Marzocchi...a dir poco.......

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao OISSEL@,allora x quanto riguarda il responsabile di assistenza posso dirti che almeno x tel si e' dimostrato disponibilissimo,gentile,una brava persona(naturalmente non faccio nomi ma sarei in grado di farli xche ci siamo sentiti svariate volte ed abbiamo ragionato x il mio caso)ma gli ordini arrivano dall'alto...l'azienda lavora cosi...loro non ci possono fare niente...questo e' quello che ti senti dire,poi se e' l'ennesima presa x il culo non lo so...xo' anche venissero a conoscenza di questo topic e leggessero cosa pensa la gente di loro pensi che cambierebbe qualcosa?Ma tu pensi che non si siano gia' resi conto di quante cazzate fanno e sfornano?Pensi che come ho fatto io non hanno avuti gia' problemi e contestazioni telefoniche come la mia?(qui garantisco io xche lo so da conoscenti che gliene hanno dette di tutti i colori)Se a loro interessava qualcosa gia' da fine 2006 o massimo inizio 2007 dovevano aver preso provvedimenti xche da li le loro produzioni hanno iniziato a far pena,difetti a non finire ecc ecc,quindi una ditta seria gia' nel 2007 e poi quest'anno doveva riaver fatto il boom nella perfezione ripagandosi degli errori dell'anno prima...invece quest'anno si son sotterrati da soli...oltre le forke che ho visto di persona basta leggere questo topic che forke hanno messo in commercio nel 2008..tutto questo tenendo fuori il discorso assistenza senno' ricominciamo da capo...quindi a mio parere anche leggessero tutti questi commenti non cambierebbe niente xche una ditta seria avrebbe gia' cambiato di suo,potrebbero solo far rivalsa verso di me tramite lettera legale xche ho aperto tale discussione e mostrato certe prove...giusto x farla pagare a me xo',xche in sostanza non cambiera' niente fino a che non chiudera' veramente i battenti sta ditta...che secondo me se non si danno na mossa veramente quelli della Tenneco avverra' con i modelli-bomba delle Rock Shox che usciranno a primavera con steli maggiorati e grafiche da paura!
Sono daccordo con te, se le avvisaglie ci sono già da fine 2006 (ma quante?) la società avrebbe già dovuto darsi da fare, dal mio punto di vista sono portato a credere che o ci sono talmente poche lamentele che non le prendono nemmeno in considerazione o ormai hanno deciso di rifilare il pacco e quindi non si curano + del post-vendita (errore perchè ormai è solo con quello che si va avanti perchè le cose si rompono, prima o poi).
La gentilezza del centro assistenza deve esserci, però devono pure essere operativi, non credo che se avessero voluto non sarebbero riusciti a farti passare la riparazione in assistenza, il fato che ti abbiano sostituito solo uno stelo già a mio avviso la dice lunga, se da quello che ho capito sostituirne uno solo non è pratica comune ho il sospetto che gliene abbiano inviati una coppia ma a te è stato montato lo stelo di una forca arrivata danneggiata e quindi non vendibile (i DOA Dead On Arrival esistono apposta per i centri assistenza, ti compri il componente danneggiato a poco lo smonti e riutilizzi i pezzi buoni che sono comunque nuovi), alla fine se sei bravo di forche nuove ne fai uscire diverse...e questo ti garantisco che succede con tutti i prodotti.
In fin dei conti comunque non posso criticare il fatto che tu non consigli di coprare la determinata marca avendo avuto una esperienza negativissima, certo però è un vero pecato... :prost:
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Sulle RS si sente anche da fermo...ad ogni click ecco una "reazione".

Marza sta dando forcelle migliori, in cambio di forcelle "peggiori", per il fatto che non ha parti di ricambio: è alla canna del gas e fa prima a darti una RC3 (che tanto non sta vendendo) piuttosto che gestire la riparazione/fornitura di parti da cambiare di una RCV.

Blanco: però sei stato un pò cattivello con Birikkokkò.....anche se capisco che l'attesa di CRC ti sta snervando :-)

perdonami ...ma era alla canna del gas visto e considerato che non è piu degli stessi proprietari.........spero che qualcosa cambi.....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Sul fatto che l'assistenza sia carente non lo metto in dubbio, però da quì a dire che i prodotti marzocchi facciano schifo credo che sia un po' un'esagerazione, andrebbe sempre fatta un'analisi sul venduto, è normale che una percentuale di prodotti escano difettosi....

Un analisi sul venduto è in effetti quello che ci vorrebbe per poter affermare con certezza che i prodotti di una tal marca sono malfatti. Le segnalazioni sul forum non hanno nessuna valenza statistica, ma non sono del tutto insignificanti, anche perchè si tratta comunque di un campione di utilizzatori, e non considerarlo equivarrebbe a mettersi il prosciutto sugli occhi. L'idea che l'azienda non testi i prodotti lasciando quest'onere al cliente pagante è chiaramente un illazione, però chi bazzica sul forum da qualche anno non può seriamente pensare che l'affidabilità dei prodotti Marzocchi sia paragonabile a quella degli analoghi Rock Shox per non parlare di Fox.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
vorrei scrivere la mia nel caso in cui (come un forumendolo che cercava una mx pro) ci sia qualcuno che vuol comprare una marzocchi "meno sofisticata" dei modelli top di gamma: io ho avuto tre marzocchi, tutte con ETA e valvola VF2 per regolare il ritorno. Non ho mai avuto il minimo problema di alcun tipo. Forse solo con l'ultima forcella avuta, ora venduta, ho trovato l'ETA un pochino "pigro" ovvero che necessitava di qualche pompata della forcella, dopo un po di inattività, per tornare a funzionare bene come al solito. cosa che non ho notato nelle altre due, ma queste avevano escursioni inferiori quindi presumo cartucce ETA piu' piccole, e che non posso definire un difetto perche' penso sia normale che la cartuccia debba riempirsi bene di olio per poter lavorare. Quindi dal mio punto di vista Marzocchi non ha toppato, e infatti la MX PRO ETA che monto sulla mia bici da crosscountry rimarrà con me molto a lungo. Infine ho una supposizione riguardo alla mancanza di garanzie sui prodotti race: credo che questi prodotti vengano pensati (leggi venduti) per team che hanno un meccanico in grado di revisionare autonomamente le forcelle, e che proprio per questo motivo, il prezzo di vendita di queste forcelle a questi team sia inferiore al prezzo che viene fatto al pubblico normale; proprio perche' non c'e' garanzia il prezzo e' piu' basso. e' possibile come ragionamento ? secondo me, a rigor di logica, si.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
La garanzia non può esserci o meno, ci DEVE essere, lo sancisce una legge.
eh lo so, dovrebbe essere cosi' ma non e' sempre vero. ad esempio in ambito motociclistico, per le competizioni, io sapevo che i VOR da supermotard (e mi pare anche i CRF Honda) non avessero garanzia, proprio perche' mezzi da competizione.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Parlando un pò col mio sivende di fiducia, era saltato fuori che avessero parecchi problemi in termini di approvvigionamento dei magazzini.
Questi problemi, li hanno portati a realizzare e mettere in vedndita, forcelle non esattamente in linea col progetto origina. Cosa intendo? Intendo dore che aprendo 2 66 (tanto per citarne una) dello stesso anno o addirittura dello stesso lotto produttivo si possono riscontrare differenze nel montaggio.

Se una ditta a di questi problemi è naturale (ma non giustificabile) che capiti come a Titti che gli sostituiscano solo uno stelo, che non abbiano fatto richiami per sostituire gli steli nichelizzati difettosi e via dicendo.

Il problema non sono a mio parere i prodotti di scarsa qualità, ma una scarsissima gestione dei fornitori e del magazzino che li sta portando al tracollo...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Quindi l'unica soluzione per non averne di problemi e trovare un lavoro/famiglia che ti permetta un uso intensivo del binomio mtb/forcella?

:nunsacci:, permettimi ma sono molto dubbioso...
ho scritto questo? ho citato il caso mio e di altri amici per dire che non tutte hanno problemi..resta il fatto che conosco troppa gente che ha forcelle(tutti i marchi) che hanno problemi di tutti i generi(ad esempio le fox,sulle quali pepi ritiene normale che lascino un anello d'olio sullo stelo).
Non so da quale "viaggio" hai tratto la tesi che mi hai attribuito
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
generalmente è scandaloso che si rompano così di frequente, tutte le forcelle.
Per quanto mi riguarda è inutile argomentare con il fatto che le rotture e i guasti avvengono a causa delle mille regolazioni, del peso, dei materiali, e che con tutti questi "optionals" la forcella perde di affidabilità: se non sono capaci di fare una forcella abbassabile affidabile non la devono fare, o metterla sul mercato solo dopo che con innumerevoli test trovino il modo di fare una forcella abbassabile che sia super affidabile.
C'è troppa gente che spende 1000 euro per una forcella che poi si rompe, ha dei giochi, dei diftti in generale...il fatto che (chi + chi-) abbiano tutte dei problemi fà pensare a tutti che sia normale, ma invece la situazione è scandalosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sono daccordo con te, se le avvisaglie ci sono già da fine 2006 (ma quante?) la società avrebbe già dovuto darsi da fare, dal mio punto di vista sono portato a credere che o ci sono talmente poche lamentele che non le prendono nemmeno in considerazione o ormai hanno deciso di rifilare il pacco e quindi non si curano + del post-vendita (errore perchè ormai è solo con quello che si va avanti perchè le cose si rompono, prima o poi).
La gentilezza del centro assistenza deve esserci, però devono pure essere operativi, non credo che se avessero voluto non sarebbero riusciti a farti passare la riparazione in assistenza, il fato che ti abbiano sostituito solo uno stelo già a mio avviso la dice lunga, se da quello che ho capito sostituirne uno solo non è pratica comune ho il sospetto che gliene abbiano inviati una coppia ma a te è stato montato lo stelo di una forca arrivata danneggiata e quindi non vendibile (i DOA Dead On Arrival esistono apposta per i centri assistenza, ti compri il componente danneggiato a poco lo smonti e riutilizzi i pezzi buoni che sono comunque nuovi), alla fine se sei bravo di forche nuove ne fai uscire diverse...e questo ti garantisco che succede con tutti i prodotti.
In fin dei conti comunque non posso criticare il fatto che tu non consigli di coprare la determinata marca avendo avuto una esperienza negativissima, certo però è un vero pecato... :prost:
No no non mi fraintendere,io non cosiglio proprio niente a nessuno,ognuno e' libero di montare la forca che vuole,io,come ha fatto tanta altra gente qua sul forum,midopo quello che mi e' capitato di aprire questo topic con tanto di foto xche a MIO parere il MIO caso e' veramente scandaloso...xo' ripeto che non consiglio e non devo convincere nessuno io,leggi bene i miei post...io metto prove e do giudizi su quello che e' capitato a me...premetto che con le mie 42 primavere alle spalle,dall'eta' di 7anni ero gia' nei campi di cross,da 20 mi son buttato nella MTB e da oltre 10 nella DH e freeride estremo,quindi senza vantarmi xo' di sospensioni un po' me ne intendo,e ti posso garantire che fino a poco fa ho tenuto Marzocchi sul palmo della mano...ora con la mia esperienza non ne voglio proprio sapere!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
vorrei scrivere la mia nel caso in cui (come un forumendolo che cercava una mx pro) ci sia qualcuno che vuol comprare una marzocchi "meno sofisticata" dei modelli top di gamma: io ho avuto tre marzocchi, tutte con ETA e valvola VF2 per regolare il ritorno. Non ho mai avuto il minimo problema di alcun tipo. Forse solo con l'ultima forcella avuta, ora venduta, ho trovato l'ETA un pochino "pigro" ovvero che necessitava di qualche pompata della forcella, dopo un po di inattività, per tornare a funzionare bene come al solito. cosa che non ho notato nelle altre due, ma queste avevano escursioni inferiori quindi presumo cartucce ETA piu' piccole, e che non posso definire un difetto perche' penso sia normale che la cartuccia debba riempirsi bene di olio per poter lavorare. Quindi dal mio punto di vista Marzocchi non ha toppato, e infatti la MX PRO ETA che monto sulla mia bici da crosscountry rimarrà con me molto a lungo. Infine ho una supposizione riguardo alla mancanza di garanzie sui prodotti race: credo che questi prodotti vengano pensati (leggi venduti) per team che hanno un meccanico in grado di revisionare autonomamente le forcelle, e che proprio per questo motivo, il prezzo di vendita di queste forcelle a questi team sia inferiore al prezzo che viene fatto al pubblico normale; proprio perche' non c'e' garanzia il prezzo e' piu' basso. e' possibile come ragionamento ? secondo me, a rigor di logica, si.
E secondo te questo varrebbe anche come nel mio caso che ti vedi saltare la nichelatura dallo stelo?Ma ammesso questo,mi voglio ripetere ancora x l'ennesima volta,mi e' stato bene di pagare lo stelo e il lavoro x un totale di 200€,ma quale altra azienda seria che si rispetti ti riconsegna una forca top di gamma con uno stelo diverso dall'altro...considerando che tanto e' scontato che prima o poi quello rimasto fara' x forza la fine del precedente?Questo x me,x la mia esperienza significa fregarsene dei clienti!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
eh lo so, dovrebbe essere cosi' ma non e' sempre vero. ad esempio in ambito motociclistico, per le competizioni, io sapevo che i VOR da supermotard (e mi pare anche i CRF Honda) non avessero garanzia, proprio perche' mezzi da competizione.
Guarda al post 50 messo da SBERLADH...ci sono tutte le clausole di garanzia di Marzocchi...poi spiegami cosa ci si potrebbe fare con una forca Marzocchi x farla rimanere in garanzia!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Parlando un pò col mio sivende di fiducia, era saltato fuori che avessero parecchi problemi in termini di approvvigionamento dei magazzini.
Questi problemi, li hanno portati a realizzare e mettere in vedndita, forcelle non esattamente in linea col progetto origina. Cosa intendo? Intendo dore che aprendo 2 66 (tanto per citarne una) dello stesso anno o addirittura dello stesso lotto produttivo si possono riscontrare differenze nel montaggio.

Se una ditta a di questi problemi è naturale (ma non giustificabile) che capiti come a Titti che gli sostituiscano solo uno stelo, che non abbiano fatto richiami per sostituire gli steli nichelizzati difettosi e via dicendo.

Il problema non sono a mio parere i prodotti di scarsa qualità, ma una scarsissima gestione dei fornitori e del magazzino che li sta portando al tracollo...
Ma a questo punto torniamo sempre al discorso allora che mettono in commercio prodotti non testati,o cmq non abbastanza come dovrebbe esser fatto!Tornando al mio caso,se gia' se ne erano accorti a meta' 2007 che gli steli delle WC saltavano di nichelatura ed hanno provveduto a cambiarli totalmente,ammesso che non abbiano fatto in tempo a richiamare tutti i possessori(e qui non ci credo gia' xche ogni forcella ha un suo n' di serie),ma siamo a fine 2008...e viene riscontrato un altro caso,il mio,che salta la nichelatura e rimandano indietro la forcella con uno stelo cambiato ed uno no?!Questa e' l'immagine che si crea un azienda come Marzocchi?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
generalmente è scandaloso che si rompano così di frequente, tutte le forcelle.
Per quanto mi riguarda è inutile argomentare con il fatto che le rotture e i guasti avvengono a causa delle mille regolazioni, del peso, dei materiali, e che con tutti questi "optionals" la forcella perde di affidabilità: se non sono capaci di fare una forcella abbassabile affidabile non la devono fare, o metterla sul mercato solo dopo che con innumerevoli test trovino il modo di fare una forcella abbassabile che sia super affidabile.
C'è troppa gente che spende 1000 euro per una forcella che poi si rompe, ha dei giochi, dei diftti in generale...il fatto che (chi + chi-) abbiano tutte dei problemi fà pensare a tutti che sia normale, ma invece la situazione è scandalosa.
Quoto...purtroppo e' cosi!:celopiùg:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ma di recente Marzocchi non è stata comprata da Monroe o da una società che controlla Monroe?
Qualcuno ne sà qualcosa?
Ci sono speranze di cambio di direzione?

Io sinceramente spero che Marzocchi risorga e torni un marchio figo.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ma di recente Marzocchi non è stata comprata da Monroe o da una società che controlla Monroe?
Qualcuno ne sà qualcosa?
Ci sono speranze di cambio di direzione?

Io sinceramente spero che Marzocchi risorga e torni un marchio figo.

si,è stata acquistata da tenneco,azienda del gruppo monroe(o monroe è un'azienda del gruppo tenneco,non saprei con precisione:fantasm:).........
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ma a questo punto torniamo sempre al discorso allora che mettono in commercio prodotti non testati,o cmq non abbastanza come dovrebbe esser fatto!Tornando al mio caso,se gia' se ne erano accorti a meta' 2007 che gli steli delle WC saltavano di nichelatura ed hanno provveduto a cambiarli totalmente,ammesso che non abbiano fatto in tempo a richiamare tutti i possessori(e qui non ci credo gia' xche ogni forcella ha un suo n' di serie),ma siamo a fine 2008...e viene riscontrato un altro caso,il mio,che salta la nichelatura e rimandano indietro la forcella con uno stelo cambiato ed uno no?!Questa e' l'immagine che si crea un azienda come Marzocchi?
Infatti...hai perfettamente ragione...se qualcosa non cambierà (da subito) perderanno grandi fette di clienti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo