girare in negativo la pipetta bici?hai già girato in negativo la pipetta? potrebbe già aiutare...
nel caso non fosse abbastanza...a quel punto direi reggisella arretrato!
girare in negativo la pipetta bici?hai già girato in negativo la pipetta? potrebbe già aiutare...
nel caso non fosse abbastanza...a quel punto direi reggisella arretrato!
Molto interessante. Acquistata dove ed a che prezzo?piccolo update:
cambiata la curva manubrio originale con una bellissima controltech da 690mm (e che dire...anche in estetica ne guadagna).
mi piace molto la sensazione di maggior controllo e, non da meno, altri 160 grammi limati (l'originale, seppure da 630mm, pesa ben 340 grammi!).
Ragas ho venduto il fullone da DH e mi avanza qualche .. vorrei puntare alla Alpine.. la fanno ancora a quel prezzaccio?? Sono 175 cm d'altezza, che taglia dovrei ordinare? Grazie a tutti
Se mi ci trovo bene tra poco troverete in vendita anche la Merida 26''..
nel mio "parco bici" manca qualcosa che penso verrà ben compensato dall'Alpine.. anzi, credo sarà la piu versatile di tutte, tanto da sostituire piu di un mezzo..
Posso fare una domanda?
perchè ce l'avete tanto con le ruote originali dell'alpine?Ok sono pesanti ma io fino ad ora non ho avuto un problema neanche tirato i raggi le trovo molto robuste,anche se ce ne sono di meglio,molto meglio,però secondo me fanno il suo dovere
Quoto.
Daveg, secondo me hai ragione. Penso anch'io che sono buone ruote. Secondo me, non vanno bene solo a chi fa gare ... o a chi intende la bici un mezzo per competere ... per conto mio, che quindi non faccio gare, preferisco avere ruote belle robuste ed anche ben gommate per avere più "divertimento" nelle discese tecniche.
A proposito, chi ha montato gomme, magari più leggere, ma più grippanti delle Prowler e quali?
Beh, io non ho una grande esperienza 29er e per questo ho sempre l'orecchio teso verso i pareri degli esperti del settore,che non sono quasi mai dei fanatici, anche se si rivolgono spesso ad un target capace di spendere anche 3/4.000 su una bici.
Io mi diverto molto con la mia Alpine Trail e nonostante di suoi 15 Kg mi faccio disvlivelli superiori na 1.000 m in meno di due ore su strade sullo sconnesso andante.
E' innegabile però che uno dei punti deboli della bici siano proprio le ruote, col loro peso, la loro inerzia nei rilanci che fanno dire ad un 26er che la bici non fa per lui. Poi è ovvio che queste cose saltano più agli occhi degli agonisti o cmq di chi pretende molto dalla sua bici. Noi ci possiamo godere la Alpine anche così, ma è innegabile che le ruote siano un upgrade molto azzeccato.
Per quanto riguarda le coperture, io percorro terreni smossi, letti di ghiaia soffice, rocce affioranti e sterratoni bianchi. Le WTB Prowler SL di primo equipaggiamento erano carenti in curva (anche se mi hanno dato sempre la possibilità di correggere) e nei letti di ghiaia dove affondavano allegramente facendomi perdere il controllo dell'anteriore e quando succede sull'orlo di un dirupo non è facile, anche perchè i letti di ghiaia si predentano spesso all'improvviso magari quando stai andando bello veloce.
Io ho RISOLTO con una Kenda Nevegal 29x2.2 all'anteriore: è trattorosa, poco scorrevole, pesante (800 gr) ma da una sicurezza che le altre gomme si sognano, su qualunque terreno asciutto o bagnato.
Consiglio di montarla solo all'anteriore, perchè al posteriore è forse davvero esagerata: la scarsa scorrevolezza si esalta e non a tutti serve la maggiore aderenza che sa offrire. Una gomma con cui si può felicemente accoppiare al posteriore è la Maxxis Ignitor.
Discorso a parte per la mia prossima gomma, la Panaracer Rampage 29x2.35 che non ho ancora provato ma che tutti dicono essere un gradino sopra la ottima Nevegal: un filo più scorrevole, più gripposa su ogni percorso e con un maggior volume d'aria.
Se invece, come scrivevi, cercavi una gomma più leggera, allora probabilmente la Schwalbe Racing Ralph è quella che fa per te: pesa 3 etti in meno delle Nevegal ed è più scorrevole, pur essendo molto performante. Certo, quando l'obiettivo è la sicurezza uber alles, allora si deve andare di Nevegal o Rampage.
... ci possiamo godere la Alpine anche così, ma è innegabile che le ruote siano un upgrade molto azzeccato
la gomma risulta un po' più larga e il cerchio è più rigido e quindi rende più precisa la guidaQuoto, ma, a parte il discorso dei pesi, avere ruote con cerchioni di sezione più larga (27 o 28 mm tipo i Notubes ZTR Flow) che tipo di vantaggi comporterebbe ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?