mi sono comprato questa

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
se mi contatta il responsabile del forum gli faccio pervenire in privato le mail con le risposte del responsabile commerciale. Con 'sta storia dei fake e dei troll la maggior parte di voi vira sul patetico.
Non sono un troll e neppure un fake e chi mi vuole contattare lo puo' fare tranquillamente al 3288164655 e mi chiamo fabio. Una cosa che detesto però e' essere obbligato a lasciare il mio numero di telefono in pubblico solo perche' alcuni di voi in maniera invasiva e maleducata si permettono di non sapersi fare una risata sopra ad una cosa del tutto innocua.
Per quel che mi riguarda continuo nel comprare e recuperare ferri vecchi e mi permetto di dire che ne ho tranquillamente una decina. ferrivecchi ai quali ho regalato almeno un centinaio di euro cadauno per pezzi di ricambio piu' o meno nuovi e una bella sabbiata e relativa riverniciata... con questo ho anche le mie due mtb con le quali ci faccio i miei giri ben volentieri ma nulla mi toglie (come ho già detto) il gusto di pedalare vecchi catorci rimessi a nuovo... Questa povera bicicletta perfettamente nuova mi e' stata venduta a 40 euro e veramente domani ci vado a fare un giro... lo stesso che voi ci fareste con le vostre mitiche biciclette di cui parlate piu' di vostra moglie, convinti che stare sopra ad una bicicletta da 4000 euro sia piu' performante per le vostre gambe... le gambe sono le stesse e la fatica pure la stessa che stare sopra ad un catorcio con tutta la trasmissione xt... per il resto io sono sempre a disposizione chi mi vuole mi puo' cercare direttamente,:i-want-t: e non per interposta persona...
 

DarkThrone

Biker novus
7/3/16
12
0
0
Visita sito
Io ho trovato questa discussione davvero spassosa :loll:,e in barba alla santa inquisizione la seguo dagli albori e approvo tutto ciò che hai fatto e stai facendo...keep on bro
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
se mi contatta il responsabile del forum gli faccio pervenire in privato le mail con le risposte del responsabile commerciale. Con 'sta storia dei fake e dei troll la maggior parte di voi vira sul patetico.
Non sono un troll e neppure un fake e chi mi vuole contattare lo puo' fare tranquillamente al 3288164655 e mi chiamo fabio. Una cosa che detesto però e' essere obbligato a lasciare il mio numero di telefono in pubblico solo perche' alcuni di voi in maniera invasiva e maleducata si permettono di non sapersi fare una risata sopra ad una cosa del tutto innocua.
Per quel che mi riguarda continuo nel comprare e recuperare ferri vecchi e mi permetto di dire che ne ho tranquillamente una decina. ferrivecchi ai quali ho regalato almeno un centinaio di euro cadauno per pezzi di ricambio piu' o meno nuovi e una bella sabbiata e relativa riverniciata... con questo ho anche le mie due mtb con le quali ci faccio i miei giri ben volentieri ma nulla mi toglie (come ho già detto) il gusto di pedalare vecchi catorci rimessi a nuovo... Questa povera bicicletta perfettamente nuova mi e' stata venduta a 40 euro e veramente domani ci vado a fare un giro... lo stesso che voi ci fareste con le vostre mitiche biciclette di cui parlate piu' di vostra moglie, convinti che stare sopra ad una bicicletta da 4000 euro sia piu' performante per le vostre gambe... le gambe sono le stesse e la fatica pure la stessa che stare sopra ad un catorcio con tutta la trasmissione xt... per il resto io sono sempre a disposizione chi mi vuole mi puo' cercare direttamente,:i-want-t: e non per interposta persona...

Guarda in tutta sincerità, nessuno ti ha domandato di lasciare il tuo numero di cell. in pubblico e dubito che qualcuno sarà interessato a chiamarti, tu dici ed hai già ribadito di essere "infastidito" da un certo atteggiamento.
Allora ti dirò che anch'io sono in parte infastidito, anche se poi invece in tanti hanno apprezzato "la poesia" che metti nei tuoi racconti. Perchè hai questo costante atteggiamento come purtroppo tanti altri, troppi, di rivolgerti al forum e la community con questo tono allusivo "gli altri fanno qui, gli altri fanno la", come fossero tutti degli emeriti fessi che sanno solo comprare bici troppo costose per le loro necessità, questo in vari passaggi di tutto il tuo topic.
Vuoi smontare, aggiustare e modificare i tuoi "catorci" ( li definisci tu cosi, non lo scrivo per essere offensivo) e farci sopra una risata, ecco allora fallo, ma lascia perdere cosa fanno gli altri delle loro mtb, quanto ci hanno speso, come le usano e se le sanno davvero usare. Credi davvero di essere tu il primo qui dentro che è capace a smontare una bicicletta o riutilizzare qualche pezzo di recupero?
Questi "altri" ti hanno semplicemente detto che questa bici, che bada bene non è nemmeno definibile "mtb" per un utilizzo di fuoristrada reale può rivelarsi pericolosa, anzi è pericolosa punto e basta. Questo proprio senza nessuna polemica, perchè se ho visto pochi topic fin qui mettere tutti d'accordo su di un concetto è proprio questo, Poi se a te non importa minimamente, per "gli altri" credo che puoi anche andare a farci rampage o dirt jump con la tua bici, però è ovvio che dopo un pò che insisti qualcuno inizi a domandarsi " ma è tutto solo uno scherzo?", cosa ti aspettavi sinceramente, che ti dicevano "uh che bella mtb, un ottimo telaio come base di partenza, che affarone per 40 euro" ? Beh fattene una ragione se è cosi, perchè dubito che troverai un solo utente in tutto il forum di mtb che la pensi in questo modo, tu escluso.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...allora ti posto pure il cancello che uso per andare al lavoro e girare con la famigliola in campagna , ritirata a 30 euro da un mio collega , smontata completamente dei sui pezzi e ci ho montato una parte delle componenti avanzate che avevo in garage ( ne ho ancora per una mtb xc 26 , e potrei fare anche una am full 27,5 140 , manca solo il telaio...)

C3Ymwgl.jpg


come vedete i dischi sono diversi , il reggisella era di una bdc , manubrio e stem sono di colori spaiati , la forca una xc 28 presa dalla bianche jab del mio collega , le ruote vengono da una cube di un mio amico ed erano bozzate ( le ho raddrizzate a martello di gomma e forza bruta...) l'ammo , un ario rl viene da una merida di un altro amico , che ho revisionato dato che lo ha cambiato per up , i freni avid db1 erano in origine sulla mia , ma fanno pena , i dischi sono uno mio e uno di un mio collega che mi ha donato gentilmente perchè mi mancava di quella misura , il gruppo deore era sulla 29 che avevo assemblato ed ho poi smembrato vendendo il resto un paio di anni fà...ecc...ecc... ma per lo scopo , ovvero reciclare un vecchio catorcio ed usare i pezzi che avevo in giro per fare una bici per andare al lavoro e gironzolare in paese , direi che và più che bene...ed in più mi ci diverto ad assemblarle da zero !


...certo che non è una brutta cosa reciclare vecchi catorci per ridargli vita , ma bisogna pure essere consci di cosa sono , io con stà roba di 18 kg di certo non ci esco a pedalare tranne per più di 5-6 km sull'argine del fiume con moglie e figlia , ne ci vado in montagna , per quello ne ho altre 2 dedite e funzionali allo scopo , ovvero fare mtb in tutta sicurezza !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...allora ti posto pure il cancello che uso per andare al lavoro e girare con la famigliola in campagna , ritirata a 30 euro da un mio collega , smontata completamente dei sui pezzi e ci ho montato una parte delle componenti avanzate che avevo in garage ( ne ho ancora per una mtb xc 26 , e potrei fare anche una am full 27,5 140 , manca solo il telaio...

come vedete i dischi sono diversi , il reggisella era di una bdc , manubrio e stem sono di colori spaiati , la forca una xc 28 presa dalla bianche jab del mio collega , le ruote vengono da una cube di un mio amico ed erano bozzate ( le ho raddrizzate a martello di gomma e forza bruta...) l'ammo , un ario rl viene da una merida di un altro amico , che ho revisionato dato che lo ha cambiato per up , i freni avid db1 erano in origine sulla mia , ma fanno pena , i dischi sono uno mio e uno di un mio collega che mi ha donato gentilmente perchè mi mancava di quella misura , il gruppo deore era sulla 29 che avevo assemblato ed ho poi smembrato vendendo il resto ...ecc...ecc... ma per lo scopo , ovvero reciclare un vecchio catorcio ed usare i pezzi che avevo in giro per fare una bici per andare al lavoro e gironzolare in paese , direi che và più che bene...


...certo che non è una brutta cosa reciclare vecchi catorci per ridargli vita , ma bisogna pure essere consci di cosa sono , io con stà roba di 18 kg di certo non ci esco a pedalare , ne ci vado in montagna , per quello ne ho altre 2 !

Almeno a vederla sembra anche una mtb decente ora della fine, resta il fatto che per gironzolare in paese ed andare a prendere il pane, una fixed possibilmente vera (senza freni) almeno se sei in pianura, è il top.
Ti cerco in MP che ti devo domandare qualcosa mark te che sei mezzo ligure d'adozione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Almeno a vederla sembra anche una mtb decente ora della fine, resta il fatto che per gironzolare in paese ed andare a prendere il pane, una fixed possibilmente vera (senza freni) almeno se sei in pianura, è il top.
Ti cerco in MP che ti devo domandare qualcosa mark te che sei mezzo ligure d'adozione

...ho in progetto pure quella , o meglio stò pensando ad un ibrido gravel-mtb stò racimolando 4 soldi per telaio e forca , e poi mi metto all'opera !


chiedi pure
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...ho in progetto pure quella , o meglio stò pensando ad un ibrido gravel-mtb stò racimolando 4 soldi per telaio e forca , e poi mi metto all'opera !


chiedi pure

Prenditi la mia araba fenice http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318111&highlight=araba+fenice l'ho messa in vendita stamattina :cry:, vorrei raccimolare 4 soldi per una full da pensionato

P.S. " Bravo Veleno... Spam e OT tutto in un unico post", questo sarà quello che mi dirà [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] :arrabbiat:
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
Veleno, non ti rispondo perche' ce ne sarebbero troppe da dire quindi ti lascio li' a lisciarti la tua bici...

La bici rossa invece mi e' piaciuta molto... io ci andrei pure a comprare il giornale ma da un paese all'altro passando per il monte... :specc: :i-want-t:
Comunque sarebbe carino aprire (sempre che non ci sia gia') una zona del forum dedicato a chi fa questo, chiamiamolo, riassemblamento...

un abbraccio a tutti (e il mio numero appena l'avete imparato a memoria masticate il foglietto e ingoiatelo, mi raccomando :spetteguless::celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
se mi contatta il responsabile del forum gli faccio pervenire in privato le mail con le risposte del responsabile commerciale. Con 'sta storia dei fake e dei troll la maggior parte di voi vira sul patetico.
Non sono un troll e neppure un fake e chi mi vuole contattare lo puo' fare tranquillamente al 3288164655 e mi chiamo fabio. Una cosa che detesto però e' essere obbligato a lasciare il mio numero di telefono in pubblico solo perche' alcuni di voi in maniera invasiva e maleducata si permettono di non sapersi fare una risata sopra ad una cosa del tutto innocua.
Per quel che mi riguarda continuo nel comprare e recuperare ferri vecchi e mi permetto di dire che ne ho tranquillamente una decina. ferrivecchi ai quali ho regalato almeno un centinaio di euro cadauno per pezzi di ricambio piu' o meno nuovi e una bella sabbiata e relativa riverniciata... con questo ho anche le mie due mtb con le quali ci faccio i miei giri ben volentieri ma nulla mi toglie (come ho già detto) il gusto di pedalare vecchi catorci rimessi a nuovo... Questa povera bicicletta perfettamente nuova mi e' stata venduta a 40 euro e veramente domani ci vado a fare un giro... lo stesso che voi ci fareste con le vostre mitiche biciclette di cui parlate piu' di vostra moglie, convinti che stare sopra ad una bicicletta da 4000 euro sia piu' performante per le vostre gambe... le gambe sono le stesse e la fatica pure la stessa che stare sopra ad un catorcio con tutta la trasmissione xt... per il resto io sono sempre a disposizione chi mi vuole mi puo' cercare direttamente,:i-want-t: e non per interposta persona...
Tu fai quello che ti pare, e a me sinceramente frega meno di niente.
Quello che invece a me frega un po' di più è che spererei che nessuno inconsapevolmente ti prenda ad esempio e si butti da un fianco di una montagna con una bici inadeguata per poi finire in fondo ad una scarpata.
Quello spererei non succeda mai, soprattutto dopo aver letto una discussione del genere, nata con apparenza scherzosa e poi divenuta più che ridicola.
Qui non è questione di fare i fighi con bici da 4000€, ma di usare mezzi idonei, che ne costino anche 3-4-500, non necessariamente 4-5000, ma idonei e che permettano di fare certi percorsi senza rischiare qualche osso o la pelle.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
se mi contatta il responsabile del forum gli faccio pervenire in privato le mail con le risposte del responsabile commerciale. Con 'sta storia dei fake e dei troll la maggior parte di voi vira sul patetico.
Non sono un troll e neppure un fake e chi mi vuole contattare lo puo' fare tranquillamente al 3288164655 e mi chiamo fabio. Una cosa che detesto però e' essere obbligato a lasciare il mio numero di telefono in pubblico solo perche' alcuni di voi in maniera invasiva e maleducata si permettono di non sapersi fare una risata sopra ad una cosa del tutto innocua.
Per quel che mi riguarda continuo nel comprare e recuperare ferri vecchi e mi permetto di dire che ne ho tranquillamente una decina. ferrivecchi ai quali ho regalato almeno un centinaio di euro cadauno per pezzi di ricambio piu' o meno nuovi e una bella sabbiata e relativa riverniciata... con questo ho anche le mie due mtb con le quali ci faccio i miei giri ben volentieri ma nulla mi toglie (come ho già detto) il gusto di pedalare vecchi catorci rimessi a nuovo... Questa povera bicicletta perfettamente nuova mi e' stata venduta a 40 euro e veramente domani ci vado a fare un giro... lo stesso che voi ci fareste con le vostre mitiche biciclette di cui parlate piu' di vostra moglie, convinti che stare sopra ad una bicicletta da 4000 euro sia piu' performante per le vostre gambe... le gambe sono le stesse e la fatica pure la stessa che stare sopra ad un catorcio con tutta la trasmissione xt... per il resto io sono sempre a disposizione chi mi vuole mi puo' cercare direttamente,:i-want-t: e non per interposta persona...

Nessuno ha chiesto il tuo numero di cellulare.
Nessuno ha chiesto il tuo nome.
Nessuno ha chiesto niente di niente.
Tu per primo hai condiviso il tuo acquisto.
Tu per primo hai condiviso il tuo pensiero.
Tu per primo ti infastidisci dei commenti che inevitabilmente hai raccolto.
Qui dentro siamo tutti allo stesso livello, sconosciuti che parlano con altri sconosciuti di mtb.
E tu vuoi i tuoi cinque minuti di notorietà facendoci sapere che domani farai trenta km in discesa con quella bici? Accomodati pure... ti leggeremo volentieri sulla cronaca dei giornali locali, a noi non cambia niente.
Tutto questo mentre lisciamo bici che tu nemmeno immagini, parlandoci di più che con le ns mogli, mentre aspettiamo che l'ennesimo funboy di turno ci faccia sentire lo schianto che batte con la sua nuova fiammante mtb da quaranta euro.
Senza rancore...
Nik
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Io con questa a 10 anni c'ho fatto dei voli che neanche il moto cross ...
Mi sono spezzato un pó di tutto ma erano gli anni 80 ed il film ET ci ha rovinati con la scena della fuga con le bici ;)
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    18,4 KB · Visite: 228

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comincio a rimpiangere Brazuka...

Mi sembra incredibile ricevere delle rampogne perchè si fa notare a qualcuno che buttarsi dalla montagna con un ferrovecchio rasenta il tentato suicidio.
Magari ti va bene una volta o due... ma non dura...

O ricevi (e ci ragioni) in modo costruttivo i suggerimenti e le critiche degli altri oppure potresti smetterla con queste arie di superiorità da riciclatore intelligente che la sa più lunga degli altri.

Io, come tanti altri, ti ho scritto che non affidarei la mia salute, la mia incolumità, a quel ridicolo rottame (per poco usato che sia) nemmeno per scenderci dal marciapiede.
Tu ti ci vuoi precipitare da un dirupo?
Il minimo che posso dire è che sei un incosciente, ma poi sei liberissimo di non tenere in alcuna considerazione il mio giudizio e di farci ciò che ti pare con quel cancello... o con tutta la raccolta da rutamat che hai messo insieme
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu
D

DEKILLA64

Ospite
Bah...m'è venuta voglia di vederla 'sta discesa di 30 km che deve fare...comincio ad avere il dubbio che sia bella liscia e piana...mooolto piana...oppure è veramente un aspirante suicida....cos'è vuoi entrare nel guinness dei primati come il primo che si è spetasciato con un catorcio dopo che tutti gli avevano detto di non farlo??? (costruttore compreso).
Tu faresti un viaggio di centinaia di chilometri in autostrada con una di quelle macchinine senza patente che vanno tanto di moda adesso? Se la risposta è si, trovane una da rottamare e ti aspetto qui sul forum a raccontare la prossima "mission impossible". Ciao Tom Cruise!!!:scassat:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comincio a rimpiangere Brazuka...

Mi sembra incredibile ricevere delle rampogne perchè si fa notare a qualcuno che buttarsi dalla montagna con un ferrovecchio rasenta il tentato suicidio.
Magari ti va bene una volta o due... ma non dura...

O ricevi (e ci ragioni) in modo costruttivo i suggerimenti e le critiche degli altri oppure potresti smetterla con queste arie di superiorità da riciclatore intelligente che la sa più lunga degli altri.

Io, come tanti altri, ti ho scritto che non affidarei la mia salute, la mia incolumità, a quel ridicolo rottame (per poco usato che sia) nemmeno per scenderci dal marciapiede.
Tu ti ci vuoi precipitare da un dirupo?
Il minimo che posso dire è che sei un incosciente, ma poi sei liberissimo di non tenere in alcuna considerazione il mio giudizio e di farci ciò che ti pare con quel cancello... o con tutta la raccolta da rutamat che hai messo insieme

Tutto vero ... anche se, per precisione, andrebbe specificato che il problema non e' buttarsi dalla montagna ... ma fermaaaaaaaaaaaaarsi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Comincio a rimpiangere Brazuka...

Grazie al caxx, tutti rimpiangiamo Bruzuka, ma lui aveva un dono speciale: per rendere più credibile una frottola colossale l'ha arricchita di balle, ma sopratutto il suo superpotere era quello di indurre i presenti a raccontare a loro volta altre balle spudoratissime.
Un pò come dire che questo topic già da pagina iniziava a completarsi di gente che dichiarava di aver fatto DH con il carrello del supermercato, XC con carretti di legno ed Enduro con bici autocostruite con canne da pesca di recupero e fil di ferro...
Torna [MENTION=83475]bruz[/MENTION]uka ci mankiiiiiii
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Dopo che ho visto uno oggi, con una front anni '90 con la forcella coi soffietti, vestito in jeans e senza casco, andare giù per la pista nera di Piancavallo come nulla forse , credo a tutto. Non solo. Mi sono anche vergognato di essermi fatto su una full e non saper andar giù come lui. Sono a metà indognato dalla sua incoscienza, dall'altro ammiro e invidio la sua bravura.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie al caxx, tutti rimpiangiamo Bruzuka, ma lui aveva un dono speciale: per rendere più credibile una frottola colossale l'ha arricchita di balle, ma sopratutto il suo superpotere era quello di indurre i presenti a raccontare a loro volta altre balle spudoratissime.
Un pò come dire che questo topic già da pagina iniziava a completarsi di gente che dichiarava di aver fatto DH con il carrello del supermercato, XC con carretti di legno ed Enduro con bici autocostruite con canne da pesca di recupero e fil di ferro...
Torna [MENTION=83475]bruz[/MENTION]uka ci mankiiiiiii

Infatti, come potrai apprezzare, appena dopo il tuo commento si partirà con le balle più fantasiose
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Infatti, come potrai apprezzare, appena dopo il tuo commento si partirà con le balle più fantasiose
Giuro che la mia non è una balla. Questo mattoide l'ho visto veramente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo