Marin Alpine Trail 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
oddio, magari Marin non ne ha più e visto che nel 2009 la bici è identica salvo il colore (che è spaziale) ....
...mmm dubito che abbiano finito le Alpine... o almeno, hanno quasi finito quelle del 2008 e quelle rimaste sono perlopiù in taglia M. Logico che non fanno più il prezzaccio per le 2009 che vengono vendute a prezzo pieno.
Non ho conferme in merito ma penso che una mail alla Marin Italia per certezze... [email protected] Li ho trovati sempre molto disponibili.
Per quanto riguarda i colori io ne sono a conoscenza solo di uno, ma aspetto smentite....:smile: e dirò... prima il rosso non mi garbava... ma ora...

@Yoda... ARRRIIIVOOOOO..... e grazie mille ! ! Ho capito che prima di passare da te devo provvedere a " Bussare con i piedi" come si dice...

E poi... solo io ho avuto problemi con la Dart 29" ?
 

Allegati

  • MHT_M29_ALPN-29.jpg
    MHT_M29_ALPN-29.jpg
    54,9 KB · Visite: 42

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Causa regalo alla morosa per Natale, sto facendo un pensiero alla Alpine... ho appena mandato una mail.

Quale sarebbe il prezzo pieno per la versione 2009?
680€... non sò se la spedizione sia compresa...
Certo è che con noi il Sig. Marin Italia ne ha fatto di affari...

Una 29 per il gentilsesso... beh, provocatorio... Ho visto che nel forum c'è una ragazza che gareggia ( e pure forte) con la 29 con ottimi risultati.
Perchè no... Complimenti...
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Nel sito americano della Marin ho visto le due new entry delle 29', il telaio assomiglia abbastanza a quello della alpine, ma sembra più curato e anche la componentistica non è niente male... :nunsacci:

Chissà se verranno importate in Italia e a che prezzo.

Se non hai troppa fretta di prenderla subito potresti avere più scelta (ma dipende anche dal tuo budget).
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Nubuk Bikes sta vendendo su Ebay 3 coppie di ruote con cerchi Dt X470, raggi dt competition e mozzi XT A 150 euro
SONO UN AFFARONE A QUEL PREZZO.

Arrivate dopo 5 giorni dal pagamento, imballaggio perfetto, ruote fantastiche.
Le sta vendendo anche tramite asta.

Il peso dichiarato è veritiero, con la mia bilancia scassatissima l'anteriore segnava meno di un kilo, entrambe in totale stanno sopra ai 2kg di pochi grammi.
Avevo la tentazione di comprare due set...

Grazie monterosa.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
...Brutte notizie... mi sà che devo abbandonare i miei "cuginetti" forumendoli Marin... causa piccola sbandata per altro telaio mi trovo ad una scelta difficile: Riverniciare la Alpine o passare ( con spesa di poco superiore alla verniciatura ) ad altra marca... e no, non è una Niner ! Purtroppo.
Il budget è limitato e siccome voglio farmi in più una full...
Motivo del cambio anche una scelta della misura del telaio non proprio perfetta. Forse allettato dal prezzo ho valutato meno la cosa, ma una 22" per me che sono 1,87 forse è eccessiva...
Chi volesse approfittarne però ho sempre il telaio, serie sterzo e guarnitura da far fuori... Tra un pò li metterò sul mercatino ma senza un prezzo fisso.
Ci sentiamo presto...
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Non cambiarla :arrabbiat: usala prima e scoprirai quanto è incredibilmente equilibrata questa bici :spetteguless: Io sono 1.90 con 80 di cavallo e sulla 22" con stem da 90 e reggisella arretrato di 25 mm ci sto perfetto :il-saggi:

Già fatto... e di Km. ne ho fatti diversi, sia con assetto originale sia con attacco a 90mm. Devo dire che con il manubrio accorciato funziona decisamente meglio, ma forse non ho tutto quello stacco gambe... il mio fuoricanotto è di pochi cm... intorno ai 18 circa... e la bici risulta un pò goffa...
Poi ho visto un paio di telai che mi fanno gola...
Non sò, al momento sono confuso. Aspetto che mi dicano il prezzo di ciò che ho visto e poi vi dico...
 

Paolo_biker

Biker novus
4/12/08
4
0
0
Parma
Visita sito
...Brutte notizie... mi sà che devo abbandonare i miei "cuginetti" forumendoli Marin... causa piccola sbandata per altro telaio mi trovo ad una scelta difficile: Riverniciare la Alpine o passare ( con spesa di poco superiore alla verniciatura ) ad altra marca... e no, non è una Niner ! Purtroppo.
Il budget è limitato e siccome voglio farmi in più una full...
Motivo del cambio anche una scelta della misura del telaio non proprio perfetta. Forse allettato dal prezzo ho valutato meno la cosa, ma una 22" per me che sono 1,87 forse è eccessiva...
Chi volesse approfittarne però ho sempre il telaio, serie sterzo e guarnitura da far fuori... Tra un pò li metterò sul mercatino ma senza un prezzo fisso.
Ci sentiamo presto...


Io la rivernicerei se fossi in te. E' una gran bella bici, l'ho presa da qualche mese e ne sono davvero soddisfatto. Ripensaci!
 

