Marzocchi...a dir poco.......

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;2374130 ha scritto:
ho scritto questo? ho citato il caso mio e di altri amici per dire che non tutte hanno problemi..resta il fatto che conosco troppa gente che ha forcelle(tutti i marchi) che hanno problemi di tutti i generi(ad esempio le fox,sulle quali pepi ritiene normale che lascino un anello d'olio sullo stelo).
Non so da quale "viaggio" hai tratto la tesi che mi hai attribuito
forse non mi sono spiegato e quindi riprovo: se tu affermi che usando la forcella in maniera intensiva per 2 giorni la settimana non hai mai avuto problemi (e con te i tuoi compagni di gioco) io ti volevo far capire che non tutti possono fare questa quantità di uscite, molti si devono ritagliare il loro tempo districandosi tra altri impegni...

Poi comunque è tutto da dimostrare che l'uso intensivo migliori o riduca i problemi di una unità ammortizzante...

Ciauz...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
guarda che non intendevo dire che l'uso intensivo riduca i problemi;intendevo che la forcella è stata usata a lungo senza manifestare difetti.Ecco forse ora ci capiamo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;2374629 ha scritto:
questo lo avevo capito,ma con marzocchi che c'entra?

In ogni caso per tornare in tema: l'anno scorso per il bolder la Marzocchi era nella lista della spesa... ma poi le diverse magagne evidenziate nel forum unito al servizio di post vendita mi avevano fatto desistire... ho preso la lyrik 2-step, non che sia perfetta (infatti ora se ne va a casa base per una controllatina) ma almeno funziona da forcella
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
E secondo te questo varrebbe anche come nel mio caso che ti vedi saltare la nichelatura dallo stelo?Ma ammesso questo,mi voglio ripetere ancora x l'ennesima volta,mi e' stato bene di pagare lo stelo e il lavoro x un totale di 200€,ma quale altra azienda seria che si rispetti ti riconsegna una forca top di gamma con uno stelo diverso dall'altro...considerando che tanto e' scontato che prima o poi quello rimasto fara' x forza la fine del precedente?Questo x me,x la mia esperienza significa fregarsene dei clienti!
beh, io penso che valga anche nel tuo caso, nel senso che la tua forcella e' stata acquistata tramite un team di DH, io penso che se la avessi presa in negozio forse la casa si sarebbe comportate diversamente. oh, intendiamoci, io non sto mica dicendo che quel che ti e' successo te lo sei meritato, io sto ragionando sul perche' si possano essere comportati in quella maniera nel tuo caso, tutto qui ! :spetteguless:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Guarda al post 50 messo da SBERLADH...ci sono tutte le clausole di garanzia di Marzocchi...poi spiegami cosa ci si potrebbe fare con una forca Marzocchi x farla rimanere in garanzia!
si, l'ho letto. secondo me sono clausole vessatorie e niente di piu'. purtroppo non sono gli unici, di clausole (ma anche di intervalli di revisione assurdi) ce ne sono tante anche di altre case. La prima che mi viene in mente e' revisione dei mono Fox Float dopo 8 (OTTO) ore di utilizzo con terreno umido.... mi pare un'esagerazione, praticamente d'inverno ogni mese dovrei spedire a revisionare il mono?? :nunsacci:
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
parlando di garanzia senti cosa dice marzocchi di tutte le forcelle:

ESCLUSIONI :...........

............svolgimento
di attività quali virtuosismi acrobatici, salti acrobatici, arrampicate, gare,
uso commerciale, uso competitivo, uso in parchi di mountain biking o
BMX, uso su percorsi BMX e/o normale usura derivante dall’utilizzo del
sistema di sospensione ed in genere tutte le non conformità successive
derivanti dal mancato rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale
d’Uso del prodotto.​

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:come dovrei usare la mia 888 per rimanere in garanzia!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

tratto dal manuale
Cioè fatemi capire, se compro una 66 e la uso in un bike park ne decade la garanzia? e poi che vuol dire "arrampicate"...?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
La prima che mi viene in mente e' revisione dei mono Fox Float dopo 8 (OTTO) ore di utilizzo con terreno umido.... mi pare un'esagerazione, praticamente d'inverno ogni mese dovrei spedire a revisionare il mono?? :nunsacci:

Io lo dovrèi spedire tutti i lunedì! :hahaha:

Quanto scritto sulle garanzie credo che siano sistemi per mettere l'azienda al riparo da eventuali richieste assurde di riparazione, magari accompagnate da cause legali di clienti che sperano di farci pure la cresta.

In ogni caso, qualunque cosa sia scritta sulla garanzia ufficiale, ritengo davvero impossibile che il negoziante autorizzato marzocchi, al quale hai dato 1000 euro due mesi prima, che ritira la tua 66 che perde olio ti dica "l'hai usata sullo sterrato? Bravo! Niente garanzia!"
lo ritengo impossibile.

Mi viene in mente il manuale Rock Shox dove ogni 2 righe si dice che "se regoli questo c'è pericolo di morte", "se stringi troppo quello rischi la morte"......è una lista così lunga di pericoli di morte che alla fine uno dovrebbe pensare di morire al solo pensiero di comprare una rs......magari negli anni la rs s'è beccata qualche causa legale da qualcuno che si è rotto una gamba a causa di un asse passante chiuso male e ora la rs tende a mettere le cose in chiaro (fin troppo!).
(si fà per fare degli esempi eh!)

Io credo che le clausole assurde sono sempre (o quasi sempre) frutto di vicende assurde.


Comunque, noi tutti reagiamo a questi avvenimenti con grande pacatezza perchè siamo tutti dei grandi appassionati, prendiamo la nostra forcellina guasta tra le braccia come fosse una figlia e la portiamo dal dottore/meccanico che ce la sistema.....se la forcella (come le altre componenti) non fosse oggetto della nostra passione saremmo furiosi.

Cosa succederebbe se ogni 10 ore di uso dovessi fare manutenzione all'ammortizzatore della macchina o ti si rompesse così spesso?
E' chiaro che nel nostro caso parliamo di prodotti racing, non dell'ammortizzatore della fiat punto (che và alla meraviglia), però deve funzionare, sennò fatele sigillate e usa e getta, almeno uno lo sà in partenza, ne compra 3 alla volta e non si mette nemmeno in pena settimane e settimane in attesa della riparazione....la cambia e basta.

Anche a leggere chi è contento di altre forche (qui si è letto delle rs) perchè "si rompono meno" oppure "anche se il 2 step non và almeno la forca funziona" non mi trova d'accordo, una forca deve funzionare, bene, sempre, con tutti i funzionamenti che vengono sbandierati sul listino (ETA,ATA,uturn, 2step, talas, rebound, TST, RC2 e chi più ne ha più ne metta).
Io non mi accontenterèi di una forca che và alla meno peggio solo perchè ho sentito storie peggiori, quando si spende così tanto qualunque problema è una cosa da risolvere, se hai pagato 150 euro in più per avere l'RC2, l'RC2 deve assolutamente funzionare, non ci si può sentire miracolati pensando "meno male che è cioccato solo RC2 e il talas funziona ancora", non è giusto.

Ho fatto solo esempi per prendere in mezzo tutte le case, non ho mai sentito di problemi all'RC2 non saltemi addosso eh!?!?!? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
beh, io penso che valga anche nel tuo caso, nel senso che la tua forcella e' stata acquistata tramite un team di DH, io penso che se la avessi presa in negozio forse la casa si sarebbe comportate diversamente. oh, intendiamoci, io non sto mica dicendo che quel che ti e' successo te lo sei meritato, io sto ragionando sul perche' si possano essere comportati in quella maniera nel tuo caso, tutto qui ! :spetteguless:
Quindi se fosse capitato a te tutto quello che e' capitato a me non te la saresti presa x niente e sarebbe tutto di normale amministrazione...rivedendo venirti indietro una forca in quel modo dopo aver pagato 200€ stando dentro la garanzia ne saresti stato felice...ma x piacere dai!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Quindi se fosse capitato a te tutto quello che e' capitato a me non te la saresti presa x niente e sarebbe tutto di normale amministrazione...rivedendo venirti indietro una forca in quel modo dopo aver pagato 200€ stando dentro la garanzia ne saresti stato felice...ma x piacere dai!
no che non ne sarei stato felice, perche' pensi questo? :nunsacci: sto ragionando sul motivo che ha portato Marzocchi a sputtanarsi per la tua forcella, ma non mi fa mica piacere che ti sia andata cosi', e allo stesso modo sarei arrabbiato come te se fosse successo a me :spetteguless:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
no che non ne sarei stato felice, perche' pensi questo? :nunsacci: sto ragionando sul motivo che ha portato Marzocchi a sputtanarsi per la tua forcella, ma non mi fa mica piacere che ti sia andata cosi', e allo stesso modo sarei arrabbiato come te se fosse successo a me :spetteguless:
Ok almeno qui la pensiamo uguale,quindi visto proprio xche io sono uno comune normale questa e' la dimostrazione che comportandosi cosi a Marzocchi non interessa niente di perdersi clienti...oppure che questo sia una conseguenza del passaggio di gestione...o altro...cmq sia chi ci rimette siamo noi,in questo caso io.:celopiùg:
 

prossi_1

Biker velocissimus
bikocò;2372015 ha scritto:
la sintesi del mio discorso è che tu,a differenza dell'utente che ha aperto il topic,sei stato trattato con i guanti bianchi e il tuo intervento è il classico sparare nel mucchio seguendo la piena;la questione regolazione è così fatta:su nessuna forcella le variazioni della compressione si avvertono pompando da fermo ma guidando con una certa sensibilità oppure provandola sui salti.Ti puoi anche offendere,ma se rileggi il tuo intervento vedi che con le lamentele sulla qualità dell'assistenza marzocchi,non c'entra una mazza

nonono mi dispiace informarti di questo fatto, la la mia marzocchi, una delle ultime a lavorar bene, la 66 RC del 2005 da 170mm, alta come una casa per intenderci, giri il pomello della compressione di anche solo 5 clic e DA FERMO pompi e la senti la differenza, e cosi anche nel ritorno!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Ok almeno qui la pensiamo uguale,quindi visto proprio xche io sono uno comune normale questa e' la dimostrazione che comportandosi cosi a Marzocchi non interessa niente di perdersi clienti...oppure che questo sia una conseguenza del passaggio di gestione...o altro...cmq sia chi ci rimette siamo noi,in questo caso io.:celopiùg:
già, piu' che altro hai la spada di damocle sulla testa per quanto riguarda lo stelo che non e' stato sostituito :il-saggi: la cosa positiva (se c'e' ) e' che almeno sai quanto dovrai spendere nel caso ti capitasse di dover far sostituire pure quello, e altra cosa positiva, penso che se ti avessero cambiato al volo anche quello stelo che non han cambiato, ti avrebbero chiesto il doppio dei 200 euro richiesti; facendolo in un secondo tempo in pratica hai dilazionato la spesa per cambiarli entrambi. mah, e' un pensiero un po contorto il mio, ma se ci pensi fila... :specc:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
già, piu' che altro hai la spada di damocle sulla testa per quanto riguarda lo stelo che non e' stato sostituito :il-saggi: la cosa positiva (se c'e' ) e' che almeno sai quanto dovrai spendere nel caso ti capitasse di dover far sostituire pure quello, e altra cosa positiva, penso che se ti avessero cambiato al volo anche quello stelo che non han cambiato, ti avrebbero chiesto il doppio dei 200 euro richiesti; facendolo in un secondo tempo in pratica hai dilazionato la spesa per cambiarli entrambi. mah, e' un pensiero un po contorto il mio, ma se ci pensi fila... :specc:
Ho fatto di meglio...appena ritornata,l'ho aperta fortunatamente con tanto di testimoni vicino,fotografata come avete visto,bestemmiato un paio d'ore x la rabbia di tutto quello che poi abbiamo detto qua...ma gia' avevo in mente di venderla da quando mi avevano detto di pagarla,infatti come avevo detto c'era gia' l'annuncio sul mercatino qua,ma come l'ho vista ho ritirato subito l'annuncio,nel frattenpo ero anche in contatto con un sivende della zona concessionario Rock Shox,sono andato dal tipo...mi ha dato inaspettatamente quello che chiedevo,gliel'ho lasciata subito ordinando Boxxer WC 2009 che mi arriva ai primi di ottobre...il giorno dopo ho smontato e venduto anche la DJ2 della dirt e mi arriva a gg Pike u-turn 95-140mm sempre 2009...io effettivamente ho rimediato,ma e' x principio che un azienda del genere non si puo' comportare cosi!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Ho fatto di meglio...appena ritornata,l'ho aperta fortunatamente con tanto di testimoni vicino,fotografata come avete visto,bestemmiato un paio d'ore x la rabbia di tutto quello che poi abbiamo detto qua...ma gia' avevo in mente di venderla da quando mi avevano detto di pagarla,infatti come avevo detto c'era gia' l'annuncio sul mercatino qua,ma come l'ho vista ho ritirato subito l'annuncio,nel frattenpo ero anche in contatto con un sivende della zona concessionario Rock Shox,sono andato dal tipo...mi ha dato inaspettatamente quello che chiedevo,gliel'ho lasciata subito ordinando Boxxer WC 2009 che mi arriva ai primi di ottobre...il giorno dopo ho smontato e venduto anche la DJ2 della dirt e mi arriva a gg Pike u-turn 95-140mm sempre 2009...io effettivamente ho rimediato,ma e' x principio che un azienda del genere non si puo' comportare cosi!

hai fatto benissimo a togliertele dai piedi. nella tua situazione avrei fatto lo stesso, senza cambiare una virgola da quel che hai fatto tu (pike compresa, che e' una gran forca)! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo