Marzocchi...a dir poco.......

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
80-100mm
Studiata per il dirt.
http://www.sram.com/en/rockshox/freeride/argyle/#tab1
Ma mi sa, da quello che ho capito, per quello che fai, la pike è più versatile.
Quoto MASAO,ho tolto la DJ2 oltre che x il MARCHIO:arrabbiat::smile:anche x l'escurzione...110mm era poco xche in effetti con la dirt io ci faccio un po' tutto,in inverno la uso molto x allenarmi xche metto un po' a riposare la DH,quindi ci faccio freeride e qualche "bella discesa":fantasm:,xo' capita che anche in stagione buona me la porti in qualche bike park...o ci giro in qualche pista DH...quindi qualche cm alla forca di piu' mi serve proprio,senno' sentirla su ogni salto e drop sempre a pacco non e' piacevole.:smile:
 

The Cock

Biker popularis
17/9/06
54
-1
0
Camposanto (MO)
Visita sito
La mia è aftermarket 55 ata2 ( perdita di corsa e conseguente rottura della cartuccia).
E' la prima volta che mi succede ma devo dire che l'ho usata pochissimo dall'acquisto. Rabbrividisco a sentire che il problema si ripresenta dopo la riparazione.
E se mi rompo l'osso del collo su un drop? chi me lo ripara dopo il collo...????

Scusate vorrei chiedere a tutti coloro che hanno avuto problemi con le marzocchi...
Si trattava di forcelle montate di serie sulle bici o di prodotti aftemarket??
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La mia è aftermarket 55 ata2 ( perdita di corsa e conseguente rottura della cartuccia).
E' la prima volta che mi succede ma devo dire che l'ho usata pochissimo dall'acquisto. Rabbrividisco a sentire che il problema si ripresenta dopo la riparazione.
E se mi rompo l'osso del collo su un drop? chi me lo ripara dopo il collo...????
Per la garanzia non puoi fare drop
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
@ TITTI ma le foto della tua marzocchi l'hai gia postate perche io non l'ho viste ????

ciao claudio
...:nunsacci:...non ho capito xche non ci sono piu'...avevo aperto il topic su SOSPENSIONI ma poi me l'hanno chiuso xche il suo "posto giusto" era qui,passati i miei dati lo hanno riaperto...ma non sono andato a vedere se c'erano le foto xche davo x scontato che rimanessero...anche xche una volta passati i miei dati mi hanno garantito che rimaneva tutto come prima...posso sapere dai moderatori se in questa sezione non si possono mettere foto x caso?:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...:nunsacci:...non ho capito xche non ci sono piu'...avevo aperto il topic su SOSPENSIONI ma poi me l'hanno chiuso xche il suo "posto giusto" era qui,passati i miei dati lo hanno riaperto...ma non sono andato a vedere se c'erano le foto xche davo x scontato che rimanessero...anche xche una volta passati i miei dati mi hanno garantito che rimaneva tutto come prima...posso sapere dai moderatori se in questa sezione non si possono mettere foto x caso?:nunsacci:

io le avevo viste (prima o dopo lo spostamento non ricordo), comunque non mi risulta che in questa sezione non possano essere postate foto, forse sono andate perse per qualche problema software, ti conviene ricaricale
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
dal 2005 fino al 2007 ho provato tutte le 66 e 888 prodotte da marzocchi. non posso che confermere che la qualità dei prodotti è andata miserabilmente scemando. dopo esser passato per la 888r, 66rc, 888rc, 66 rc2x, 888rc2x, 66ata ed aver provato la 66 e la 888 rc3 e la 888 ata, sono felicemente passato a rock shox. ora ho una boxxer team, una totem coil ed una pike 454 air: nulla di cui lamentarmi. regolazioni che funzionano ad ogni click, zero problemi.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
mamma mia !!!!! ho giusto preso due giorni fa' una 888 wc ata al posto della mia boxxer team che non rientrava per tempo dalla riparazione in garanzia da amg .
Dovevo per forza montare sulla bici questo fine settimana.
Leggo quello che avete scritto e mi viene il sudore freddo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

raw69

Biker marathonensis
mamma mia !!!!! ho giusto preso due giorni fa' una 888 wc ata al posto della mia boxxer team che non rientrava per tempo dalla riparazione in garanzia da amg .
Dovevo per forza montare sulla bici questo fine settimana.
Leggo quello che avete scritto e mi viene il sudore freddo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

eh...non sei l'unico...però marzocchi come si dice a roma: HA FATTO ER BOTTO!!!!! :smile::smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
cavolo, il discorso di paolo fila liscio, erano le stesse domande che mi facevo io: tantissimi in dh usano la 888 e tantissimi marchi montan di primo montaggio marze... stranissimo. ciaoo
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
cavolo, il discorso di paolo fila liscio, erano le stesse domande che mi facevo io: tantissimi in dh usano la 888 e tantissimi marchi montan di primo montaggio marze... stranissimo. ciaoo
...che svariate marche ancora montano Marzocchi di serie e' vero,ma che tantissimi in DH le usano questo un po' meno...tra DH e bike park vedo molte Marzocchi ma ad essere sincero modelli 2005-2006,cioe' quelle che erano le migliori,chi monta le nuove ad essere sincero sento molte lamentele,oltre a quelle scritte qui sul forum,e poi bisogna ammettere che Rock Shox sta prendendo sempre piu' "campo"...x non considerare poi tra i PRO che da quello che si vede e' la forca piu' usata.
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Vi porto anche la mia piccola esperienza, raga...
Prima forka MZ: una drop off III del 05: Aveva l'attacco freno a disco fuori dima...
Seconda forka: AM 1 del 06: la cartuccia ad aria perdeva, dopo due uscite dovevo ripompare a nuovo
Terza forka: 66SL presa 1 anno e 1/2 fa, per il momento nulla da dire. Considerate però che io faccio un free ride molto leggero, quasi all mountain. A maltrattarla come sarebbe giusto, non so cosa possa succedere...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Vi porto anche la mia piccola esperienza, raga...
Prima forka MZ: una drop off III del 05: Aveva l'attacco freno a disco fuori dima...
Seconda forka: AM 1 del 06: la cartuccia ad aria perdeva, dopo due uscite dovevo ripompare a nuovo
Terza forka: 66SL presa 1 anno e 1/2 fa, per il momento nulla da dire. Considerate però che io faccio un free ride molto leggero, quasi all mountain. A maltrattarla come sarebbe giusto, non so cosa possa succedere...

magari nulla....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Vi porto anche la mia piccola esperienza, raga...
Prima forka MZ: una drop off III del 05: Aveva l'attacco freno a disco fuori dima...
Seconda forka: AM 1 del 06: la cartuccia ad aria perdeva, dopo due uscite dovevo ripompare a nuovo
Terza forka: 66SL presa 1 anno e 1/2 fa, per il momento nulla da dire. Considerate però che io faccio un free ride molto leggero, quasi all mountain. A maltrattarla come sarebbe giusto, non so cosa possa succedere...

Okkio... se la bagni con l'acqua fa effetto Gremlins.. poi ti mangia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo