Ritorno sulla questione del
passaggio dei cavi MDE. Forse non sono stato abbastanza esplicito, al di là dei gusti personali, tecnicamente parlando, la soluzione esterna adottata da MDE mi sembra la migliore possibile, anche tenendo in considerazione il famigerato percorso della guaina del telescopico. Per il punto un po' più delicato, ovvero il passaggio verso il carro posteriore, MDE fornisce delle
protezioni in gomma. Nel kit telaio sono comprese alcune protezioni in gomma, alcune placchette ed un gommino per il telescopico, in più, di scorta. Le guaine ed i tubi seguono un percorso ordinato che rende il tutto molto silenzioso e funzionale. La mia puntualizzazione a riguardo della guaina del telescopico era dovuta, ma, a pensarci bene, anche con Ibis,
Specialized, Santa Cruz, Canyon e Mondraker ho avuto dei problemi, anche se i passaggi erano interni. Ho pensato di spiegare questo difetto/caratteristica visto che avevo questo telaio tra le mani prima degli altri utenti (forse il primo in assoluto) e quindi immaginando di fare cosa utile.
Errata corrige: le viti delle placchette ferma cavo/guaina sono da 5mm (ovviamente!) e sono lunghe 20mm.
A seguire qualche foto che spero possa chiarire quel che ho scritto.
Mi dice Federico che la discussione per i passaggi dei cavi è aperta in MDE e stanno sperimentando e valutando alcune modifiche.
Vedi l'allegato 430005
Vedi l'allegato 430006
Vedi l'allegato 430007
Vedi l'allegato 430004