Marin Alpine Trail 29er

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Fremo... Ordinata, spedita ma ancora non arrivata. Mi consola il fatto che intanto qui fà schifo e non avrei potuto usarla... ma cavolo che attesa.
Ho anche sfiga, poichè L2M, dove si ordina la Marin, aveva i telefoni guasti giovedì e quindi non sono riusciti ad accelerare i tempi. :ueh:
Appena arriva faccio tutte le foto... così la si può vedere anche in grigio.
Per chi fosse interessato, misure grandi ormai sembra ce ne siano poche e tutte 22". Ci sono in compenso le 17 e le 19.
A presto per il resoconto.

@Lucketto : Ho cominciato a riempire la scatola "UpGrade" anche se le cose tipo guarnitura etc. le monterò poi..
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
HE HE HEE.... APPENA ORDINATA ANCH'IO...:}}}:

Alpine Trail 29" colore grigio... l'unico mio neo è stato il fatto di essermi dovuto "accontentare" della taglia 22 poichè le 20,5 erano del tutto finite!! Non se lo aspettava neanche il distributore!
Grigia poi perchè la preferisco... con il nero dei componenti tutt'attorno mi piace da matti.
Secondo voi la 22 è troppo ? C'è da dire che sono 1,88 e non la userei certo per gare... ma solo per Allenamento/Escursioni e pensavo al limite di accorciare la pipa...
A tal proposito poi ho un bell'elenco di cosine da acquistare in seguito... quasi tutto FSA ed in carbonio. La sfida a Lucketto è lanciata...:))):

Anch'io sono 1.90 e penso di comprarla, avevo scelto la 20.5 ma (visto che è finita) andrà bene anche la 22 che non è molto più lunga; vuol dire che si pedalerà meglio in salita e sarà un po' più pigra in discesa. C'è da dire che mettendo un reggisella diritto l'orizzontale virtuale torna tale e quale a quello della 20.5 e che si può intervenire anche accorciando la pipa, che mi sembra sia sui 110 mm.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
@uperman
... Però... al reggisella dritto non avevo pensato... Stavo cambiando comunque l'attacco manubrio, un FSA da 110mm in quanto nella brochure della Marin nella 22" questo è da 140mm. Ecco recuperati centimetri... Ma aspetto la bici per conferma definitiva. :nunsacci:

Io la bici l'ho presa direttamente dal distributore L2M pagandola parecchio meno ( 470€ ) e sono sicuro che anche Lucketto l'ha acquistata in questa maniera.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
scusate ma marin vende normalmente direttamente al pubblico tutte le sue bici, i prezzi sono piu vantaggiosi

Ivan, penso proprio che per L2M non sia una pratica 'normale' vendere le proprie bici direttamente al pubblico...

... si tratterà sicuramente di una eccezione dettata dal fatto che sono modelli 2008 in occasione... fino ad esaurimento scorte...

Le MARIN sono bellissime bici... caso strano ne ho un paio... :smile::smile:

Dovrebbero attrarre "voi" bikers per le via delle loro caratteristiche tecniche e qualità costruttive piuttosto che per il prezzo ("materialoni" che non siete altro!! :smile::smile:)

Io ho avuto una folgorazione per queste bici... AMORE A PRIMA VISTA!
:romeo::romeo::romeo:
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
wraia credo che tu stia confondendo l'attacco manubrio con il tubo sterzo. Dovrebbe essere quest'ultimo da 140mm, mentre l'attacco manubrio, se è come il mio, è da 110mm.
 
SALVE A TUTTI!!! :cucù:
Sono nuovo da queste parti, direi quasi "di giornata", ma sono capitato su questo (bellissimo) forum proprio grazie alle discussioni sulle 29".
Nello specifico mi stavo proprio interessando della Marin Alpine.
Vorrei chiedervi alcune cosucce però...
Premesso che ho già mandato una mail alla L2M, chiedo a voi felici possessori ed esperti un parere disinteressato.
1 Come fila la bici in pianura e su lunghe distanze anche asfaltate?
2 Visto che ho velleità cicloturistiche mi interessa anche sapere se (così come pare dalle foto che ho visto) ha i 4 fori per il portapacchi.
3 Infine, sappiate che sono arrivato alle 29" cominciando a considerare prima le 26" (troppo lente e "piccole" dal mio punto di vista... Pardon!) e poi, dall'altro lato, le 28" ibride (quelle della ktm, certamente più veloci di una 26" ma ho paura di spaccarle se prendo un sentiero con sopra i miei 88kg + bagaglio... mi ricordano troppo le citybikes e non sono nemmeno in acciaio. Dove abito io l'asfalto è peggiore di un campo minato... :scassat:)

Alla fine le 29" mi sono sembrate la miglior scelta volendo unire la scorrevolezza su lunghi tratti e la robustezza su sterrati e sconnessi...
(Ovviamente ho guardato le 29" in acciaio, ma nessuna di quelle accessibili al mio porcellino è accessibile senza dover anche donare qualche organo, oltre a non rispondere ai requisiti cicloturistici di poter portare borse.)

Comunque ho letto poco sopra che la taglia 20.5" sarebbe esaurita. La 22 è troppo per me che sono 1.85? Non voglio fare cose particolarmente tecniche, quindi supporrei che una bici un pò più grande non possa danneggiarmi... a meno che il tubo orizzontale non decida di incocciare le mie parti basse... Ohi Ohi...:paur:

Grazie mille per l'attenzione... ed ovviamente per le risposte che, in quanto esperti, :il-saggi: siete moralmente obbligati a darmi!!!
Gio
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
wraia credo che tu stia confondendo l'attacco manubrio con il tubo sterzo. Dovrebbe essere quest'ultimo da 140mm, mentre l'attacco manubrio, se è come il mio, è da 110mm.

... ops... pensare che stavo per ordinare una pipa in carbonio da 110 ! E' il caso di prenderla da 100 o da 90 allora. AIUTOOOO ! !
In riferimento poi all'articolo MBA sulla Ns. bici, eccolo in italiano.
E' nato proprio tutto da lì... il prezzo accessibile ha fatto il resto.
L2M non sò se ha fatto un'eccezione... sò solo che ho risparmiato 200 € utili per sostituire i pezzi della mia nuova 29er. :loll::loll:
E se continua così mi faccio anche un'altro regalo Marin e mi prendo la Wolf Ridge per le gare di Enduro...:smile::smile::smile:
Confermo poi niente 20,5"... se volete saper come và la 22" aspettate solo qualche giorno e giovedì penso di riuscire a provarla per bene.
:i-want-t:
 

Allegati

  • MARIN MBA1.jpg
    MARIN MBA1.jpg
    59 KB · Visite: 86
  • MARIN MBA.jpg
    MARIN MBA.jpg
    60,5 KB · Visite: 61

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Ma por... arrivata la bici oggi... MA DEL COLORE SBAGLIATO :cry: !
Così spedita indietro ed ora speriamo arrivi quella grigia entro il week end.
Lunico dato positivo è che in questo modo riesco a comparare i due colori dal vivo.
A presto per ulteriore notizie....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ma por... arrivata la bici oggi... MA DEL COLORE SBAGLIATO :cry: !
Così spedita indietro ed ora speriamo arrivi quella grigia entro il week end.
Lunico dato positivo è che in questo modo riesco a comparare i due colori dal vivo.
A presto per ulteriore notizie....

come del colore sbagliato??? di quanti colori la fanno??
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
L'Alpine Trail è una bici davvero interessante, molto bella e dal rapporto qualità prezzo imbattibile...

Però io ho preferito la Pine Mountain... sarà il fascino del telaio in acciaio...con le sue linee semplici, sarà la componentistica di serie di grande qualità... ed il rapporto qualità prezzo ottimo...
Non ho saputo resistere... e me la son comprata!

Il prezzo scontatissimo è di 1000 euro, ne vale proprio la pena!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo