MDE Carve 2021

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Salve! :i-want-t:
Apro questa nuova discussione per raccogliere informazioni e (magari) darne qualcuna, in merito alla nuova Carve. In giro si trova ben poco e nessuna rivista tradizionale o sul web ha ancora testato questa MTB. Penso che proprio qui su MTB-MAG a breve @frenk Francesco Mazza avrà il nuovo telaio da testare e darci tanti bei consigli.
Per ora io e altri due miei amici abbiamo ordinato TRE (!) telai Carve 2021 che Federico (la mente ed il braccio di MDE) ci consegnerà a Gennaio. Ne faremo tre allestimenti molto diversi e renderemo visibile il nostro lavoro a tutti quelli che seguiranno questa discussione, sperando di poter essere utile a chi vorrà montare un telaio Carve uguale al nostro. Infatti Federico non può al momento fornire le bici allestite, vista la scarsità di materiale presente sul mercato. Noi, per fortuna, abbiamo trovato tutto ciò di cui avevamo bisogno e siamo pronti a montare i componenti sulle nostre nuove CARVE!

Avremo a breve: una Carve brushed (alluminio spazzolato con solo il trasparente) in taglia M, una Carve blue sky in taglia L e una Carve water blue in taglia M.
Federico ci fornirà solo i telai, neanche gli ammortizzatori, quindi monteremo e metteremo a punto tutto noi!
Speriamo di poter essere utili a tutti gli appassionati di questo favoloso marchio italiano.
 
Ultima modifica:

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
A me però piacerebbe prenderla completa, fanno anche montaggi più base di quelli del sito?
Per ora non riescono, vista la scarsità di componenti reperibili. Ma spero a breve ritornino a fornire le bici allestite. Comunque sono molto disponibili, basta inviare una mail e ti compongono la bici come vuoi.
 
Ultima modifica:

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Iniziamo a dare una idea di come monteremo le nostre Carve, ecco alcuni marchi dei componenti: Cane Creek, Rock Shox, Race Face, Garbaruk, Sram, Formula, Renthal, Oneup, KS, Jagwire, Selle Italia, Shimano, DT Swiss, Santa Cruz, ecc. Insomma, probabilmente riusciremo ad avere le nostre MTB col meglio attualmente sul mercato. In questo modo dovremmo riuscire a ricavare il massimo da questo benedetto telaio. Non vediamo l'ora di rinchiuderci in officine per almeno due giorni!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Per ora io e altri due miei amici abbiamo ordinato TRE (!) telai Carve 2021 che Federico (la mente ed il braccio di MDE) ci consegnerà a Gennaio.
....che bello !... Mi hai fatto venire in mente i primi anni duemila, quando io e gli amici siamo andati in trasferta a Torino, nella speranza di forti sconti, a fare incetta del buon vecchio Crab per poterci spaccare allegramente le ossa su improponibili drop :-)
...già i componenti elencati mi stimolano la fantasia! Seguo con attenzione gli sviluppi!!
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ciao ragazzi, buon anno a tutti noi Biker!
Vi aggiorno su ciò che mi ha detto Federico (anima e corpo di MDE). I telai sono stati realizzati, hanno già subito il trattamento termico, mancano i componenti, ovvero cuscinetti e vernice. Gli arriverà il tutto dopo il 6, vernicerà, monterà e, finalmente, spedirà! Suppongo che possano essere da noi in Sardegna intorno al 25 Gennaio.
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Eccomi. Anche io interessato alla carve ma ho il dubbio che sia troppo poca l'escursione posteriore, quindi sto valutando anche il Damper.
Anche io pensavo che fosse poca l'escursione, infatti Federico mi aveva proposto la Damper con escursione modificata a 140 (ufficialmente non la propongono, ma si può comporre con una diversa lunghezza dell'ammortizzatore). Però, la qualità dell'escursione della Carve è notevole, non è una sola questione numerica. Per fare un esempio io usavo fino a qualche giorno fa un Ibis Mojo 3 con ruote da 27,5" e 130mm al posteriore e non avevo grandi problemi. Diciamo che i parametri da verificare sono sia l'escursione che la tipologia di sospensione posteriore (giunto Horst, VPP, Monocross, DW Link, ecc.). Comunque @salukkio, aspetta che io la provi e ti dirò, anzi le proveremo, ne abbiamo preso 3, e quindi ci pedaleremo in lungo ed in largo! :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo