MB Action di gennaio 2011

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Per la diffusione delle gomme probabilmente è come dice Muldox, secondo me va anche tenuto in conto che siamo il paese in cui vince la moda, della serie se tutti montano Pinco Pallo allora le monto anche io...

Io però non mi riferivo solamente all'Italia, ma anche a paesi tipo Francia o Germania. Sulla qualità dei prodotti Specialized per quella che è la mia esperienza concordo con te, però non era questo il succo del discorso.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mah guarda non sono del tutto d'accordo, ti posso dire che sulla mia Pitch ho tenuto le Eskar fino a che sono durate, poi davanti ho messo un High Roller a cui penso davvero non riuscirei a rinunciare e dietro ho provato diverse cose: Chunder, Larssen, Clutch (della quale ne hanno parlato molto bene su MBAction ma è difficile da trovare) e ovviamente Eskar.
Alla fine dietro mi trovo molto bene con l'Eskar e ho tenuto quella, ma anche Chunder e Clutch mi hanno soddisfatto parecchio.
:celopiùg:
...ma quanto ti quoto...! :prost:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ieri mi sono fatto il regalo di natale "abbonamento per un anno". Dopo 2 anni che lo prendevo in edicola era ora di risparmiare qualcosina èèèèè!!!!!! Ciaooooooooo e Buon Natale a Tutti.
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
gran numero! tanto di cappello a specy: evoluzione continua su tutti i fonti! "la mtb dei prof" di Sam Hill ne è l'esempio. Per non parlare di quella di Sauser... parlando di accessori specy ho usato purgatory al post sull'enduro sul dh ho un 2.60 "PRO" ke ha tenuta tremenda (usata su terreno "sghiacciato" chi raida sa a ke mi riferisco...). Bella la sessione dedicata al tuning: chiara e veloce da leggere e attuare (specie il particolare dell'XT; ma vale anke per il deore?). Aspetto la STRIVE di Canyon.
complimenti e auguri
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ma quanto non avete capito il mio intervento!
Non stiamo discutendo della qualità delle gomme Specialized, ma del risultato del sondaggio.

ma certo che abbiamo capito il tuo intervento: affermi che si vedono solo su primo montaggio e qualcuno, testimoniando la propria esperienza, ti sta rispondendo che non è proprio così... forse che volevamo confermare il sondaggio di mba?
adesso hai capito la risposta al tuo intervento?
e poi non prender d'acido, dai... :prost:
P.S: buone feste!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma certo che abbiamo capito il tuo intervento: affermi che si vedono solo su primo montaggio e qualcuno, testimoniando la propria esperienza, ti sta rispondendo che non è proprio così... forse che volevamo confermare il sondaggio di mba?
adesso hai capito la risposta al tuo intervento?
e poi non prender d'acido, dai... :prost:
P.S: buone feste!

Un sondaggio non viene confermato da 2 persone che scrivono che le gomme Specialized sono le loro preferite, come il topic linkato da muldox qui sopra conferma.
Non prendertela, eh? :°°(:
Buone feste
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
A dir la verità del sondaggio, che non ho ancora studiato a fondo, mi hanno colpito due cose
1- che le Kenda fossero le gomme di stra-gran lunga più comprate
2- che gli appoggi più venduti siano i Thomson

Della rivista mi ha colpito (al cuore, farò l'abbonamento) il contenuto tecnico (anche se la traduzione lascia spesso a desiderare) dei testi e dei test: il primo numero che ho preso di MBAction presentava i test dei Magura Louise BAT che ho comprato proprio per averne letto il giudizio ddella rivista, che la pratica ha poi ampiamente confermato.

Mi ha colpito anche il coraggio e la chiarezza nel delineare l'evidenza delle prestazioni delle ruotone (29er) in ambito trail-am-enduro chiamatelo come volete ma ci siamo capiti

@marco finchè ho avuto le 26er ho comprato molto spesso gomme Specialized che nella mia città si trovano con buona scelta dal concessionario della marca
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
No no, non sono assolutamente daccordo con Gian Paolo per quanto riguarda la sua venerabilità al marchio Specialized, senza niente togliere al poderoso brand!
Sulla splendida rivista che parla principalmente di S., c'è una prova al mese e minimo uno o due test tra bici e componenti mentre di altri brand si riesce a vederne forse uno in un anno o anche meno....
...si capisco che Specialized è il miglior cliente della testata, vedi tutta la pubblicità di cui la rivista ne è piena, ma poi gli articoli che vengono pubblicati dovrebbero essere senza secondi fini, e dovrebbero essere presi in esame i prodotti a tutto tondo del nostro mondo, anche i più piccoli che non hanno soldi od interesse per farsi una pubblicità spietata come fa da anni il marchio Specialized, e che non è detto facciano prodotti peggiori, anzi!
Io ho sei amici che hanno Specialized, bene , a parte l'ultimo acquisto che risale a due settimane fa', tutti gli altri hanno avuto problemi con la rottura delle sospensioni post., uno con l'anteriore ed uno con i freni ""AVID"" e non ""FORMULA"" che Gian Paolo nel suo articolo in ultima pagina di Gennaio 2011 sminuisce in modo inaccettabile, tanto che mi viene da chiedergli se abbia mai testato un qualsiasi loro freno!
Noi in Toscana diciamo ""i quattrini fan ballare i burattini", ma dalla rivista più importante del nostro settore vorrei più equità!

So perfettamente che sarò sommerso di risposte e pareri contrari al mio, spero di sopravvivere..........
Randy
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
No no, non sono assolutamente daccordo con Gian Paolo per quanto riguarda la sua venerabilità al marchio Specialized, senza niente togliere al poderoso brand!
Sulla splendida rivista che parla principalmente di S., c'è una prova al mese e minimo uno o due test tra bici e componenti mentre di altri brand si riesce a vederne forse uno in un anno o anche meno....
...si capisco che Specialized è il miglior cliente della testata, vedi tutta la pubblicità di cui la rivista ne è piena, ma poi gli articoli che vengono pubblicati dovrebbero essere senza secondi fini, e dovrebbero essere presi in esame i prodotti a tutto tondo del nostro mondo, anche i più piccoli che non hanno soldi od interesse per farsi una pubblicità spietata come fa da anni il marchio Specialized, e che non è detto facciano prodotti peggiori, anzi!
Io ho sei amici che hanno Specialized, bene , a parte l'ultimo acquisto che risale a due settimane fa', tutti gli altri hanno avuto problemi con la rottura delle sospensioni post., uno con l'anteriore ed uno con i freni ""AVID"" e non ""FORMULA"" che Gian Paolo nel suo articolo in ultima pagina di Gennaio 2011 sminuisce in modo inaccettabile, tanto che mi viene da chiedergli se abbia mai testato un qualsiasi loro freno!
Noi in Toscana diciamo ""i quattrini fan ballare i burattini", ma dalla rivista più importante del nostro settore vorrei più equità!

So perfettamente che sarò sommerso di risposte e pareri contrari al mio, spero di sopravvivere..........
Randy

Voglio proprio vedere le risposte..........
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
si ciao,

a me piacerebbe anche sapere il parere di altri biker/lettori di MBAction, non credo sia solamente una mia impressione !

A me MTBaction piace molto, ma per quello che hai detto sono d'accordo con te, infatti ho risposto in precedenza in quel modo perchè mi hai preceduto nel commento.
In questo numero ho visto una grande "attenzione" verso Fox, a discapito di altri marchi che secondo me non sono da meno, per non parlare di Formula (ottimi freni secondo me) denigrati più del dovuto (sempre IMHO)
Per le bici Trek e Specy sono immancabili nelle prove
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Per curiosità, cosa viene detto dei freni Formula? (senza violare il copyright riportando il testo per intero, se possibile).

ciao Muldox, al momento sono al lavoro (ho la copia a casa), comunque nell'editoriale e nella prova della LaPierre Gian Paolo ritiene che i freni Formula siano fin troppo sopravvalutati a discapito di altri marchi più performanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo