marzocchi 55 cr

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Oggi sono uscito con la mia nuova 55CR e sinceramente non mi ha soddisfatto tantissimo :arrabbiat:
Ho gonfiato la camera aria a 70 psi visto che sono 65 nudo e sui 70 e qualcosa in più vestito.
Non ho notato tutta questa scorrevolezza e sinceramente ho notato molta resistenza ad affondare gli steli :nunsacci: Avrò usato metà corsa dei 170 disponibili,e non ho risparmiato pietraie belle scassate!
Tornato a casa ho sgonfiato a 50 psi e affondando col peso del corpo sembra scendere più facilmente, ma dovrò approfondire nella prossima uscita.
La compressione l'ho chiusa tutta al segno meno, e in teoria dovrebbe essere tutta aperta. Giusto? :nunsacci:
Vengo dall'esperienza di una fox float 32 da 150...
Secondo voi sto sbagliando qualcosa???


hanno dentro poco olio da originali..
fagli una manutenzione e vedrai migliorare lo stacco iniziale e la scorrevolezza, userai pressioni più alte sfruttando tutta la corsa.
la mia è migliorata molto! prima usavo 50 psi tutto sul - come te, ora 70 circa e la tengo a metà.

comunque, tra qualche giorno sarà nel mercatino, mi sono preso una fox van 36 rc2. non perchè non sia soddisfatto, è un ottima forca, la migliore come rapporto prezzo-prestazioni, ma voglio provare la molla!!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
hanno dentro poco olio da originali..
fagli una manutenzione e vedrai migliorare lo stacco iniziale e la scorrevolezza, userai pressioni più alte sfruttando tutta la corsa.
la mia è migliorata molto! prima usavo 50 psi tutto sul - come te, ora 70 circa e la tengo a metà.

comunque, tra qualche giorno sarà nel mercatino, mi sono preso una fox van 36 rc2. non perchè non sia soddisfatto, è un ottima forca, la migliore come rapporto prezzo-prestazioni, ma voglio provare la molla!!

Ti ringrazio! Be io non provo nemmeno a smontarla e cambiarle l'olio. Comunque ho letto che per il rodaggio iniziale consigliano di lasciarla com'è :nunsacci:
Anche io volevo prendere la molla, infatti avevo puntato la 55R, ma purtroppo c'era da aspettate parecchio per averla :rosik:
Una cosa che mi da troppo fastidio è per quale cacchio di motivo mettono in commercio le forcelle con poco olio come dici tu, o come ho letto qui sul forum,con olio di scarsa qualità!! Davvero ingiustificato un tale comportamento da un'azienda così conosciuta come Marzocchi!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ti ringrazio! Be io non provo nemmeno a smontarla e cambiarle l'olio. Comunque ho letto che per il rodaggio iniziale consigliano di lasciarla com'è :nunsacci:
Anche io volevo prendere la molla, infatti avevo puntato la 55R, ma purtroppo c'era da aspettate parecchio per averla :rosik:
Una cosa che mi da troppo fastidio è per quale cacchio di motivo mettono in commercio le forcelle con poco olio come dici tu, o come ho letto qui sul forum,con olio di scarsa qualità!! Davvero ingiustificato un tale comportamento da un'azienda così conosciuta come Marzocchi!

l'olio si sporca, si degrada, e va cambiato spesso. non sono certo le quantità/qualità di olio che mette la casa che fanno la qualità della forca :)
se non vuoi farlo tu, puoi benissimo farlo fare ad un meccanico o ad un centro specializzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo