Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
che se per errore il corriere consegna ugualmente il pacco senza chiederne il pagamento tu (mittente) perdi soldi...
Garantito personalmente che non sono rare le volte in cui il corriere dimentica il contrassegno e torna indietro in ufficio a chiederne il pagamento...ovvio che un'impresa paga ma il cristiano?
se dicesse "azzi tui"...byebye



assolutamente no! Al massimo ce li rimette colui che ha consegnato

quello che si può perdere è l'intero costo di spedizione nel momento in cui il pacco venisse rifiutato dal destinatario, ti torna indietro e hai buttato i tuoi bei 15 euro
Cosa che capita anche molto spesso!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Volevo sapere se è corretto che un forumendolo compri un pezzo sul mercatino a 35 euro e dopo nemmeno qualche giorno lo rimetta in vendita al miglior offerente chiedendo 45/50 euro......
Mi pare che lo scopo di lucro non sia ammesso nel mercatino o no?


certo che no, è lucro puro e non è consentito se non ai negozi approvati su questo mercatino


ma i 35 erano inclusa spedizione? e i 45/50?
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ho pagato ad un utente del forum venerdi scorso tramite postepay un ammortizzatore ma questo non mi ha ancora fatto sapere niente.
Ho un suo messaggio che mi dice che mi avrebbe spedito lunedi e altri messaggi suoi precedenti dove mi comunicava il suo numero postepay e mi diceva che l'ammo era ancora disponibile.
Ho richiesto più volte che mi confermasse in questi giorni la spedizione ed il tracking ma questo si è reso irreperibile.
Ai fini di una denuncia è sufficiente avere i suoi dati, il n° postepay e una stampa di questi messaggi dove si parla dell'ammo e degli accordi presi per la spedizione dello stesso?
:arrabbiat:
 

siensa

Biker novus
16/9/09
3
0
0
porto tolle
Visita sito
Scusate ma la mia inserzione è uscita due volte pechè la mia connessione è stata interrotta e ho fatto il ricarica pagina inviando così due volte la stessa cosa.

cortesemente eliminatene una
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ho pagato ad un utente del forum venerdi scorso tramite postepay un ammortizzatore ma questo non mi ha ancora fatto sapere niente.
Ho un suo messaggio che mi dice che mi avrebbe spedito lunedi e altri messaggi suoi precedenti dove mi comunicava il suo numero postepay e mi diceva che l'ammo era ancora disponibile.
Ho richiesto più volte che mi confermasse in questi giorni la spedizione ed il tracking ma questo si è reso irreperibile.
Ai fini di una denuncia è sufficiente avere i suoi dati, il n° postepay e una stampa di questi messaggi dove si parla dell'ammo e degli accordi presi per la spedizione dello stesso?
:arrabbiat:

dopo una mancata comunicazione di 4 giorni è arrivato......:medita:

chiudo contestazione.
 

gladiax87

Biker serius
18/6/09
165
0
0
37
Roma
Visita sito
Salve, sono un utente del forum, giorni fa ero interessato a una bici di un'altro utente nella sezione full, questo utente si chiama marco xxxx, il problema e questo in pratica io ero il quarto della lista che aveva messo prenotato, i primi 2 hanno detto che non erano piu interessati, quindi prima di me c'era un'altra persona , io comunque ho chiamato il venditore e ci siamo accordati sul prezzo e tutto, anche sulla fila della lista ,cioe chi gli diceva che si comprava la bici se la prendeva e quindi la fila non si rispettava più, dopo avergli chiesto via email delle foto gli ho dato conferma per telefono che la acquistavo io , il prezzo della bici era di 450€ compresa di spedizione cioè metà la pagava lui e metà io cioe 25€ lui e 25€ quindi 25+25+400=450.
Il giorno dopo lo chiamo per accordarci sui metodi di pagamento e lui mi risponde che in questo momento era occupato per lavoro e non poteva stare a lungo con il telefono e comunque diceva che la bici ormai era venduta a me e di richiamarlo nei prossimi giorni , io lo faccio ma non rispondeva mai , squillava ma non rispondeva , finalmente oggi ho avuto un sms con scritto che la bici era venduta a 500€ ad'un altra persona , io ho provato a richiamarlo per avere spiegazioni ma lui mi rimanda un sms dicendomi di non infastidirlo.
Vi pare giusto!!!!!
Allora cosa posso fare contro di lui anche se ormai la bici e stata venduta?


ps: ho già mandato questo reclamo allo staff di MTBforum
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=73745

vado di feed negativo?
a me' sembra una presa per i fondelli....


non credo tu abbia alcun diritto di mettere un negativo...

non leggo da nessuna parte te che dici di volerla comprare sicuramente o la tua prenotazione...
Nessun accordo particolare.

hai solo ripetutamente chiesto ulteriori foto.

Probabilmente l'ha venduta al primo che gli ha detto "La compro", il primo in lista, che non sei tu. E ciò è avvenuto prima che facesse altre foto per te. Ed ha probabilmente, invece, scritto che se la tiene per paura di tue rimostranze a mio avviso non proprio giustificate.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
non mi sembra che il discorso condizioni regga.

chiedere una foto visto quella che ha postato mi sembrava il minimo.....
dato che nella foto si vedono come minimo 3/4 guarniture......
ovvio che capisco a quale si riferiva,ma non mi sembra di aver chiesto la luna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo