Marzocchi...a dir poco.......

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
Rispolvero amaramente il topic aperto da Titti x comunicare l'ultimo fatto appena avvenuto...un mese fa ho preso una marzocchi 66 del 2008 ma nuovo,rimanenza al sivende della mia zona...be' in un mese ho girato piu' o meno 10 volte...ieri sento uno strano scricchiolio e apparentemente uno strano gioco...tel a marzocchi...mi dicono che non c'e' problema x girarci...che al limite verificheranno se c'e' stato abuso,quindi mi manderanno i moduli di garanzia...visto che domenica dovrei fare la Townhill stamattina vado dal sivende x fargliela vedere...il destino vuole che arrivato li la forca si blocca a meta' escursione...io e il sivende ci guardiamo sbalorditi,e lui decide di tirarla giu'...SORPRESA!?!?!? come sfila gli steli l'archetto si apre in 2...un fodero x parte...gli steli ovalizzati...io non ho parole...a breve postero' le foto...fortunatamente il mio sivende mi presta una forca x fare la Townhill domenica...ma x il resto...solo a sentire il nome marzocchi mi prende malissimo...cioe' io veramente son senza parole!
 
Rispolvero amaramente il topic aperto da Titti x comunicare l'ultimo fatto appena avvenuto...un mese fa ho preso una marzocchi 66 del 2008 ma nuovo,rimanenza al sivende della mia zona...be' in un mese ho girato piu' o meno 10 volte...ieri sento uno strano scricchiolio e apparentemente uno strano gioco...tel a marzocchi...mi dicono che non c'e' problema x girarci...che al limite verificheranno se c'e' stato abuso,quindi mi manderanno i moduli di garanzia...visto che domenica dovrei fare la Townhill stamattina vado dal sivende x fargliela vedere...il destino vuole che arrivato li la forca si blocca a meta' escursione...io e il sivende ci guardiamo sbalorditi,e lui decide di tirarla giu'...SORPRESA!?!?!? come sfila gli steli l'archetto si apre in 2...un fodero x parte...gli steli ovalizzati...io non ho parole...a breve postero' le foto...fortunatamente il mio sivende mi presta una forca x fare la Townhill domenica...ma x il resto...solo a sentire il nome marzocchi mi prende malissimo...cioe' io veramente son senza parole!
beh ora vedi come si comporta la Marza con la garanzia così vediamo se qualcosa è cambiato
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
con me marzokki si è sempre comportata alla grande... ora vediamo come evolve il tuo problema o-o
Anche con me si e' comportata alla grande :smile:...x questo ho aperto il topic CON TANTO DI FOTO SCANDALOSE e solo a sentir il nome mi viene il volta stomaco!:smile::bleah:
P.S. mi dispiace FREERIDER...ma sinceramente non mi meraviglio...se puo' servire MASSIMA SOLIDARIETA'...e un consiglio...una volta mandata la forca CHIAMALI TUTTI I GG,dammi retta! ;-)
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Oddio a leggere sto topic mi si sono strizzate le pa**e in quanto possessore di DJ3 ('08)...allora sono andato a controllarla e facendo un po il caxxone ho spinto (non con forza, meno di un bloccaggio alla ruota) i foderi uno verso l'altro con le mani in basso...e si sente uno strano rumore, come si spostasse qualchecosa dentro...oddio sto diventando paranoico! micca ci saran dei casini? altrimenti vado di Argyle sicuramente! (o DJ1 U___U )

però funziona veramente veramente bene e mi ci trovo bene
 

Mitzkal

Biker augustus
...dopo averne viste tante ridotte così sul web...
...dopo aver preso per il cul° gli amici con le idrauliche difettose...
...dopo aver detto 1000 volte: sarà che son io fortunato...

Mi esplode il ritorno... smontiamo la forca per sostituire un po' di componenti, tra cui la cartuccia della compressione con quella ad aria di Protone, ma...
...come il mecca sfila gli steli...

TACK!!!

PICT00621.JPG


MI RITROVO CON 2 444.

Ora spero che in Marzocchi me la risolvano... possibilmente aggratise, anche se dubito.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...dopo averne viste tante ridotte così sul web...
...dopo aver preso per il cul° gli amici con le idrauliche difettose...
...dopo aver detto 1000 volte: sarà che son io fortunato...

Mi esplode il ritorno... smontiamo la forca per sostituire un po' di componenti, tra cui la cartuccia della compressione con quella ad aria di Protone, ma...
...come il mecca sfila gli steli...

TACK!!!

PICT00621.JPG


MI RITROVO CON 2 444.

Ora spero che in Marzocchi me la risolvano... possibilmente aggratise, anche se dubito.

bhè...guarda la cosa dal lato buono....
almeno non ti si è aperta mentre la usavi...sai che dentata di potevi dare???
ti è andata GRASSA!!
ps.:spetteguless:ora ti ritrovi in casa una lefty e una righty a gratis...

comunque max solidarietà!!
ciauz
 

Mitzkal

Biker augustus
Nono, il meccanico non c'entra, si è aperta da sola, le piastre le ha sfilate dall'alto.

L'archetto si è rotto tipo biscotto, non so' se rendo l'idea, c'è un maschio ed una femmina.
E' tutto crepato all'interno, un nostro compagnone che lavora con i metalli l'ha guardato bene è dice che è un problema di fusione.

Il fatto è che fino a quando i 3 perni (piastre e pp) tenevano il tutto unito, l'archetto non ha dato segni di cedimento (non ha crepe esterne o altro).

Faccio 2 disegnini con il paint, perchè le foto non vengono, il magnesio riflette troppo.

archetto.JPG
 

Mitzkal

Biker augustus
Sinceramente credo che andando non sarebbe mai successo, la frattura è troppo strana, a dir la verità non è manco una frattura, ecco, sembrani due mattoncino lego che sono stati separati :medita:

Inoltre credo che tra piastre e perno da 20mm ci sia abbastanza rigidità per non dare problemi in moto.

Ma la cosa da' fastidio più per la dinamica che per altro, io sinceramente mi sono fatto 4 risate, perchè come dicevo, ne avrò viste una ventina così in rete, se volete ne posto altre rotte nello stesso identico modo.

Comunque non fossi in ripiglio da gran botto (dato però con un'altra forcella), questo WE l'avrei sicuramente usata e non aperta, magari succedeva lo stesso... magari anche no.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Alla fine a me la 55 l'hanno sostituita al IV intervento in garanzia, dandomi la scelta tra 55 RC3 o ATA micro TST del 2009.
Ho scelto la seconda!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Non so se ho avuto sempre culo o altro, io quando revisiono marzocchi ( circa una ventina all' anno tra 66 e 888) non levo mai il perno passante , e gli steli dell' 888 li levo con la piastra inferiore ataccata. quel punto della forcella é molto delicato e sottile , quindi é molto facile creparlo nello smontaggio
 

Mitzkal

Biker augustus
Il mio sivende ne avrà smontate a centinaia dal 2004 ad oggi (è centro assistenza fra le cose), questa è la prima volta che gli capita. Ed è la prima volta che la smontava del tutto.

Fino ad oggi semplici cambi oli, o passaggi di telai, ma sempre senza togliere la piastra inferiore.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il mio sivende ne avrà smontate a centinaia dal 2004 ad oggi (è centro assistenza fra le cose), questa è la prima volta che gli capita. Ed è la prima volta che la smontava del tutto.

Fino ad oggi semplici cambi oli, o passaggi di telai, ma sempre senza togliere la piastra inferiore.

allora é stata solo fortuna da parte mia
 

Mitzkal

Biker augustus
2 esempi:

Dall'Inghilterra...
pbpic2997205.jpg


Dal Portogallo...
pbpic1729307.jpg


Pare sia un difetto riscontrato solo sulle 2006/2007 :medita:

Se si fosse rotta per maneggiamento, si sarebbe strappata, non "scollata".
Prendete un Plasmon, tiratelo con forza dai lati ed otterrete lo stesso risultato.

In ogni caso, a me non importa molto, ho postato più per cronaca, ma una cosa del genere non deve succedere... se no che monolite è, se non è in grado di reggersi da solo?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
2 esempi:

Dall'Inghilterra...
pbpic2997205.jpg


Dal Portogallo...
pbpic1729307.jpg


Pare sia un difetto riscontrato solo sulle 2006/2007 :medita:

Se si fosse rotta per maneggiamento, si sarebbe strappata, non "scollata".
Prendete un Plasmon, tiratelo con forza dai lati ed otterrete lo stesso risultato.

ma solo quelle con la scritta bomber o anche quelle con la scritta 888?
 

Mitzkal

Biker augustus
ma solo quelle con la scritta bomber o anche quelle con la scritta 888?

Che c'entrano le scritte? :nunsacci:

Cerca su google, pinkbike, questo forum, mtbr, nsmb ecc ecc e fai una statistica :medita:

Di quelle con l'archetto massiccio (tipo 44 per intenderci), ho visto una sola foto con l'archetto strappato, ma era strappato sulla giuntura con il fodero sinistro.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Che c'entrano le scritte? :nunsacci:

Cerca su google, pinkbike, questo forum, mtbr, nsmb ecc ecc e fai una statistica :medita:

Di quelle con l'archetto massiccio (tipo 44 per intenderci), ho visto una sola foto con l'archetto strappato, ma era strappato sulla giuntura con il fodero sinistro.

nel 2006 avevano la scritta bomber , nel 2007 la scritta 888 era solo per capire quale produzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo