Marin Alpine Trail 29er

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho visto che su bikeshop (vecchio distributore) ci sono (sarebbero:nunsacci:) ancora delle 2008 taglia 17 (che sarebbe la mia).....gli ho mandato una mail per sapere la disponibilità reale.....

Secondo voi ne hanno ancora?

:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per ora mi è arrivata solo la risposta automatica della ricezione della mail....aspetto un loro contatto!

Effettivamente se avessero a stock la S sarebbe ottimo visto il prezzo!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bene, sarebbe disponibile una S del 2008 a 460euri compresa spedizione....sono molto tentato.....:nunsacci:

Il mio unico problema è che, conoscendomi, il giorno dopo sarei già nel tunnel dell'upgrade!!!!

:omertà:

Leggevo anche sul forum verde che questo telaio che non è troppo sloping ed ha un orizzontale abbastanza alto non è indicato per i bassini come me (170 cm per 69 di cavallo).....:nunsacci:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Bene, sarebbe disponibile una S del 2008 a 460euri compresa spedizione....sono molto tentato.....:nunsacci:

Il mio unico problema è che, conoscendomi, il giorno dopo sarei già nel tunnel dell'upgrade!!!!

:omertà:

Leggevo anche sul forum verde che questo telaio che non è troppo sloping ed ha un orizzontale abbastanza alto non è indicato per i bassini come me (170 cm per 69 di cavallo).....:nunsacci:

di M ne hanno? Avresti un link o una mail per caso??
 

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Bene, sarebbe disponibile una S del 2008 a 460euri compresa spedizione....sono molto tentato.....:nunsacci:

Il mio unico problema è che, conoscendomi, il giorno dopo sarei già nel tunnel dell'upgrade!!!!

:omertà:

Leggevo anche sul forum verde che questo telaio che non è troppo sloping ed ha un orizzontale abbastanza alto non è indicato per i bassini come me (170 cm per 69 di cavallo).....:nunsacci:

Confermo che la geometria tende al "classico". Io mi sono tenuto "largo" sulla misura. Il sito non è aggiornato con le misure disponibili. Chiamali al telefono.
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ordinato questa:
http://www.sport-outlet.ch/de/shop/...ne-trail-551.html?filterkey=null-105413695_92
ed ho scelto una 17" perché ho letto che per una altezza media come la mia (176cm) dovrebbe fungere e probabilmente una 19" sarebbe stata un pelo grande. Qualcuno può confermarmi questa informazione? A dire il vero avevo già piazzato nel carrello la 19" ma poi mi sono convinto che sarebbe stato meglio aquisire ancora qualche informazione dato il telaio particolare e soprattutto la mia inesperienza. Spero insomma di aver fatto un buon acquisto per un mezzo duraturo che dovrà fungere per le scampagnate del fine settimana nei boschi e nelle colline circostanti a casa mia.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ciao, credo che la 19 ti sarebbe stata forse un pò alta di orizzontale data la forma particolare del telaio dell'Alpine.. Ma dipende anche dal cavallo.

In teoria poi più corta = più reattiva, a parità del resto.

Per quanto riguarda l'utilizzo che pensi di farne poi vedrai che ti basta ed avanza, anzi secondo me ti spingerà di più ad apprezzare ed appassionarti a questo bellissimo sport-passatampo! ;-)

Ps. Io ho la 19 e sono alto 1.83, magari la 20.5 sarebbe stata migliore se abbinata ad una pipa da 80mm, ma questa da 19 con stem da 100 mm sembra comunque essere adatta, con quello da 90 del resto mi ci trovavo un pò corto sui sentieri più pedalati;

Spero di esserti stato d'aiuto,

Luca. :-)
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ordinato questa:
http://www.sport-outlet.ch/de/shop/...ne-trail-551.html?filterkey=null-105413695_92
ed ho scelto una 17" perché ho letto che per una altezza media come la mia (176cm) dovrebbe fungere e probabilmente una 19" sarebbe stata un pelo grande. Qualcuno può confermarmi questa informazione? A dire il vero avevo già piazzato nel carrello la 19" ma poi mi sono convinto che sarebbe stato meglio aquisire ancora qualche informazione dato il telaio particolare e soprattutto la mia inesperienza. Spero insomma di aver fatto un buon acquisto per un mezzo duraturo che dovrà fungere per le scampagnate del fine settimana nei boschi e nelle colline circostanti a casa mia.

Spero che ti sei accorto che è la versione da 26 pollici (del 2009) e no da 29 basta che guardi la misura delle gomme :spetteguless: :smile:
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao, sì l'ho notato non è una 29er. Ho contattato lo shop per chiedere loro se era il caso di spedire eventualmente una 19". Secondo la tabella delle misure di Marine 17"-19" corrisponde a M ma non sono riuscito a capire se loro intendo sempre e solo le 29. Attendo la risposta dello Shop, purtroppo non ho avuto occasione di provarla in loco percui un certo margine di rischio c'è, alla peggio la faccio cambiare.
@ Luca: grazie per l'informazione. In effetti temevo che prendendola "abbondante" avrei avuto qualche problema nei sentiri "più tecnici". Durante l'ultima escursione (boschi, discese ripide, radici e sassi) la mia GT mi dava l'idea di essere poco agile (pilota a parte ehehe).
Perfetta sui pochi metri asfaltati e comoda, ma nel bosco con pendenze estreme era veramente penosa. Forse è stata solo una mia impressione ma avrei preferito più manovrabilità e forse una MTB un pelo più piccola.

Addendum: Il venditore nello store mi ha confermato che 17" anche per questa che è 26 e non 29.
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Per la cronaca: la MTB di Marine mi è stata consegnata in 24 ore dallo store outlet di Murgenthal. Richieste via mail sono state trattate nell'arco di poche ore e con assoluta cordialità. Purtroppo non accettano PayPal.

Mi sentirei di consigliare dunque lo store, perlomeno ai residenti in CH.


http://www.sport-outlet.ch/de/home.html;jsessionid=6C903F3008ED9FD63AC1D858360EF1C0

Aggiungo che Murgenthal è ubicata in una zona della Svizzera tedesca particolarmente bella e con un'infinità di boschi e percorsi splendidi da seguire in MTB. L'outlet di per sè non è enrome. Trattano oltre alle attrezzature per vari sport anche marchi importanti come Carhartt uno dei selling points più importanti in Svizzera, se mai qualcuno dovesse passarci...

Tornando al mezzo:
La MTB, per le mie modestissime esigenze è oltre ogni previsione: Top!
La misura di 17" per questa 26 Marine Trail Alpine 09 nel mio caso (176cm con cavallo 75cm) risulta ideale ed "agile".
È come se mi avessero regalato una Maserati per andare a comprare il pane di sabato...sicuramente esagerata!

Scopro dunque che si tratta di una MTB prodotta a Taiwan corredata di "istruzioni" di montaggio piuttosto scarne e malfatte ed alcune componenti piuttosto entry level ma per quel prezzo la sensazione è di aver fatto veramente un buon affare. Domani sarà battezzata con un pò di terra di San Clemente a Tesserete!

Spero che la mia esperienza possa di aiuto a qualcuno che intende acquistare un modello come il mio o simile.

Mi scuso se sono fuori tema per quello che concerne le 29er!
:soffriba:
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ot perdonato per quanto mi riguarda.. :-)

Ps. Se avessi provato la 29 FORSE l'avresti trovata ancora più "universale"... In ogni caso buone pedalate sul tuo nuovo mezzo! ;-)


Ps2. Le mie impressioni e consigli si riferivano comunque alla versione da 29, mi auguro però che valgano in buona misura anche per la 26'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo