Marzocchi...a dir poco.......

lbmtb

Biker assatanatus
beh se hai avuto a che fare con l'assistenza 2 volte a forcella non è da festeggiare molto...anche se non hai sborsato soldi!!!:specc:

Non mi sembra che nessuno festeggi, ma riesco ad essere obiettivo.

Premetto che lavoro continuamente con i "servizi di assistenza" di alcune delle piu' grandi aziende a livello mondiale (dimensioni/fatturato, ecc...).

Per quanto mi riguarda, le passate esperienze con la gestione dell'assistenza in garanzia sono state positive.
Se sto commentando un servizio di assistenza ci sono determinati parametri per valutarlo, se commentiamo il prodotto ne prendero' in considerazione altri.
Se cerchiamo di capire la professionalita' di un'azienda probabilmente metteremo insieme le due valutazioni.

Il post aveva uno ed un solo significato, portare la mia esperienza per cercare di capire se i ritardi e la richiesta di denaro, erano da attribuire al venditore/Marzocchi o solo a Marzocchi.
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Roco 3 pl (2008) e 55 Eta (2008) entrambe appena rientrate da assistenza, per perdite olio! Discese effettuate 9/10 (da una biker che pesa 54kg). Speriamo adesso funzionino. Incrocio le dita per le mia 66RCV e per il mio Roco WC tutto 2008 e tutto MDE (che ringraziamo per assistenza e pezzi sostitutivi)...

La 55 Eta torna in assistenza, dopo 2 (due!!!) discese a Calizzano. Perde di nuovo olio dalla testa. E' uno scandalo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bikocò;2452819 ha scritto:
i tappi vanno serrati a una coppia bassissima(praticamente senza forzare),quindi credo non sia quello il problema


su una mia vecchia AM si sono svitati da soli dopo due uscite, e trafilava un po' d'olio...serrati un poco di più, e non han più dato problemi..
 

gecosbt

Biker popularis
sono entrato per sbaglio e ho letto della storia di x-rider e se lo puo consolare a me è successo la stessa identica cosa con lo stesso tipo di forcella solo che io ho pagato 230 euro per due interventi in garanzia.motivazione adotta dalla marzocchi nel primo caso normale usura dell'impianto olio quindi non in garanzia.ritornata dopo averla usata 3 volte di nuovo problemi rimandata alla marzocchi risposta problemi all'impianto aria, alla mia affermazione che era appena tornata hanno risposto che la prima volta avevano controllato solo l'impianto olioe che il problema era sempre normale usura quindi non in garanzia e che comunque non mi facevano pagare le spese di spedizione(comunque facendo due conti avevano maggiorato il costo daella riparazione). io mi domando una forcella di appena 6 mesi è possibile che abbia tutto sta usura ? mi avete comunque fatto sorgere il dubbio riguardo il venditore ma non credo poichè è un amico. comunque ma più marzocchi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono perplesso da come la marzocchi abbia potuto sperperare un patrimonio in cosi' breve tempo......
da massimo produttore mondiale al punto in cui sono arrivati adesso di minchiate ne han fatte parecchie.....comunque anche se la qualita' è peggiorata parecchio (M.ERA SINONIMO DI QUALITA'..)almeno l'assistenza vedo che non è cambiata con il tempo.....è sempre pessima, come ai tempi della larm....(opinione personale....)
 
sono perplesso da come la marzocchi abbia potuto sperperare un patrimonio in cosi' breve tempo......
da massimo produttore mondiale al punto in cui sono arrivati adesso di minchiate ne han fatte parecchie.....comunque anche se la qualita' è peggiorata parecchio (M.ERA SINONIMO DI QUALITA'..)almeno l'assistenza vedo che non è cambiata con il tempo.....è sempre pessima, come ai tempi della larm....(opinione personale....)
la crisi è arrivata x tutti! tagli qui tagli li alla fine siamo arrivati al tracollo!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
almeno l'assistenza vedo che non è cambiata con il tempo.....è sempre pessima, come ai tempi della larm....(opinione personale....)

purtroppo anche secondo me...l'assistenza effettuata direttamente da M. e non più dalla larm avrebbe dovuto essere una svolta epocale e avrebbe dovuto significare un miglioramento del servizio, ma stando ai fatti nulla è mutato..
 
purtroppo anche secondo me...l'assistenza effettuata direttamente da M. e non più dalla larm avrebbe dovuto essere una svolta epocale e avrebbe dovuto significare un miglioramento del servizio, ma stando ai fatti nulla è mutato..
ho una notiziola...pare che il bravo e competente meccanico marzoccola sia passato a officina Specialized ovvero sulle nuove forche specy e alla marza stanno piuttosto impanicati!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no comment... la mia storia è finita al peggio e alla fine ho pagato i miei soldini e bon, non ho voglia di fare casini perchè tanto alla fine vogliono sempre aver ragione (garanzia sì garanzia no, stelo ata stelo tst, richiesta di spese mandata o no.... mah)!

ora la forca va bene ma la prossima volta che ha problemi la mando da protone e la pimpo oppure cambio e prendo qualcos'altro.

comunque nella mia compagnia (e ormai siamo tanti) nessuno vuol più sentir parlare delle marze.... ti fanno pagare anche l'aria che respirano e poi ti pigliano per il culo!
peccato per un altro made in italy che decade!

ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
no comment... la mia storia è finita al peggio e alla fine ho pagato i miei soldini e bon, non ho voglia di fare casini perchè tanto alla fine vogliono sempre aver ragione (garanzia sì garanzia no, stelo ata stelo tst, richiesta di spese mandata o no.... mah)!

ora la forca va bene ma la prossima volta che ha problemi la mando da protone e la pimpo oppure cambio e prendo qualcos'altro.

comunque nella mia compagnia (e ormai siamo tanti) nessuno vuol più sentir parlare delle marze.... ti fanno pagare anche l'aria che respirano e poi ti pigliano per il culo!
peccato per un altro made in italy che decade!

ciao

Come non darti ragione?
Pensa che stavo per comprare un 55 ATA a posto della Lyrik a una cifra del tipo 700-800€. Per fortuna poi non mi sono fidato, se no mi sarebbero veramente girate le scatole. Spendere tutti quei soldi per avere una forcella che non funziona è un insulto...
Purtroppo ormai marzocchi non la considerò nemmeno più. DI buono sono rimaste solo FOX e RS (e pare anche le nuove Manitou siano estremamente curate).
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

raw69

Biker marathonensis
Come non darti ragione?
Pensa che stavo per comprare un 55 ATA a posto della Lyrik a una cifra del tipo 700-800€. Per fortuna poi non mi sono fidato, se no mi sarebbero veramente girate le scatole. Spendere tutti quei soldi per avere una forcella che non funziona è un insulto...
Purtroppo ormai marzocchi non la considerò nemmeno più. DI buono sono rimaste solo FOX e RS (e pare anche le nuove Manitou siano estremamente curate).

sì!!! manitou sembra che piano piano sta tirando fuori una bella linea di forche....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho una notiziola...pare che il bravo e competente meccanico marzoccola sia passato a officina Specialized ovvero sulle nuove forche specy e alla marza stanno piuttosto impanicati!

se fosse vero sarebbe ridicolo......una ditta come marzocchi una volta ( sic!) leader del mercato che va' in panico xchè perde l'unico meccanico che ha.....l'incredibile è che ,se vero, abbiano un solo meccanico, veramente ridicolo.....se chiudono non versero' una lacrima,mi spiace solo per i dipendenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo