Marin Alpine Trail 29er

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... tutto in scatola... ancora...:ueh: :ueh:... non riesco a trovare un minuto di tempo... Per la bici da pesare devo andare da Yoda76 che me la pesa... ormai è una garanzia che la mia bilancia non funge e spendere 40€ per comprarne un'altra...
Comunque dovrei essere ad un punto cieco: Reggisella, attacco da 90 mm, munubrio. Tutto FSA in carbonio, tutto stupendo... ma ora con i cambi e cassetta cosa monto ?:nunsacci: Pensavo tutto XT tranne la guarnitura ( FSA Mega Exo già avuta ed eccezionale )... però lo SRAM X0 esteticamente è una meraviglia... e lo fanno in carbonio !!!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
... tutto in scatola... ancora...:ueh: :ueh:... non riesco a trovare un minuto di tempo... Per la bici da pesare devo andare da Yoda76 che me la pesa... ormai è una garanzia che la mia bilancia non funge e spendere 40€ per comprarne un'altra...
Comunque dovrei essere ad un punto cieco: Reggisella, attacco da 90 mm, munubrio. Tutto FSA in carbonio, tutto stupendo... ma ora con i cambi e cassetta cosa monto ?:nunsacci: Pensavo tutto XT tranne la guarnitura ( FSA Mega Exo già avuta ed eccezionale )... però lo SRAM X0 esteticamente è una meraviglia... e lo fanno in carbonio !!!

Tutto XT comprato da www.poisonbike.de vedrai che prezzacci!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Ho fatto un salto sul sito Marin... www.marinbikes.com e ci sono novità su tutti i fronti. Belle le 26" ma hanno ampliato la gamma 29" con 2 nuovi modelli. Che però mi sembrano delle Alpine Trail con pezzi migliori... ma mi sbaglierò... Brutto invece il rosso della nostra bici... speravo in qualcosa di meglio, così mi sembra più una bici da Grande Magazzino...
Ciao ciao...
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Avevo una Cannondale rossa... ultima una Gary Fisher Hi Fi DLX sempre rossa... stupende... ma il rosso della MARIN... magari è solo in foto, ma non mi fà impazzire... lo trovo un pò "Spento". Magari con due o tre pezzi come si deve e scelti in maniera giusta, due ruote FULCRUM... e la situazione potrebbe cambiare... Non so, un mio amico ha deciso di passare anche lui alla nostra bici e se sarà quella rossa potrò fare commenti più appropriati.

@Lucketto... in arrivo una bilancia super Precisa... a breve le misurazioni. Per i pezzi ho deciso di sistemarli tutti per benino nei ripiani... ho intenzioni "Bellicose" per la mia piccola front ( forse un giro in carrozzeria !!! ) ed a fine mese la smonto tutta!!! Comincia a fare freddo qui e la sera alle 18 è già buio... sfrutto così l'occasione...
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Giornate sempre più fredde... e sempre più buie. Giri ancora pochi purtroppo. e? arrivata la nuova bilancina e domani si parte con la pesata. A prestooo
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Eccomiii.... ed ho finalmente pesato come si deve la mia Marin :
14,600 kg con pedali montati, calcolando che ho solo levato la sella originale con una 100gr. più leggera, siamo a 14,700 kg per una 22" completa... e per 470€ non credo di poter pretendere di più.
Come annunciato comincerò a breve l'opera di "dimagrimento" con pezzi in Karbonkio e sostituzione di forcella e ruote un pò più decenti. Credo così di arrivare a circa 13 Kg e senza spendere troppo. Il telaio andrà da un verniciatore di telai a Milano che, per 250€ mi rifarà il look Dark della mia 29... spero di fornirvi le foto... ma ho i miei dubbi e vi dirò dopo perchè.
Per rispondere a Paisà... beh muoviti perchè il distributore Marin è stato letteralmente assediato... non sò se ha più modelli 2008, ma al limite ci sarà la 2009 che è identica, tranne nel colore, ed il prezzo originario non è cambiato: 680€.
Ultime righe: mi è arrivata la mail del forum che mi avvisa che a seguito di troppi problemi burocratici, IL FORUM CHIUDE !!! :cry::cry: ed io vendo il PC... che lo tengo a fare se non posso "chiacchierare" con i miei nuovi amici forumendoli ??? Spero sia una cazz... ma i presagi erano funesti... quindi niente più aggiornamenti della nostra Marin... AHHHHHHHH !!!
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Nooo è uno scherzo...organizzato perchè il forum oggi compie 6 anni, ma non chiude stai tranquillo!
Per il peso direi ottimo, quello che avevi fornito all'inizio effettivamente mi sembrava un po' esagerato...

Di Marin Alpine Trail 29er comunque sono rimaste solo da 19", oggi ho chiamato per un mio amico che ne voleva una e mi è stato riferito così!
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
è arrivata la mail della conferma della spedizione o domani o lunedì dovrebbe arrivare il pacco in contrassegno

ho preso la 19" sò 1 e ottanta c'entro bene?!?

non sò se dormirò nei prossimi giorni in attesa :paur:

grazie a sto forum e alla Marin me sò fatto la 29 co du lire pardon euri

e pe uno che comincia adesso come me è cosa buona e giusta

lucketto le provvigioni te devi fà dà!!

cmq vi seguirò con calma (budget ridotto) per gli upgrade

grazie
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
sì sì per te 19" è perfetta! io ho preso una 19" e sono 1.85...ma devo dire che con lo stem invertito e allungato di 1cm e la sella tirata un po' indietro ho trovato una posizione perfetta!
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
certo che io c'ho proprio culo...

dopo che la monto tutta la guardo la lucido e scopro che sul telaio c'è scritto 17"...

ma come 17" ho ordinato la 19" sul cartone c'è scritto 19"...

li chiamo ma me risponde il fax...

chiamateme lachi...

edit:
------------------------------
mi richiamato subito il sig. Bazzani, la misura potrebbe essere corretta, probabilmente è errata la misura descritta sull'adesivo...

ho misurato a 'granturco' dal movimento centrale al collarino e mi sembra faccia 47-48 cm, se era una 17" doveva fare 43 cm...

sto già mejo, ma stasera misuro più attentamente...

cmq il Sig. Bazzani è proprio gentile...

Ps: è bella un bel pò!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo