MDE Carve 2021

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sono adesivi, molto spessi, fungono anche da protezione e ovviamente sono applicati post verniciatura

Esatto, la decals dell'obliquo è un pezzo unico in Crystal, pellicola spessa e protettiva, che ripara anche la parte inferiore del tubo obliquo (la classica protezione da sponda del pickup). Le altre invece sono decals normali, belle robuste, ma non in Crystal.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
....ci avete impiegato quante birrette per completare il lavoro? :smile:

In mio ordine di preferenza estetica:
1)Turchese ( ma ci avrei messo decals fluo a contrasto tipo arancio o verde )
2) Brushed
3) Blu ( ma forse è perché la mia è un blu molto simile e per una prossima vorrei cambiare)

immagino ci sia una tripletta di Carve in pista per la prossima rubrica BdS!!!
 
  • Haha
Reactions: Kiccofire

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
....ci avete impiegato quante birrette per completare il lavoro? :smile:

In mio ordine di preferenza estetica:
1)Turchese ( ma ci avrei messo decals fluo a contrasto tipo arancio o verde )
2) Brushed
3) Blu ( ma forse è perché la mia è un blu molto simile e per una prossima vorrei cambiare)

immagino ci sia una tripletta di Carve in pista per la prossima rubrica BdS!!!
Stiamo lavorando per il video da mandare a @marco Toniolo. Triplice bici della settimana!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
bel thread!!!
da fan del marchio sto compulsivamente consultando il site MDE quasi ogni giorno... Fede mi aveva anticipato la nuova versione del Carve ma non pensavo fosse così interessante.
sono sempre stato attratto da bici più endureggianti ma, sara per l'età, sarà per aver ritrovato piacere anche nelle lunghe pedalate con le front, ora sono indeciso tra Damper AM e Carve!!!

ah, sarebbe la mia quinta MDE!
(Bolder SX, Keeper, Damper SX, Mangata)
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Comunque questi 3D dove i forumisti mostrano l'assemblaggio delle loro bici sono troppo belli!
Ricordo anche quando @Koroviev aveva assemblato la Knolly
Per queste Carve ci sarebbe stata qualche foto in piu' sulle fasi intermedie dell'assemblaggio... e poi non puo' essere andato tutto cosi' liscio alla prima su tutte e 3 le bike!
Ci vorrebbe una rubrica a parte tipo BuildYourBike
 
Ultima modifica:

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Comunque questi 3D dove i forumisti mostrano l'assemblaggio delle loro bici sono troppo belli!
Ricordo anche quando @Koroviev aveva assemblato la Knolly
Per queste Carve ci sarebbe stata qualche foto in piu' sulle fasi intermadie dell'assemblaggio... e poi non puo' essere andato tutto cosi' liscio alla prima su tutte e 3 le bike!
Ci vorrebbe una rubrica a parte tipo BuildYourBike
Stay tuned...
 

ae_mtb

Biker novus
12/2/21
1
3
0
51
San Diego
Visita sito
Bike
MDE Carve, YT Decoy, Kona Process, Salsa Timberjack
Ciao,
Leggermente off-topic essendo io un felice possessore sì di una Carve 29" ma del 2019; visto il livello tecnico di questa discussione ho pensato di condividere con voi I dettagli del mio montaggio e magari ricavarne qualche consiglio.
La forcella é una Yari modificata con il charger 2.1, l'escursione é a 150, offset da 42mm.
L'ammo originale é il Rockshox deluxe con 3 riduttori di volume per avere una curva piú progressiva; ho anche il Can Creek db air il (anche lui impaccato di riduttori), alterno tra i due, e sarei curioso di provare il Rockshox con il Meg Neg.
Route in Carbonio Speedtuned con diametro interno della pista da 29mm; maxxis assegai 2.5 front e maxxis minion dhf 2.3 dietro.
Le pedivelle sono delle vecchie slx e I pedali sono I crank brothers e mallet.
Il telescopico é il crank brothers highline da 170.
I freni sono xtr a due pistoni, disco da 203 davanti e 180 dietro.
Il manubrio é il renthal in Carbonio da 800, manopole oury e gripshift sram gx che comanda un deragliatore shimano xt con cassette shimano xt 11-46+49 wolf tooth.
Peso? Non lo so, credo sotto I 14 kg (é una XL long) ma accetto consigli su come alleggerirla, soprattutto le pedivelle. Grazie e un saluto da San Diego
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Per quanto riguarda il montaggio, o meglio il lavoro in officina, immagino ci sia molta curiosità. È tutto documentato con video in time-lapse, devo solo montarli e fare in modo che rendano l'idea del lavoro fatto. @TdTrado si chiede se sia andato tutto liscio, lascerei la risposta ai miei soci in merende @TARK72 e @neonov.
Ora siamo impegnati a mettere a punto i dettagli attraverso le prime prove, il Cane Creek sta iniziando a rendere al meglio e abbiamo quasi stabilito le posizioni di sella e lunghezza e posizionamento dell'attacco manubrio. Unici pezzi da sostituire sono un telescopico ed un pacco pignoni. La brushed (la mia!) è la prima arrivata ed è oramai pronta e messa a punto; oggi ha iniziato la messa a punto @neonov della blu Sky in taglia L; @TARK72 è in attesa del telescopico.
Visto che la brushed la avete già vista ed apprezzata cercherò attraverso due foto di farvi capire il Blu sky ed il Blu water. Ricordo che MDE vernicia a polvere e che questi due colori hanno la finitura opaca.

ED036914-574A-4DA0-A20E-08415F5F3A0B.jpeg
E6047A93-F776-4737-977C-96D8FF1EC7A5.jpeg
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.782
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutti quei fermi filettati per bloccare i cavi?
:????:
È si, sono tanti e possono non piacere, ma ricordo la spectral che ne aveva tre, e qua sono 6 anche se 2 poi vanno sotto al portaborraccia, insomma i cavi sulla spectral facevano cagare perché scendevano tutti storti, qua viaggiano belli dritti
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Tutti quei fermi filettati per bloccare i cavi?
:????:
È si, sono tanti e possono non piacere, ma ricordo la spectral che ne aveva tre, e qua sono 6 anche se 2 poi vanno sotto al portaborraccia, insomma i cavi sulla spectral facevano cagare perché scendevano tutti storti, qua viaggiano belli dritti
Eh si, avete ragione. É molto soggettivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo