Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vendesi telaio tubi EASTON
... però non c'è la targhetta, solo la parola di un fantomatico negoziante, molto serio e affidabile, dal quale il venditore ha acquistato il telaio.
Da cancellare

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47570/cat/7

a parte il marchi, che comunque DEVE esserci su easton, dichiara:

IL PRIMO CHE PAGA SI AGGIUDICA L'OGGETTO
NON TENGO PRENOTAZIONI

vende a chi paga prima, quindi violazione del regolamento, da cancellare o sanzionare

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho provveduto a cancellare le ultime due inserzioni che avete segnalato.

In futuro vi invito a non accendere polemiche con gli inserzionisti scorretti: semplicemente segnalate su questo topic le inserzioni e lasciate fare ai moderatori.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
hai "ragione", tra virgolette perchè ieri era domenica, pochi moderatori in giro, e quando ho visto l'inserzione "Telaio Easton", non ho potuto non commentare, non ho resistito... :-)

come si fa? una ditta X produce un telaio con pregiate tubazioni Easton e non mette il marchio? bah!!!

Fine OT.

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
si su questo hai ragione, mi sa che non avrei dovuto.
L'ho fatto anche un'altra volta. Eviterò in futuro.
Anche se questa volta sono in parte giustificato perché ero interessato (per un amico) all'oggetto, chiedo spiegazioni e questo risponde con un "oh ragazzi" come niente fosse. Se sei interessato lo devi contattare in privato, info in pubblico non le da e si arrabbia pure... mah

Ciao David, se mi avessi risposto così tranquillamente non ci sarebbe stato tutto quel putiferio.
Invece mi hai attaccato e come, dato che "demo9" ha risposto dicendoti di abbassare i toni e anche "Rikk93" ti dice la stessa cosa. Ok, la mia inserzione non era il massimo della forma e del rispetto delle regole, ma c'è modo e modo di dire le cose!....Non sei per niente giustificato, la violenza gratuita non è mai giustificata. La mia poteva essere per assurdo una svista, una dimenticanza, perfino inesperienza nell'inserire un prodotto in vendita. (ripeto per assurdo)
Mi hai attaccato pubblicamente, e con toni decisamente non proprio "garbati"....diciamo così.
Prima di scagliarti contro di me con tutta quella veemenza e soprattutto di insinuare che poteva trattarsi di merce RUBATA (letteralmente come hai scritto)
potevi pensarci 2volte!
La ricettazione è un reato penale e anche dare del ricettatore è un reato penale: si chiama DIFFAMAZIONE.

Dal codice penale:
Chiunque comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Volevo inoltre ricordare a tutti (me compreso) che il regolamento del forum inizia così:

-Questo è un forum creato da un appassionato/i di mtb per appassionati di mtb.
Si propone di essere uno spazio dedicato allo scambio di informazioni ed alla creazione di una comunità virtuale dove ogni utente abbia la possibilità di esprimersi liberamente, comunicare, fare amicizia. Nel rispetto però di alcune regole basilari che possano garantire proprio questa possibilità.
A) Non è permesso
1) Insultare e innescare liti tra utenti.-

Meditiamo tutti su questo punto fondamentale.

Con questa risposta colgo anche l'occasione per scusarmi pubblicamente con tutti i moderatori del forum per il disturbo arrecato.
Ciao Emiliano

• Mi piace
Reactions: frenk and Mitzkal

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
ti è stato detto che per come era impostata l'inserzione e per le tue risposte evasive, ed aggiungo, per le tue affermazioni discordanti fra loro facevi E FAI venir dei dubbi.
Che il comportamento lascia pensare a qualcosa da nascondere come ad esempio ad oggetto rubato. Questa non è un'accusa. Sono abiutato ad usare un Italiano corretto e le leggi le conosco bene e caro mio, le mie affermazioni non sono state diffamatorie in nessun punto. Ho tutti i sacrosanti diritti di esprimere un dubbio su di un altra persona.
Ti rammento che prima delle tue risposte evasive nessuno ti ha attaccato ma semplicemente chiesto che significava la strana affermazione (domanda mai risposta).

Ti informo e ricordo comunque che la persona che ha usato linguaggi insulsi e puramente offensivi sei stato tu.

Faccio inoltre presente per chi non avesse letto che "l'attacco" recriminato dal povero emibeneforti è consistito nel semplice ricordare che esiste un regolamento e che va rispettato e che il non voler, a tutti i costi, fornire ulteriori informazioni e foto in pubblico lascia ovviamente pensar male del venditore e della provenienza dell'oggetto in vendita.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
a buon intenditori poche parole... le questioni personali vanno discusse in mp
Per ciò che riguarda l'inserzione, è stato applicato il regolamento del forum
Qualsiasi altra spiegazione/chiarimento, va fatta agli admin e mod del forum
Diversamente, verranno applicate le procedure del caso
stop!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Se si fa un'asta (cosa che io preferirei non ci fosse, ma questa è un'altra storia) la coda non ha senso, chi offre di più se l'aggiudica...
come darti torto... però per le aste però c'è E-Bay...

a me è successo qua sul mercatino, mi sono messo in coda, arriva il mio turno, prendo accordi con il venditore, mi riservo di verificare se il cannotto forcella è abbastanza lungo per la mia bici, la mattina successiva vedo "venduta a Pincopallino"... l'avrei presa io se solo il venditore avesse rispettato la coda (prove ne è che poi ho acquistato un'altra recon u-turn da un altro venditore... va beh...)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
come darti torto... però per le aste però c'è E-Bay...

a me è successo qua sul mercatino, mi sono messo in coda, arriva il mio turno, prendo accordi con il venditore, mi riservo di verificare se il cannotto forcella è abbastanza lungo per la mia bici, la mattina successiva vedo "venduta a Pincopallino"... l'avrei presa io se solo il venditore avesse rispettato la coda (prove ne è che poi ho acquistato un'altra recon u-turn da un altro venditore... va beh...)

anche a me le aste non piacciono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo