Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
hai ragione,sparisce solo il contatto email nel profilo utente,ma resta l'opzione contatta il venditore nell'inserzione,forse esiste qualche altra opzione?
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
É proprio per quello che ho scritto che va in contrasto con l'opzione di ricevere email solo dai moderatori.
Sì può scegliere di non riceve email nel forum, ma non nel mercatino.
Questa cosa sarebbe da rivedere con la massima priorità.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=47430

affermazioni strane.
Esplicita dichiarazione ripetuta di voler contrattare e discutere tutto e solo in privato.
Foto che stranamente non si vuole pubblicare nell'inserzione con scuse assurde.
motivo vendita: personale???! - provenienza: privato???!

Da regolamento è obbligatorio inserire almeno una foto. Non è stato fatto.
Da regolamento le trattative private sono da evitare. Qui invece cerca di evitare quelle pubbliche.
motivazioni di vendita e provenienza non sono assolutamente valide.

direi che è da cancellare!
 

kaio

Biker assatanatus
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=47430

affermazioni strane.
Esplicita dichiarazione ripetuta di voler contrattare e discutere tutto e solo in privato.
Foto che stranamente non si vuole pubblicare nell'inserzione con scuse assurde.
motivo vendita: personale???! - provenienza: privato???!

Da regolamento è obbligatorio inserire almeno una foto. Non è stato fatto.
Da regolamento le trattative private sono da evitare. Qui invece cerca di evitare quelle pubbliche.
motivazioni di vendita e provenienza non sono assolutamente valide.

direi che è da cancellare!


NON METTO LE FOTO PER RISPETTO VERSO CHI SVENDE QUESTO MERAVIGLIOSO TELAIO, DATO CHE QUESTO E' COME USCITO DI VETRINA. :smile: è sicuramente un politico :smile:

:celopiùg: sempre vigile!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=47430

affermazioni strane.
Esplicita dichiarazione ripetuta di voler contrattare e discutere tutto e solo in privato.
Foto che stranamente non si vuole pubblicare nell'inserzione con scuse assurde.
motivo vendita: personale???! - provenienza: privato???!

Da regolamento è obbligatorio inserire almeno una foto. Non è stato fatto.
Da regolamento le trattative private sono da evitare. Qui invece cerca di evitare quelle pubbliche.
motivazioni di vendita e provenienza non sono assolutamente valide.

direi che è da cancellare!
Hai in parte ragione, ma non mi sembra il caso di esagerare in questa maniera..
Lui non ha voluto mettere foto, ma mi pare che abbia dato un numero di cellulare, un nome e ha anche detto di essere diposto alla scambio a mano.. Più sicurezza di così cosa vuoi?.. Non penso che uno che voglia fregare dia la disponibilità addirittura a spostarsi per consegnarlo, oppure dia il proprio cellulare..
:prost:
Bye
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Hai in parte ragione, ma non mi sembra il caso di esagerare in questa maniera..
Lui non ha voluto mettere foto, ma mi pare che abbia dato un numero di cellulare, un nome e ha anche detto di essere diposto alla scambio a mano.. Più sicurezza di così cosa vuoi?.. Non penso che uno che voglia fregare dia la disponibilità addirittura a spostarsi per consegnarlo, oppure dia il proprio cellulare..
:prost:
Bye


scusa ma nessuno ha detto che vuole fregare qualcuno!!!ha solo violato le regole del mercatino,chiedendo esplicitamente trattative private!!!
 
Hai in parte ragione, ma non mi sembra il caso di esagerare in questa maniera..
Lui non ha voluto mettere foto, ma mi pare che abbia dato un numero di cellulare, un nome e ha anche detto di essere diposto alla scambio a mano.. Più sicurezza di così cosa vuoi?.. Non penso che uno che voglia fregare dia la disponibilità addirittura a spostarsi per consegnarlo, oppure dia il proprio cellulare..
:prost:
Bye

scusa, ma qui si stà segnalando le VIOLAZIONI del regolamento, se ogni volta giustifichiamo che lo viola, allora a che serve il regoalmento e questa sezione? oltretutto non è giusto nei confronti di chi mette annunci corretti
ciao
contax
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
scusa ma nessuno ha detto che vuole fregare qualcuno!!!ha solo violato le regole del mercatino,chiedendo esplicitamente trattative private!!!

"ha solo violato le regole.."
basta per non avere più nel mercatino la propria inserzione..
vediamo di leggere il regolamento e non bypassarlo!:arrabbiat:
vi chiedo di non accendere delle discussioni nelle stesse inserzioni, ma di postare solo l'inserzione non regolamentare
Al resto ci pensano admin e mod del forum
grazie
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
domanda: spesso vengo contattato per le mie inserzioni, ma al momento di scambiare i dati per le spedizioni gli acquirenti non si fanno più sentire. dovrei lasciare dei feedback negativi?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
se sei arrivato al punto in cui ti hanno chiesto i dati del pagamento a mio parere si!

che fanno collezione di dati bancari e postali?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
scusa, ma qui si stà segnalando le VIOLAZIONI del regolamento, se ogni volta giustifichiamo che lo viola, allora a che serve il regoalmento e questa sezione? oltretutto non è giusto nei confronti di chi mette annunci corretti
ciao
contax
Non lo stavo giustificando.. Stavo semplicemente facendo notare a The Gambler David che, per me, era esagerata la sua reazione..
:prost:
Bye
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
"ha solo violato le regole.."
basta per non avere più nel mercatino la propria inserzione..
vediamo di leggere il regolamento e non bypassarlo!:arrabbiat:
vi chiedo di non accendere delle discussioni nelle stesse inserzioni, ma di postare solo l'inserzione non regolamentare
Al resto ci pensano admin e mod del forum
grazie

hai perfettamente ragione,ho scritto"ha solo violato le regole..." per differenziare la truffa dalla violazione di regolamento!!violare le regole di un mercatino,porta a dei provvedimenti leggeri,quali la cancellazione dell'inserzione oppure la sospensione o espulsione dal forum,mentre la truffa e riconosciuta come reato penale!!!

scusatemi se non mi sono spiegato bene!!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Non lo stavo giustificando.. Stavo semplicemente facendo notare a The Gambler David che, per me, era esagerata la sua reazione..
:prost:
Bye


non mi sembra nemmeno io abbia detto stesse sicuramente truffando! Solo che oggettivamente dalla sua inserzione traspirava un bisogno di nascondere qualcosa e ciò fa venire dei dubbi..

che poi dichiari di consegnare a mano è un qualcosa per il quale avere più fiducia, si.
ma ciò non toglie che l'oggetto possa essere rubato e simili o che possa chiederti un anticipo per bloccarlo per poi sparire nel nulla

Gli ho chiesto spiegazioni sul perché non volesse mettere le foto e non le ha volute dare queste spiegazioni inizialmente.
Poi dalla spiegazione strana iniziale è passato ad altre due totalmente diverse dalla prima e fra di loro. Quindi in almeno due casi dichiarava il falso e se permetti anche con consegna a mano c'è poco da fidarsi di uno così.

Uno poi pensa magari non se l'è letto bene il regolamento e gli fai presenti un paio di cose, quello se ne strafrega... bah

Ripeto, ho scritto in Italiano comprensibile di avere un dubbio ed ho scritto i motivi per cui lo avevo. Ho poi fatto presente il non rispetto del regolamento. Non ho accusato nessuno

poi può darsi che è la persona più onesta del mondo e le affermazioni strane e discordanti sono solo sintomo di testa (momentaneamente o perennemente) malfunzionante ma ne dubito.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
non mi sembra nemmeno io abbia detto stesse sicuramente truffando! Solo che oggettivamente dalla sua inserzione traspirava un bisogno di nascondere qualcosa e ciò fa venire dei dubbi..

che poi dichiari di consegnare a mano è un qualcosa per il quale avere più fiducia, si.
ma ciò non toglie che l'oggetto possa essere rubato e simili o che possa chiederti un anticipo per bloccarlo per poi sparire nel nulla

Gli ho chiesto spiegazioni sul perché non volesse mettere le foto e non le ha volute dare queste spiegazioni inizialmente.
Poi dalla spiegazione strana iniziale è passato ad altre due totalmente diverse dalla prima e fra di loro. Quindi in almeno due casi dichiarava il falso e se permetti anche con consegna a mano c'è poco da fidarsi di uno così.

Uno poi pensa magari non se l'è letto bene il regolamento e gli fai presenti un paio di cose, quello se ne strafrega... bah

poi può darsi che è la persona più onesta del mondo e le affermazioni strane e discordanti sono solo sintomo di testa (momentaneamente o perennemente) malfunzionante ma ne dubito.
Ma infatti ho detto che concordavo in parte con te..
Ti volevo solo far notare che mi sembrava esagerato sostenere una discussione addirittura con i post dell'inserzione..
Ovviamente hai ragione per le motivazioni, e mi hai anche messo in testa un fattore che non avevo mai considerato qui sul forum: la rivendita di bici rubate..
:prost:
Bye
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ma infatti ho detto che concordavo in parte con te..
Ti volevo solo far notare che mi sembrava esagerato sostenere una discussione addirittura con i post dell'inserzione..
Ovviamente hai ragione per le motivazioni, e mi hai anche messo in testa un fattore che non avevo mai considerato qui sul forum: la rivendita di bici rubate..
:prost:
Bye

si su questo hai ragione, mi sa che non avrei dovuto.
L'ho fatto anche un'altra volta. Eviterò in futuro.
Anche se questa volta sono in parte giustificato perché ero interessato (per un amico) all'oggetto, chiedo spiegazioni e questo risponde con un "oh ragazzi" come niente fosse. Se sei interessato lo devi contattare in privato, info in pubblico non le da e si arrabbia pure... mah
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
si su questo hai ragione, mi sa che non avrei dovuto.
L'ho fatto anche un'altra volta. Eviterò in futuro.
Anche se questa volta sono in parte giustificato perché ero interessato (per un amico) all'oggetto, chiedo spiegazioni e questo risponde con un "oh ragazzi" come niente fosse. Se sei interessato lo devi contattare in privato, info in pubblico non le da e si arrabbia pure... mah
Diciamo che lui come scusante poteva avere il fatto di essere nuovo, e quindi non pratico del forum..
Apposta l'ho fatto notare a te..
Poi, quella era una signora risposta rispetto a questa: "il primo che mi fa l'acredito postapay e sua 140 PIU 10 PER LA SPEDIZIONE" :smile:..
Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo