la mia pesa 10,2....
la mia pesa 10,2....
Ma così non vale!
La mia invece ne pesa addirittura di più! L'ho upgradata con lo stop a led ed il borsello sottosella!
Tanto l'importante è andare.. Poi quando ci saranno i dindi.. Le ruote!
non preoccuparti... work in progress!!!beh diciamo che hanno scopi diversi comunque è molto bella e ricercata nei particolari,la mia è più standard e soprattutto la tua ha una linea molto più pulita, i miei complimenti.
se mi permetti un appunto vista la cura dell'assemblaggio cercherei un artigiano che mi faccia un forcellino post per single speed,ne guadagnerebbe ancora di più
bravo! portala da un meccanico che è meglio! anzi, MEJO!paisà;2630903 ha scritto:UN SABATO DA PANICO
complimenti per le vs personalizzazioni...
io invece c'ho tutto originale...
parlando di ruote, siccome dietro sentivo il disco che fa zin zin, sabato decido di metterci le mani...
allora penso se fa zin zin il disco è storto, ma controllando ho visto che ce fà pochissimo che quasi non si vede a occhio...
quello che è strano è che il disco è prossimo a toccare sul corpo della pinza (mx4) e sulla stessa ho finito il registro nel senso che l'ho spostata più esternamente possibile ma il D. ce arriva uguale e fa zin zin...
penso, o aleso le ceghe del registro per spostare la pinza più fori, oppure carteggio la base de appoggio del distanziatore, oppure 2 devo far spostare la ruote sul mozzo di poco e valutare la ricampanatura del cerchio...
domenica cè in programma un uscitella in fuoristrada e so già (perchè mi conosco) che se tocco la bici, sicuro faccio un danno...
ovviamente comincio subito e smonto la ruota...
cerco la 17 ne serve un'altra, porca... non cè più, l'avrà presa mi fratello... pijo la cagna da idraulico, speriamo de nun spanà tutto come al solito, svito un dado, me casca per terra, c'ho na rondella in mano, dentro sembra ci sia un'altro dado, con le ughie nel grasso lo acchiappo, svito, e se ne viene fuori pure lui (t'ho, penso, che ce vole a fà il meccanico...) tolgo l'asse con fare orgoglioso e non me ricordo nemmeno più perchè stò facendo sta cosa, guardo dentro il mozzo curioso e scopro un nuovo mondo fatto di palline scivolose di grasso e dispettose che non vogliono più stare al loro posto (mio dio che ho fatto, ho liberato le diaboliche sfere del drago), vo in panico, mi metto le mani in bocca per l'ansia sputo il grasso che schifo calma ragioniamo domani c'ho il giro devo assolutamente rimontare... so già le 7 e tre quarti de fori è scuro, demo andà a cena da gente io non me so fatto manco la doccia e c'ho le mani un disastro, sento già le urla de mi moje che me ripete quanto sò cojò, ma non me frega devo chiude stà rota perchè DUMA' C'E' L GIRO!!!
nun sò come ma riesco a ipnotizza le palline infilo il perno invito su tutto alla mejo peggio, e monto la ruota.
Nella testa cho il gingle Gira la ruota, Je Je guardo la bici Vittoria dice Piace Piace, ok giro
Madò pare frenata però non chha giochi e il freno arfà Zin Zin ok bene so al punto de partenza, ma domà posso partì e questo che conta chiudo il garage, e vado a testa alta a pijamme la nculata da mi moje
Me sa che presto la porto da un meccanico
[FONT="]Hola [/FONT]
bravo! portala da un meccanico che è meglio! anzi, MEJO!
fino a metà post mi son detto: "toh, paisà ha imparato a scrivere in italiano!" ma poi ti sei sfogato e ti ho riconosciuto! ho ancora mal di pancia dalle ghignate. ti ci vedo a smadonnare con il grasso fino ai gomiti che cerchi di ipnotizzare le sfere e tua moje che ti bestemmia dietro in turco!!!!
GRANDE!
e in più le ruote a monterosa le monto IO!!!!!!!Monterosabike ha splendide ruote complete montate con mozzi N4A rossi o neri, raggi sfinati Alpina neri e Sun Rims Equalizer23 a 320 euro di listino, pesano 1825 grammi senza sganci e sono abbastanza robuste per fare trail riding; le consegna con gli sganci in tinta col mozzo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2455334&postcount=126
Ne ho preso una coppia mozzi rossi, non mi sono ancora arrivate.
Raggi
SAPIM http://www.gambacicli.com/sapim-race-raggio-p-906.html costo totale 50 euro circa (32+32 raggi + un po' di scorta a 0,76 l'uno)
CX RAY http://stores.ebay.it/bortonemoto_Ruote-e-ricambi_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfsubZ18193934QQftidZ2QQtZkm costo 160 euro - eh si è così costano un botto anche se cercando bene in rete si trovano a meno
DT Competition http://cgi.ebay.it/RITCHEY-DT-SWISS-Competition-Spokes-2-0-1-8-x-295mm_W0QQitemZ200291667456QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item200291667456&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 a un prezzo da paura e oltretutto sembrano la lunghezza giusta x le ruote da 29er. Fanno nemmeno 4 euro per 10 raggi con 10 nippli.
Se scegli di farti fare le ruote però stai attento ai costi e alla lunghezza dei raggi.
Il mio sivende chiede 100 euro a coppia di ruote per montaggio+raggi Sapim Race+nippli, non è molto secondo me.
Se compri tu i raggi, occhio alla lunghezza, è facile toppare; se le fai fare a un negoziante, digli di usare i raggi per le bici da corsa visto che i cerchi da 29er e da 700C hanno esattamente lo stesso diametro.
Occhio ai pesi:
- nippli ottone 65 grammi per 64 pezzi, ergal qualcosa meno
- cerchi sun rims equalizer23 (dt470 siam lì) 470 grammi l'uno
- raggi sui 400 grammi circa per SAPIM RACE http://www.sapim.be/index.php?st=products&sub=spokes&category=3960&id=3385&detail=butted
- mozzi ..... eeeeh qui dipende! I mozzi che usa Monterosa son circa 290post e 160 ant esclusi gli sganci che in ogni caso lui consegna.
gli ARCH hanno il particolre ed esclusivo sistema di aggancio del copertone che con un flap giallo particolare studuato da loro rende UST il cerchio e fa tallonare facilmente e
in modo stabile il copertone - così dicono, io non li ho provati ma altri sul forum si