Marzocchi...a dir poco.......

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Spero non succeda nulla nemmeno con la mia ultima 66SL certo è che le precedenti mi hanno lasciato un po' perplesso.
Vada per la drop off che ho preso usata, magari il propietario precedente gli ha tirato una mazzata (anche se non ho visto alcun segno nella zona dello stelo) e ha stortato l'attacco per la pinza freno.
Ma la seconda? era un a AM comprata nuova di trinca! non fanno nemmeno un collaudo prima di farle uscire? Io dico: un conto mi compro una forcella Zoom (quelle delle bici nei supermercati) ma questa AM1 costava da nuova 800 euro.

Forse porto la 66Sl dal prete in settimana e la faccio benedire!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal mio sivnede che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal mio sivnede che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!

penso sia utile - a molti e quando tornerà in tuo possesso - sapere le cause dell'attribuzione a tuo carico delle spese di riparazione.

PS: che forcella è?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi viene da vomitare: ho saputo adesso dal mio sivnede che la mia forcella (in garanzia ancora per un anno) è stata sistemata ma devo pagare 145€ + 30€ di spedizione..... era un difetto della cartuccia ATA.... e devo pagare io?
mio dio... non li raccolgo sulle piante i soldi io!

spese di spedizione a parte, quelle possono addebitartele, perchè devi pagare la riparazione se la forcella è in garanzia?
manda una letterina a/r al negoziante (è lui repsonsabile legalmente pr i due anni di garanzia) e a marzoccola di reclamo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora, il negoziante mi ha detto che adesso la provo (visto che spesso hanno ancora il difetto!) e se va tutto bene facciamo reclamo. solo che lui dice di aver scazzi con marzocchi.... ma io cosa c'entro?
hanno sostituito la cartuccia quindi è una cosa che non posso aver rotto io!
azz, ma perchè devono sempre complicare la vita?
io dico: è un modello 2007 quindi al massimo l'ho presa a settembre ottobre del 2006... a conti fatti non può essere già scaduta la garanzia.... eccheccazzo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la garanzia parte dalla data in cui è stato emesso lo scontrino.
se non sono trascorsi due anni, è sempre ie comunque il tuo negoziante che ahimè ne deve rispondere, e gli scazzi con marzocchi sono affar suo.
se marzocchi non gli rimborsa la riparazione, o non la fa gratuitamente, non ti deve (o meglio...non ti dovrebbe...sigh) riguardare..
 

lbmtb

Biker assatanatus
Nelle mie vicissitudini con le forcelle Marzocchi, vedi post precedenti, non posso che scrivere molto bene dell'assistenza(ben 4 volte tra due forcelle). Mai chiesto un euro, neanche di spedizione, e servizio veloce se non velocissimo.

Dai post che vedo, mi viene il dubbio che sia piu' il negoziante a creare casini e ritardi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nelle mie vicissitudini con le forcelle Marzocchi, vedi post precedenti, non posso che scrivere molto bene dell'assistenza(ben 4 volte tra due forcelle). Mai chiesto un euro, neanche di spedizione, e servizio veloce se non velocissimo.

Dai post che vedo, mi viene il dubbio che sia piu' il negoziante a creare casini e ritardi.


io il roco tst air l'ho spedito da me compilando il form, perchè non teneva più pressione.
inviato il 2 settembre e ricevuto da marzocchi il 5. al 25 ancora nessuna notizia, nessuna risposta alle mail per sapere lo stato dell'assistenza, neppure se l'ammo fosse arrivato da loro e se avessero riconosciuto l'intervento in garanzia.
Ho scritto quindi una ulteriore mail mettendo nella firma i riferimenti del lavoro e dopo un'ora è arrivata direttamente la mail di tnt di spedizione appena avvenuta...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ho scritto quindi una ulteriore mail mettendo nella firma i riferimenti del lavoro e dopo un'ora è arrivata direttamente la mail di tnt di spedizione appena avvenuta...

...potenza della carta intestata

@miapatate

io fossi in te una telefonatina al servizio assistenza di marzocchi la farei tanto per capire se il sivende prova a fare il furbo addebitandoti inesistenti costi di riparazione perchè se è vero che la forca è ancora in garanzia l'intervento no dovrebbe essere a pagamento...

tentar non nuoce
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questa parte mi lascia un pò dubbioso .... hai lo scontrino?


non ho capito l'intervento.
intendevo che se una forcella è del 2007, al massimo l'utente l'ha acquistata a fine 2006, quindi a metà 2008 i mitici 2 anni di garanzia non possono essere scaduti e non ci dovrebbero essere scazzi di garanzia!
comunque è stata acquista ad agosto del 2007, mandata in assistenza nel settembre 2007 per i problemi soliti di accorciamento, usata fino ad agosto 2008 e spedita agli inizi di settembre.
tutto qui, lo scontrino c'è ma il negoziante non me l'ha chiesto.
domani vedo se quantomeno va bene, poi vedo a chi rompere le palle perchè quei soldi non li voglio tirar fuori!
ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non può fare il furbo, impossibilissimo.
AM SL1 2007.
Basta. Ho lanciato il sasso e ora ritiro la mano.
Domani a mente fredda passo dal sivende con lo scontrino e cerco di capire, spero di aver sbagliato qualcosa io, magari dovevo dargli lo scontrino, o lui chiedermelo.
Per ora grazie dei consigli
 
Nelle mie vicissitudini con le forcelle Marzocchi, vedi post precedenti, non posso che scrivere molto bene dell'assistenza(ben 4 volte tra due forcelle). Mai chiesto un euro, neanche di spedizione, e servizio veloce se non velocissimo.

Dai post che vedo, mi viene il dubbio che sia piu' il negoziante a creare casini e ritardi.
beh se hai avuto a che fare con l'assistenza 2 volte a forcella non è da festeggiare molto...anche se non hai sborsato soldi!!!:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo