Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
una domanda:sto' vendendo delle ruote nel mercatino e sta' diventando peggio di un lavoro!!con tutta la mia buona comprensione e onesta',sto' cercando di gestire bene la coda,ma se una persona mostra interesse e poi quando tocca a lui non si fa' sentire oppure cerca di trattare io mi sento in diritto di passare al successivo!!!giusto?perche' so' che alla fine ci sra' qualcuno di insoddisfatto e offeso!!!ma non posso tenere in ballo una vendita per una settimana!!!

pareri?

grazie claudio
secondo me chi te le paga se le porta a casa. molti si divertono solo a far perdere tempo. se interessati le comprano. punto.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
secondo me chi te le paga se le porta a casa. molti si divertono solo a far perdere tempo. se interessati le comprano. punto.


secondo me ci vuole un po' di coerenza!!!sempre secondo me bisogna rispettare una coda, pero' l'utente interessato deve essere partecipe nelle compravendita quanto me,cioe' controllare l'inserzione spesso e non 1 volta al giorno per poi dirmi "sono troppo care,ho gia' concluso,non ho i soldi,ect.ect."!!!altrimenti lo considero un disinteressamento!!!

e poi non capisco perchè se devo rispettare una coda pubblica, essite l'ozione della mail al venditore!!me ne sono arrivate molte che naturalmente non ho considerato!!!

pero' mi viene voglia di venderle al primo interessato veramente!!!

è troppo facile dire nelle regole del mercatino che bisogna rispettare una coda!!!ci vorrebbe piu' chiarezza!!!

claudio
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
una domanda:sto' vendendo delle ruote nel mercatino e sta' diventando peggio di un lavoro!!con tutta la mia buona comprensione e onesta',sto' cercando di gestire bene la coda,ma se una persona mostra interesse e poi quando tocca a lui non si fa' sentire oppure cerca di trattare io mi sento in diritto di passare al successivo!!!giusto?perche' so' che alla fine ci sra' qualcuno di insoddisfatto e offeso!!!ma non posso tenere in ballo una vendita per una settimana!!!

pareri?

grazie claudio


hai perfettamente ragione. dichiara e dai 24/48 ore per rispondere all'inserzione. se non dice nulla, puoi passare al successivo
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
hai perfettamente ragione. dichiara e dai 24/48 ore per rispondere all'inserzione. se non dice nulla, puoi passare al successivo


scusa ma questa cosa delle 24/48 ore non la concepisco!!!!48 ore per 10/15 utenti interessati quante ore fanno?480 ore?????non esiste!!!!assurdo!!!come ripeto io sto' collegato il piu' possibile al forum per dare risposte in tempo reale e una persona interessata ha diritto a 48ore per decidere se prenderle o no?al massimo posso capire 24/48 per il pagamento!!!ma non per decidersi!!!

questo è il link della mia inserzione!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47910/cat/500
 
http://cgi.ebay.it/Telaio-ANCILLOTT...0174940QQihZ002QQcategoryZ27948QQcmdZViewItem

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/45426

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.

credo vada almeno avvisato, magari non ha letto
 
scusa ma questa cosa delle 24/48 ore non la concepisco!!!!48 ore per 10/15 utenti interessati quante ore fanno?480 ore?????non esiste!!!!assurdo!!!come ripeto io sto' collegato il piu' possibile al forum per dare risposte in tempo reale e una persona interessata ha diritto a 48ore per decidere se prenderle o no?al massimo posso capire 24/48 per il pagamento!!!ma non per decidersi!!!

questo è il link della mia inserzione!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47910/cat/500


si hai perfettamente ragione, non credo serva giorni a chi è interessato...decide in giornata, la mattina è già un altro giorno, in un noto negozio a firenze fermano solo per la giornata, la mattina dopo se non sei ripassato ritorna in vendita....del resto tu non puoi aspettare i comodi di tutti, chi è interessato, e vede un affare conclude subito credimi...
ciao
contax
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod and R80

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
si hai perfettamente ragione, non credo serva giorni a chi è interessato...decide in giornata, la mattina è già un altro giorno, in un noto negozio a firenze fermano solo per la giornata, la mattina dopo se non sei ripassato ritorna in vendita....del resto tu non puoi aspettare i comodi di tutti, chi è interessato, e vede un affare conclude subito credimi...
ciao
contax


grazie per la solidarieta'!!! io cerco di rispettare le regole del mercatino ma in questo caso veramente è un problema!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
scusa ma questa cosa delle 24/48 ore non la concepisco!!!!48 ore per 10/15 utenti interessati quante ore fanno?480 ore?????non esiste!!!!assurdo!!!come ripeto io sto' collegato il piu' possibile al forum per dare risposte in tempo reale e una persona interessata ha diritto a 48ore per decidere se prenderle o no?al massimo posso capire 24/48 per il pagamento!!!ma non per decidersi!!!

questo è il link della mia inserzione!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47910/cat/500


nessuno ti impone nulla. scegli tu cosa fare, basta che rispetti le regole e la coda, di conseguenza.
tu hai chiesto un'idea. io ti ho risposto. Con tutta la buona volontà, però, a mio avviso, non puoi pretendere che un tuo collega forumendolo stia collegato giorno e notte per vedere se tocca a lui rispondere alla tua inserzione

ps. a me pare, sempre a mio avviso, che la tua inserzione sia alquanto ingarbugliata: capisco che tu abbia necessità di chiudere la trattativa in fretta, ma mi auguro che tutto fili liscio....che matassone di gente prenotata, in coda, non più in coda, etc..:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si hai perfettamente ragione, non credo serva giorni a chi è interessato...decide in giornata, la mattina è già un altro giorno, in un noto negozio a firenze fermano solo per la giornata, la mattina dopo se non sei ripassato ritorna in vendita....del resto tu non puoi aspettare i comodi di tutti, chi è interessato, e vede un affare conclude subito credimi...
ciao
contax
confermi il mio pensiero. se IO (singolo) sono interessato, debbo darti una risposta celere, poniamo entro la serata. Se al mattino, entro l'ora X(fa tu..), non mi dai risposta positiva, passo al successivo. Che magari a sua volta (esempio per eccesso!), mi collego la sera e mi dai un attimo per riflettere se sono interessato. Non sono 24 ore, ma di fatto, è un termine, oltrechè lecito, anche comprensibile
E' un esempio che, sebbene per eccesso, non prende neanche 24 ore, ma di fatto, tra una decisione di uno e l'altro, è intercorsa
Chiaro?:nunsacci::hahaha::hahaha:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
nessuno ti impone nulla. scegli tu cosa fare, basta che rispetti le regole e la coda, di conseguenza.
tu hai chiesto un'idea. io ti ho risposto. Con tutta la buona volontà, però, a mio avviso, non puoi pretendere che un tuo collega forumendolo stia collegato giorno e notte per vedere se tocca a lui rispondere alla tua inserzione

ps. a me pare, sempre a mio avviso, che la tua inserzione sia alquanto ingarbugliata: capisco che tu abbia necessità di chiudere la trattativa in fretta, ma mi auguro che tutto fili liscio....che matassone di gente prenotata, in coda, non più in coda, etc..:smile:


senza quelli che mi hanno contattato in privato!!e le email dirette!!!a parte il fatto che uno che ha 0 post non lo considero un mio "collega forumendolo" al massimo un "collega frequentatore di mercatini"!!!ma questa è un altra storia!!!:omertà:
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
L'avevo già scritto, ed ora vedo che altri si lamentano: IL CONTATTO VIA EMAIL DEL MERCATINO É DA TOGLIERE!!!
Tanto esistono sempre le notifiche via mail sia delle risposte agli annunci che alla ricezione di MP, quindi è INUTILE!!!
Senza tralasciare che è in contrasto con l'opzione del forum dove si può decidere di non riceverne.

Non voglio essere polemico, ma se con tutte le lamentele che ci sono poi nessuno fa niente...
Sono iscritto da 2 anni abbondanti e a parte il nuovo sistema di feedback il mercatino è sempre uguale, con gravi lacune e ampi margini di miglioramento.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/48476/limit/recent

niente di strano in questa inserzione, solo che vorrei segnalare l'ennesimo commento inutile, riporto sotto i dati del commento...

Inizio commento
User: homerone
Biker novus
Registrato: Febbraio 2008
Località: parma
Posts: 29
Data del commento: Di 27 Gennaio 2009

scusa ma a questo prezzo lo compri nuovo

Fine commento


dico io... ma allora compralo nuovo, mi danno così fastidio gli interventi di utenti che dicono "costa troppo" "allora lo compro nuovo" "il mio salumiere vende i v10 a meno" e che cavolo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo