walter sei un coniglio! io alle 9,30 ero al plateau rosa a sciare. una neve da paura! ti sei rammollito!!!!!!!!!! (il vantaggio della valle d'aosta!)...mai successo... non posso esserti utile. Ma non credo che tarderanno forumendoli più autorevoli di me per darti una risposta...
Io però continuo ad invidiarti: qui stamattina 0 ( ZERO ) gradi... bici smontata ed a nanna. Chi esce con sto freddo ?
anche il 13 dicembre? no perchè in quel caso vengo giù e mi porti a fare un giro. mia moglie va a firenze ad un convegno e io potrei "accompagnarla"! potremmo fare un mini ritrovo (sempre che la tua bleu sia pronta!ieri ero a maniche corte...... il vantaggio della Versilia!!!!
...mai successo... non posso esserti utile. Ma non credo che tarderanno forumendoli più autorevoli di me per darti una risposta...
Io però continuo ad invidiarti: qui stamattina 0 ( ZERO ) gradi... bici smontata ed a nanna. Chi esce con sto freddo ?
probabilmente non è centrata bene in senso verticale. ti sembra ovale a quanto ho capito. se è così portala da un buon meccanico e falla ricentrare come si deve!Oggi sono finalmente riuscito a farmi un breve giro inizialmente su strada, per poi deviare su un tratto moderatamente strerrato con piccoli sassi e qualche buca.
Ci voleva...
Il problema però è che una volta tornato a casa ho notato che la ruota post non gira benissimo.
Mi spiego meglio.. sollevandola da dietro e girandondo i pedali nel rapporto più lungo si percepisce nettamente come la ruota dietro crei una notevole oscillazione soprattutto in senso verticale, come se non fosse equilibrata.. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. Cosa poterebbe essere?
piombata su un punto... non capisco.Bè sì in effetti quì anche col freddo difficilmete si scende sotto i 3 gradi!
Adesso siamo tra i 15 ed i 7.. Fresco ma accettabile.
Comunque la ruota in effetti sembra quasi piombata su un punto per come gira a vuoto.
Ma cosa intendi per non centrata in senso verticale?
Non messa bene nei forcellini.. o è qualcosa che ha a che fare con i mozzi ed i raggi?
Potrebbe (spero vivamente di no) che si sia storto il perno che la fissa al telaio(non mi viene il nome )?
non è che sia montato male il copoertone?
prova a sgoniare la ruota, con un pennello basta il copertone con acqua e sapone abbondante e rigonfia il tutto ad alta pressione.
capita più spesso di quanto non si creda
spesso io do per scontato che sia tutto in ordine e vado subito al problema più grande dimenticandomi che non sono tutti meccanici come me...Johnny ha ragione. Quello che ha illustrato lui è il caso più frequente, seguito da un difetto costruttivo della gomma (mi è capitato un paio di volte)
Spesso semplicemente rimontarlo con un po' di acqua e sapone è sufficiente per risolvere tutto!
Che non si sia trovato bene?
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/42426/cat/63
Certo che il prezzo mi pare esagerato...
L'hai comprata per 470 spedita, l'hai usata e la rivendi a 500 spedita? Mah
sì, ma anche se l'hai usata poco resta un usato, e se c'è chi l'ha pagata meno NUOVA devi adeguare il prezzo... almeno, in genere dovrebbe funzionare così!SEmpre a pensare male!
Magari l'ha presa in negozio a giugno a prezzo pieno (670 o giu di li)
La provenienza del prodotto è: "Marin Italia" ne deduco che...SEmpre a pensare male!
Magari l'ha presa in negozio a giugno a prezzo pieno (670 o giu di li)