Marcigliana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
......cosa devo portarmi per affrontare eventuali forature?.............

Bisogna attrezzarsi/imparare a risolvere da soli gli eventuali problemi di forature. E' opportuno, se si utilizza questo sistema, avere sempre una camera d'aria di scorta, la bomboletta di fast potrebbe non essere risolutiva e comunque spesso poi bisogna buttare la camera. Pompetta e cacciagomme in plastica non devono mancare, ma se si vuole essere veramente tranquilli sarebbe il caso di avere con se anche un tubetto di mastice ed alcune toppe di varia misura. Le fasce in kevlar, da preferire a quelle in plastica, riduco in modo drastico le forature ma, in circostanze ambientali particolari, può capitare di pizzicare lateralmente il copertone. I vari sistemi che utilizzano liquidi sigillanti riescono ad azzerare le forature ma hanno bisogno di acciorgimenti e predisposizioni non proprio semplici da realizzare se non si è esperti, a parte le camere già predisposte di fabbrica, ed il costo è più consistente, soprattutto se ci si affida ad un mecca. Una regola fondamentale, quando si fora una gomma con camera, è quella di controllare accuratamente l'eventuale presenza di corpi estranei ancora conficcati nel copertone.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Domanda, io vorrei venire sabato, essendo inesperto mi domando, cosa devo portarmi per affrontare eventuali forature? Io ho una bomboletta di 2fast" da decathlon, ma mi sa che è bene portare anche qualcos'altro... e ovviamente nel caso avrei bisogno di supporto per riparare la foratura :)

Premetto che quanto affermato da NEMESI61 è legge.... io posso dirti che avevo una sola camera, ma per fortuna il buon ciccione ne aveva una scorta... ho provato anche con il fast (sempre di ciccione!!!!:smile::smile:) ma purtroppo non ha dato risultati!!!!
Quindi dalla prossima volta sicuramente giro con al seguito almeno un paio di ricambi....
A mie spese (nel vero senso della parola!!!!) ho capito che quando ci si avventura in posti sterrati come quello della Marcigliana il motto è prevenire meglio che curare!!!:spetteguless:

Ti riporto una frase pronunciata alla mia prima uscita su sterrato dal mio amico Sbardj e poi ripetuta dal ciccione alla seconda uscita:
......si parte insieme e si torna insieme....

Quindi stai tranquillo e vieni a divertirti!!! Cerca solo di avere i minimi accorgimenti!!!

Ciao
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Premetto che quanto affermato da NEMESI61 è legge.... io posso dirti che avevo una sola camera, ma per fortuna il buon ciccione ne aveva una scorta... ho provato anche con il fast (sempre di ciccione!!!!:smile::smile:) ma purtroppo non ha dato risultati!!!!
Quindi dalla prossima volta sicuramente giro con al seguito almeno un paio di ricambi....
A mie spese (nel vero senso della parola!!!!) ho capito che quando ci si avventura in posti sterrati come quello della Marcigliana il motto è prevenire meglio che curare!!!:spetteguless:

Ti riporto una frase pronunciata alla mia prima uscita su sterrato dal mio amico Sbardj e poi ripetuta dal ciccione alla seconda uscita:
......si parte insieme e si torna insieme....

Quindi stai tranquillo e vieni a divertirti!!! Cerca solo di avere i minimi accorgimenti!!!

Ciao
Domani cerco di passare da decathlon a prendere un paio di camere d'aria, mastice e toppette... per la legge di murphy se non porto nulla mi succede di tutto.. viceversa.....

E non dico altro!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
.... .... ma per fortuna il buon ciccione ne aveva una scorta... ho provato anche con il fast (sempre di ciccione!!!

mi vorresti come sponsor?
sà che figurone se sulla tua maglia da bike ci fosse scritto "ciccione" :smile::smile::smile:


amico Sbardj e poi ripetuta dal ciccione alla seconda uscita:
......si parte insieme e si torna insieme....

mah ! ..... visto come hai dilapidato il mio patrimonio di scorte x forature si potrebbe aggiornare la detto

"......si parte insieme e si torna insieme.... alcuni però tornano più leggeri"

buah ah ah
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ti riporto una frase pronunciata alla mia prima uscita su sterrato dal mio amico Sbardj e poi ripetuta dal ciccione alla seconda uscita:
......si parte insieme e si torna insieme....

Quindi stai tranquillo e vieni a divertirti!!! Cerca solo di avere i minimi accorgimenti!!!

Ciao

Con questo motto io e il mio amico baratro abbiamo chiuso giri che sembravano impossibili (almeno per noi), anzi colgo l'occasione per ringraziarlo per una dedica che mi fece e fu pubblicata su MBAction di qualche mese:

picture.php



La foto ritrae le nostre bighe in un momento di sosta, sarebbe bello organizzare e ripercorrerlo insieme alla sez. MARCIGLIANA !!!!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ma allora il giro e' confermato? con appuntamento alle 8,15 All'incrocio tra Via Tor San Giovanni e Cesarina (antenne)?
Perche' io ci saro'.
A tal proposito, venendo in macchina, dove lasciamo le auto?
Mi fate sapere, possibilmente prima di Sabato!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ma allora il giro e' confermato? con appuntamento alle 8,15 All'incrocio tra Via Tor San Giovanni e Cesarina (antenne)?
Perche' io ci saro'.
A tal proposito, venendo in macchina, dove lasciamo le auto?
Mi fate sapere, possibilmente prima di Sabato!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Una volta che giri per via Tor San Giovanni continui per 500 metri e sulla sinistra c'è un ampio parcheggio, in pratica il giro inizia da lì ;-)
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
avevo detto che mi sarei aggregato ma devo tirarmi indietro...

provo a buttarmi sui percorsi del monte fogliano...con un pò d'ansia visto che non ho mai "guidato" un giro ma sempre seguito...

mi auguro che il gps non mi tradisca...alla prossima!
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Una volta che giri per via Tor San Giovanni continui per 500 metri e sulla sinistra c'è un ampio parcheggio, in pratica il giro inizia da lì ;-)
Presa camera d'aria mastice e toppe! A questo punto sono pronto ad unirmi (con un Po di trepidazione.....). Allora 8:15... Casomai ci scambiamo cel in pm prima di sabato?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Sto a casa con febbre e raffreddore, mi inizio ad imbottire di tachipirina.........speriamo bene:medita:

ammazza!! questi pochi giorni di freschetto hanno mietuto vittime !!
io sto con naso chiuso & ossa a pezzi. Colpite mia moglie, figlia piccola, suocera, sorella e sua bimba 2 anni ...:omertà::omertà:

stasera inzio la terapia Vivin C "a nastro" :-)

saluti a tutti!!

provo a buttarmi sui percorsi del monte fogliano...con un pò d'ansia visto che non ho mai "guidato" un giro ma sempre seguitoiment

peccato che c'ho la bici dal "dottore" altrimenti ti/vi facevo da cicerone
Buon Divertimento
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
mi vorresti come sponsor?
sà che figurone se sulla tua maglia da bike ci fosse scritto "ciccione" :smile::smile::smile:




mah ! ..... visto come hai dilapidato il mio patrimonio di scorte x forature si potrebbe aggiornare la detto

"......si parte insieme e si torna insieme.... alcuni però tornano più leggeri"

buah ah ah
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

....certo che ti voglio come sponsor!!!! Però invece della macchiana a seguito con acqua e bici di ricambio mi devi portare quello che vedo sul tuo avatar ..... braciole salcic.... bistec.... bruschet...:smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo