SALVE A TUTTI!!!
Sono nuovo da queste parti, direi quasi "di giornata", ma sono capitato su questo (bellissimo) forum proprio grazie alle discussioni sulle 29".
Nello specifico mi stavo proprio interessando della Marin Alpine.
Vorrei chiedervi alcune cosucce però...
Premesso che ho già mandato una mail alla L2M, chiedo a voi felici possessori ed esperti un parere disinteressato.
1 Come fila la bici in pianura e su lunghe distanze anche asfaltate?
2 Visto che ho velleità cicloturistiche mi interessa anche sapere se (così come pare dalle foto che ho visto) ha i 4 fori per il portapacchi.
3 Infine, sappiate che sono arrivato alle 29" cominciando a considerare prima le 26" (troppo lente e "piccole" dal mio punto di vista... Pardon!) e poi, dall'altro lato, le 28" ibride (quelle della ktm, certamente più veloci di una 26" ma ho paura di spaccarle se prendo un sentiero con sopra i miei 88kg + bagaglio... mi ricordano troppo le citybikes e non sono nemmeno in acciaio. Dove abito io l'asfalto è peggiore di un campo minato...
)
Alla fine le 29" mi sono sembrate la miglior scelta volendo unire la scorrevolezza su lunghi tratti e la robustezza su sterrati e sconnessi...
(Ovviamente ho guardato le 29" in acciaio, ma nessuna di quelle accessibili al mio porcellino è accessibile senza dover anche donare qualche organo, oltre a non rispondere ai requisiti cicloturistici di poter portare borse.)
Comunque ho letto poco sopra che la taglia 20.5" sarebbe esaurita. La 22 è troppo per me che sono 1.85? Non voglio fare cose particolarmente tecniche, quindi supporrei che una bici un pò più grande non possa danneggiarmi... a meno che il tubo orizzontale non decida di incocciare le mie parti basse... Ohi Ohi...
Grazie mille per l'attenzione... ed ovviamente per le risposte che, in quanto esperti,
siete moralmente obbligati a darmi!!!
Gio