Marin Alpine Trail 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Johnny29er

Biker superis
AHHHHH !!! Qui già nevica !!! Vi invidio !!! Io non posso girare con la Ns. 29er e credo che non potrò farlo per un bel pò.... quasi quasi carico la macchina e vado a trovare Johnny29er al caldo... Belle le montagne, ma in questi periodi di intermezzo sono una noia... almeno nevicasse di brutto per andare a sciare...
Ora monto cingoli e sci all'anteriore e mi faccio la "Gattina delle Nevi "...
Riempite il forum che vi seguo e sbavo con voi....
ti assicuro che se non fosse per la pioggia, a parte la sera,starei ancora in maniche corte!!!!
Quando vuoi fammi un fischio, porta la bici però cosi ho il pretesto per uscire in bici tutti i giorni;-)!
Intanto domattina,pioggia permettendo, collaudo la Reba 2009 per benino, oooooooooooh yes!!!!!!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Ecco un'altro appartenente al nostro "Club"... grigia piace di più anche a me... ma è sempre questione di gusti.Complimenti per l'acquisto... ora non ti resta che farti prendere dalla "scimmia" dell'UpGrade... e sono ancora convinto che ne valga la pena...
Tanto per cambiare discorso... qui sono già 4 giorni di pioggia ininterrotta!!! Ma ho visto in tele che dalle parti di Johnny29er le cose vanno anche peggio !!
Per me stagione finita... si accantonano i pezzi nuovi ed intanto smonto la bici per una totale revisione/rinnovo: ho la mia forcella che perde olio dal registro inferiore... non credo di aver dato una botta... a qualcuno è successo ?
 

Johnny29er

Biker superis
Ecco un'altro appartenente al nostro "Club"... grigia piace di più anche a me... ma è sempre questione di gusti.Complimenti per l'acquisto... ora non ti resta che farti prendere dalla "scimmia" dell'UpGrade... e sono ancora convinto che ne valga la pena...
Tanto per cambiare discorso... qui sono già 4 giorni di pioggia ininterrotta!!! Ma ho visto in tele che dalle parti di Johnny29er le cose vanno anche peggio !!
Per me stagione finita... si accantonano i pezzi nuovi ed intanto smonto la bici per una totale revisione/rinnovo: ho la mia forcella che perde olio dal registro inferiore... non credo di aver dato una botta... a qualcuno è successo ?
Ho evitato di parlarne per non annoiare nessuno e soprattutto perchè io per primo ritengo che il forum sia un oasi di pace... per fortuna il mio paese sembra essere un oasi felice, però a pochi km da casa mia poco fa è accaduta una catastrofe, l'alluvione di Capoterra è stata a dir poco scioccante,incredibile se non la si vede di persona!
ho trascorso un paio di giorni aggrengandomi alla protezione civile a spalare fango dalle case e ho visto cose incredibili e sentito storie a dir poco raccapriccianti,anche alcuni miei amici sono rimasti coinvolti in prima persona e se la sono vista anche molto brutta...
nella foto che vi mosterò si vede chiaramente il segno di dove è arrivato il fango prima dei lavori...
 

Allegati

  • 26102008099.jpg
    26102008099.jpg
    57,3 KB · Visite: 46

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
ho visto in Tv scene terribili riguardo la Sardegna e anche altre regioni d'italia... Vi sono vicino ragazzi tenete duro... noi qui stiamo veramente in un oasi di pace, sabato ho fatto il primo giro con la Alpine una 60 di km tutto asfalto per il momento, che dire... va veramente bene per quello che l'ho pagata :cucù: di certo mi ha spezzato le gambine ma stranamente dopo quasi 2 settimane di stop ho avuto la mia migliore media da quando vado in bici... mi pareva di andare allegro ma pensavo che il conta km facesse difetto...

cmq ho deciso che il primo step di upgrade lo faccio su di me...

ho deciso di alleggerire la panza da 94 kg ad almeno 90...

mi costerà parecchio già lo sò, ma cosa non si fà per la bici :specc:

hola...
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Grazie del benvenuto. o-o
Spero di poter scrivere altre impressioni più approfondite, dopo un test migliore.
Intanto le idee per dei possibili (e futuri) upgrade non manca!

Certo che comunque quello che è successo in Sardegna è stata una vera calamità naturale..e anche se le scene viste in televisione sono catastrofiche penso che non possano rendere appieno la carica emotiva (ed i reali danni) dell'avvenimento.

Però è proprio in queste occasioni che si vede la vera umanità delle persone, disposte ad aiutarsi l'un l'altra ;-) :-). Al contrario di quanto purtroppo si vede ogni giorno in giro :roll: :celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ecco un'altro appartenente al nostro "Club"... grigia piace di più anche a me... ma è sempre questione di gusti.Complimenti per l'acquisto... ora non ti resta che farti prendere dalla "scimmia" dell'UpGrade... e sono ancora convinto che ne valga la pena...
Tanto per cambiare discorso... qui sono già 4 giorni di pioggia ininterrotta!!! Ma ho visto in tele che dalle parti di Johnny29er le cose vanno anche peggio !!
Per me stagione finita... si accantonano i pezzi nuovi ed intanto smonto la bici per una totale revisione/rinnovo: ho la mia forcella che perde olio dal registro inferiore... non credo di aver dato una botta... a qualcuno è successo ?
quest'anno è successo spesso con le tora e le dart da me in negozio, anche con le bici ancora nello scatolone. è un problema che in amg risolvono rapidamente e in garanzia, ma naturalmente devi avere uno scontrino o fattura!
 
Ho evitato di parlarne per non annoiare nessuno e soprattutto perchè io per primo ritengo che il forum sia un oasi di pace... per fortuna il mio paese sembra essere un oasi felice, però a pochi km da casa mia poco fa è accaduta una catastrofe, l'alluvione di Capoterra è stata a dir poco scioccante,incredibile se non la si vede di persona!
ho trascorso un paio di giorni aggrengandomi alla protezione civile a spalare fango dalle case e ho visto cose incredibili e sentito storie a dir poco raccapriccianti,anche alcuni miei amici sono rimasti coinvolti in prima persona e se la sono vista anche molto brutta...
nella foto che vi mosterò si vede chiaramente il segno di dove è arrivato il fango prima dei lavori...


So cosa vuol dire: nel 1996 io ero in alta Versilia, a spalare fango......e purtroppo a cercare i morti.....
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Sono appena tornato da un altro giro su strada.. o meglio tra i fiumi!

A parte l'acqua che ho preso (sono tornato zuppo, è stato peggio che andare a mare :smile: ), sto cercando di acquisire un pò di tono e resistenza e per questo..ogni occasione è buona! :-)

Per il resto un difetto l'ho trovato:

Le ruote grosse sollevano più acqua!! :hahaha:
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Un consiglio, nell'ottica di cambiare i comandi del freno come vi paiono i comandi xt per V-Brake? :nunsacci:
In effetti quelli originali, sopratutto davanti, non sembrano molto modulabili. O miglioreranno con l'utilizzo?
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
quest'anno è successo spesso con le tora e le dart da me in negozio, anche con le bici ancora nello scatolone. è un problema che in amg risolvono rapidamente e in garanzia
... E come farei senza Yoda.... se non lo fosse già, diventerebbe il mio meccanico di fiducia!! A presto allora !!

Un consiglio, nell'ottica di cambiare i comandi del freno come vi paiono i comandi xt per V-Brake? :nunsacci:
In effetti quelli originali, sopratutto davanti, non sembrano molto modulabili. O miglioreranno con l'utilizzo? Oggi 18:21:05
Io fossi in te non cambierei le leve... ho sostituito invece i freni originali con un paio di Avid Juicy 3 d'occasione ed a soli 80€... poca spesa tanta resa. Specialmente con disco anteriore da 185. Ma puoi sempre provare... e sopratutto RIFERIRE !

Un ultimo pensiero a Johnny29er ed all'allarme pioggia... purtroppo pochi anni fà ci siamo passati anche noi in Valle ed a distanza di mesi faceva ancora impressione!! Ora quando piove un pò di più molta gente ha paura... Non l'ho vissuta forse da vicino come te, ma penso ti posso capire. Complimenti per ciò che stai facendo!!!
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Sono dell'idea di cambiare solo le leve dato che la potenza anche col disco da 160 sembra non mancare.. pensavo quindi alle Avid Speed Dial 7 (sulla30ina di euri) o le Xt (a 45€) per avere un pò più di linearità.

Al limite invece per un'impianto completo (non cerco a tutti i costi un idraulico) avevo visto i BB7 con disco ant. da 185mm (di cui ho sentito parlare un gran bene) sulle 85-90 €, mentre per un'idraulico buono si sale parecchio..ed i soldi li vorrei mettere da parte principalmente per le ruote.

Certo i juicy 3 ad 80 € sono un buon prezzo.. Posso chiederti dove li hai presi?
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Certo i juicy 3 ad 80 € sono un buon prezzo.. Posso chiederti dove li hai presi?

Presi sul nostro mercatino... ho trovato sempre persone molto disponibili e non ho mai avuto sorprese!! Ho già guardato, ma a quella cifra o meno ho trovato solo meccanici o roba vecchia... però ho visto un paio di Avid Juicy 5 a 100€... veramente belli. Prova a contattare il venditore... Ciao.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Ho scaricato la foto delle "sorellina" 2009. C'è anche la sorella maggiore, ma costa il doppio ( 1500 USD )e , secondo me, non vale assolutamente il "surplus" !
Continuo a dire che con 470€ ho fatto l'affare del secolo!!
 

Allegati

  • MHT_M29_ALPN-29.jpg
    MHT_M29_ALPN-29.jpg
    54,9 KB · Visite: 45
  • MHT_M29_PALISADES-29.jpg
    MHT_M29_PALISADES-29.jpg
    53,3 KB · Visite: 55

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Grazie per le notizie ;-)
Certo 100 € per gli avid J 5 non sembrano male.

Ma mi ero indirizzato più sull'idea delle sole leve perchè credo sia meglio mettere da parte le centinaia di euro per una spesa più grande (ma efficace) come quella delle ruote.

Poi nell'ordine magari verranno anche i freni idraulici, il regisella, gli attacchi, il manubrio, la forcella rigida, ecc. Brutta malattia! ;-)

Ps. Non pensavo che la Palisades (anche se è tutto un altro modello)costasse tanto di più..
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Io invece ho cominciato al contrario : prima le cose meno care, poi forcella e ruote.Facendoti i conti in tasca, mi sembra di buttare via 45€ per le leve XT... tantopiù che poi cambierai i freni interi! Non so... sono forse ancora convinto che un paio di idraulici usati, sarebbero la soluzione meno dispendiosa nel tempo... ed a frenata è tutto un'altro pianeta!!
Io ho un magura Louise posteriore da far fuori e non volgio nulla... se mi mandi un MP te lo posso inviare... ma non ho l'anteriore però...
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
In effetti mi sa che hai ragione.. Quando sarà credo che cambierò tutto il set freni con dei begli idraulici (magari aspetto un'occasione..:smile:)

Intanto come detto metto da parte gli euri per delle ruote un pò più performanti.. Anche se nella testa i "desideri" che girano sono sempre tanti..

Nel frattempo comunque ci vuole un pò di pazienza e molto allenamento per unire l'utile al dilettevole! :medita:



Ps. hai Mp ;-)
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
A proposito di ruote invece.. quanto si potrebbe spendere per un paio di ruote complete abbastanza resistenti e dal peso relativamente basso? Qualcosa tipo 1,7-1,9 Kg.. Magari già tubeless

Ed un'altra cosa meglio già assemblate o custom (spese di assemblaggio comprese)?

Grazzzie :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo