Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ti capisco,ma.......
non potevi pensarci prima?
un'accordo l'avevi preso,se si fosse ritirato lui avresti potuto dare tu feed negativo.




calma, in realtà io avevo precisato che il pagamento era con poste pay.....il cliente ha insistito con il contrassegno e ho detto Ok pur non avendo spedito mai in contrassegno ho letto qualcosa su internet ed ho detto OK...


Appena ho avuto la possibilità ho chiesto qualche opinione a chi aveva piu' esperienze di me....ed ho tratto quelle conclusioni...


Il cliente prima che mi passasse il feedback è stato informato di tutte le cose che ho scritto qui, quindi le motivazione le ho date...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ora penso sia un po' piu' chiaro infatti se guardate le mie inserzioni preciso quasi sempre pagamento con poste pay, ed inoltre lo dico assolutamente sempre in mp....questa volta mi son fatto un po' condizionare...


comunque se mi sbaglio ed è stato un mio errore no problem.....altrove ho feed immacolati e posso usarli come garanzia.....mi spiace però qui che per una stupidaggine debba tenermi un'ago nel pagliaio...dato da un'utente che ha feed 0...
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Io non posso visualizzare la pagina.

Se avevate un accordo di massima che non hai voluto/potuto rispettare il feed negativo ci sta.
In occasioni analoghe mi sono comportato in maniera più elastica, anche se mi è bruciato un pò...:omertà:
Se capita con un utente con numerosi post, che in più di un'occasione hai avuto modo di scambiare opinioni e con cui hai condiviso alcune ore sul forum, trovo che il feedback negativo sia una bambinata...
MA LA REGOLA E' QUELLA!
Casomai non applicarla alla lettera e con un pò di buon senso dipende dal singolo utente; Cane morto si sarà sentito preso per i fondelli :rosik:
E poi cosa avresti potuto rischiare inviando in contrassegno? Secondo me hanno esagerato consigliandoti di non spedire.
La prossima volta andrà meglio e potrai dire che l'ufficio postale vicino casa non è abilitato a spedire in contrassegno. :smile:
Saluti :celopiùg:
 

riotastro

Biker tremendus
I
E poi cosa avresti potuto rischiare inviando in contrassegno? Secondo me hanno esagerato consigliandoti di non spedire.

che se per errore il corriere consegna ugualmente il pacco senza chiederne il pagamento tu (mittente) perdi soldi...
Garantito personalmente che non sono rare le volte in cui il corriere dimentica il contrassegno e torna indietro in ufficio a chiederne il pagamento...ovvio che un'impresa paga ma il cristiano?
se dicesse "azzi tui"...byebye
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Volevo sapere se è corretto che un forumendolo compri un pezzo sul mercatino a 35 euro e dopo nemmeno qualche giorno lo rimetta in vendita al miglior offerente chiedendo 45/50 euro......
Mi pare che lo scopo di lucro non sia ammesso nel mercatino o no?
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Volevo sapere se è corretto che un forumendolo compri un pezzo sul mercatino a 35 euro e dopo nemmeno qualche giorno lo rimetta in vendita al miglior offerente chiedendo 45/50 euro......
Mi pare che lo scopo di lucro non sia ammesso nel mercatino o no?


se l'acquirente è consapevole del fatto che lo paga di più non vedo cosa ci sia di male.Contento lui....
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Volevo sapere se è corretto che un forumendolo compri un pezzo sul mercatino a 35 euro e dopo nemmeno qualche giorno lo rimetta in vendita al miglior offerente chiedendo 45/50 euro......
Mi pare che lo scopo di lucro non sia ammesso nel mercatino o no?

Lo scopo di lucro non è ammesso, come da regole.
Se però si alza un po' il prezzo per recuperare le spese di spedizione, oppure per avere margine nella trattativa?
 

rovermtb

Moderatur Beatus

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Il venditore ha scritto una risposta poco chiara e l'utente in coda l'ha interpretata diversamente da quanto voleva dire il venditore.

Insomma: non vi siete capiti.

I moderatori non hanno accesso alla conoscenza delle vostre buone o cattive intenzioni... :medita:


ho sbagliato io,dovevo essere più chiaro,nel dirgli tranquillo,intendevo dire non ti preoccupare se per adesso rinunci, e 30 euro ottimi,voleva dire buon per te che l'hai trovata a 30 euro.La prossima volta sarò più chiaro.

Grazie
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
che se per errore il corriere consegna ugualmente il pacco senza chiederne il pagamento tu (mittente) perdi soldi...
Garantito personalmente che non sono rare le volte in cui il corriere dimentica il contrassegno e torna indietro in ufficio a chiederne il pagamento...ovvio che un'impresa paga ma il cristiano?
se dicesse "azzi tui"...byebye

Mi sembra una situazione inverosimile. Posteitaliane vuole i soldi per rigirarli al mittente del pacco e se il corriere li dimentica, li mette lui di tasca sua.

Dal sito delle poste:
Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 3,00 euro
- con assegno postale vidimato: 3,00 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 6 euro
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,85 euro. Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.


o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo