Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si però rischiamo che un utente metta 10 post inutili per poter accedere al mercatino... Innondando il forum di stronzate....

Non credo sia la soluzione ideale, bisognerebbe pensare ad una forma di registrazione con controllo dei numeri di tel e mail... Ma siamo più di 30000 utenti, non è facile...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io propongo un minimo di 500 post

chi vuole vendere e non ha i 500 post darà ad un amico per se stesso..
in modo che ci sia una minima garanzia di serietà.

così ci saranno meno stupidi e diciamo che in 500 post bar escluso(che già sono un bel deterrente) una persona stolta ed inutile viene individuata e fucilata!

certo si avranno meno oggetti sul mercatino ma più qualità e sicurezza.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47228/cat/500

doppia
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/47225/cat/500
Escursione anteriore 100/130mm
Escursione posteriore 85/100mm
Forcella MARZOCCHI mx comp eta 100mm
Ammo posteriore Cane Creek Cloud Nine
Manettini XT
Deragliatore ant. XT
Deragliatore post. XTR
Cassetta XT
Guarnitura Truvativ stylo
Ruote mavic crossroc tubeless
Freni idraulici magura louise da 160mm
Reggisella thomson


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/46169/cat/500
Escursione anteriore 100/130mm
Escursione posteriore 85/100mm
Forcella rock shox revelation u-turn 100/130 con poploc (ancora in garanzia)
Ammo posteriore Cane Creek Cloud Nine
Manettini XT
Deragliatore ant. XT
Deragliatore post. XTR
Cassetta XT
Guarnitura Truvativ stylo Giga
Ruote mavic crossroc tubeless
Freni idraulici magura louise da 160mm
Reggisella thomson

in vendita tre bici uguali, due inserzioni doppie, con stesse foto ma alcune differenze nella descrione....
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
io propongo un minimo di 500 post

chi vuole vendere e non ha i 500 post darà ad un amico per se stesso..
in modo che ci sia una minima garanzia di serietà.

così ci saranno meno stupidi e diciamo che in 500 post bar escluso(che già sono un bel deterrente) una persona stolta ed inutile viene individuata e fucilata!

certo si avranno meno oggetti sul mercatino ma più qualità e sicurezza.
500 post?..
Ma ti rendi conto di quanti sono, e di quanto tempo ci vuole per farli senza scrivere cazzate?.. Io sono iscritto da più di un anno al forum, ma ancora non sono nemmeno a metà.. Va bene che mi sono attivato solo in questi ultimi mesi, però è comunque sempre un'enormità.. Invece metterei un limite simbolico, che ne sò, tipo 50-100 messaggi, e farei un "corpo moderatori" apposito, che si occupa di controlla che non evngano scritte cazzate solo per raggiungere quel tetto.. Oppure si potrebbe fare una specie di scala, tipo questa:
-100 messaggi, vendita non superiore ai 100 euro
-200 messaggi, max 200
-300 messaggi, max 300..
E cos' via.. Non per forza in questa scala qui, ma sicuramente è più efficace dell'altro sistema..
Marco, adesso ti mando mp..
Bye
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
io propongo un minimo di 500 post

chi vuole vendere e non ha i 500 post darà ad un amico per se stesso..
in modo che ci sia una minima garanzia di serietà.

così ci saranno meno stupidi e diciamo che in 500 post bar escluso(che già sono un bel deterrente) una persona stolta ed inutile viene individuata e fucilata!

certo si avranno meno oggetti sul mercatino ma più qualità e sicurezza.

Sono abbastanza d'accordo con te...anche se personalmente ho avuto a che fare con persone con 0 post ma di una correttezza esemplare!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
cit."Do la precedenza a chi, senza farmi perdere tempo, decide per l'acquisto, purtroppo non ho nè il tempo nè la voglia di attendere i soliti indecisi, quelli che per acquistare hanno bisogno di vari giorni per decidere... Se veramente intenzionati all'acquisto contattatemi via cellulare o in mp."
Ti dirò che, secondo il mio modestissimo parere, è una cosa giusta (in parte), capita spesso che i primi interessati siano i soliti eterni indecisi.... Ovvio che non deve diventare un asta....
scusate dell'ot.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti dirò che, secondo il mio modestissimo parere, è una cosa giusta (in parte), capita spesso che i primi interessati siano i soliti eterni indecisi.... Ovvio che non deve diventare un asta....
scusate dell'ot.

Il regolamento è piuttosto chiaro a tal proposito, si deve rispettare la coda a meno che chi si sia dichiarato interessato non dia più notizie e non fare trattative in via privata. Se uno non ha il tempo in 24 ore di controllare la posta ed i messaggi vuol dire che non è interessato, e si passa al successivo.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il regolamento è piuttosto chiaro a tal proposito, si deve rispettare la coda a meno che chi si sia dichiarato interessato non dia più notizie e non fare trattative in via privata. Se uno non ha il tempo in 24 ore di controllare la posta ed i messaggi vuol dire che non è interessato, e si passa al successivo.
Io direi 48 ore...
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
48 ore? le inserzioni durano 60 gg......
se uno scrive"in coda" vuol dire che ha fatto le sue valutazioni e gli interessa l'oggetto,quindi ,se il venditore lo contatta o conclude o si passa avanti,se non si riceve risposta si controlla l'ultima ora in cui l'interessato si e' connesso al forum (che per me' significa che ha ricevuto il messaggio e non si fa' sentire) .
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Dal mercatino eliminerei la possibilità di contattare il venditore via mail, mi è capitata parecchia gente che mi scrive senza neanche mettersi in coda e che neanche si fa viva se gli rispondi.

Oltretutto è in contrasto con l'opzione di ricevere email solo dai moderatori.

In questo modo si sfavorirebbe l'utilizzo del mercatino a chi non interessa di frequentare il forum, cosa che sta a cuore a molti.
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

kaio

Biker assatanatus
Dal mercatino eliminerei la possibilità di contattare il venditore via mail, mi è capitata parecchia gente che mi scrive senza neanche mettersi in coda e che neanche si fa viva se gli rispondi.


E' vero succede spesso anche a me... ed ogni volta li esorto a mettersi in coda "in chiaro" nell'inserzione, pena la mancata "presa in considerazione" da parte mia. :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo