marzocchi 55 cr

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ecco, dopo 3-4 giri provo a buttare giù in 2 righe le sensazioni che hodella forcella. è morbida e burrosa per molta corsa, ma difficile da portare a fondo corsa e a me piace proprio così la forcella. dei sattaggi io non ci capisco una mazza, una volta settato il ritorno, e fatto mettere a posto il pomellino d'oro dal meccanico per me è ok, magari col tempo lo saprò sfruttare, ma per ora non avverto differenza a girare il pomellino di 1 o più scatti. per ora l'ho provata un po' in tutto: nel guidato liscio e scassato, nei drop da passerelle, nei doppi a panettone e anche in quelli stile dirt e per finire in pietraia e nel tecnico lento. la forca è promossa a pieni voti!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ad una mia domanda sulla pagina facebook di Marzocchi un certo Claudio Pertile che sembra essere il capo di Tenneco Marzocchi Argentina afferma che la 55 CR ha il registro di compressione come la RC3 EVO, alte e basse in automatico ma con la possibilità di intervenire sulle alte tramite spessori interni.
Secondo voi può essere?
Ciao, sei riuscito ad approfondire?
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito

Allegati

  • Schermata 02-2455959 alle 18.56.51.jpg
    Schermata 02-2455959 alle 18.56.51.jpg
    17,5 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Putroppo non ho facebook se no chiederei io.....non è che approfondiresti?
Non credo che su facebook si riesca a scoprire qualcosa di più.
In realtà tempo fa chiesi a Marzocchi registrandomi sul loro sito che tipo di compressione avesse la 55 CR ma non mi hanno mai risposto.
Secondo me dovrebbe illuminarci chi magari le ha già smontate, fatto manutenzione, vendute.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
No, credo che guapo73 doveva approfondire.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5297864&postcount=75
Io posso dire che sempre su facebbok hanno poi risposto che la 55 CR ha le basse velocità tramite spessori, ma non erano le alte? :-)
Eccolo!!!
Ho scritto anch'io un post sulla loro bacheca ma non ho mai ricevuto risposta.
Provo a fare un squillo al reparto tecnico della Tenneco e a sentire un mio amcio distributore.
Vi tengo aggiornati.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Giusto per la cronaca, ho ordinato la forcella il 24 gennaio ed è arrivata con una perdita d'olio dal rebound più rumori strani in compressione, l'ho rimandata indietro ed è risultato che un lotto di produzione è difettoso a detta del rivenditore, Marzocchi questa cosa non me l'ha accennata ma è comprensibile.
Sostituirla non se ne parla, 10 giorni di lavorazione e forse settimana prossima avrò una forcella nuova già riparata.
State all'occhio.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Giusto per la cronaca, ho ordinato la forcella il 24 gennaio ed è arrivata con una perdita d'olio dal rebound più rumori strani in compressione, l'ho rimandata indietro ed è risultato che un lotto di produzione è difettoso a detta del rivenditore, Marzocchi questa cosa non me l'ha accennata ma è comprensibile.
Sostituirla non se ne parla, 10 giorni di lavorazione e forse settimana prossima avrò una forcella nuova già riparata.
State all'occhio.

mi devo preoccupare?
la mia ha fatto 3 uscite e per ora è tutto ok
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Giusto per la cronaca, ho ordinato la forcella il 24 gennaio ed è arrivata con una perdita d'olio dal rebound più rumori strani in compressione, l'ho rimandata indietro ed è risultato che un lotto di produzione è difettoso a detta del rivenditore, Marzocchi questa cosa non me l'ha accennata ma è comprensibile.
Sostituirla non se ne parla, 10 giorni di lavorazione e forse settimana prossima avrò una forcella nuova già riparata.
State all'occhio.

Azz.....io ho una CR SA che ancora va da dio (primi esemplari presi a dicembre)...comunque hai fatto bene a farlo notare....
utilizziamo questo topic come sentinella e capire cosa succede....per quanto ne so di pezzi ne hanno venduti parecchi e una statistica è utile poi per capire se su qul modello base hanno fatto una ca**** di progettazione.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
oggi bruttaorpresa :-( al rientro da un giro mi metto a pulira la forka e noto un stonk durante l'affodamento, riprovo e ancora più forte, anche la mia forka si estende a 185mm e con un toc ad ogni estensione :-(
ho già sentito il sivende, dovrò mandarla in assistenza :-(

che palle!!! tra l'altro danno bello weekend :-(

Bene stamattina primo giro con la marzocchi 55 cr...bè è stato subito amore, sembrava di girare sul velluto in quanto copiava anche i granelli di ghiaia..in salita tutto bene(l'escursione maggiorata non ha dato problemi) poi finalmente il sentiero spiana un pò riuscendo così a guadagnare velocità e esaltandomi sempre più per la fluidità della forcella....tempo si e no di fare 30m ed ecco che sento dei contraccolpi secchi e forti su tutta la bici, mi fermo immediatamente credendo che fosse una ruota pronta a sganciarsi o il movimento centrale o che ne sò un problema al carro....qualche minuto dopo aver controllato tutto minuziosamente riparto e subito sento lo 'stok' metallico...mi rifermo e ricontrollo tastando anche la forcella e:-((:maremmac: !!!!
La causa del problema era proprio lì,però non so come spiegare cosa dev'essere successo: in pratica mi sembrava avesse qualcosa di strano anche a guardarla ed effettivamente la lunghezza degli steli era di oltre 180mm e il ritorno in quel centimetro di corsa era completamente libero...ho provato dapprima a toccare ritorno e compressione pensando fosse un problema di regolazioni ma niente.:ueh:

In pratica la forcella fa il suo dovere e lavora bene nel'escursione nominale ma negli ultimi 3\4 cm torna a razzo dando un colpo secco e molto violento.

Nemmeno il tempo di provarla seriamente e già ha questo problema, ecco non vorrei assolutamente sparlare di Marzocchi queste cose un pò te le fanno girare quando è un mese che si aspetta di usare la bici......

Chiunque sa qualcosa mi aiuti please!!!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Giusto per la cronaca, ho ordinato la forcella il 24 gennaio ed è arrivata con una perdita d'olio dal rebound più rumori strani in compressione, l'ho rimandata indietro ed è risultato che un lotto di produzione è difettoso a detta del rivenditore, Marzocchi questa cosa non me l'ha accennata ma è comprensibile.
Sostituirla non se ne parla, 10 giorni di lavorazione e forse settimana prossima avrò una forcella nuova già riparata.
State all'occhio.
Aggiornamenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo