Occhio agli upgrade: ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare, ma io vi consiglio di tenerli da parte per le ruote!
Fatevi consigliare, di monta smonta cambia vendi compra e rimonta ne ho fatti tanti ma tanti .... In ordine sparso
- il peso che levate dalle ruote vi rende molto di più in qualità del comportamento della bici di qualsiasi altra cosa
- con poca spesa e tanta resa risparmiate peso se cambiate in blocco la trasmissione con una Shimano LX (www.poisonbike.de per esempio)
- cambiare i freni non sposta il peso ma la qualità del comportamento della bici e non servono i juicy carbon, i juicy five bastano e avanzano costando molto meno dei carbon che oltretutto sono freni tiratissimi da gara xc e non da am/trail
- sella, reggisella e manubrio della Alpin Trail sono di sicuro dei mattoni ma anche solo sul forum si trovano ottime occasioni
Fin qui le mie valutazioni. Ciao e buona malattia ... UPGRADITE!
Quoto... nel mio caso però è anche pura e semplice MANIA !!!
I pezzi li avrei comunque sostituiti poichè così ho fatto sempre con le mie bici. Sono affezionato ed abituato e certi pezzi e difficilmente me ne riesco a liberare. Quindi via senz'altro Alivio, reggisella ed attacco in piombo, manubrio dalla forma particolare et voilà XT ed FSA.
Cercando tra i vari magazzini On Line si trovano diverse occasioni senza svenarsi. E' vero che non riesco ad avvicinarmi alle performance date da ruote come si deve, ma quando riuscirò a spendere 600 per queste vi riferirò. Sono sicuro che mia moglie preferirebbe spenderli per andare in Egitto... e non le posso dare torto.