Ti metto i miei upgrade per la mia specy..
-
Ruote. Pensavo inizialmente a delle ruote da fare assemblare stando sugli 1,8kg.. poi però il buon Monterosa ha consigliato quei buoni cerchi da 2kg (di cui si è parlato abbastanza sotto) a 150.. interessanti.
Le ho comprate io, sono perfette, sono un ottima accopiata cerchio-mozzo-raggi, non i più leggeri, ma neanche dei sassi, diciamo che per quel prezzo sono un acquisto "obbligato", volevo prenderne due paia in previsione della mtb della morosa, ma poi il portafoglio ha deciso...
-Guarnitura (mi piacerebbe una compact col 21-36 + Bash..)
Ho comprato da CRC una RaceFace evolve DH (singola) pagata 138 compresa di movimento centrale, pesantuccia, con il BB siamo sul kg scarso (è da DH), ma mi piace un sacco ed inoltre mi da fiducia, non metto i piedi su cose che flettono...
- Sella + Regisella, manubrio, bar ends ed attacco in Carbogno
Devo upgradate il reggisella, come attacco manubrio ho preso sul mercatino un Deda Titanium da 110 e come manubrio un rizer
cannondale (dal mio rivenditore 14), attacco spedito 50.
- Cambio e Deragliatore, cassetta e comandi
slx - Xt (magari usati
..)
Ho gia un LX smontato un cantina, per ora è singlespeed!
Ho preso nel mercatino un paio di
Magura Marta silver, compresi di dischi a margherita e pastiglie extra tenuti molto bene 180, con ritiro a mano.
Ho poi avuto problemi con il passaggio del cavo (la specy ha fatto una cavolata con la mia bike nel mettere i passacavo!) percui ho dovuto chiedere in Magura se avessero dei giunti a L per le tubazioni, li hanno!
Ma solo con tubi in treccia metallica, che fortunatamente costano poco di più dei tubi normali e dovendoli cambiare comunque....
Altri 110 per tutto il lavoro!
Per il momento è tutto, o meglio.. I desideri son questi..
Ho inoltre, manopole Ergon con cornetti 39,
catena wipperman silver star 15, tensionatore da bomb 20
Mi manca la forca e sono a posto!
Ora aspetto la 13esima e poi decido se prendere una
reba/minute o una rigida in carbonio.
Spesa totale: 802 compreso di copertura Racing Ralph da 2,25 (86) + la bike usata...
Lo so sono pazzo!