Rampicante

Biker novus
2/12/08
3
0
0
Parma
Visita sito
Ho appena acquistato una Alpine trail con telaio del 19 direttamente dal distributore italiano. Devo dire che è favolosa. Usare ruote del 29 è davvero una bella esperienza! E il prezzo è davvero ottimo.
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Ragazzi anche quì comincia il freddo.. E anche se non siamo ancora arrivati alle temperature polari del Nord Italia 5 gradi son sempre pochini.. Anche se abbastanza da fermarmi in casa..quindi finchè si può..si va! :-)

Comunque purtroppo pure quì capitano ogni tanto giorni senza uscite (per i troppi impegni o quando fuori diluvia), in questi tempi morti ho così pensato come ed in cosa convenisse upgradare la "nostra" amata bike..


Comincio subito con le mie idee in ordine di priorità:

-Ruote. Pensavo inizialmente a delle ruote da fare assemblare stando sugli 1,8kg.. poi però il buon Monterosa ha consigliato quei buoni cerchi da 2kg (di cui si è parlato abbastanza sotto) a 150€.. interessanti. ;-)

-Guarnitura (mi piacerebbe una compact col 21-36 + Bash..)
- Sella + Regisella, manubrio, bar ends ed attacco in Carbogno :sbavon:
- Cambio e Deragliatore, cassetta e comandi slx - Xt (magari usati :oops:..)

- Freni idraulichi %$))

Per il momento è tutto, o meglio.. I desideri son questi..

Voi che ne pensate? Cosa vorreste per la vostra fedele "Lei" (parlo della bici :mrgreen:)?

PS. benvenuto Rampicante ;-)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ti metto i miei upgrade per la mia specy..
-Ruote. Pensavo inizialmente a delle ruote da fare assemblare stando sugli 1,8kg.. poi però il buon Monterosa ha consigliato quei buoni cerchi da 2kg (di cui si è parlato abbastanza sotto) a 150€.. interessanti. ;-)
Le ho comprate io, sono perfette, sono un ottima accopiata cerchio-mozzo-raggi, non i più leggeri, ma neanche dei sassi, diciamo che per quel prezzo sono un acquisto "obbligato", volevo prenderne due paia in previsione della mtb della morosa, ma poi il portafoglio ha deciso...

-Guarnitura (mi piacerebbe una compact col 21-36 + Bash..)
Ho comprato da CRC una RaceFace evolve DH (singola) pagata 138€ compresa di movimento centrale, pesantuccia, con il BB siamo sul kg scarso (è da DH), ma mi piace un sacco ed inoltre mi da fiducia, non metto i piedi su cose che flettono...

- Sella + Regisella, manubrio, bar ends ed attacco in Carbogno :sbavon:
Devo upgradate il reggisella, come attacco manubrio ho preso sul mercatino un Deda Titanium da 110 e come manubrio un rizer cannondale (dal mio rivenditore 14€), attacco spedito 50€.

- Cambio e Deragliatore, cassetta e comandi slx - Xt (magari usati :oops:..)
Ho gia un LX smontato un cantina, per ora è singlespeed!

- Freni idraulichi %$))
Ho preso nel mercatino un paio di Magura Marta silver, compresi di dischi a margherita e pastiglie extra tenuti molto bene 180€, con ritiro a mano.
Ho poi avuto problemi con il passaggio del cavo (la specy ha fatto una cavolata con la mia bike nel mettere i passacavo!) percui ho dovuto chiedere in Magura se avessero dei giunti a L per le tubazioni, li hanno!
Ma solo con tubi in treccia metallica, che fortunatamente costano poco di più dei tubi normali e dovendoli cambiare comunque....
Altri 110€ per tutto il lavoro!

Per il momento è tutto, o meglio.. I desideri son questi..
Ho inoltre, manopole Ergon con cornetti 39€, catena wipperman silver star 15€, tensionatore da bomb 20€
Mi manca la forca e sono a posto!
Ora aspetto la 13esima e poi decido se prendere una reba/minute o una rigida in carbonio.

Spesa totale: 802€ compreso di copertura Racing Ralph da 2,25 (86€) + la bike usata...

Lo so sono pazzo!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ragazzi anche quì comincia il freddo.. E anche se non siamo ancora arrivati alle temperature polari del Nord Italia 5 gradi son sempre pochini.. Anche se abbastanza da fermarmi in casa..quindi finchè si può..si va! :-)

Comunque purtroppo pure quì capitano ogni tanto giorni senza uscite (per i troppi impegni o quando fuori diluvia), in questi tempi morti ho così pensato come ed in cosa convenisse upgradare la "nostra" amata bike..


Comincio subito con le mie idee in ordine di priorità:

-Ruote. Pensavo inizialmente a delle ruote da fare assemblare stando sugli 1,8kg.. poi però il buon Monterosa ha consigliato quei buoni cerchi da 2kg (di cui si è parlato abbastanza sotto) a 150€.. interessanti. ;-)

-Guarnitura (mi piacerebbe una compact col 21-36 + Bash..)
- Sella + Regisella, manubrio, bar ends ed attacco in Carbogno :sbavon:
- Cambio e Deragliatore, cassetta e comandi slx - Xt (magari usati :oops:..)

- Freni idraulichi %$))

Per il momento è tutto, o meglio.. I desideri son questi..

Voi che ne pensate? Cosa vorreste per la vostra fedele "Lei" (parlo della bici :mrgreen:)?

PS. benvenuto Rampicante ;-)
5 GRADI!!!!! che bei ricordi! noi li avevamo al mattino a fine settembre! ormai ci sono 20cm di neve a casa mia (750metri slm) e i miei single track sono inagibili almeno fino a metà maggio i più bassi e metà giugno-primi di luglio quelli più tosti e alti....
meno male che mi consolo con gli sci, altrimenti sarei perso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo