MB Action di settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Gianpaolo, mi dispiace doverlo dire, ma lo ripeto.

Provo sincera pena di fronte a certe affermazioni, tanto più perchè provengono da chi ha provato a fare, ed a mio parere ha fatto, qualcosa di nuovo sia nel campo del commercio che dell'editoria legati alla MTB.

Certi toni od insinuazioni li trovo fuori luogo perfino quando provengono da fanboy o bimbiminkia, mi meraviglio che li scriva un professionista.

Credo anche che questa discussione andrebbe chiusa vista la piega che ha preso e la quasi sicura impossibilità di aggiungere qualcosa di costruttivo.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
marco, bastaaaaaa... ho detto di no, qualunque sia la conclusione... anche se fosse che l'accusa è inconsistente... non mi interessa più.

kikhit, hai ragione da moltissimi punti di vista... ma il reale problema non è mai stato quello delle critiche.... come scritto poco fa... ma quello del conflitto di interessi ed etico già citato. Non accetto cioè critiche da Marco se contemporaneamente vende servizi alla mia concorrenza. Non accetto nemmeno che alla prima critica rompa il rapporto buttando via anni di lavoro. Punto! Tutto qui. Quando non vende servizi può farmi tutte le critiche che vuole, come ha sempre fatto negli anni. Si sta difendendo l'indifendibile e non parlando del reale oggetto del contendere.

Scusa GP ma in quest'ottica allora anche la tua rivista non dovrebbe criticare prodotti di cui non si vede pubblicità nella rivista stessa, altrimenti noi dovremmo pensare che quest'ultima non è obbiettiva e imparziale.
Se la persona che espone la critica è una persona seria ed affidabile allora anche la critica nel bene e nel male lo è, altrimenti ogni rivista sarebbe da lasciare a priori sugli scaffali pensando a secondi fini pubblicitari.
Anche questo sarebbe conflitto di interessi seguendo il tuo ragionamento.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
sembola, no comment... già detto tutto, quindi per piacere fai anche tu quello che professi (tu e/o colleghi... qui mi posso sbagliare), ovvero accetta la mia posizione e tieniti la tua che io rispetto appieno e non continuo quindi a contestare come fai tu. Grazie.

magickala, ohhh... bravissimo e giustissimo... viene fuori da anni ad ogni presentazione del numero o quasi. La risposta rimane la stessa, ovvero che il meccanismo (estremamente critico in effetti) si autobilancia, perché se io favorisco Trek svantaggio Cannondale, eccetera. Se non funzionasse si perderebbero i pezzi per strada, cioè sia i lettori che gli inserzionisti. Ovviamente questo ragionamento vale solo per le testate che hanno sostanzialmente la pubblicità della stragrande maggioranza dei marchi sul mercato. Per le altre non rispondo... con il massimo rispetto comunque.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
che brutta cosa questa discussione, quando l'ho letta mi sembrava di essere in un brutto sogno..... e la cosa peggiore che invece di risolversi degenera sempre più in basso.... che vergogna... non mi aspettavo sinceramente di vedere nell'ambito della MTB delle scene da uomini & donne ma tant'è....
sta di fatto che per me cambia poco o nulla sono un abbonato a MBAction (che rimane una rivista una spanna al di sopra della concorrenza) e sono un assiduo lettore e sostenitore del Forum ( che rimane il mezzo e lo strumento con cui interagisco con tutto ciò che è MTB)
certo si fosse risolto tutto davanti ad una birra sarebbe stato un degno epilogo dello spirito di questo sport favoloso, ma evidentemente quando si toccano interessi ecc. le cose non sono più così 'perfette' aimè....
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Che rimane uguale è il format di questo forum, in effetti un po' obsoleto. MBAction è invece in costante evoluzione, da un quarto di secolo... nuovi format, nuove assunzioni importanti (quelle negli USA... le nostre "meno"), nuovi criteri, ecc... tutte innovazioni che cambiano il risultato e per questo si aggiorna chi non lo fosse.


In effetti capisco sia difficile confrontarsi con uno che ha i modi (villani a mio giudizio) di Marco Toniolo, l'operatore (sempre a mio giudizio) "meno gradito" ad ogni titolo di sempre nell'industria. La maggioranza delle grandi aziende in sostanza non se lo fila... ne sfrutta comprensibilmente un minimo la visibilità... Ma attenzione, checché ne pensino alcuni, il motivo non è l'essere contro internet da parte dell'industria... anzi, anzi... e l'abbiamo dimostrato anche noi con anni di supporto... ma questo lo si dimostrerà soltanto il giorno in cui finalmente ci sarà un'alternativa a questo forum.

Rinnovo i saluti alla parte sana di questo forum, sicuramente la maggioranza... ma molto probabilmente la "maggioranza più silenziosa".

ma ti rendi conto che sei imbarazzante?

Voi operatori del settore non avete proprio capito una sega, non avete capito che siete superati che la rete prima o poi ve lo metterà nel deretano.

Invece di parlare dei tuoi numeri crescenti (ma poi sarà vero???) fatti un giro sui sentieri, parla con la gente e vedrai che quasi tutti quelli che vanno in bici frequentano abitualmente il forum, che molta gente qui ci risolve i problemi, che la scelta tra una gomma di un certo tipo, un cambio piuttosto che un altro, una bici rossa da una verde è decisa consultandosi sul forum! La gente vuole opinioni vere non inquinate dalla vostra pubblicità.


Siete vecchi, superati. Non sapete rinnovarvi.

A me che Marco stia sulle balle a qualche operatore dell'industria (sempre che sia vero) fa piacere, vuol dire che non ha leccato culi in giro.
Quando l'industria non gli darà più mezzi da testare glieli darà la rete, gli metteremo noi a disposizione i prodotti che abbiamo comprato.
Un pezzo di carta non fermerà mai la potenza di internet.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
ecox, ciao. Gli rode solo a chi la tira lunga... non a chi, scusandosi per la vergogna del contesto, continua a supplicare di finirla...

Per il resto hai ragione sul "vecchio"... ma sono sinceramente orgoglioso di molti "vecchietti" del nostro settore... anzi, per ora i giovani faticano nel confronto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me che Marco stia sulle balle a qualche operatore dell'industria (sempre che sia vero) fa piacere, vuol dire che non ha leccato culi in giro.
Quando l'industria non gli darà più mezzi da testare glieli darà la rete, gli metteremo noi a disposizione i prodotti che abbiamo comprato.
Un pezzo di carta non fermerà mai la potenza di internet.

Ciao Ecox,


non ti preoccupare, mtb-forum ormai è una potenza. Esempi? Sram ci ha invitato come unici giornalisti italiani a Whistler (lo stesso servizio è stato POI dato a MB magazine). E da giovedì sono di nuovo l'unico italiano invitato da Trek sempre a Whistler a provare la nuova Session carbon e Slash.

Inoltre i ragazzi della redazione vengono tutti pagati da mtb-forum. Mica tradotti a scrocco.

Il resto sono fregnacce.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ciao Ecox,


non ti preoccupare, mtb-forum ormai è una potenza. Esempi? Sram ci ha invitato come unici giornalisti italiani a Whistler (lo stesso servizio è stato POI dato a MB magazine). E da giovedì sono di nuovo l'unico italiano invitato da Trek sempre a Whistler a provare la nuova Session carbon e Slash.

Inoltre i ragazzi della redazione vengono tutti pagati da mtb-forum. Mica tradotti a scrocco.

Il resto sono fregnacce.

Di inviti ne abbiamo più noi e di soldi ne tiriamo fuori più noi. Ma non era nemmeno questo il punto. Richiedo scusa per la condanna di una discussione che si vuole trascinare all'infinito e che ora si sposta sul "chi ce l'ha più lungo". Sembola, hai ragione di nuovo: che pene... oppss... che pena!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
No, no... muldox... non ho più alcuna intenzione di "farvi scuola", qualunque sia l'interpretazione, probabilmente dissennata e/o strumentale che vorrai dare a questo... quindi le pastiglie studiatevele e riguardatevi il servizio, se volete. E non insistere per piacere a chiedere i nomi di chi nell'industria mi ha fatto delle confidenze che rimangono infatti tali... qualunque sia anche in questo caso l'interpretazione che vorrai dare. Mi sta bene anche se la cosa automaticamente svuota la mia affermazione. Vi sono definitivamente saltati i nervi, ma suppongo che direte che invece la cosa sia successa a me... e mi va bene anche questo.

Lavoro come meccanico (professionista) in un negozio a Londra dorante l'estate e non ho trovato nulla di madornale nell'articolo incriminato. Forse faresti bene a chiedere scusa per le accuse a meno che tu non abbia argomenti da portare.

Bisogna rendersi conto che qui sul Forum la gente risponde e si incazza, quindi non e' facile come scrivere un articolo o un editoriale su una rivista. In questo caso, sempre che qualcuno si prenda la briga di scrivervi, sta poi a voi decidere se rendere note le critiche.

Il resto della discussione credo sia superfluo e, permettetemi, poco edificante. Da un lato clienti (o potenziali) di MB Action si porranno delle domande. Dall'altra, visto che e' scaturito tutto da critiche personali, avrei preferito che ve la foste risolta tra voi.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
voyager, d'accordissimo sull'ultimissima affermazione. Se aggiungete nuove contestazioni però la cosa procede... No problem... Delta ha il wi-fi... Sul resto no problem. Chi se ne intende però ha già visto, ma purtroppo non l'ha scritto sul forum. Probabilmente non interessa neanche a lui... Se non ve ne accorgete da soli ora è un problema vostro, oltre che un sintomo. Ripeto che non facciamo più scuola a moderatori e forumendoli. Abbiamo il nostro "piccolo piccolissimo mondo" ed a quello ci rivolgiamo d'ora in poi esclusivamente. Si può per piacere rispettare questa scelta? Dobbiamo per forza cambiarla perché non va bene a te, con tutto il rispetto, ai forumendoli, insomma a tutto il forum attivo? Non la cambio, le nostre lezioni in questo contesto sono finite, dopo anni di scuola gratuita.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
voyager, d'accordissimo sull'ultimissima affermazione. Se aggiungete nuove contestazioni però la cosa procede... No problem... Delta ha il wi-fi... Sul resto no problem. Chi se ne intende però ha già visto, ma purtroppo non l'ha scritto sul forum. Probabilmente non interessa neanche a lui... Se non ve ne accorgete da soli ora è un problema vostro, oltre che un sintomo. Ripeto che non facciamo più scuola a moderatori e forumendoli. Abbiamo il nostro "piccolo piccolissimo mondo" ed a quello ci rivolgiamo d'ora in poi esclusivamente. Si può per piacere rispettare questa scelta? Dobbiamo per forza cambiarla perché non va bene a te, con tutto il rispetto, ai forumendoli, insomma a tutto il forum attivo? Non la cambio, le nostre lezioni in questo contesto sono finite, dopo anni di scuola gratuita.

Scuola di modestia, soprattutto :smile:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
voyager, d'accordissimo sull'ultimissima affermazione. Se aggiungete nuove contestazioni però la cosa procede... No problem... Delta ha il wi-fi... Sul resto no problem. Chi se ne intende però ha già visto, ma purtroppo non l'ha scritto sul forum. Probabilmente non interessa neanche a lui... Se non ve ne accorgete da soli ora è un problema vostro, oltre che un sintomo. Ripeto che non facciamo più scuola a moderatori e forumendoli. Abbiamo il nostro "piccolo piccolissimo mondo" ed a quello ci rivolgiamo d'ora in poi esclusivamente. Si può per piacere rispettare questa scelta? Dobbiamo per forza cambiarla perché non va bene a te, con tutto il rispetto, ai forumendoli, insomma a tutto il forum attivo? Non la cambio, le nostre lezioni in questo contesto sono finite, dopo anni di scuola gratuita.

a parte la delusione, da lettore saltuario di MBA, nel leggere questo topic, nel vedere come si sia scatenata una guerra di colpi inutili, vorrei chiederti una cosa.
Cosa intendi per anni di scuola gratuita? vuoi dire che per anni hai partecipato al forum contribuendo in maniera "totalmente" gratuita a topic sulle regolazioni di sospensioni, piuttosto che di regolazione del cambio o altro?
E che quindi ora ti accorgi di un errore ma ti sei stufato di contribuire al miglioramento del forum per cui lo segnali e inviti a cercarlo?
Senza alcuna vena polemica eh, voglio capire.

grazie
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
a parte la delusione, da lettore saltuario di MBA, nel leggere questo topic, nel vedere come si sia scatenata una guerra di colpi inutili, vorrei chiederti una cosa.
Cosa intendi per anni di scuola gratuita? vuoi dire che per anni hai partecipato al forum contribuendo in maniera "totalmente" gratuita a topic sulle regolazioni di sospensioni, piuttosto che di regolazione del cambio o altro?
E che quindi ora ti accorgi di un errore ma ti sei stufato di contribuire al miglioramento del forum per cui lo segnali e inviti a cercarlo?
Senza alcuna vena polemica eh, voglio capire.

grazie

Non ho chiesto soldi, come credo possa essere evidente, per rispondere e spiegare a chi chiedesse spiegazioni su questo e quello. Tutto qua... scuola grande o piccola, brutto o bella, valida o meno che sia... non ha importanza... ma se siamo obiettivi le risposte le ho sempre date e qualche volta sono state utili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo