Marin Alpine Trail 29er

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Ma non hai detto il colore ! Gialla o grigia ? La taglia anche secondo me è perfetta per uno alto 1,80... e vedrai che ne rimarrai estasiato ! Veramante una gran bici... e dire che ne ho avute diverse in vita mia...
Inoltre mi è arrivata la mail di conferma dello scherzo sulla chiusura del forum... mannaggia a loro!!! Giuro che ci sono cascato con tutte le scarpe !!!
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
gialla è bella un bel pò, ma della mia taglia non ce n'era più...

cmq pure grigia è bellina bè, appena posso faccio du foto...

domenica nell'ora d'aria concessa dalla moje, vado giù in garage a finire de sistemare la bici, la ruota davanti è a terra...

alè ho bugato senza manco facce un giro...

avanti smonta ripara co la pezza la camera e rigonfia...

noto che il cavo del freno dietro salta un passacavo...

domando c'è un modo per farlo rientrare sul passacavo senza tirà giù il filo dal morsetto?

il deragliatore non va oltre la seconda corona...

me metto a smuficchià le viti del registro e sembra vada a posto, anche se rimango del parere che il Sis del 15-18 a comando rotante che ciò sulla mia vecchia putrella de fero cambia mejo e sempunta de meno...

infine dietro il cambio sui pignoni piccoli va... ma man mano che se cresce de denti peggiora e sul 32 proprio non vuole salire...

do du botte de registro e alla fine ottengo un risultato accettabile anche se cricca un pochetto, poco male lo farò registrà a Gino de Carnevalì qui il quartiere 86 anni de esperienza un mito delle biciclette...

aggiornamento--------------------
facendo girare le ruote ho sentito che il disco ogni tanto tocca, nel dettaglio ho visto che quello davanti struscia prima sulla pasticca interna e poi sull'esterna, è storto... è normale? se deve assestare? ho stretto male le 6 viti?

quello dietro pure struscia ma devo ancora verificare come, perchè a guarda dietro tirasù la bici e girà la ruota non ce la faccio...
-------------------------fine aggiornamento

alla fine la bici me piace è stata na faticaccia montalla e sistemalla, ma sò soddisfazziò e poi è solo l'inizio...

adesso comincio a valutare il tuning pure io, il leit-motif sara...

Smarocchinare bene ma spendere pogo...

salute gente...

Ps:se non va bene lo slang ditemelo, mi impegnerò di più :specc:
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Alla faccia del peso delle ruote... leviamo 350gr. di cassetta, 150gr. di bloccaggi ed altri 300gr. di dischi... solo di ruote siamo a 2500gr... con un paio di ruote come si deve si riescono a risparmiare anche 700gr !

@Paisà... anche io appena tirata fuori la bici dalla scatola ho dovuto armeggiare un pò, ma credo sia normale... ancora ora ho il cambio che fà le bizze e mi chiede di portarlo da un meccanico vero!!

@Superman... purtroppo io foto di bici con up-grade ancora nulla... come dicevo aspetto di avere tutto per montare insieme... ormai il freddo è arrivato ed ho deciso di smontare tutta la bici dotandola forse di un'altro colore. Stavo guardando il tuo assetto "Freeride"... pedali con pins e doppia LX... Intenzioni Bellicose il nostro superman !!

Dimenticavo... ho intenzione di montare sempre una tripla davanti, ma con 40 e 32... il 42 di serie non riesco a farlo girare neanche in discesa!!!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Dici che non valga la pena prendere la xt? Io sarei indeciso tra slx e xt...purtroppo però se ne parla più avanti perchè per natale prevedo di regalarmi un paio di ruote nuove!

Monterosabike ha delle buone ruote sottomano a ottimi prezzi - sta cercando di spacciarle a me, ma resisto: per la RIP sono a posto e per la MARIN anche - e credo che possa anche attaccarci una trasmissione completa che non sia un macigno come quella montata di serie sulla Alpine Trail. Pensa che fra il deragliatore originale Altus e il vecchio LX che ho montato c'è qusi un etto di differenza!
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
scusate, non sono esperto di bici, però volevo sapere se è normale che camminando la ruota posteriore scarica tutta la robaccia raccolta a terra sul meccanismo del deragliatore anteriore inzaccolandolo con sabbiolina etc. etc.

può rovinare qualcosa sto comportamento?

ce fà solo la mia?

ho sbagliato a fà qualcosa? (io il deragliatore non l'ho toccato, ho solo spostato le viti dei fine corsa)

birra a chi mi aiuta...
 

Johnny29er

Biker superis
paisà;2497346 ha scritto:
scusate, non sono esperto di bici, però volevo sapere se è normale che camminando la ruota posteriore scarica tutta la robaccia raccolta a terra sul meccanismo del deragliatore anteriore inzaccolandolo con sabbiolina etc. etc.

può rovinare qualcosa sto comportamento?

ce fà solo la mia?

ho sbagliato a fà qualcosa? (io il deragliatore non l'ho toccato, ho solo spostato le viti dei fine corsa)

birra a chi mi aiuta...
è tutto normalissimo!!!
birra grazie:-)
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
AHHHHH !!! Qui già nevica !!! Vi invidio !!! Io non posso girare con la Ns. 29er e credo che non potrò farlo per un bel pò.... quasi quasi carico la macchina e vado a trovare Johnny29er al caldo... Belle le montagne, ma in questi periodi di intermezzo sono una noia... almeno nevicasse di brutto per andare a sciare...
Ora monto cingoli e sci all'anteriore e mi faccio la "Gattina delle Nevi "...
Riempite il forum che vi seguo e sbavo con voi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo