MDE Bolder, impressioni?

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia, era tanto che non postavo una foto! :prost:

7996.jpg


Altre foto nel mio album: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=845[/URL]

Bella!
la forcella è una Z1 o una 66?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
aspetta un attimo...è stata modificata l'escursione? sai se è possibile anche per i modelli '05?

:celopiùg:

Sono stati cambiati i foderi (penso con quelli della Z1) e l'escursione è stata portata a 160. Però non so dirti le modalità di questa trasformazione perchè l'ho presa qui sul mercatino da un altro forumendolo ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Sto aspettando una risposta da Federico, ma chiedo anche a voi...
Dove posso trovare le boccole (distanziali) in gomma del carro?
Ne ho persa una!
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1301997879.868478.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1301997879.868478.jpg
    47,1 KB · Visite: 22

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Domanda per i possessori di Bolder o comunque conoscitori dei telai MDE: stasera ho lasciato il forcellino in una roccia, sapete per caso se il forcellino è dedicato MDE oppure è compatibile/uguale a quello di altre marche? :nunsacci:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Grazie....
pesata in modo empirico(io con la bici sopra la pesa)siamo sui 13 kg...ma non so quanto sia attendibile...cmq etto più etto meno si pedala bene considerando i miei limiti...:celopiùg:

Molto bella come tutte le MDE del resto.

Hai messo le gomme al contrario, nel senso che di solito la gomma che grippa di più si mette davanti. In questo caso la Barro Mountain (se ho visto bene) andrebbe spostata all'anteriore ed il Saguaro che è un fenomeno in scorrevolezza, dietro.
A meno che a te piaccia così... ovviamente...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
HAi molto occhio complimenti!!!!
In realtà è una configurazione provvisoria dettata solo dal fatto che l'altra copertura che montero' all'anteriore sarà una barro M. che però attualmente ho lasciato sulle ruote xt che ho passato sulla frontina in quanto appena latticizzate...(mi dispiace sprecare il lattice)l'attuale saguaro era l'unica copertura alternativa in mio possesso non tubless che tiene la latticizzazione....senza uso di camera....al più presto provvederò al cambio...anche se prima vorrei provare.....
:celopiùg:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
HAi molto occhio complimenti!!!!
In realtà è una configurazione provvisoria dettata solo dal fatto che l'altra copertura che montero' all'anteriore sarà una barro M. che però attualmente ho lasciato sulle ruote xt che ho passato sulla frontina in quanto appena latticizzate...(mi dispiace sprecare il lattice)l'attuale saguaro era l'unica copertura alternativa in mio possesso non tubless che tiene la latticizzazione....senza uso di camera....al più presto provvederò al cambio...anche se prima vorrei provare.....
:celopiùg:

Dai, dici come ti sembra la bike... :celopiùg:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Dai, dici come ti sembra la bike... :celopiùg:

Ragazzi permettetemi di condividere con Voi la mia GIOIA!!!!!
Con gli ultimi ritocchi la Bolderina è diventata proprio divertente....sono pienamente soddisfatto!!!!
La forcella fox float da 150 con pp 15 copre degnamente tutte le asperità che incontro...la bici è super controllabile e per quanto io sia poco esperto riesco ad apprezzarne le enormi migliorie in termini di rigidità ...il perno passante è il sistema ammortizzante della Fox li"sento" eccome...ma la cosa che ++ mi ha sorpreso è la pedalabilità in salita che nonostante l'aumento di escursione (non so se è per l'entusiasmo) è decisamente migliorato sopratutto nelle salite meno scorrevoli!!!
Parlando delle coperture non mi è sembrato penalizzante il posizionare le Saguaro all'anteriore e la Barro al post....mi è sembrato cmq di beneficare di una buona scorrevolezza e di aver una buona trazione al post durante alcuni strappi in salita dove solitamente perdevo aderenza(sempre post)
LA BOLDERINA é PROPRIO CRESCIUTA !:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo