Marin Alpine Trail 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
ho avuto il piacere di parlare con Fabrizio di Marin, tutto chiarito, anzi ho scoperto un sacco di cose buone riguardo la garanzia...

la mia grigiona sta informissima... (Superman è proprio quello che ho fatto, grazie...)

Bè che dire già sono innamorato delle Marin (per me le più belle), in più da quest'anno mi dicono che c'è la possibilità di comprare on-line e di farsi consegnare la bici bella e pronta nel negozio vicino casa... troppo fico...

hola jende se non piove nel w.e. passo i 1.000 km con la grigiona...

Ps: basta smettetela di dirmi dell'offerta della Pine mountain qui rischio de finì fori de casa e 'ndà a durmì sotta un ponte... ;-)
 

Fede1969

Biker superis
Mah? Credo molto semplicemente si riferisca al fatto che un commerciante deve garantire (per le bici non so se sia 12 o 24 mesi) ogni malfunzionamento strutturale del mezzo e dei componenti. Il commerciante è tenuto alla riparazione o sostituzione delle parti non funzionanti o con difetti di produzione.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Pur sapendo che alle aziende normalmente non è permesso intervenire,

Non mi risulta che alle aziende si vietato intervenire sul forum. E' vietata la pubblicità o lo spam, ma ritengo che interventi come questo siano i benvenuti; tanto a parlar bene dei vostri prodotti ci hanno pensato i forumendoli che li hanno acquistati.
Credo che anche CrestedB (che sponsorizza questa sezione) sarebbe contento ci fossero occasioni di confronto verbale tra costruttori e produttori e forumendoli, tantopiù he questa è una sezione tranquilla dove troll e agitatori vari vengono rapidamente isolati e dov, anche gazie alla maggiore età media, non c'è la caccia alle streghe contro gli operatori che c'è in altre sezioni del forum.
Benvenuto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pur sapendo che alle aziende normalmente non è permesso intervenire...
Al contrario, Fabrizio! Se le aziende intervengono per rispondere nello specifico a problemi dei forumendoli-clienti non ci fa che piacere... Quello che non si può fare è la pubblicità non autorizzata o, peggio ancora, interventi sotto falso nome, ma è evidente che non è questo il caso...:prost:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Al contrario, Fabrizio! Se le aziende intervengono per rispondere nello specifico a problemi dei forumendoli-clienti non ci fa che piacere... Quello che non si può fare è la pubblicità non autorizzata o, peggio ancora, interventi sotto falso nome, ma è evidente che non è questo il caso...:prost:

Ciao Fabrizio! Ho lasciato che fosse un moderatore 'super partes' a darti il benvenuto, ma avere un altro distributore nella sezione (oltre a me e a Max) sarebbe davvero un piacere!! :-)
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Paisà, guardo che lo dicevo in amicizia...

infatti te sò messo l'occhialì ;-)

cmq telefonategli a Fabrizio che è un Signore e te spiega tutto...

a me m'ha spiegato che comprando on line da loro ti garatiscono la bici su ogni componente, mentre se la prendi in negozio garantivano solo il telaio e i componenti li garantisce il negozio...

per 24 mesi...

e se decidi di comprare...

ma non voi tribulare...

a montare...

puoi decidere insieme a loro dove fartela mandare...

per poi andarla a ritirare...

già montata e pronta per spedalare...

...ho fatto la rima... :smile:

hola jende...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
paisà;2860760 ha scritto:
a me m'ha spiegato che comprando on line da loro ti garatiscono la bici su ogni componente, mentre se la prendi in negozio garantivano solo il telaio e i componenti li garantisce il negozio...
Mi permetto di far presente che la cosa non sta esattamente così. A norma di legge della garanzia della bici risponde sempre il venditore, senza distinzione su telaio o componenti, per due anni dall' acquisto. Quali siano gli accordi successivi con i distributori/manutentori nazionali per la riparazione/sostituzione fa parte delle politiche commerciali ma non ci riguarda, non è un nostro problema. :prost:
 

Fede1969

Biker superis
Sì, ma forse state dicendo la stessa cosa.

Se il venditore è il dettagliante risponde di tutti i componenti che può rendere ai rispettivi produttori, che non sono Marin. Mentre il telaio il solo che può sostituirlo è la Marin stessa, cioè il venditore lo rispedirà alla Marin e la Marin gliene manderà uno nuovo che poi darà al cliente.

Se il venditore è la Marin sarà la Marin stessa ad occuparsi di tutto, sostituendo anche la componentistica che sicuramente avrà a magazzino e rispendendo poi quella difettosa al rispettivo produttore.

ERGO conviene comprare della Marin che fa un solo giro. L'unico inconveniente è che dovrai rispedirgli tutto per posta (con qualche costo in più).
 

MICHELE JUMP

Biker novus
Ciao ! Ragazzi, finalmente ho la mia nuova Alpine rossa !:cucù: Non vedo l'ora che arrivi sabato per svezzarla e, se credo di dover fare qualche modifica vi ricontatto per avere qualche consiglio . . . vedo che c'è già una Treccani in merito alle modifiche sulle Alpine e andrò sul sicuro anche solo con quanto avete già scritto. L'unica domanda che mi viene da fare ora è se i consigli che avete dato per il modello 2008 valgono anche per quello 2009. Ciao !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo