si torna, due recuperano con un'altra macchina quella lasciata alla mattina ad assergi. Bisogna farlo almeno in quattro per via delle spese. Autostrada, carburante, funivia di cui i primi due è per 4 volte... ed è difficile trovare 4 che abbiano soldi e voglia... (ma stamattina eravamo curiosi del "rostro"). Detto questo è stata una faticato, per il peso, anche se ieri durante la giornata e la sera abbiamo, io e un altro, alleggerito e sostituito praticamente tutto il sostituibile a parte ammo e forche. Punto. Con questo penso che mi cancelleró dal forum e mi dispiace. Ma detesto essere insolentito. Non creduto. E giudicato. Per un giro in bicicletta. Punto... magari ci ripenso ma ora la vivo così.

Questo forum accetta tutti, come ha detto [MENTION=117254]Hot[/MENTION]. Con alcuni limiti pero' ...
Ti sei presentato male ... nessuno ce l'ha con chi può o vuole spendere poco per la mtb. Anche se va detto che per una mtb decorosa, per lo meno dal punto di vista delle sicurezza ci vuole un budget sicuramente superiore a 40 euro.
Il problema nasce quando si fanno affermazioni palesemente errate, sostenendole con grande convinzione; per esempio se si vuole convincere che una bici da 40 euro non ha differenze sostanziali rispetto ad una da 4000.
L'affermazione può nascere dal fatto di non saperne riconoscere le differenze, oppure dalla volontà di prendere per i fondelli chi legge.
In entrambi i casi ovviamente ti attiri commenti feroci come una calamita attira il ferro.

Tu partecipa al forum in modo costruttivo e vedrai che ti troverai bene (tenendo sempre conto del fatto che qui c'è gente che ne capisce di mtb ... è quindi è dura far credere che gli asini volano).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo vedi?!?
È questo sentirti "speciale" che dimostra quanto sei presuntuoso...

Direi che per conto mio ho perso già troppo tempo con te... addio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo